Originariamente Scritto da ilcatigamatti
Visualizza Messaggio
Scheda forza senza squat e con problema alle trazioni.
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
concordo su tutto, ci sono 3 esercizi che secondo me non devono MAI mancare e come ripetuto all'infinito sono panca, squat e stacchi.
C'è differenza a fare squat in massa e in forza, la seconda non è a cedimento muscolare, non dovrebbe produrre acido lattico e la costruzione di fibre come in massa anche per le stesse ripetizioni, in forza sono minori di 6, dipende dal programma, di solito nei programmi di forza ne ho sempre fatte meno e recupero 3 minuti, quindi..
Se hai una fase di stallo allora è proprio il caso di farlo lo squat, se riesci a fare stacchi e panca vuol dire che hai tutto il necessario per squattare.
detto ciò, se non inserisci squat mi dispiace ma non stai facendo forza. Forza pura contiene solo panca trazioni squat e stacchi, c'è una discussione molto valida se fai un search, qualche complementare non te lo nega nessuno, ma se vuoi sbloccare i carichi aprofitterei del fatto che è gennaio per fare una distruzione del fisico per l'aumento del massimale
non sono uno che ti può consigliare con che ripetizioni, frequenza, durata, riposo ecc farlo, però posso dirti che sono quasi 2 anni che leggo qui e gli studi a proposito e queste cose che ti ho citato sono indiscutibili.
Se aumenti in squat vedrai presto risultati in panca e in trazioni..fidati di chi ti ha risposto così.testato e funzionante, e cmq fortunato tu che cresci bene con le gambe in fretta, vorrà dire che dovrai solamente trovare un equilibrio (solo quando sarai in massa) tra es per l'up e per il downOriginariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
Va bene,se devo squattare,squatterò! Il problema è che ho 2 cavalletti alti per staccare il bilanciere,ma se non riesco più ad alzarlo ci rimango sotto eh,perchè non ho niente di basso da mettere come protezione in caso non riesca a sollevare più il peso. Siccome non alleno le gambe da agosto,secondo voi ho bisogno di un periodo di ricondizionamento per le gambe o da lunedì posso iniziare normalmente a fare forza?
Seconda domanda,secondo voi quale programma è più adatto a chi non ha mai fatto forza? E' possibile inserire delle negative per migliorare nelle trazioni?...
Commenta
-
-
prendi 2 altri cavalletti più bassi e regolabili.
parti con una multifrequenza
per le trazioni , ok le negative.C'è un 3d in rilievo sulle trazioni,buttaci un'occhio
puoi provare il metodo ladder.....fai un searchil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggioprendi 2 altri cavalletti più bassi e regolabili.
parti con una multifrequenza
per le trazioni , ok le negative.C'è un 3d in rilievo sulle trazioni,buttaci un'occhio
puoi provare il metodo ladder.....fai un search
Ok risolto anche questo per lo squat
Ultima cosa,è possibile inserire le negative per migliorare nelle trazioni in un programma di forza? Se sì,potete indicarmi quale programma è più adatto ad uno nella mia situazione? Se mi rispondete provvedo a fare una scheda e a postarla qua per le eventuali correzioni....
Commenta
-
-
le negative sono consigliate, da fare anche con un sovraccarico pesante.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiole negative sono consigliate, da fare anche con un sovraccarico pesante.
beh io riesco a fare giusto 1 trazione,non so quante negative riuscirei a fare con un sovraccarico
Comunque,è secondo te(o chiunque voglia rispondere) inserire le negative nelle trazioni,per riuscirne a fare di più,in un programma di forza? O meglio ancora forza-massa? Che ne pensate di un 5x5?...
Commenta
-
-
Riuppo il thread,ho trovato una scheda di Leviatano nei thread in nota la ho riadattata un po,a voi le correzioni:
A
Trazioni 4x1 ( o negative quando non riesco a farne nemmeno 1)
Squat 4/5x6/8
Panca piana 4/5x6/8
Rematore bilanciere al collo 3/4x8/10
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 4x1 (o negative)
Stacco 4x4
Lento avanti 3/4x8/10
Dip 4/5x6/8 (o panca incl. con manubri)
Push Down 3x10
Polpacci
abab 4 wo a settimana...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza MessaggioRiuppo il thread,ho trovato una scheda di Leviatano nei thread in nota la ho riadattata un po,a voi le correzioni:
A
Trazioni 4x1 ( o negative quando non riesco a farne nemmeno 1)
Squat 4/5x6/8
Panca piana 4/5x6/8
varia costantemente nelle settimane l'ordine dei tre ex qui sopra.
Rematore bilanciere al collo 3/4x8/10
perchè al collo...?
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 4x1 (o negative)
Stacco 4x4
idem. Varia l'ordine.
Lento avanti 3/4x8/10
Dip 4/5x6/8 (o panca incl. con manubri)
varia l'ordine lento e dip
Push Down 3x10
Polpacci
abab 4 wo a settimana
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopuo' andare...ma avrei lavorato diversamente facendo 4 sessioni "diverse" tra loro pur lavoran
do gli stessi muscoli.
Allora il rematore lo faccio al collo e con presa larga per stimolare di più i deltoidi posteriori che sono indietro,ho le spalle un po cadenti in avanti e ho letto che generalmente sono dovute ai delt. posteriori "scarsi".
Puoi spiegarmi la parte in neretto? Vuoi dire che avresti fatto 4 full con esercizi diversi ogni giorno? Sempre tenendo conto del dover fare forza perchè sono in stallo....
Commenta
-
-
avrei fatto 2 sopra-sotto, con ex, volumi e intensità diverse.
es.
A
Squat
stacco GT
pressa
B
torace e braccia
A1
Squat frontale
stacco rumeno
Pressa
B1
torace e braccia
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta