Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento ragazza( che non ha fiducia nel suo allenatore)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento ragazza( che non ha fiducia nel suo allenatore)

    Ciao a tutti,come da titolo,per vari motivi,non ho piu molta fiducia nel mio allenatore e visto che in questo forum c'è gente che ne sa,a mio parere,moltoo piu di lui...vorrei se possibile delle opinioni su questa scheda grazie mille:

    allenamento lunedì mercoledì venerdì,dopo allenamento 20 minuti di cardio in fascia

    LUNEDI':
    GAMBE
    SQUAT 4X10/10/8/8
    LEG PRESS ORIZZ: 3X10
    FEMORALI: 3X12
    AFFONDI: 3X10
    ADDUCTOR MACHINE: 3X12
    SLANCI CON LE GAMBE: 3X15
    GLUTEUS CONTRACTION 3X15

    TRICIPITI
    SPINTE ALLE PARALLELE 3XMAX
    PUSH DOWN 3X12

    BICIPITI
    CURL CON MANUBRI : 3X8

    FINE ALLENAMENTO
    ADDOMINALI BASSI ED ALTI :3X15

    MERCOLEDI'
    DORSALI
    TRAZIONI: 4XMAX
    MANUBRIO REMATORE: 3X10
    LAT MACHINE:3X10

    PETTO:
    PULL OVER:3X10

    LOMBARI:
    GOOD MORNING: 3X10
    HIPER EXTENS: 3X10

    DELTOIDI:
    LENTO AVANTI: 3X10/8/8
    APERTURE LATERALI: 3X10/8/6

    FINE ALLENAMENTO:
    GLUTEUS MACHINE: 3X12
    ADDOMINALI BASSI ED ALTI :3X15

    VENERDI'
    PETTO:
    DISTENSIONI SU PANCA INCLINATA: 4X10/8/8/6
    CROCI PANCA INCL: 3X10
    CAVI INCROCIATI:3x12
    PECTORAL: 3X12

    BICIPITI:
    CURL IN PIEDI:3x10

    FINE ALLENAMENTO:
    GLUTEUS MACHINE: 3X12
    ADDOMINALI BASSI ED ALTI :3X15

    spero di aver scritto tutto bene...
    io ho 21 anni sono alta 1,68 cm e peso 53 kg...ho ancora un po di grasso su pancia e fianchi che per il momento forse mi converebbe lasciare li e pensare a mettere su del muscolo....come vi sembra come allenamento....è il mio secondo anno in sala pesi...
    i miei punti deboli sono le gambe che sono molto magre..
    spero in un vostro parere.grazie

    #2
    Ciao, diciamo che di schede ce ne sono di peggiori, non è malissimo ma si può fare di meglio.
    Per quanto riguarda le gambe che dici che sono troppo piccole vedo che le alleni molto con alte ripetizioni, potresti provare a lavorarle con basse ripetizioni, non tutte rispondono allo stesso modo, può darsi che a te le basse rep sulle gambe faccia "miracoli".
    La dieta la segui? Essendo che vuoi perdere giusto un pò di grasso su pancia e fianchi io seguirei una normocalorica con un pò di cardio SOLO nei giorni OFF, circa 40-50 minuti, i 20 minuti che fai ora sono troppo pochi...Tra l'altro a fine allenamento, specialmente quando fai le gambe secondo me non è il top.

    Ah dimenticato lo split è da rivedere (accoppiamento gruppi muscolari), io dividerei il lavoro delle gambe in quadricipiti-polpacci e femorali-spalle.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
      Diciamo che di schede ce ne sono di peggiori, non è malissimo ma si può fare di meglio.
      Per quanto riguarda le gambe che dici che sono troppo piccole vedo che le alleni molto con alte ripetizioni, potresti provare a lavorarle con basse ripetizioni, non tutte rispondono allo stesso modo, può darsi che a te le basse rep sulle gambe faccia "miracoli".
      La dieta la segui? Essendo che vuoi perdere giusto un pò di grasso su pancia e fianchi io seguirei una normocalorica con un pò di cardio SOLO nei giorni OFF, circa 40-50 minuti, i 20 minuti che fai ora sono troppo pochi...Tra l'altro a fine allenamento, specialmente quando fai le gambe secondo me non è il top.

      Ah dimenticato lo split è da rivedere (accoppiamento gruppi muscolari), io dividerei il lavoro delle gambe in quadricipiti-polpacci e femorali-spalle.
      Ma non è troppa roba per le gambe? ben 7 esercizi, mi sembrano eccessivi
      Il mio diario

