Bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roccia87
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Bicipiti

    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum quindi vi saluto a tutti. Io ho 18 anni e vado in palestra da 8 mesi. Vorrei porvi una domanda. Cosa comporta il fatto di allenare i bicipiti per 3 volte la settimana?.
    Inoltre io vorrei sviluppare di più bicipiti e pettorali. Potreste darmi un programma di allenamento per aumentare la massa soprattutto nella zona del bicipite e del pettorale?.

    Ringrazio coloro che mi risponderanno. Ciao ciao
  • Franfalu
    ...si sà.
    • Apr 2006
    • 6324
    • 267
    • 353
    • Mediglia
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da roccia87
    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum quindi vi saluto a tutti. Io ho 18 anni e vado in palestra da 8 mesi. Vorrei porvi una domanda. Cosa comporta il fatto di allenare i bicipiti per 3 volte la settimana?.
    Inoltre io vorrei sviluppare di più bicipiti e pettorali. Potreste darmi un programma di allenamento per aumentare la massa soprattutto nella zona del bicipite e del pettorale?.

    Ringrazio coloro che mi risponderanno. Ciao ciao
    Per ora ti risponderò solo alla prima domanda. Se vorrai darmi anche degli obiettivi che ti stai ponendo(ad esempio definizione o massa e/o eventuale dieta che stai seguendo) sarò lieto, se posso di aiutarti con una scheda fatta per te.
    A mio parere allenare i bicipiti 3 volte è troppo, anche perchè se il muscolo viene sollecitato intensamente e non riceve un adeguato riposo, che è importante almeno quanto l'allenamento, rischi solo di compromettere i risultati.
    Ecco, al massimo allenalo 2 volte/week, in tale modo avrai tempo a sufficienza per recuperare.
    Inoltre ricorda che come regola generale io consiglio di allenare tutti i muscoli allo stesso modo, nel senso di non dover tralasciare quelli in cui riteniamo di essere più forti a favore di quelli più carenti.
    ciao
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    Originariamente Scritto da GalDregon
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

    Commenta

    • roccia87
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ok. Grazie. Solo che vorrei far crescere i bicipiti. Li proverò ad allenare 2 volte. Riguardo l'allenamento non ho una dieta ben precisa, seguo un alimentazione molto varia. Il mio obiettivo è quello di raggiungere una buona massa muscolare soprattutto sui bicipiti e pettorali.

      Commenta

      • Bounce-Vee
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 17
        • 1
        • 0
        • Telese Terme (bn)
        • Send PM

        #4
        Hey Roccia....vedo che ti vuoi impegnare x rggiungere il top.....Sono 3 anni che vado in palestra e credo di poterti dare qlk consiglio. Per prima cosa nn credere che andare in palestra sia un modo per "essere più forti" perchè la vera forza è quella del cervello.....Assodato questo punto ti posso consigliare di nn far lavorare i bicipiti 3 volte alla settimana.....Saprai sicuramente che x un buon braccio ciò che fa la sua bella figura è il tricipite che è fondamentale per la crescita di un braccio grosso.....Nn lavorare mai bicipite e tricipite nello stesso giorno (la crescita dell uno causa la non crecita dell altro) quindi il mio consiglio è quello di alternare di settimana in settimana l il tuo work-out: quindi 2 volte bicipite (1° e 3° seduta settimanale in palestra) ed 1 volta il tricipite (2° seduta settimanale in palestra). La settimana successiva fà il contrario: 2 volte tricipiti (1° e 3° seduta in palestra) ed 1 volta il tricipite (2° seduta settimanale in palestra). Alterna così in modo da ottenere una crescita armonica e soprattutto omogenea del braccio (e nn pensare solo ai bicipiti...capito?????)[skerzo].....E soprattutto nn dimenticare di fare una dieta ricca di proteine che puoi trovare in latte & derivati; uova; yogurt magro; carne (ti consiglio quella bianca xkè meno grassa); fette biscottate; frutta secca.... Per gli esercizi da svolgere rivolgiti cmq all' istruttore della tua palestra che ti darà gli esercizi base per ogni gruppo muscolare anke perchè ognuno ha tempi di costruzioni diversi e soprattutto parti che necessitano di essere costruite + delle altre) in modo tale da avere un fisico armonico e tonico....Prendi in considerazione i consigli di prima e chiedi consigli al tuo trainer che ha una preparazione tale da poterti aiutare a compiere i tuoi primi passi nel body-building. Ti saprà sicuramente suggerire i migliori esercizi da fare per ogni fascia muscolare. Fatti fare una scheda in modo da avere una base su cui allenarti e di tanto in tanto chiedi al tuo trainer di aggiornartela in modo da costruirti ancora meglio. Segui il mio consiglio: per i primi tempi fatti seguitre dal trainer ed una volta che ti senti in confidenza con gli attrezzi e con le tecniche di allenamento puoi iniziare a camminare da solo (ovvero a dare i consigli a coloro alle prime armi).........

