Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesi&dimensioni......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pesi&dimensioni......

    Le dimensioni naturalmente sono quelle muscolari.....
    Devo dire ke sono stato sempre un pò scettico riguardo al fatto ke bisognava aumentare progressivamente il peso x crescere,pensavo fosse meglio(e di sicuro in parte è giusto...)curare l'esecuzione impeccabile seguita da un controllo della contrazione del muscolo impegnato...
    Bè devo dire ke è il peso ke fà la differenza nn ci sono cazzi!
    E attenzione nn stò parlando delle menate di Tozzi o di Mc.Robert(di cui comunque condivido il fattore peso)e di allenamenti fatti una 2 volte la settimana,stò parlando di fattori ke influiscono sulla massa muscolare e il peso usato è di sicuro al primo posto tra questi fattori.
    La prova,sono io,sono tutti i ragazzi ke vuoi x allenamenti sbagliati vuoi x carenze genetike,nn riescono ad aumentare il peso e si allenano con cariki medi...e la muscolatura rimane.....media!NN conosco uno ke sia uno,ke si allena con carichi medio/bassi con una buona massa muscolare,parlo di natural..i ragazzi della pale ke sono natural e hanno un fisiko massoso alzano TUTTI il doppio di quelli che sono nella media bassa.Mi domando se le sostanze anabolizzanti hanno un effetto diretto sulla muscolatura o se il doping ti aiuta tramite i fattori,maggior recupero,migliore sintesi proteica,= + peso alzato + massa...
    Ma la cosa importante da capire è ke anke se uno si impegna ad aumentare i propri carichi,rimarra sempre indietro rispetto ad uno portato ad alzare + peso,è questa la vera genetica,trovatemi uno ke si dice"quello è geneticamente portato"ke nn alzi il doppio di uno "normale",nn esiste..
    Guardate Jpp,Domen,rsV,sono ragazzi ke usano cariki enormi rispetto ad altri ragazzi e la loro forza si riscontra nella loro massa...è una formula matematica nn c'è *****...
    Ora mi kiedo KOME ***** FACCIO A FARE LA PANCA CON 140 KILI!??'!
    Mi sà ke mi darò alla briscola la circolino.....è meglio.
    Bye

    #2
    ..bombati....!
    xxx

    Commenta


      #3
      mmm boh se è proprio così da oggi smetto

      A parte tutto io penso che l'importante per far crescere un muscolo è stressarlo con il giusto impulso, quinde se le tue braccia o il tuo petto con un certo peso relativamente basso viene spompato a dovere non vedo dove sta il problema.
      Poi ovvio che col tempo bisogna cercare di aumentare i carichi.
      Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

      Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

      Commenta


        #4
        d'accordo con nik,è anche vero che un bb è impossibile che almeno una volta al mese non riesca ad aumentare il carico dei pesi,non dico 10 kg ma 2 3 max 5 kg. Se si rimane sempre fermi allo stesso peso e si fanno sempre gli stessi esercizi non c'è sviluppo.

        Commenta


          #5
          Logico.....ke se è poco tempo ke frequenti la palestra nn puoi pretendere di concentrarti sul carico....parlo di gente ke come me(7 anni ke mi alleno...o meglio perdo tempo )si allena da un pò e + di tanto nn riesce a progredire con i cariki.......e quante ne ho sentite e viste!! Ki mi diceva sbagli metodologia allenante(ho fatto x 1 anno allenamento in puro stile Pl insieme ad un mio caro amico powerlifter,NIENTE!!!),ki mi diceva mangi poko(sono arrivato ad avere una massa grassa del 20% e la maggior parte concentrata sull'addome....uno skifo!)ki midiceva tanto se nn prendi roba è tempo perso(ed intanto il mio caro amico Alex,natural al 1000%,è il doppio di me,partendo da una base somotipica uguale...magri,arti lunghi,% adiposa bassa,solo come volevasi dimostrare lui fà 160x1rm,io 100........).
          E anke riguardo al prendere roba caro Conan,nn credere ke bombe=massa...
          Ho visto gente in pale ke l'unica massa ke avevano era sulle tette,uno specialmente ha lasciato la palestra xkè si vergonava......una ginecomastia da paura con due braccine da 36........anke questo e il doping..
          Ma questa è un'altra storia.....

          Commenta


            #6
            bho il discorso non l'ho capito molto..
            che aumentare il peso favorisca la crescita della massa,mi pare ovvio.
            come mi pare ovvio che una grossa massa,favorisca l'alzata di un grosso peso..

            preoccuparsi di fare 140kg di panca mi sembra un gran cazzata
            a meno che tu non alzi gia ora 135kg...
            proprio perche' le cose sopra dette sono reciproche e vanno di pari passo...
            non è che uno da 80kg impara ad alzare 140kg,e dopo puf diventa un bestione pieno di massa magra...
            uno che alza 80kg deve avere la procupazione di alzare 85...ma che dico,81,non 140!
            quando fra un mese,due mesi alzerai 85 dopo aver messo su un chiletto per volta,la tua massa magra sara' un po cresciuta.
            a quel punto avrai abbastanza muscolo per puntare a 86..87 fino a 90..e cosi' via.

            il vero problema è che non si ha la pazienza di progredire il carico di un chiletto per volta...ci sembra poco,vogliamo mettere +10kg per volta,e non facciamo mai il passo avanti,perche' 10kg sono troppi!

            invece se si ragionasse bisognerebbe mettere la firma anche solo per un aumento di 0,5kg a sessione...fate un po di conti di quante volte vi allenate in un anno,e ditemi se vi sembrano pochi i chili che aumentata...in due,tre anni saremmo delle bestie.