      Commenta


        #4
        la split è da rivedere, così anche il volume. Io direi da rifare in toto.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Koshiro Visualizza Messaggio
          Ma non è troppa roba per le gambe? ben 7 esercizi, mi sembrano eccessivi
          esercizi: sono una cosa
          serie: un'altra...
          fate sempre lo stesso errore.
          Ah...mancano i polpacci.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Si e no, possono anche andare perchè li in mezzo ci sono anche i femorali e i glutei, comunque come ho detto si può fare di meglio, magari se lei vuole gliela posso correggere. Vediamo cosa dice, ma prima deve avere una dieta al TOP, altrimenti si fa tutto per niente.
            Ah tra l'altro non allena i polpacci, cosa sbagliatissima... @Manx lo abbiamo scritto a tempo
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
              Ciao, diciamo che di schede ce ne sono di peggiori, non è malissimo ma si può fare di meglio.
              Per quanto riguarda le gambe che dici che sono troppo piccole vedo che le alleni molto con alte ripetizioni, potresti provare a lavorarle con basse ripetizioni, non tutte rispondono allo stesso modo, può darsi che a te le basse rep sulle gambe faccia "miracoli".
              La dieta la segui? Essendo che vuoi perdere giusto un pò di grasso su pancia e fianchi io seguirei una normocalorica con un pò di cardio SOLO nei giorni OFF, circa 40-50 minuti, i 20 minuti che fai ora sono troppo pochi...Tra l'altro a fine allenamento, specialmente quando fai le gambe secondo me non è il top.

              ciao! grazie innanzitutto per la tua risposta! Allora il cardio nei giorni off non sarebbe male ma 40-50 minuti nn pensi che siano troppi pe

              Ah dimenticato lo split è da rivedere (accoppiamento gruppi muscolari), io dividerei il lavoro delle gambe in quadricipiti-polpacci e femorali-spalle.
              ciao! grazie innanzitutto per la tua risposta! Allora il cardio nei giorni off non sarebbe male ma 40-50 minuti nn pensi che siano troppi per me che devo mettere su qualcosina?
              in effetti 20 minuti mi sembravano davvero pochini,praticamente inutili...
              per quanto riguarda l'alimentazione,sisi,sn già in una normocalorica che mi è stata gentilmente 'aggiustata' da un utente di questo forumquindi penso sia ok!

              p.s il grasso su pancia e fianchi presumo sia grasso vecchio,che ho (putroppo) accumulato da piccola,vorrei cercare di nn aggiungerne troppo in modo da pulirlo, si spera in modo definitivo,verso maggio!

              ---------- Post added at 14:56:19 ---------- Previous post was at 14:54:17 ----------

              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              esercizi: sono una cosa
              serie: un'altra...
              fate sempre lo stesso errore.
              Ah...mancano i polpacci.
              in effetti mancano i polpacci!!
              per fortuna,appena avuta la scheda ho pensato subito di postarla!!come pensavo è piena di errori..

              Commenta


                #8
                Allora cardio nei giorni OFF ma solo due volte a settimana, no non sono troppi 40-50 minuti, non è questo che non ti farà crescere, e poi ha anche molto benefici a livello cardio-vascolare.

                Perfetto allora c'è solo da rivedere l'allenamento se la dieta è gia ok.
                Ora te la modifico un pò e mi dici come ti sembra. Da seguire 6 settimane.
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                  Allora cardio nei giorni OFF ma solo due volte a settimana, no non sono troppi 40-50 minuti, non è questo che non ti farà crescere, e poi ha anche molto benefici a livello cardio-vascolare.

                  Perfetto allora c'è solo da rivedere l'allenamento se la dieta è gia ok.
                  Ora te la modifico un pò e mi dici come ti sembra. Da seguire 6 settimane.
                  grazie mille davvero!! sei gentilissimo!

                  Commenta


                    #10
                    CARDIO DUE GIORNI OFF AD ESEMPIO GIOVEDI E SABATO, EVITEREI MARTEDI ESSENDO IL GIORNO PRIMA CHE ALLENI LE GAMBE, 40-50 MINUTI...

                    LUNEDI'

                    PETTO:
                    PANCA PIANA BILANCIERE: 12/10/8/6
                    CROCI PANCA INCL CON I CAVI: 3X8
                    DISTENSIONI MANUBRI 30° 4X8

                    TRICIPITI
                    FRENCH PRESS 4X8
                    PUSH DOWN CORDA 2x10

                    BICIPITI
                    CURL BILANCIERE EZ 4X10
                    CURL MANUBRI PANCA 60° 2X10

                    MERCOLEDI'

                    QUADRICIPITI
                    SQUAT 8/8/6/6
                    PRESSA ORIZZONTALE PIEDI UNITI 3X8
                    PRESSA ORIZZONTALE PIEDI AMPIEZZA SPALLE 3X10
                    LEG EXTENSION 2X12

                    FEMORALI
                    LEG CURL SDRAIATA 4X10
                    LEG CURL SEDUTA 3X8/10

                    POLPACCI
                    CALF IN PIEDI AL MULTIPOWER 4X10
                    CALF ALLA MACCHINA 4X12

                    ADDOME
                    CRUNCH IN FASE DI CONTRAZ MASSIMA MANTIENILA 1 SECONDO 4X15
                    REVERSE CRUNCH 4X12


