If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi, devo ammettere che mi è venuta voglia di provare HIT, infatti finora mi sono allenato con un volume medio-alto a detta di molta, nn mia: 6/7 serie muscolo grande,2/3 piccolo! quindi ora sarei intenzionato a provare qualcosa di Hit, ke scheda mi consigliate?? magari nn mi rimandate in search, cerchiamo di costruirla insieme adatta alle esigenze! full body o split??
Grazie
Originally posted by zodiacus Ciao ragazzi, devo ammettere che mi è venuta voglia di provare HIT, infatti finora mi sono allenato con un volume medio-alto a detta di molta, nn mia: 6/7 serie muscolo grande,2/3 piccolo! quindi ora sarei intenzionato a provare qualcosa di Hit, ke scheda mi consigliate?? magari nn mi rimandate in search, cerchiamo di costruirla insieme adatta alle esigenze! full body o split??
Grazie
6-7 serie per i muscoli grandi e 2-3 per quelli piccoli non è un eccesso sempre che tu non usassi pero' anche 4-5 esercizi per gruppo muscolare.
Originally posted by MISTER X come ti alleni ora?
da quanto ti alleni?
obbiettivi?
Come mi alleno ora???ma l'ho scritto prima(6/7serie muscolo grande, 2/3 piccolo)!
Mi alleno da un anno e mezzo...
obiettivo massa(vuoi anke il peso che desidero raggiungere?)
Servono altre info?
Originally posted by ErikZ 6-7 serie per i muscoli grandi e 2-3 per quelli piccoli non è un eccesso sempre che tu non usassi pero' anche 4-5 esercizi per gruppo muscolare.
So ke nn è un eccesso, però vorrei sperimentare...cmq facevo 6/7 serie dislocate in max 3 esercizi x gruppo muscolare, mentre i piccoli in uno solo!
Zodiacus oltre al volume per sessione dovresti postare anche la frequenza con cui ti allenavi/i e le eventuali tecniche di intensificazione (se le usi) e se possibile i carichi che hai raggiunto (su 4-6 reps non è necessario 1rpm).
La differenza tra Bii e Hit in teoria non dovrebbe esistere nel resto del mondo il Bii non esiste, per indicare gli allenamenti abbreviati e intensi si indica Hit, si puo' fare Bii allenandosi fullbody e fare Hit con una split routine.
ciao
Originally posted by ErikZ Zodiacus oltre al volume per sessione dovresti postare anche la frequenza con cui ti allenavi/i e le eventuali tecniche di intensificazione (se le usi) e se possibile i carichi che hai raggiunto (su 4-6 reps non è necessario 1rpm).
La differenza tra Bii e Hit in teoria non dovrebbe esistere nel resto del mondo il Bii non esiste, per indicare gli allenamenti abbreviati e intensi si indica Hit, si puo' fare Bii allenandosi fullbody e fare Hit con una split routine.
ciao
Allora frequenza 2 volte a settimana(raramente 3), saltavo le gambe, ma ora ho deciso di reinserirle!
Abbinamenti muscolari:
Petto-Spalle-Tricipiti
Dorsali-Bicipiti-Addominali
Carichi da puffo...cmq nn ho mai fatto ripetizioni basse, tipo 4o 6! Il minimo è 8! TEcniche x aumentare la intensità usavo lo stripping x la lat x i dorsali!!
Ok si sta gia delineando qualcosa.
allora io partirei con una frequenza bisettimanale (in fondo mantieni quella gia in corso) la suddivisione muscolare è la seguente:
sessione 1 (lunedi)
panca piana (anche con manubri) 2x6-9
lento con manubri o lento avanti bilancere 2x6-9
parallele 1-2x6-9
aperture a L 2x10
crunch 3x15-25
sessione 2 (giovedi)
squat o pressa a 45° 2x12 o 1x20
calf press 2x15
stacchi a gambe tese 2x8
trazioni alla sbarra o alla lat (presa appena piu' che le spalle e frontale) 2x6-9
curl con bilancere 1-2x6-9
Punta a mettere ripetizioni e poi ghisa regolarmente sessione dopo sessione il grado intensita' lo determini tu con le tue capacita' di recupero inizialmente comunque fermati 1-2 ripetizioni prima.
