Pesi&dimensioni......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • domen3
    quanno ce vo ce vò
    • May 2002
    • 12758
    • 451
    • 262
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Feroza!
    Io sono stato in passato preso per il culo da molti del forum perché utilizzavo pochi km di peso Il primo era un vecchio utente marcolone, seguito da tutti i veterani del forum, mister x, multipower, ecc... Devo chiamarli ignoranti? (senza offesa). Se io peso 70 kg ma ne ho solo 55 di muscoli mi dici come ***** faccio ad alzare 50kg di panca piana? *****? Tutto perché quando si risponde ai thread si usa il culo, invece di dirsi: caz sto quan manco lo conosco, spetta che ci vado piano con le affermazioni/cazzate.

Per quello che mi riguarda funziona così:

tua EFFETTiIVA massa muscolare = POSSIBILE X peso che riesci ad alzare, possono essere 5 kg come 50kg. Se sei smilzo con due braccine e un petto inesistente, ti bastano anche 10kg per farlo stancare. Col tempo avrai acquisito più forzza e massa magra ed alzerai il peso di 1-2kg. Questo in sintesi. Non ragioniamo col sulo, guardando solo il peso in kg.. Siamo tutti diversi e non bisogna sminuire nessuno

ecco il famoso thread:http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=42227 non mi esprimo per non essere maleducato

non capisco bene se ti riferisci a me col reply....Comunque io rivedrei più di ogni altra cosa i tuoi toni ......altro che allenamento!!
    Last edited by domen3; 13-06-2004, 12:51:11.

Commenta

• domen3
      quanno ce vo ce vò
      • May 2002
      • 12758
      • 451
      • 262
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
      Alcuni dicono "sì, ma i pesi vanno sollevati controllati"
      Bravo, ma di seduta in seduta devi mettere ghisa
      bè a volte non è mica male andarci con un pò di cheating
      Last edited by domen3; 13-06-2004, 14:50:49.

Commenta

• Feroza!
        Bodyweb Member
        • Dec 2002
        • 558
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da domen3
        non capisco bene se ti riferisci a me col reply....Comunque io rivedrei più di ogni altra cosa i tuoi toni ......altro che allenamento!!
        Sarò stato un po' duro e mi scuso, ma sentirsi prendere in giro perché alzavo poco peso, mi pare un po' stupido. Se ero sciupato e senza un muscolo per me era tanto alzare quei pesi, però nessuno ha compreso prima di attaccarmi, altro che cheatting..

comunque é acqua passata, l'importante é arrangiarsi da soli..

Commenta

• domen3
          quanno ce vo ce vò
          • May 2002
          • 12758
          • 451
          • 262
          • Palermo
          • Send PM

Sarò stato un po' duro e mi scuso, ma sentirsi prendere in giro perché alzavo poco peso, mi pare un po' stupido. Se ero sciupato e senza un muscolo per me era tanto alzare quei pesi, però nessuno ha compreso prima di attaccarmi, altro che cheatting..

vedo che hai capito,bravo!!Conoscendo Multy,Mr x, non credo penzavano di offenderti,anzi hanno aiutato parecchia gente sul forum.....

Commenta

• sm610
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 63
            • 0
            • 0
            • Send PM

X Iceberg,scusa guru......ma nn credo di essere uno ke legge i libri di Tozzi e poi predica.....(sai leggere cosa ho scritto su Tozzi,o devo farti una traduzione..?)sono allenatore fipcf,xcui qualcosina ho studiato,anke se sono ben lontano dal potermi definire esperto in materia,diciamo,informato...