                    VENERDI'
                    DORSO
                    LAT MACHINE CLASSICA CON LA PRESA LARGA 4X10
                    PULLEY 4X8
                    REMATORE BILANCIERE 3X10
                    LAT MACHINE DIETRO 3X12

                    SPALLE
                    LENTO AVANTI MANUBRI SU PANCA 75° 4X10
                    ALZATE FRONTALI 2X12
                    ALZATE LATERALI 2X12
                    ALZATE A 90° SEDUTA SU PANCA 3X10


                    ---------- Post added at 15:14:37 ---------- Previous post was at 15:13:11 ----------

                    Purtroppo al mercoledi hai un pò di roba ma su tre volte a settimana non si può fare di meglio, sarebbe meglio se ti potessi allenare 4 volte a settimana, comunque se reggi anche cosi va bene...Per i femorali ho evitato di metterti gli stacchi a gambe tese per ora...
                    Io la seguirei 6 settimane e tra sei settimane mi dici...
                    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                    Commenta


                      #11
                      Io avrei seguito il classico split con la divisione delle spalle fra petto e dorso......
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        quoto alessandro... una scheda semplice ( multiarticolari come base sostanziale ), stringente ma devastante

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                          CARDIO DUE GIORNI OFF AD ESEMPIO GIOVEDI E SABATO, EVITEREI MARTEDI ESSENDO IL GIORNO PRIMA CHE ALLENI LE GAMBE, 40-50 MINUTI...

                          LUNEDI'

                          PETTO:
                          PANCA PIANA BILANCIERE: 12/10/8/6
                          CROCI PANCA INCL CON I CAVI: 3X8
                          DISTENSIONI MANUBRI 30° 4X8

                          TRICIPITI
                          FRENCH PRESS 4X8
                          PUSH DOWN CORDA 2x10

                          BICIPITI
                          CURL BILANCIERE EZ 4X10
                          CURL MANUBRI PANCA 60° 2X10

                          MERCOLEDI'

                          QUADRICIPITI
                          SQUAT 8/8/6/6
                          PRESSA ORIZZONTALE PIEDI UNITI 3X8
                          PRESSA ORIZZONTALE PIEDI AMPIEZZA SPALLE 3X10
                          LEG EXTENSION 2X12 mi è stata sconsigliata la le exstension,dato che ho una leggera cellulite sulle gambe..la faccio comunque??

                          FEMORALI
                          LEG CURL SDRAIATA 4X10
                          LEG CURL SEDUTA 3X8/10 scusa la mia ignoranza,come sarebbe da seduta?

                          POLPACCI
                          CALF IN PIEDI AL MULTIPOWER 4X10
                          CALF ALLA MACCHINA 4X12

                          ADDOME
                          CRUNCH IN FASE DI CONTRAZ MASSIMA MANTIENILA 1 SECONDO 4X15
                          REVERSE CRUNCH 4X12


                          VENERDI'
                          DORSO
                          LAT MACHINE CLASSICA CON LA PRESA LARGA 4X10
                          PULLEY 4X8
                          REMATORE BILANCIERE 3X10
                          LAT MACHINE DIETRO 3X12

                          SPALLE
                          LENTO AVANTI MANUBRI SU PANCA 75° 4X10
                          ALZATE FRONTALI 2X12
                          ALZATE LATERALI 2X12
                          ALZATE A 90° SEDUTA SU PANCA 3X10


                          ---------- Post added at 15:14:37 ---------- Previous post was at 15:13:11 ----------

                          Purtroppo al mercoledi hai un pò di roba ma su tre volte a settimana non si può fare di meglio, sarebbe meglio se ti potessi allenare 4 volte a settimana, comunque se reggi anche cosi va bene...Per i femorali ho evitato di metterti gli stacchi a gambe tese per ora...
                          Io la seguirei 6 settimane e tra sei settimane mi dici...

                          va benissimo così,si vede che il mercoledì devo stringere un po i denti!

                          Commenta


                            #14
                            La leg extension sconsigliata perchè hai la cellulite? Probabilmente sarebbe meglio licenziare quell'istruttore! Comunque falla tranquillamente non dare retta.
                            La leg curl seduta intendo il macchinario in cui la fai da seduta anzichè viceversa, non diponete del macchinario per farlo seduto? Strano.

                            Comunque per quanto riguarda i recuperi tra le serie, 1 minuto e mezzo per i gruppi muscolari grandi e 1 minuto per quelli piccoli.

                            Le trazioni a corpo libero appesa alla sbarra le riesci a fare sia con presa prona sia supine? Perchè io non te le ho messe perchè non sapevo se le sapessi fare...
                            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                            Commenta


                              #15
                              Ho capito di che macchinario parli,si lo abbiamo ma praticamente nessuno lo usa,non so perchè!...credo che nemmeno l'istruttore lo usi!
                              p.s non ti scandalizzare abito in un piccolo paese dove le palestre scarseggiano,e anche gli allenatori seri!!!

                              per quanto riguarda le trazioni le faccio a corpo libero ma con l'aiuto del mio ragazzo per la spinta...da sola purtroppo non sono ancora in grado..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