Vabbe come dicevo, ogni cosa viene sempre esagerata... sono le conversazioni per messaggi forse. Ok li leggerò... ma se parlo è perchè ho avuto modo di sperimentarlo su alcune ragazze e i risultati si sono visti eccome. Ok Mirta, lascia stare ciò che ho detto, gli slanci non servono e i Leg non sono fondamentali. La scheda va bene così com'è.
Parere allenamento
Collapse
X
-
Ma non ti offendere perchè qualcuno la pensa diversamente da te,siamo persone e ognuno ha le sue idee e opinioni,quindi è ovvio che in un forum del genere ci si vadano a creare spesso dei scontri di opinioni.
Che poi,dire che funziona perchè lo hai fatto provare su alcune ragazze non dice nulla...sheitan ti ha messo dei link in cui viene analizzato il ruolo del gluteo e tramite ciò si ricavano gli esercizi più indicati,se tu invece pensi che non sia cosi devi solo spiegarlo.
Commenta
-
-
Ok se qualche volta passi dalle mie parti ti faccio vedere i glutei delle ragazze che ho allenato. Nessun offesa, tranquillo. Purtroppo l'unica dimostrazione che posso dare è quella, non posso spiegarlo in maniera scientifica perché non ho la qualifica ne l'esperienza per farlo. Buon venerdì sera a tutti. P.S. non sgarratePersonal Trainer
e-mail: chinup485@gmail.com
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioDiciamo che l'accumulo adiposo delle donne è diverso da quello degli uomini; l'androgeno, l'ormone maschile, tende ad accumulare grasso nella zona addominale; gli estrogeni invece, gli ormoni femminili, tendono ad accumulare grasso nel giro vita, nei glutei e nell'interno coscia... quindi in teoria le donne dovrebbero allenare sempre i glutei... una sola volta a settimana non è sufficiente. Quello che dico io è variare gli esercizi altrimenti diventa noioso... però è solo un osservazione, alla fine è il risultato finale quello che conta.
...
No vabeh, scherzavi vero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggiovabbè forse sugli slanci ho esagerato :P è un mio parere perché mi piacciono i bei fondoschiena femminili
però il Leg Extension ti lavora il quadricipite nei dettagli... sempre secondo me... parere mio... poi magari per te non è così... io sinceramente non lo elimino quasi mai... e per una ragazza è sempre meglio eseguire esercizi dove non vai ad affaticare la schiena, come invece fanno stacchi ecc ecc... poi ribadisco, è solo un mio parere
PS: gli slanci dietro sono forse l'esercizio che meno influenza il 'bel fondoschiena'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioOk se qualche volta passi dalle mie parti ti faccio vedere i glutei delle ragazze che ho allenato. Nessun offesa, tranquillo. Purtroppo l'unica dimostrazione che posso dare è quella, non posso spiegarlo in maniera scientifica perché non ho la qualifica ne l'esperienza per farlo. Buon venerdì sera a tutti. P.S. non sgarrate
1: genetica (e qui si può far poco)
2: massa grassa.
Bene, un esercizio come gli slanci dietro ha un impatto metabolico bassissimo ed è per questo motivo che è il meno indicato per costruire un bel fondoschiena!
L'unica utilità di tale esercizio può essere farlo fare a ragazze con un fondoschiena GIÀ PERFETTO (se proprio vogliamo esser buoni e trovargli una utilità).
Queste cose le dice la Biochimica cmq eh.. sono dati di fatto: è pieno di articoli che ne parlano.
Commenta
-
-
Non voglio perdere tempo in conversazioni inutili che non portano a nulla. Ci tengo solo a specificare, per chiunque legge questo post, che:
A. Non ho mai detto che il dimagrimento localizzato esiste
B. Non ho mai detto che le donne non devono eseguire esercizi dove viene implicata la schiena
Qui ogni cosa viene ingigantita e spesso travisata.
Rispondete alla ragazza vi ha chiesto aiuto per la scheda.
Ciao.Personal Trainer
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioNon voglio perdere tempo in conversazioni inutili che non portano a nulla.
Personalmente eviterei di seguire persone (ragazze in particolare che hanno aspetti in più da tenere in considerazione) senza avere qualifiche o competenze. Ma capisco che questo stia alla sensibilità del singolo. Io sono per in consiglio non si nega a nessuno, una personal la fa chi lo fa di mestiere (non io né tu direi).
Detto senza alcun intento polemico non la prendere sul personale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioSe non aggiungi nulla ai link postati di sicuro non porteranno a nulla... ;-)
Personalmente eviterei di seguire persone (ragazze in particolare che hanno aspetti in più da tenere in considerazione) senza avere qualifiche o competenze. Ma capisco che questo stia alla sensibilità del singolo. Io sono per in consiglio non si nega a nessuno, una personal la fa chi lo fa di mestiere (non io né tu direi).
Detto senza alcun intento polemico non la prendere sul personale.