X Domen,ho provato mooolti cicli di forza(anke in stile powerlifting)ed ho aumentato anke di molto l'assunzione calorica,il risultato è stato solo di ingrassare con leggeri aumenti di forza,un compromesso inaccettabile dal punto di vista estetico...
            Ke ti devo dire,continuerò ad allenarmi xkè mi piace,ma con la consapevolezza di nn avere il potenziale genetico x avere il fisico sperato....(senza farmaci naturalmente..).
            P.s. comunque Domen complimenti,hai uno dei + bei fisici del forum

Commenta

• domen3
              quanno ce vo ce vò
              • May 2002
              • 12758
              • 451
              • 262
              • Palermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da sm610
              Ke ti devo dire,continuerò ad allenarmi xkè mi piace,P.s. comunque Domen complimenti,hai uno dei + bei fisici del forum
              questo è parlare!!Sìì felice per quel che riesci ad ottenere,dico sempre bisogna sfidare se stessi non gli altri....Grazie del compl...stammi in gamba

Commenta

• Steel77
                Administrator
                • Feb 2002
                • 73641
                • 2,398
                • 3,008
                • Italy [IT]
                • Send PM

ma ora a pesi sollevati a che sei?

Commenta

• Chevelle
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da sm610
                  X Domen,ho provato mooolti cicli di forza(anke in stile powerlifting)ed ho aumentato anke di molto l'assunzione calorica,il risultato è stato solo di ingrassare con leggeri aumenti di forza,un compromesso inaccettabile dal punto di vista estetico...
                  Bisogna vedere se l' allenamento da Powerlifter che hai seguito era ben strutturato. Lo sto seguendo con enorme soddisfazione.....Ho iniziato a far panca piana, per la prima volta con 70 kg (novembre 2003) e già alla fine di febbraio 2004 sollevavo 107 kg con fermo al petto.....e pensare che mi sono sempre allenato alla ***** di cane. Ora inizio con una scheda seria per la panca.....PS: peso 115.5 kg

Commenta

• sm610
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2002
                    • 63
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Posta un pò il tipo di allenamento PL ke hai fatto,hai visto mai.....

Comunque mi allenavo con gente ke faceva gare di PL xciò credo ke il metodo fosse valido.....comunque nn si finisce mai di imparare,xciò,se ti và,puoi postare il tuo programma.
                    A una curiosità....da 70 a 107 kg..differenza di volume muscolare,massa magra?Tanto x confermare la tesi.....(anke se in un allenamento PURAMENTE in stile PL,ci stà ke la massa magra o meglio l'ipertrofia nn sia tanto accentuata.il discorso poi se vi và lo riprenderemo...).

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

Massa e forza non sono correlati in maniera cosi' diretta come credi..un atleta natural puo' tranquillamente avre un fisico fantastico e allenarsi con carichi moderati. Guarda un power-lifter e un b-builder..il primo alza il doppio dei carichi e probabilmente ha meno massa magra del body-builder e uno strato di cotenna che è l'unica cosa a renderlo piu' voluminoso. Io ho un amico che ha sempre improntato gli allenamenti sulla forza, effettivamente è cresciuto molto muscolarmente, per esser natural è grosso forte..pero' la sua muscolatura non è proporzionale alla forza che ha. Io ho piu' massa magra di lui (abbiam le stesse misure ma io son parecchio piu' tirato) ma come forza non c'è storia (di lento dietro io ho un massimale di 90 kg, lui di 150). Il b-builder cerca di eseguire alla perfezione gli esercizi (e tutto cio' va a scapito del carico), cerca di contrarre il muscolo concetrandosi mentalmente sul muscolo che lavora (e anche qui il carico va farsi benedire), si cerca di stressare il muscolo nel minor tempo possibile. I cicli di forza son sicuramente importanti, aggiungere carico negli esercizi (senza mai tralasciare la tecnica pero'..anche se due reps di cheating ci stanno senza esagerare e senza rischiare di farsi male) anche.. pero' voglio farti capire che inseguire il massimale non è la cosa fondamentale per un b-builder. Stai tranquillo che con un massimale di panca di 110-120 kg puoi avere un petto enorme,e lo stesso vale per gli altri muscoli..
                      PS: io ti consiglio di fare 3, massimo 4 cicli di forza l'anno..4 settimane per ciclo ogni 3-4 mesi..nel resto del tempo cerca di distruggere il muscolo con alte reps (10-12), tieni un volume di lavoro alto e mangia..se mangi come una bestia e riposi non preoccuparti del sovrallenamento (a maggior ragione se ogni 5-6 settimane ne fai una di scarico).Io son dell'idea che per crescere bisogna darci dentro..il breve intenso e infrequente lascialo perdere..ah, un'altra cosa: senza la convinzione non si va da nessuna parte, se tiri come una bestia, sudi e poi dentro di te sei scoraggiato non vai da nessuna parte..stancare il muscolo andando su e giu' coi pesi è una cosa, portarlo al limite anche con la mente un'altra..solo cosi' si cresce.

