Consigli nuova scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chiurlo
    Bodyweb Senior
    • Jan 2012
    • 9379
    • 133
    • 106
    • Send PM

    #31
    Lì il problema non si pone perché mi alleno a casa, da solo. Quindi, ad esempio per il 5x5, le prime serie sono quasi un riscaldamento in preparazione alle serie finali, giusto? Perché a vedere quello che hai postato tu, tra la prima e l'ultima serie c'è un abisso.
    Pensa che questa scheda ho iniziato a farla questa settimana e ho fatto sia il 5x5 che il 4x6 con lo stesso carico, e fisso.

    Mi consigli tipo il 5x5 a progressione di carico e il 3x8 cedendo sul'ultima serie, giusto?

    Commenta

    • Alexjei
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2016
      • 731
      • 17
      • 0
      • Send PM

      #32
      In linea di massima la progressione è quella del 60%, 70%, 80%, 90%, 100% del massimale su 5 ripetute. Poi i miei calcoli non sono perfetti ma un "più o meno", del resto se mi risparmio prima, do di più alla fine o viceversa.
      Io, in multifrequenza, mi trovo bene a mettere una volta un big in 5x5 e una volta in 4x8, tranne lo stacco (lo faccio solo una volta in 4x5). Poi, ovviamente, ognuno trova la strada migliore per sé a seconda delle sensazioni che riceve. Comunque ti assicuro che anche la terza serie del 5x5 inizio a sentirla. La quarta è tosta. La quinta durissima, tanto da chiedere che qualcuno mi assista perché ritrovarsi quasi 100kg sul petto non è uno scherzo.
      Il 4x8 è duro. Arrivi all'ultima della terza serie che brucia. L'ultima serie è bella dura. L'acido lattico lo sento bene.

      Commenta

      • chiurlo
        Bodyweb Senior
        • Jan 2012
        • 9379
        • 133
        • 106
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
        In linea di massima la progressione è quella del 60%, 70%, 80%, 90%, 100% del massimale su 5 ripetute. Poi i miei calcoli non sono perfetti ma un "più o meno", del resto se mi risparmio prima, do di più alla fine o viceversa.
        Io, in multifrequenza, mi trovo bene a mettere una volta un big in 5x5 e una volta in 4x8, tranne lo stacco (lo faccio solo una volta in 4x5). Poi, ovviamente, ognuno trova la strada migliore per sé a seconda delle sensazioni che riceve. Comunque ti assicuro che anche la terza serie del 5x5 inizio a sentirla. La quarta è tosta. La quinta durissima, tanto da chiedere che qualcuno mi assista perché ritrovarsi quasi 100kg sul petto non è uno scherzo.
        Il 4x8 è duro. Arrivi all'ultima della terza serie che brucia. L'ultima serie è bella dura. L'acido lattico lo sento bene.
        Ti ringrazio, brancolavo nel buio. Modifico subito tutto. E per i complementari che mi consigli di fare? Stare leggero (lasciando appunto buffer anche sull'ultima serie) o arrivare a cedimento sull'ultima?

        Commenta

        • Alexjei
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2016
          • 731
          • 17
          • 0
          • Send PM

          #34
          Solito discorso. Devi trovare un peso che ti permetta di sostenere 3/4 serie senza eccessivo cheating. Comunque devi sentire la fatica: l'idea del buffer non deve farci fraintendere che ci stiamo allenando. Ovvio che se vai a cedimento sin da subito, alla fine l'esecuzione sarà penosa perché non potrai che "tagliare". Io non mi pongo il problema: so più o meno fin dove posso spingere. Se in panca piana partissi subito da 90 kg, comprometterei l'intero esercizio.

          Commenta

          • chiurlo
            Bodyweb Senior
            • Jan 2012
            • 9379
            • 133
            • 106
            • Send PM

            #35
            Ok, in definitiva arrivare al cedimento tecnico sull'ultima serie; che poi è quello che ho sempre fatto.

            Commenta

            Working...
            X