Se tendi ad ingrassare ti consiglio di affiancare alle 2 sessioni con i pesi 2-3 sessioni settimanali d'aerobica (max 40 minuti) a basso impatto.
ciao
NB naturalmente questa è solo una traccia esercizi e serie devono essere modificate in base al soggetto previo consulto medico.
Originally posted by ErikZ Ok si sta gia delineando qualcosa.
allora io partirei con una frequenza bisettimanale (in fondo mantieni quella gia in corso) la suddivisione muscolare è la seguente:
sessione 1 (lunedi)
panca piana (anche con manubri) 2x6-9
lento con manubri o lento avanti bilancere 2x6-9
parallele 1-2x6-9
aperture a L 2x10
crunch 3x15-25
sessione 2 (giovedi)
squat o pressa a 45° 2x12 o 1x20
calf press 2x15
stacchi a gambe tese 2x8
trazioni alla sbarra o alla lat (presa appena piu' che le spalle e frontale) 2x6-9
curl con bilancere 1-2x6-9
Punta a mettere ripetizioni e poi ghisa regolarmente sessione dopo sessione il grado intensita' lo determini tu con le tue capacita' di recupero inizialmente comunque fermati 1-2 ripetizioni prima.
Se tendi ad ingrassare ti consiglio di affiancare alle 2 sessioni con i pesi 2-3 sessioni settimanali d'aerobica (max 40 minuti) a basso impatto.
ciao
NB naturalmente questa è solo una traccia esercizi e serie devono essere modificate in base al soggetto previo consulto medico.
Grazie mille cercherò di adattarla secondo le mie esigenze(di preciso nn so ancora quando inizierò ad usarla, devo ancora decidere qnd tornare in palestar)! Cmq vi farò sapere! Un'altra domanda: devo prima aggiungere ripetizioni o ghisa??nn ho ben capito!! Grazie
Originally posted by zodiacus Grazie mille cercherò di adattarla secondo le mie esigenze(di preciso nn so ancora quando inizierò ad usarla, devo ancora decidere qnd tornare in palestar)! Cmq vi farò sapere! Un'altra domanda: devo prima aggiungere ripetizioni o ghisa??nn ho ben capito!! Grazie
Prima aggiungi ripetizioni poi quando avrai raggiunto il nr desiderato con un determinato peso allora carica qualche KG o 1 KG per volta.
ciao
Ciao scusatese sono assillante,però ti volevo chiedere un favore...ho deciso di provare...invece che una split vorrei provare per un pò di tempo una full body naturalmente in stile hit...mi dareste una mano! la mia idea sarebbe quella di alternare 2 full body leggermente diverse!Cmq volevo chiedervi anche un'altra cosaggi ho fatto per la prima volta le trazioni alla sbarra con presa larga(sono TROPPO contento ) e con grande soddisfazione sono riuscito a completare ben 4 ripetizioni(il mio obiettivo era almeno 2 reps), cmq venendo al sodo, solo 4 ripetizioni mi sembrano davvero poche per poter mettere le trazioni come esercizio fondamentale, quindi avevo pensato di abbinarlo in SuperSerie con la lat avanti,ma come mi regolo con il peso?? che ne dite di qst idea?? vi ringrazio in anticipo x le risposte!
Fullbody 1
panca piana 2x6-9
squat 2x6-9
stacco a gambe tese 1x10
curl con bilancere 2x6-9
estensioni tricipiti con EZ o manubri 1-2x6-9
Fullbody 2
lento avanti 2x6-9
pressa a 45° 1x20
trazioni alla sbarra 1x6-8Negative (quando arrivi a fare 8 negative prova a vedere quante reps complete fai)
scrollate di spalle 2x8
calf press 2x20
addome 3x15-25
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta