Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ancora riflessioni sulle mie esperienze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originally posted by ICEberg
    Guarda, sul fatto della progressione, è giusto ricercarla. Ma d'altronde se ci pensi bene non è che la ricerchi tu, ma avviene da sola. Tu in realtà usi più carico perchè sei diventato più forte, poi è chiaro che sta a te essere intelligente da sapere che devi caricare di più (in ogni caso è una cosa naturale, perchè se senti un certo peso "leggero" ti viene da mettere di più x forza).
    Quindi la progressione avviene qualsiasi sia il metodo di allenamento o il volume dello stesso, ovviamente x monitorare deve esserci un certa sequenza fissa x almeno un po' di tempo xchè se cambio sempre è difficile capire se c'è progressione.
    discorso interessante.

    il carico è il mezzo e non il fine nel BB.

    Commenta


      #32
      Originally posted by ICEberg
      Guarda, sul fatto della progressione, è giusto ricercarla. Ma d'altronde se ci pensi bene non è che la ricerchi tu, ma avviene da sola. Tu in realtà usi più carico perchè sei diventato più forte, poi è chiaro che sta a te essere intelligente da sapere che devi caricare di più (in ogni caso è una cosa naturale, perchè se senti un certo peso "leggero" ti viene da mettere di più x forza).
      Quindi la progressione avviene qualsiasi sia il metodo di allenamento o il volume dello stesso, ovviamente x monitorare deve esserci un certa sequenza fissa x almeno un po' di tempo xchè se cambio sempre è difficile capire se c'è progressione.
      Occorre tenere delle variabili fisse nel tempo per notare la progressione... tendo ad esempio a tenere fisso per un esercizio alternativamente il numero di serie o il numero di ripetizioni. Solo con paramentri fissi è possibile notare la progressione che è automatica proprio perchè progredisce il nostro sistema muscolare. Noi cerchiamo indirettamente la progressione, ma è il nostro corpo che decide quando farla... non possiamo progredire con un tempo prestabilito, troppi sono i fattori in gioco
      w i pussybuster


      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

      Commenta


        #33
        Originally posted by Nyo105
        Noi cerchiamo indirettamente la progressione, ma è il nostro corpo che decide quando farla
        E' per questo che dico che non c'è nulla di speciale nel cercare la progressione, essa avviene naturalmente (presupponendo che tutti i vari fattori allenamento, alimentazione e riposo siano ok).
        Anche il più stupido del mondo se in un esercizio è diventato più forte caricherà più peso, è una cosa scontata, non può essere la peculiarità di un metodo la progressione, dire "io cerco la progressione" non può contraddistinguere il proprio metodo da altri, poichè tutti la cercano.

        Commenta


          #34
          Originally posted by ICEberg
          E' per questo che dico che non c'è nulla di speciale nel cercare la progressione, essa avviene naturalmente (presupponendo che tutti i vari fattori allenamento, alimentazione e riposo siano ok).
          Anche il più stupido del mondo se in un esercizio è diventato più forte caricherà più peso, è una cosa scontata, non può essere la peculiarità di un metodo la progressione, dire "io cerco la progressione" non può contraddistinguere il proprio metodo da altri, poichè tutti la cercano.
          anche perchèti viene praticamente istintivo aumentare il carico quando col tempo lo senti sempre + facile da gestire.

          Commenta


            #35
            Originally posted by ICEberg
            E' per questo che dico che non c'è nulla di speciale nel cercare la progressione, essa avviene naturalmente (presupponendo che tutti i vari fattori allenamento, alimentazione e riposo siano ok).
            Anche il più stupido del mondo se in un esercizio è diventato più forte caricherà più peso, è una cosa scontata, non può essere la peculiarità di un metodo la progressione, dire "io cerco la progressione" non può contraddistinguere il proprio metodo da altri, poichè tutti la cercano.
            Una progressione non è solamente l'aumento del peso utilizzato ma può anche essere l'aumento delle serie o delle ripetizioni a parità di carico
            w i pussybuster


            - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

            Commenta


              #36
              x ICE

              per esperienza fatta con medio alto volume e 4 allenamenti settimanali, non ho problemi ha crescere, anche 10 kg, solo quando vado in definizione non rimane niente e questo sono anni che lo faccio.

              dati alla mano che progressi hai fatto fino ad ora?

              Commenta


                #37
                Originally posted by GENGISCAN
                x ICE

                per esperienza fatta con medio alto volume e 4 allenamenti settimanali, non ho problemi ha crescere, anche 10 kg, solo quando vado in definizione non rimane niente e questo sono anni che lo faccio.

                dati alla mano che progressi hai fatto fino ad ora?
                Scusa ma cosa intendi per "non rimane niente"?
                w i pussybuster


                - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                Commenta


                  #38
                  parti da un peso corporeo di 70 kg, in massa rrivi a 80-85 kg, in definizione ritorni a 70 kg.

                  Commenta


                    #39
                    Originally posted by GENGISCAN
                    parti da un peso corporeo di 70 kg, in massa rrivi a 80-85 kg, in definizione ritorni a 70 kg.
                    boh non vorrei ovviamente mettere in dubbio quanto dici, ma mi sembra strano. Prima di tutto non penso proprio c'entri il fatto del basso, medio e alto volume, e non lo dico io ma la fisiologia quindi non sto nemmeno a dare spiegazioni.
                    Per quanto ti riguarda non saprei, può anche darsi che quello che metti su sia solo massa grassa.. ma siccome non so nè come ti alleni, nè che tipo di vita fai (dieta, riposo, tipo di lavoro + o meno stressante..)..

                    Commenta


                      #40
                      Originally posted by GENGISCAN
                      parti da un peso corporeo di 70 kg, in massa rrivi a 80-85 kg, in definizione ritorni a 70 kg.
                      Non ho idea del tuo modo di allenarti, nutrirti e riposarti... ma che senso ha fare la massa nel tuo caso se poi perdi tutto? Non ha senso! I casi sono 2: o metti su 10/15 kg di massa grassa oppure seguendo una dieta di definizione sbagliata perdi tutto quello che avevi accumulato
                      w i pussybuster


                      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                      Commenta


                        #41
                        Originally posted by Nyo105
                        Non ho idea del tuo modo di allenarti, nutrirti e riposarti... ma che senso ha fare la massa nel tuo caso se poi perdi tutto? Non ha senso! I casi sono 2: o metti su 10/15 kg di massa grassa oppure seguendo una dieta di definizione sbagliata perdi tutto quello che avevi accumulato
                        esattamente.. e ti assicuro che il volume d'allenamento non c'entra niente

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