Parere allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mirta
    Bodyweb Member
    • Apr 2017
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

Parere allenamento

Qui http://www.bodyweb.com/threads/45316...-alimentazione ho parlato della mia alimentazione. Ora posto anche la mia scheda per avere qualche opinione .
    Mi alleno facendo pesi da settembre 2016, 3 volte la settimana e sono una che si impegna

Inizio: 10min cardio Fine:stretching, respirazione

LUN: Spalle e petto: Dorsali lat mach.presa a triangolo 2X12,10 60sec. (leggère, riscaldamento)
    Trazioni presa stretta neutra* 4X6 90sec.
    *(? praticamente la presa come i dorsali sopra)
    Dorsali hammer machine presa inversa 4X12,10,10,10 60sec.
    Croci panca orizzontale 3X12 60sec.
    Pettorali spinte in alto con manubri e panca a 30° 4X10 60sec.
    Croci panca declinata 3X12 30sec.

MER: Bicipiti e tric. : Tric. con manubrio 6X12,10,8,8,8,8 90sec
    Tric. ai cavi 1 braccio + rotazione 4X10,8,8,8 90sec
    Bic. machine 4x12 60sec
    Bic. manubri (non alternato) 4x10 90sec

VEN: Deltoidi**: Apertura manubri 1 braccio 6x10,8,6,6,6,6 90sec
    Lento d. 3X10 60 sec
    Alzate frontali bilanciere 4X10,8,8,8 90 sec

LUN/MER/VEN: Gambe: Hack squat 6X12,10,8,8,8,8 rec. 90 sec.
    Stacchi con bilanciere 4X15 60sec.
    Slanci laterali ai cavi 3X20 30sec.
    Gluteus machine sdraiata 3X15 60sec.
    Addominali: crunch su tappetino con manubrio sul petto 3Xmax
    sollevamento gambe alle parallele 3Xmax

**la scheda è nuova, gli esercizi per i deltoidi li scoprirò oggi . Ora li scrivo come stanno sulla scheda e poi vi dico meglio. Se sapete già interpretarli, siete più bravi di me

Ok, spero si capisca. Se avete domande, chiedete pure
  • Chinup
    Bodyweb Senior
    • Apr 2017
    • 1807
    • 40
    • 21
    • Foggia
    • Send PM

Quindi in pratica ti ha messo le gambe 3 volte a settimana, però senza diversificare... ciò non ha messo lunedì squat, mercoledì affondi, venerdì press... ?
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

• Shank
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2016
      • 756
      • 16
      • 8
      • Send PM

Forse il lunedi intendevi dorso e petto?
      Comunque a me non piace proprio,esercizi buttati lì a casaccio,volumi un po' sballati ecc...

Commenta

• Mirta
        Bodyweb Member
        • Apr 2017
        • 32
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
        Quindi in pratica ti ha messo le gambe 3 volte a settimana, però senza diversificare... ciò non ha messo lunedì squat, mercoledì affondi, venerdì press... ?
        Esatto

Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
        Forse il lunedi intendevi dorso e petto?
        Comunque a me non piace proprio,esercizi buttati lì a casaccio,volumi un po' sballati ecc...
        Sì dorso e petto, sorry.
        Ahpperò come mai sarebbe così brutta?

Commenta

• Chinup
          Bodyweb Senior
          • Apr 2017
          • 1807
          • 40
          • 21
          • Foggia
          • Send PM

Io preferisco diversificare... se davvero devi allenare glutei e gambe tre volte a settimana meglio variare, altrimenti sai che noia. Cmq letta così è un po' confusionale però non è male. Alla fine anche io alleno petto e schiena insieme... AL MOMENTO... di solito associo al petto un muscolo piccolo, come i bicipiti. Ma nelle super set meglio lavorare su muscoli antagonisti. Nel tuo caso direi però che mancano esercizi fondamentali come il Leg Extension... oppure gli slanci posteriori che vanno a lavorare proprio sui glutei...
          Last edited by Chinup; 28-04-2017, 21:32:46.
          Personal Trainer

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

• Mirta
            Bodyweb Member
            • Apr 2017
            • 32
            • 0
            • 0
            • Send PM

Nella scorsa scheda avevo leg extension e slanci posteriori
            Comunque per gli esercizi alle gambe preferisco impratichirmi e arrivare ad alzare un po' più di peso prima di cambiare. Non faccio l'hack squat da molto, ma da quando mi ci sto impegnando aumentando pian piano il peso, sto vedendo dei miglioramenti
            Last edited by Mirta; 28-04-2017, 19:40:00.

Commenta

• Shank
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2016
              • 756
              • 16
              • 8
              • Send PM

A me non piace la split,l'ordine degli esercizi,il basso volume su alcuni muscoli,la mancanza di alcuni esercizi e soprattutto non capisco perchè solo le gambe le dovresti allenare 3 volte alla settimana mentre il resto no.

Commenta

• Mirta
                Bodyweb Member
                • Apr 2017
                • 32
                • 0
                • 0
                • Send PM

So risponderti solo all'ultima osservazione: perché, purtroppo, non ho il tempo necessario per allenarmi facendo sempre tutto. Quindi mi ha diviso la scheda facendo sempre le gambe perché per me è la parte su cui devo migliorare di più
                Last edited by Mirta; 28-04-2017, 19:52:50.

Commenta

• Chinup
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2017
                  • 1807
                  • 40
                  • 21
                  • Foggia
                  • Send PM

Diciamo che l'accumulo adiposo delle donne è diverso da quello degli uomini; l'androgeno, l'ormone maschile, tende ad accumulare grasso nella zona addominale; gli estrogeni invece, gli ormoni femminili, tendono ad accumulare grasso nel giro vita, nei glutei e nell'interno coscia... quindi in teoria le donne dovrebbero allenare sempre i glutei... una sola volta a settimana non è sufficiente. Quello che dico io è variare gli esercizi altrimenti diventa noioso... però è solo un osservazione, alla fine è il risultato finale quello che conta.
                  Personal Trainer

Commenta

• shaitan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2014
                    • 1325
                    • 62
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Nel tuo caso direi però che mancano esercizi fondamentali come il Leg Extension... oppure gli slanci posteriori che vanno a lavorare proprio sui glutei...
                    Ma stai ironizzando o dici sul serio? :-D

Commenta

• Chinup
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2017
                      • 1807
                      • 40
                      • 21
                      • Foggia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
                      Ma stai ironizzando o dici sul serio? :-D
                      vabbè forse sugli slanci ho esagerato :P è un mio parere perché mi piacciono i bei fondoschiena femminili
                      però il Leg Extension ti lavora il quadricipite nei dettagli... sempre secondo me... parere mio... poi magari per te non è così... io sinceramente non lo elimino quasi mai... e per una ragazza è sempre meglio eseguire esercizi dove non vai ad affaticare la schiena, come invece fanno stacchi ecc ecc... poi ribadisco, è solo un mio parere
                      Personal Trainer

Commenta

• shaitan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2014
                        • 1325
                        • 62
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

è un mio parere perché mi piacciono i bei fondoschiena femminili
                        Piacciono a tutti, ma di certo non li fai con gli slanci eh...

Però se siamo a che le ragazze debbono fare i pesettini perché omg fai lo stacco ti partono le vertebre ciao...

E lo squat solo al mp, mi raccomando...

Cioè manco alla virgin ragionano più così. Per fortuna.

Commenta

• Chinup
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2017
                          • 1807
                          • 40
                          • 21
                          • Foggia
                          • Send PM

Però se siamo a che le ragazze debbono fare i pesettini perché omg fai lo stacco ti partono le vertebre ciao...

Come sempre si esagera... ho solo detto che per me il Leg è un esercizio da non sottovalutare... non ho detto di eliminare squat e tutto il resto... perché dovete mettere in bocca parole che non ho detto! E per quanto riguarda gli slanci ti devo contraddire... specie se si fanno ai cavi con il carico... però mettergli solo quelli laterali nella routine mi sembra riduttivo... per me quelli posteriori sono ottimi... specie fatti a gamba tesa...
                          Personal Trainer

Commenta

• Chinup
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2017
                            • 1807
                            • 40
                            • 21
                            • Foggia
                            • Send PM

Poi parli proprio con me che sono vecchia scuola... quindi credo che la pensiamo uguale su i carichi di lavoro... quindi
                            Personal Trainer

Commenta

• shaitan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2014
                              • 1325
                              • 62
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

ho solo detto che per me il Leg è un esercizio da non sottovalutare...
                              Non lo sottovaluta nessuno, ma tu lo hai definito fondamentale che è cosa diversa.
                              Non ho detto di eliminare squat e tutto il resto... perché dovete mettere in bocca parole che non ho detto!
                              Hai detto che le donne è meglio non facciano stacco per non sovraccaricare la schiena. Il che è una sciocchezza.

E per quanto riguarda gli slanci ti devo contraddire... specie se si fanno ai cavi con il carico...
                              Puoi contraddirmi quanto mi vuoi, ma rimangono esercizi a bassissimo impatto rispetto a hip thrust, pull through per parlare di specifici per glutei o stacchi rumeni, good morning etc per parlare di esercizi più complessi.

Alcuni link: qui una guida di Delfitto abbastanza completa http://www.projectinvictus.it/allenamento-glutei/

Qui il motivo per cui gli slanci sono poco efficaci http://www.projectinvictus.it/come-sviluppare-glutei/

Qui un'analisi di Domenico Aversano http://skepticaldragoon.it/2016/04/2...llallenamento/

Poi possiamo certamente rimanere al secondo me, magari spiegando perché questi professionisti sbagliano (cosa sempre possibile) ;-)

Commenta

Working...
                              X