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

ancora, no!

la correlazione c'è e vale sui 2/3 in quanto:
                        1) la massa dipende dal volume muscolare
                        2) la forza dipende dall'area traversa del muscolo

Fatevi due conti..
                        E se ciò nn fosse vero nn si dovrebbero avere differenze di sollevamento tra la categoria > 56 kg e la categoria + 125 kg..
                        E se si osservano i risultati si nota una stretta relazione tra peso e forza

Ragazzi, i confronti vanno fatti sui gruppi e nn sui singoli
                        Sui singoli può succedere tutto, tra cui le differenti predisposizioni e i diversi tipi di allenamento
                        Valerio

Commenta

• domen3
                          quanno ce vo ce vò
                          • May 2002
                          • 12758
                          • 451
                          • 262
                          • Palermo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                          ancora, no!

la correlazione c'è e vale sui 2/3 in quanto:
                          1) la massa dipende dal volume muscolare
                          2) la forza dipende dall'area traversa del muscolo

Fatevi due conti..
                          E se ciò nn fosse vero nn si dovrebbero avere differenze di sollevamento tra la categoria > 56 kg e la categoria + 125 kg..
                          E se si osservano i risultati si nota una stretta relazione tra peso e forza

Ragazzi, i confronti vanno fatti sui gruppi e nn sui singoli
                          Sui singoli può succedere tutto, tra cui le differenti predisposizioni e i diversi tipi di allenamento
                          UP!

Commenta

• sm610
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 63
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

No RSV nn ci siamo..nn devi dire ke la relazione tra peso e massa nn è correlata.Il fatto ke molti Pl o pesisti nn hanno la massa di un bb(comunque sei sicuro..?se stessero a dieta come un bb...bè lasciamo perdere)è molto semplice usano basse rip,e queste si sà nn portano ad una grande risposta ipertrofica.Xrò qual'è il punto?Semplice fai un ciclo di forza aumenti il tuo max e poi con questo lavori con le percentuali specifike x l'ipertrofia...Es.
                            Se faccio 6-8-10(fai te,comunque un range x l'ipertrofia)colpi con 100 kg,ed alla fine di un ciclo di forza riesco a fare6-8-10 con 110-120 pensi ke la massa rimanga la solita?io credo di no,xciò è logico ke se fai solo un allenamento x la forza con bassissime rep,nn potrai avere una risposta ipertrofica..ma se sfrutti la forza x l'allenamento ke a te interessa il discorso cambia..
                            Ed è x questo ke se x natura nn riesco a progredire con la forza e mi allenerò sempre con i soliti cariki,ai voglia applicare tecnike di intensità...Buonanotte(te lo dico x esperienza,purtroppo).

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Comunque a mio parere lo stimolo ipertrofico si ottiene non solo con la progressione del carico, ma anche con un certo lavoro di logorio muscolare fatto con medesimi carichi. Poi mi potrò sbagliare, non so.

max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• vabo74
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2003
                                • 5534
                                • 39
                                • 0
                                • Send PM

progressione di carico, di tut, di rps, di densità..
                                si deve progredire in sala pesi altrimenti si fa meglio a stare a casa
                                Valerio

Commenta

Working...
                                X