Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Considerazione sul libro di Tozzi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Considerazione sul libro di Tozzi

    Ho raggiunto i 3/4 del libro di Tozzi e sinceramente nonostante molte critiche su questo forum, sto apprezzando molto questo libro.
    Devo dire che forse fa un uso eccessivo di molte tecniche di allenamento, però sono rimasto soddisfatto anche della variabilità di allenamento.
    Se ognuno di noi esegue allenamenti BIIO da due serie x 6 ripetizioni il nostro fisico prima o poi si abiuterà.
    Infatti anche Tozzi dice che il fisico deve essere stimolato continuamente altrimenti si arriva allo stallo.
    Comunque il diversificare l'allenamento annuale nei suoi intrinsechi macrocicli secondo me è importantissimo e anche di una grande efficacia.
    Voi cosa ne pensate?

    #2
    Postato originalmente da : goku77:
    <STRONG>Ho raggiunto i 3/4 del libro di Tozzi e sinceramente nonostante molte critiche su questo forum, sto apprezzando molto questo libro.
    Devo dire che forse fa un uso eccessivo di molte tecniche di allenamento, però sono rimasto soddisfatto anche della variabilità di allenamento.
    Se ognuno di noi esegue allenamenti BIIO da due serie x 6 ripetizioni il nostro fisico prima o poi si abiuterà.
    Infatti anche Tozzi dice che il fisico deve essere stimolato continuamente altrimenti si arriva allo stallo.
    Comunque il diversificare l'allenamento annuale nei suoi intrinsechi macrocicli secondo me è importantissimo e anche di una grande efficacia.
    Voi cosa ne pensate?</STRONG>
    Anche io non ho avuto una così negativa impressione sul libro di Tozzi, a Settembre comincerò a provare il BIIO e allora ti saprò dire;
    Byez
    Gg
    ----------------------------------
    I will be...

    THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


    X qualsiasi cosa email-me

    Commenta


      #3
      Anch'io dopo una rilettura del libro lo sto rivalutando, l'unica cosa che non mi convince è la poca libertà che da Tozzi, mi spiego: nell'ultimo On un ragazzo chiedeva se nel primo mesociclo quello di ripresa poteva allenarsi due volte a settimana piuttosto che tre e Tozzi gli ha risposto che con tre allenamenti a sett. avrebbe ottenuto risultati migliori (non ricordo bene la frase ma il senso mi sembra quello), ora io penso che questo sia un fatto soggettivo, perchè il ragazzo (che Tozzi non ha mai visto) dovrebbe ottenere risultati migliori allenandosi tre volte?

      Comunque apprezzo la periodizzazione.

      Kaiser Soze
      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Kaiser Soze:
        <STRONG>Anch'io dopo una rilettura del libro lo sto rivalutando, l'unica cosa che non mi convince è la poca libertà che da Tozzi, mi spiego: nell'ultimo On un ragazzo chiedeva se nel primo mesociclo quello di ripresa poteva allenarsi due volte a settimana piuttosto che tre e Tozzi gli ha risposto che con tre allenamenti a sett. avrebbe ottenuto risultati migliori (non ricordo bene la frase ma il senso mi sembra quello), ora io penso che questo sia un fatto soggettivo, perchè il ragazzo (che Tozzi non ha mai visto) dovrebbe ottenere risultati migliori allenandosi tre volte?

        </STRONG>
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Kaiser Soze:
          <STRONG>Anch'io dopo una rilettura del libro lo sto rivalutando, l'unica cosa che non mi convince è la poca libertà che da Tozzi, mi spiego: nell'ultimo On un ragazzo chiedeva se nel primo mesociclo quello di ripresa poteva allenarsi due volte a settimana piuttosto che tre e Tozzi gli ha risposto che con tre allenamenti a sett. avrebbe ottenuto risultati migliori (non ricordo bene la frase ma il senso mi sembra quello), ora io penso che questo sia un fatto soggettivo, perchè il ragazzo (che Tozzi non ha mai visto) dovrebbe ottenere risultati migliori allenandosi tre volte?

          Comunque apprezzo la periodizzazione.

          Kaiser Soze</STRONG>
          Nel mesociclo di 'ricondizionamento' la frequenza è maggiore perchè c'è la necessità di riprendere confidenza con l'allenamento. Se non sbaglio c'è scritto, nella replica.

