Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
RECUPERO: tra un allenamento e il successivo.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggiosi potrebbe anche prendere per buona ma l'allenamento successivo in pieni doms viene inficiato e non poco
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioE' un pò riduttivo parlare di "allenamento di forza" con il solo scendere a 6 reps. Ci sono vari modi per auemntare la forza, la multifrequenza è ottima perchè la forza l'aumenti migliorando anche la coordinazione del snc per l'esecuzione del gesto atletico.60% Dieta
30% Allenamento
10% Integrazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggiosi potrebbe anche prendere per buona ma l'allenamento successivo in pieni doms viene inficiato e non poco
@T-Bags....RELAXdevi provare e riprovare...poi darai una TUA risposta relativa al TUO caso....inutile farsi troppi problemi senza aver prima provato
Relax
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon è assolutamente detto...anzi...se alleni gli stessi muscoli...molto spesso (non sempre e forse non per tutti)...dopo 3-4 serie scompaiono del tutto! Provare per credere...a me e a tanti altri succede.
@T-Bags....RELAXdevi provare e riprovare...poi darai una TUA risposta relativa al TUO caso....inutile farsi troppi problemi senza aver prima provato
Relax
Nel frattempo però sentire qualche parere e farmi un'idea di quello che pensano gli altri può essere interessante e costruttivo!!60% Dieta
30% Allenamento
10% Integrazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-Bag1 Visualizza MessaggioSto già facendo prove su prove.... per trovare l'allenamento e il riposo che più mi si addice!
Nel frattempo però sentire qualche parere e farmi un'idea di quello che pensano gli altri può essere interessante e costruttivo!!In ogni caso su una cosa invece DEVI darci/mi RETTA: RELAX e poche pippe
Buon lavoro.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobene...bene...devi fare prove su stesso...non devi "darci retta"In ogni caso su una cosa invece DEVI darci/mi RETTA: RELAX e poche pippe
Buon lavoro.
Solo una cosa non mi torna molto: quale senso ha fare delle serie senza portarle a cedimento?
So che alcuni programmi prevedono ad esempio 3x8, 4x10, ecc....e se alla 8° o 10° ripetizione non cedo, mi fermo ugualmente. ma che senso ha? voglio dire....non recluto il 100% delle fibre in questo modo....e come faccio a crescere? E' un dubbio che mi tormenta da parecchio!60% Dieta
30% Allenamento
10% Integrazione
Commenta
-
-
parti dal presupposto sbagliato (e centinaia di volte chiarito...anche ieri---> SEARCH).
Vado di fretta ....se in un 4x6 (es.) a 120" di rest o meno...vai a cedimento ad ogni serie...non è piu' un 4x6...ma avrai...un 6 5 3 2 o simili...quindi...o fai questo piramidale...o lavori le prime tre serie con leggero buffer cosi' da cedere solo all'ultima serie/ultima rip...quindi da avere magari 6 6 6 6 o 6 6 6 5 e mezzo
Il cedimento (ripetuto 10000 volte) è una vera e propria tecnica, cosi' come il cheating, o un RP ecc...vanno sapute usare e non si deve strafare
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-Bag1 Visualizza MessaggioQuindi che senso avrebbe allenarsi in pieni DOMS se poi non esprimere il nostro massimo? Tu, nel tuo allenamento, tieni conto dei DOMS?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioparti dal presupposto sbagliato (e centinaia di volte chiarito...anche ieri---> SEARCH).
Vado di fretta ....se in un 4x6 (es.) a 120" di rest o meno...vai a cedimento ad ogni serie...non è piu' un 4x6...ma avrai...un 6 5 3 2 o simili...quindi...o fai questo piramidale...o lavori le prime tre serie con leggero buffer cosi' da cedere solo all'ultima serie/ultima rip...quindi da avere magari 6 6 6 6 o 6 6 6 5 e mezzo
Il cedimento (ripetuto 10000 volte) è una vera e propria tecnica, cosi' come il cheating, o un RP ecc...vanno sapute usare e non si deve strafare
Questo era il mio ragionamento.60% Dieta
30% Allenamento
10% Integrazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-Bag1 Visualizza MessaggioPerfetto! quello mi era già tutto chiaro! La domanda riguardava più che altro quelle 3 serie con buffer che dici te: di certo non stimolano la crescita come l'ultima, che va a cedimento! Quindi mi chiedevo se fossero "inutili".....non basterebbero 2 serie, tirate a cedimento e stop? (invece delle 4 con le prime 3 con buffer).
Questo era il mio ragionamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggioallora perché non eseguire una sola ripetizione col massimale??!!non sono inutili,non si può pretendere di cedere sempre e comunque, perché stalleresti facilmente e per altri motivi che utenti più preparati ti hanno già spiegato.
Originariamente Scritto da T-Bag1 Visualizza MessaggioPerfetto! quello mi era già tutto chiaro! La domanda riguardava più che altro quelle 3 serie con buffer che dici te: di certo non stimolano la crescita come l'ultima, che va a cedimento!
ok...ma un buffer deve essere "minimo"...non cero 10kg a serie...devi aumentare semmai serie per serie con un incremento "minimo"...es. 2,5kg in toto a botta, oppure, ripeto, utilizzi una % di carico fissa per ogni serie che ti permette di fare tutte le serie indicate per le rip previste cosi' da cedere solo all'ultima serie/rip.
Quindi mi chiedevo se fossero "inutili".....non basterebbero 2 serie, tirate a cedimento e stop? (invece delle 4 con le prime 3 con buffer).
Questo era il mio ragionamento.
non sono inutili...preparano l'snc, il fisico e lavorano il muscolo in previsione della max intensità finale.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioTbag...devi usare di piu' la funzione SEARCH...sono cose che ripetiamo....tutti i giorni da anniGrazie!
60% Dieta
30% Allenamento
10% Integrazione
Commenta
-
-
Quale punto non ti è chiaro?Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
Commenta