Military press dubbio esecuzione piccolo particolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

È normale aprire i gomiti... vai a carcare il tircipite, che è un muscolo fondamentale in quest'alzata.

Commenta

• robybaggio10
      Bodyweb Senior
      • Dec 2011
      • 15858
      • 323
      • 11
      • Franciacorta
      • Send PM

Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
      Massy purtroppo non ho manco capito alla fine come si chiama questo esercizio..come del resto quasi nessuno purtroppp.. C'è chi dice che lento e military sono la stessa cosa, chi dice che non sono uguali ma per differenze diverse... Addirittuta Ado Gruzza (chi meglio di lui...) sostiene che lento e military siano sinonimi.. Alla fine diciamo che a volte lo chiamo in un modo e altre in un altro, tanto ognuno avrà una spiegazione diversa al nome dell'esercizio..
      Se non sbaglio il vero military press sarebbe da fare con i talloni uniti, come quando si sta' sull'attenti (da qui il nome military press).
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

Commenta

• Prefuse
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2015
        • 76
        • 0
        • 2
        • Send PM

Gruzza dice: "distensioni in piedi, o military press, o lento avanti" quindi suppongo siano la stessa cosa.
        Il lento avanti però da quel che ho letto è svolto sulla panca, mentre il military press in piedi.

Commenta

• asen
          Raverbuilder
          • Jan 2012
          • 6005
          • 574
          • 544
          • Sauna Thailandese
          • Send PM

Per me sono la stessa cosa
          Comunque poco importa
          Originariamente Scritto da arkon86
          Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Massy75
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2014
            • 106
            • 4
            • 0
            • Send PM

Massy purtroppo non ho manco capito alla fine come si chiama questo esercizio..come del resto quasi nessuno purtroppp.. C'è chi dice che lento e military sono la stessa cosa, chi dice che non sono uguali ma per differenze diverse... Addirittuta Ado Gruzza (chi meglio di lui...) sostiene che lento e military siano sinonimi.. Alla fine diciamo che a volte lo chiamo in un modo e altre in un altro, tanto ognuno avrà una spiegazione diversa al nome dell'esercizio..
            In effetti la parte di deltoidi che solleciti sia nel lento avanti che nel military sono uguali
            Cambia qualcosa a livello di postura e movimenti , ma ila succo è quello

Commenta

• fabjo
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2015
              • 979
              • 23
              • 21
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              È normale aprire i gomiti... vai a carcare il tircipite, che è un muscolo fondamentale in quest'alzata.
              Si infatti questo è l'unico modo con cui riesco a sollevare il maggior peso in modo confortevole, però cosi gli avambracci non sono perpendicolari al terreno frontalmente, ma con i polsi più interni rispetto ai gomiti..

Commenta

• fabjo
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2015
                • 979
                • 23
                • 21
                • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Se non sbaglio il vero military press sarebbe da fare con i talloni uniti, come quando si sta' sull'attenti (da qui il nome military press).
                Si è vero anche questa ho sentito, ma sarebbe una cazzata secondo me..

Commenta

• fabjo
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2015
                  • 979
                  • 23
                  • 21
                  • Send PM

Comunque mi sa che ado gruzza nel video spieghi il lento (o military) secondk un esecuzione diversa rispettoad altre fonti ugualmente attendibili...Tipo per esempio lui sostiene che la tensione di addome e glutei siano forzaturr inutili per il giusto assetto (ma così ne verrebbe meno la protezione della schiena...), poi lui sostiene corretta la partenza in push press, e dall'alto comincia l'esercizio, addirittura secondo lui il lento è figlio della panca (ma mi risulta l'opposto dato che prima ancora della panca era usata proprio la distensione sopra la testa nelle gare di forza....

Con tutta la stima per Ado Gruzza ma molte cose non mi tornano...

Commenta

• asen
                    Raverbuilder
                    • Jan 2012
                    • 6005
                    • 574
                    • 544
                    • Sauna Thailandese
                    • Send PM

Comunque mi sa che ado gruzza nel video spieghi il lento (o military) secondk un esecuzione diversa rispettoad altre fonti ugualmente attendibili...Tipo per esempio lui sostiene che la tensione di addome e glutei siano forzaturr inutili per il giusto assetto (ma così ne verrebbe meno la protezione della schiena...), poi lui sostiene corretta la partenza in push press, e dall'alto comincia l'esercizio, addirittura secondo lui il lento è figlio della panca (ma mi risulta l'opposto dato che prima ancora della panca era usata proprio la distensione sopra la testa nelle gare di forza....

Con tutta la stima per Ado Gruzza ma molte cose non mi tornano...
                    Su questo sono contrario, anzi io lo tratto quasi come uno stacco. Solo concentrica e su di singole.
                    Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• fabjo
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2015
                      • 979
                      • 23
                      • 21
                      • Send PM

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                      Su questo sono contrario, anzi io lo tratto quasi come uno stacco. Solo concentrica e su di singole.
                      Infatti io così lo eseguo, ma negli ultimi due giorni l'ho provato alla Ado Gruzza e, a parte piccoli dettagli, fa schifo. Ritorno a farlo solo in concentrica e con fermo alle clavicole..magari aggiungo solo un fermo di 2 secondi in alto..

Commenta

• Abra
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2014
                        • 454
                        • 12
                        • 0
                        • Send PM

Ma mi pare che lui consigli solo la partenza push press , almeno io avevo capito così , e così l'ho sempre fatta.

Commenta

• fabjo
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2015
                          • 979
                          • 23
                          • 21
                          • Send PM

Abra però il fatto di partire in push press implica il fatto di rendere questo esercizio uguale alla panca, con l'inizio della ripetizione in fase negativa.. .. Al contrario a quanto so il vero military è un esercizio solo concentrico, quindi senza fase negativa

Commenta

• Abra
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2014
                            • 454
                            • 12
                            • 0
                            • Send PM

Ma lui intende la partenza della serie , cioè alzi la prima in push press ti fermi e parti con il military , un po come fai quando stacchi il bilanciere , non penso che partire così infici il resti delle alzate , e comunque è un esercizio di spinta.

Commenta

• brn
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2014
                              • 1711
                              • 82
                              • 71
                              • nuova shanghai
                              • Send PM

La storia dei piedi uniti mi è sempre parsa una cazzata... la questione push press come inizio pure...
                              Per quale motivo stancarsi sopratutto in serie a basse Rep? Solo per imitare la panca? Ma per favore...
                              Originariamente Scritto da midofuoco

Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                              Che mondo maschilista queste palestre
                              Originariamente Scritto da menphisdaemon
                              Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

Commenta

• Simo6
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2014
                                • 784
                                • 49
                                • 31
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
                                Ma lui intende la partenza della serie , cioè alzi la prima in push press ti fermi e parti con il military , un po come fai quando stacchi il bilanciere , non penso che partire così infici il resti delle alzate , e comunque è un esercizio di spinta.
                                Pure io faccio così e mi trovo molto meglio
                                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                                Originariamente Scritto da Manx
                                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

Working...
                                X