          Rimpoche

          Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

          Commenta


            #6
            Ottima raccolta sulle varie tecniche ma poco pratico niente di originale anche se pretende di esserlo se mai un giorno Tozzi decidesse di scrivere BIIO2 personalmente suggerei di dare la possibilita' al lettore di adeguare le varie tabelle proposte in base alle proprie esigenze.
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : ErikZ:
              <STRONG>poco pratico niente di originale anche se pretende di esserlo .</STRONG>
              ...e in più ci rompe le scatole con quelle baggianate sull'evoluzione - a detta di molti AUTENTICI scienziati - assolutamente false.
              e con che enfasi si impegna a raccontarele: tipico di un finto scienziato con la terza media...

              Commenta


                #8
                Io sono stato seguito nel mio allenamento da Claudio Tozzi per 2 stagioni.Le sue tecniche di allenamento mi hanno permesso di migliorare notevolmente sul piano della forza.Quello che forse posso criticare è il fatto che secondo me occorre sfryttare più a lungo una tabella per poterne trarre significativi benefici e non solo 2 o 3 settimane.Quest'anno per motivi personali non ho potuto seguiere la preparazione di Tozzi ma riarrangiando alcune tabelle che avevo eseguito l'anno scorso ed applicando la dieta della zona ho trovato vantaggi enormi in termini di forza e di massa.

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : Sixxx:
                  <STRONG>Io sono stato seguito nel mio allenamento da Claudio Tozzi per 2 stagioni.Le sue tecniche di allenamento mi hanno permesso di migliorare notevolmente sul piano della forza.Quello che forse posso criticare è il fatto che secondo me occorre sfryttare più a lungo una tabella per poterne trarre significativi benefici e non solo 2 o 3 settimane.Quest'anno per motivi personali non ho potuto seguiere la preparazione di Tozzi ma riarrangiando alcune tabelle che avevo eseguito l'anno scorso ed applicando la dieta della zona ho trovato vantaggi enormi in termini di forza e di massa.</STRONG>

                  postaci qualche tuo dato visto che sei uno dei pochi in questo forum che ha applicato quel tipo di allenamento trovandone giovamento

                  o non sarai mica tozzi?



                  ps prima che i tozziani s'incazzino ho specificato in questo forum
                  Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                  Commenta


                    #10
                    Se qualcuno vuole quella cagata pazzesca..., ops ho sbagliato, il libro di tozzo glielo vendo è come nuovo anche la fattura.
                    Metà prezzo.


                    Skeletro
                    [img]http://www.bodyweb.it/Forum/Skeletron.jpg[img]
                    People are strange

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : vance:
                      <STRONG>

                      o non sarai mica tozzi?

                      </STRONG>

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : Skeletro:
                        <STRONG>Se qualcuno vuole quella cagata pazzesca..., ops ho sbagliato, il libro di tozzo glielo vendo è come nuovo anche la fattura.
                        Metà prezzo.


                        Skeletro</STRONG>
                        Non sparerei comunque giudizi azzardati.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          IOra ti do qualche dato,considera che sono un longilineo 1.82X82Kg:

                          squatt 1X190Kg
                          Panca piana 1X127.5Kg
                          Staccho da terra 1X202.5Kg
                          Panca stretta 1X110Kg
                          Lenta avanti 1X78Kg

                          Questi sono gli ultimi massimali che ero riuscito ad eseguiere dopo 4 mesi di preparazzione Tozzi.Avevo già delle buone basi ma ti assicuro che non sono per nulla forte e comunque sono riuscito a migliorare i massimali di diversi Kg ogni mese.Però non era tutto rose e fiori, il meodo di allenamento che seguo ora mi ha portato maggiori risultati di quelli ottenuti quando mi seguiva Tozzi ma ho seguito semplicemente alcune sue tabelle che avevo già fatto modificandole nei punti dove per me non erano ottimali.

                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : Sixxx:
                            <STRONG>IOra ti do qualche dato,considera che sono un longilineo 1.82X82Kg:

                            squatt 1X190Kg
                            Panca piana 1X127.5Kg
                            Staccho da terra 1X202.5Kg
                            Panca stretta 1X110Kg
                            Lenta avanti 1X78Kg
                            .</STRONG>
                            ecco i miei seguendo l'heavy duty:

                            squat 1 X 220Kg
                            Panca piana 1 X 145Kg
                            Stacco da terra 1 X 220Kg
                            Panca stretta 1 X 120Kg
                            Lenta avanti 1 X 90Kg


                            Commenta


                              #15
                              Che machismo !

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