        Commenta

        • Andrea1973
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          perche' nessuno dice di voler sviluppare maggiormante gambe e back?

          Commenta

          • roccia87
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 21
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Grazie Bounce, hai ragione riguardo l'alternanza. Comunque sono in palestra già da 8 mesi, e i risultati li ho già visti, quindi la dimestichezza con gli atrezzi e con gli esercizi già li ho. IO volevo solo sapere se allenare i bicipiti 3 volte era controproducente. Inoltre volevo sapere se mi potevate proporre una scheda maggiormente puntata per l'ingossamento di pettorali e bicipiti. Tutto qua. Grazie comunque.

            Commenta

            • Luna Caprese
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 3312
              • 106
              • 0
              • Send PM

              #7
              dipende da quello che fai ; cmq 2 volte è l' ideale per ogni muscolo secondo me in fase di massa : se vuoi ingrossare i biceps ti consiglio di concentrarti su un esercizio base come il curl bilancere e cercare di progredire su quello .

              usa basse reps e grossi pesi , come per qualunque altro gruppo del resto... , e fai un numero di sets variabile a seconda di quanta energia senti di avere in quel dato giorno in cui ti alleni : in linea di massima da 4-5 serie a 7-8 serie , con pesi da 6-8 reps , meglio se tutte su un solo esercizio base
              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
              sigpic

              Commenta

              • roccia87
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 21
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                TI ringrazio. Però io sento molte persone che hanno opinioni diverse. Qualcuno mi dice, fai molte ripetizioni con pesi bassi, altri mi dicono fai poche ripetizioni con pesi alti. PEr ingrossare il muscolo, in questo casi il bicipite, ma parlando in generale, voi cosa mi consigliate??. Grazie a tutti.

                Commenta

                • lafettina
                  pettinatore di immondi
                  • Mar 2006
                  • 10658
                  • 1,389
                  • 1,855
                  • Ciociaria
                  • Send PM

                  #9
                  alterna i due metodi
                  insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                  http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                  8 mesi fantastici!

                  Commenta

                  • Assenzio
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2004
                    • 147
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Andrea1973
                    perche' nessuno dice di voler sviluppare maggiormante gambe e back?
                    io mi ero iscritto in palestra principalmente x sviluppare le gambe...

                    Commenta

                    • bigronnie
                      Banned
                      • Mar 2005
                      • 19199
                      • 851
                      • 783
                      • Gold'S Gym Venice Beach
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Andrea1973
                      perche' nessuno dice di voler sviluppare maggiormante gambe e back?
                      perchè vogliono tutti il fisichetto da spiaggia cn tutto petto, un po di bicipiti( i tricipiti neanche sanno che esistono) e addominali stile biafra

                      Commenta

                      • roccia87
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        No, tranquillo io so che i tricipiti esistono e sono anche abb sviluppati. Proprio per quello vorrei sviluppare un po di più i bicipiti e il petto. Per quello sto chiedendo consiglio.

                        Commenta

                        • DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da roccia87
                          Buonasera a tutti, sono nuovo del forum quindi vi saluto a tutti. Io ho 18 anni e vado in palestra da 8 mesi. Vorrei porvi una domanda. Cosa comporta il fatto di allenare i bicipiti per 3 volte la settimana?.
                          Inoltre io vorrei sviluppare di più bicipiti e pettorali. Potreste darmi un programma di allenamento per aumentare la massa soprattutto nella zona del bicipite e del pettorale?.

                          Ringrazio coloro che mi risponderanno. Ciao ciao
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                          Originariamente Scritto da Gandhi

                          Commenta

                          • DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Andrea1973
                            perche' nessuno dice di voler sviluppare maggiormante gambe e back?
                            xchè lo speck e brie....in spiaggia fa figo....le gambe no anche se sono segalitiche
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                            Originariamente Scritto da Gandhi

                            Commenta

                            • DR. MORTE
                              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                              • Jul 2003
                              • 10786
                              • 966
                              • 1,635
                              • TORINO
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da roccia87
                              No, tranquillo io so che i tricipiti esistono e sono anche abb sviluppati. Proprio per quello vorrei sviluppare un po di più i bicipiti e il petto. Per quello sto chiedendo consiglio.
                              dopo 8 mesi sarei curioso di vederti dopo affermazioni di questo genere.
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                              Originariamente Scritto da Gandhi

                              Commenta

                              Working...
                              X