... poi... alcuni credono nell'allenamento lattacido... altri no... alcuni credono nei carichi pesanti, altri no.... alcuni pensano che quell'esercizio sia fondamentale... altri no...
Qualsiasi cosa tu leggerai, o posterai, non sarà mai una verità assoluta, ma sempre un punto di partenza. Nella pratica soggettiva si vede poi la verità assoluta... ripeto... SOGGETTIVA. Finchè non è soggettiva sarà come il laureato in scienze motorie che parla di IPERTROFIA, e ne parla anche bene, con termini forbiti e concetti perfetti... però non è mai stato in palestra... non ha mai sperimentato l'ipertrofia... non ha mai provato un allenamento lattacido... quello per me non sa un cavolo... non prenderei mai lezioni da lui, non sa di cosa parla. Oppure il laureato in scienze motorie che sa tutto sul nuoto, concetti alla perfezione... però non è mai stato in acqua e magari nemmeno sa nuotare.
Allora, ogni articolo, ogni scritto, sono un punto di partenza, non di arrivo. Stesso discorso per l'esecuzione degli esercizi... è vero che vanno eseguiti con una postura corretta, ma a parte questo, il resto sono tutti parametri per i quali puoi accettare consigli ma che non puoi prendere come verità assolute in partenza, perché potresti scoprire con l'esperienza che un esercizio ti da piu risultati e stimola meglio il muscolo se fatto in maniera leggermente diversa, con un diverso posizionamento della panca o delle mani. Devi essere tu a sentire il tuo corpo, nessuno può farlo al posto tuo... neanche se il tuo P.T. fosse Lee Haney.
Sto in questo ambiente da quando avevo 14 anni, e ne ho viste di tutti i colori. Ci sono stati sempre pareri contrastanti... e sarà sempre così... però lo vedete da voi, i muscoli erano quelli di 50 anni fa, e sono gli stessi oggi... eppure le ideologie erano completamente contrapposte... e badate bene che all'epoca non esistevano i vari prodotti che esistono oggi!
Perciò.... e concludo... il Mr Olympia ha detto che gli slanci è scientificamente provato che non servono? bene... ci sarà qualcun altro sicuramente che sostiene il contrario.. e questo discorso vale per tutti gli esercizi, dalla a alla z. Quello che per me conta è il risultato soggettivo, su quella persona, in quel momento, con quel tipo di allenamento.Last edited by Chinup; 29-04-2017, 14:22:15.Personal Trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio@Chinup : Appena letto il tuo post...Personal Trainer
Commenta
-
-
Un altro esempio pratico... l'alimentazione che sto seguendo adesso... 2000 kcal giornaliere... sto appena sopra il metabolismo basale, il mio TDEE è di 2.7000 kcal... 3000 nei giorni in cui mi alleno... stando ai fatti avrei dovuto perdere peso... invece ho messo 1 kg... e stavo appena sopra il metabolismo basale. Ecco tutto. Sulla carta è un conto.. nella pratica è un altro. Non so che esperienza hai tu... ma io so che esperienza ho io... e purtroppo in questo sport non esistono verità assolute, ognuno deve dire la sua... ma poi alla fine quello che conta sono sempre i risultati... se interessano i risultati. Se poi si pratica questo sport per il gusto di praticarlo allora ok, alzo le mani...Personal Trainer
Commenta
-
-
Quei link parlano anche della struttura del gluteo,della sua funzione ecc... in sostanza è in parte scienza...e attenzione non stiamo parlando di opinioni soggettive,ma oggettive,quindi puoi avere tutte le opinioni che vuoi,ma alla fine la strada è questa,perché solo grazie alla scienza sappiamo che se si ha una ipolordorsi,puoi allenare il gluteo come vuoi,ma non avrai mai grandi risultati perché il problema è di tipo posturale.
Ciò che non mi piace di questa disciplina(non è uno sport) è proprio che ognuno può dire ciò che vuole solo perché è grosso.
Commenta
-
-
Nella mia ignoranza,quoto tutto quanto detto da chinup.Nessuno sport é soggettivo quanto il BB,anche perché più che sport in senso lato io il.BB lo considero una vera e propria "scelta di vita". Negli anni ogni atleta ha avuto un diverso modo di allenarsi rispetto ad un altro di un' altra epoca e tutti quelli elencati dal buon Chinup hanno avuto risultati straordinari.I pareri saranno sempre contrastanti,qualcuno preferirà la old school altri la New. Ma nessuna delle 2 va demonizzata imho.Il tutto come detto in inizio thread é assolutamente soggettivo.Il succo del.discorso sta nello sperimentare / provare/ stravolgere e alla fine trarre la conclusione su quale tipo di allenamento funziona di più per ogni singolo soggetto. Non sono bravo quanto voi a parlare ,anche perché non ho basi di studio in materia ma spero di essere riuscito a farmj comprendere in maniera semplice. Grazie.Cristian
Commenta
-
Commenta