Originariamente Scritto da Hulkhogan
Visualizza Messaggio
Non sai dialogare e non accetti chi ha modi di vedere le cose diverse dai tuoi. Trolleggiare (c'è dante che piange) infatti come ti ho detto significa andare contro le tue idee. Questo è un forum, quindi se non sei aperto al dialogo è inutile che ci scrivi (come hai giustamente scritto).
Hai inoltre dato del fesso ad un campione sempre dall'alto della tua saccenza e sconfinate conoscenze di biomeccanica...vedi te 🤷
La domanda che ho posto non era nello specifico rivolta a te ma per tutti...e resta il fatto che nessuno ha risposto, quindi qui uno espone idee senza nessuna base su cui portarle avanti.
CHIUSO.
Tornando a dialogare e ragionare...dire che ora si fanno esecuzioni migliori e che si usano macchine che hanno permesso un evoluzione biomeccanica non ha nessun fondamento scientifico perché a livello fattuale i fisici moderni non sono superiori a quelli di 50 anni fa (a parità di farmaci) ma anzi sono regrediti...
Le motivazioni a mio avviso sono varie:
1) la biomeccanica la studiate su Instagram (invito a notare che le cose che molti di voi credono innovative si sanno da 80 anni e le sapevano già culturisti di 60 anni fa)
2) non si spinge più come un tempo per fattori sociali (un culturista anni 80 credo che si metterebbe le mani nei capelli a vedere una palestra moderna)
3)si fanno una quantità immane di esercizi inutili dimenticando quelle che sono l basi
4) si è pigri e si cercano strategie per faticare meno convinti che si possano comunque ottenere stessi risultati, vedere lo sterminato utilizzo di macchinari, l'abbandono di esercizi "base" e la mania per il basso volume e alta intensità
ricordo che tempo fa criticai pesantemente l'utilizzo di metodiche a basso volume...ora vedo scritto che questo è uno dei problemi...ma guarda un pò😵💫
Questo è dialogo...esposizioni di idee 👍
Commenta