            Commenta


              #7
              Bè la cazzata mi sembra tale..........ho postato ke sono 7 anni ke mi alleno e la gente con cui ho iniziato(parlo di quelli "geneticamente"portati)adesso alza quei pesi lì,è logico ke se avessi iniziato da 1 anno e alzo 60 kili e pretendo di alzare dopo un anno 140 kili....
              Il discorso della progressione poi è vera fino ad un certo punto ..nn sò nemmeno io da quanto sono fermo,a 100 kl eai voglia mettere pesini del *****...stalli,stalli xkè quello è il tuo limite.....nn c'è cazzi.
              Poi nn mi venite a dire ke e logico +peso=+massa.....ai ragazzi ke chiedano consigli postando skede piene di esercizi,nn viene mai detto:impara bene l'esecuzione degli eserc. fondam,,una volta imparato preoccupati di seguire routine ke ti permettano di guadagnare forza.....e ATTENZIONE RIPETO,nn è per rifarmi a Tozzi & C.(in quanto nn sono d'accordo su diversi aspetti...)ma quando parlano di preoccuparsi di alzare + peso possibile ,naturalmente senza farsi male,stanno dicendo la cosa + vera ke ci possa essere x un bb natural..

              Commenta


                #8
                scusa ma qualche ciclo per la forza,hai provato a farlo?

                Commenta


                  #9
                  boh, è un anno che non perlustravo più questa sezione e noto con dispiacere che ancora troppa gente non ha la minima nozione di fisiologia muscolare

                  Commenta


                    #10
                    Ragazzi, non per fare a tutti i costi il presuntuoso, ma invece di leggere Tozzi studiatevi dei libri che diano le basi, la fisiologia non l'ha inventata nè Tozzi nè altri "guru", se mai quelli saranno argomenti e teorie particolari da valutare e discuterne poi.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ICEberg
                      boh, è un anno che non perlustravo più questa sezione e noto con dispiacere che ancora troppa gente non ha la minima nozione di fisiologia muscolare
                      beh in effetti l'errore che ha fatto e' considerare che la massa muscolare non c'entra con la forza dell'individuo...Mentzer aveva ragione i bb sono confusi!
                      ------
                      Squat Master Lord

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da real_conan
                        ..bombati....!
                        bè l'avrei anche detto ....da tè è fortemente riduttivo.....guarda......dallo stacco prolungato farmaci son stato sempre ben oltre la media(colleghi parlando)....quindi....Quanto riguarda sm610 direi che effettivamente la vedo come dice,non per questo sette anni d'allenamento l'hai buttati nel cesso anzi......Prova ad impostarti un allenamento-forza serio....fai soltanto e dico SOLTANTO mezzi stacchi,squat,panca,mangia tanto e vedi se cresci!!Le ripetizioni 2-3 o massimo 4.....ti faccio un es(mi pice fare così):12-14 serie di sola panca piana anche da 1 rip col tuo massimale e recupera una sett mangiando com'un toro.....prova....

                        Commenta


                          #13
                          Una bella tendinosi ..

                          Commenta


                            #14
                            Io sono stato in passato preso per il culo da molti del forum perché utilizzavo pochi km di peso Il primo era un vecchio utente marcolone, seguito da tutti i veterani del forum, mister x, multipower, ecc... Devo chiamarli ignoranti? (senza offesa). Se io peso 70 kg ma ne ho solo 55 di muscoli mi dici come ***** faccio ad alzare 50kg di panca piana? *****? Tutto perché quando si risponde ai thread si usa il culo, invece di dirsi: caz sto quan manco lo conosco, spetta che ci vado piano con le affermazioni/cazzate.

                            Per quello che mi riguarda funziona così:

                            tua EFFETTiIVA massa muscolare = POSSIBILE X peso che riesci ad alzare, possono essere 5 kg come 50kg. Se sei smilzo con due braccine e un petto inesistente, ti bastano anche 10kg per farlo stancare. Col tempo avrai acquisito più forzza e massa magra ed alzerai il peso di 1-2kg. Questo in sintesi. Non ragioniamo col sulo, guardando solo il peso in kg.. Siamo tutti diversi e non bisogna sminuire nessuno

                            ecco il famoso thread:http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=42227 non mi esprimo per non essere maleducato

                            Commenta


                              #15
                              sei inutilmente polemico
                              Effettivamente, essendo una persona molto debole (io) immagino che sollevare 5 kg di manubri al curl sia impossibile nel senso che troppo basso
                              Per questo avevo il dubbio
                              E detto questo, la discussione di fondo ci dice poco e la cosa migliore è
                              AUMENTARE IL SOVRACCARICO
                              stop
                              Che può essere il peso
                              ma anche il tut
                              la densità

                              Alcuni dicono "sì, ma i pesi vanno sollevati controllati"
                              Bravo, ma di seduta in seduta devi mettere ghisa

                              Il resto sono chiacchiere e mi dispiace che bravi ragazzi come Marcolone o MrX abbiano fatto battute infelici, purtroppo capita
                              E mi scuso, chiaramente pure io
                              Valerio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