problema spalla ,lento dietro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bodhi
    Registered User
    • Feb 2008
    • 416
    • 16
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

Ma un ortopedico della spalla l'ha vista questa spalla...hai fatto qualche esame in più?

Commenta

• gio74
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 25
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      Si,ma occhio...tralasciare in primis il capo posteriore e poi quello mediano,porta ad avere una postura cifotica...quindi metti in considerazione anche il fatto che tutto il lavoro che fai per il petto,stimola molto i deltoidi anteriori(le dip in primis)quindi io dedicherei molto lavoro ai laterali/posteriori,perche ne guadagni in prestanza e postura...poi ognuno è libero di agire come crede
      no no anzi...ti ringrazio per i tuoi consigli e la chiarezza !!certo allenare una sola parte a discapito di un altra tanto senso non ha ...e una postura scorretta sinceramente vorrei evitarla ...per questo vorrei chiederti ancora una cosa (scusa ),cosa mi consigli in base agli esercizi che faccio (alzate laterali-scrollate -e a questo punto lento avanti )di aggiungere appunto un esercizio per la parte posteriore o di sostituirne qualcuno ?

---------- Post added at 22:05:53 ---------- Previous post was at 22:03:12 ----------

Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
      Ma un ortopedico della spalla l'ha vista questa spalla...hai fatto qualche esame in più?
      ciao ,no devo dire che ho trascurato ,il classico domani vado domani vado e invece dopo 3 anni niente ,ancora cosi ...

Commenta

• Schizzato
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 655
        • 52
        • 63
        • Send PM

Lento con manubri e lento "a parabola" con il bilanciere sono altri 2 ottimi esercizi. Quoto Marco sulla questione dei deltoidi posteriori,vengono spesso trascurati e questo crea una squilibrio alla spalla,che oltre che pericoloso è anche molto anti-estetico. Per il deltoide posteriore ti consiglio il facepull.
        ...

Commenta

• gio74
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 25
          • 0
          • 0
          • Send PM

alternativa al facepull con manubri ? mi sto allenando con pesi liberi...

Commenta

• CoolProject
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 844
            • 33
            • 60
            • Foggia
            • Send PM

quoto marco.. secondo te e un buon esercizio per chi tende a buttare le spalle in avanti? secondo me si.. il mio istruttore me lo faceva fare spesso proprio per questo motivo.. e devo dire che mi ha aiutato molto.. ovviamente se si hanno problemi ad eseguirlo e da evitare assolutamente.. e concentrarsi su esercizi più "specifici"
            Last edited by CoolProject; 27-07-2012, 04:12:41.

Commenta

• gio74
              Bodyweb Member
              • Jul 2012
              • 25
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da CoolProject Visualizza Messaggio
              quoto marco.. secondo te e un buon esercizio per chi tende a buttare le spalle in avanti? secondo me si.. il mio istruttore me lo facOeva fare spesso proprio per questo motivo.. e devo dire che mi ha aiutato molto.. ovviamente se si hanno problemi ad eseguirlo e da evitare assolutamente.. e concentrarsi su esercizi più "specifici"
              A che esercizio Ti riferisci?

Commenta

• CoolProject
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 844
                • 33
                • 60
                • Foggia
                • Send PM

lento dietro

Commenta

• gio74
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2012
                  • 25
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ah ok ...si sono costretto ad evitarlo ...cmq proverò con il lento avanti che problemi sembra non darmene.

Commenta

• Jin81
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 1016
                    • 50
                    • 0
                    • Send PM

[QUOTE=gio74;7612546]questa e' una cosa che sicuramente provero'...non li conoscevo ...ho dato un occhiata su internet ,sul sito c e' scritto che sono usate a scopo riabilitativo...grazie per il consiglio.quando dici di utilizzarle come ultimo esercizio intendi dopo i pesi ? nel senso poi passo cardio e addominali tranquillamente...sai anche dove li vendono ?se no provero' sul web,cmq si a prescindere dal lento dietro li voglio provare ...magari mi diminuisco sto problema.....

---------- Post added at 20:00:36 ---------- Previous post was at 19:53:10 ----------

​Si dopo i pesi, li vendono al decathlon o negozi sportivi
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• santib
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2009
                      • 1909
                      • 166
                      • 64
                      • Siracusa
                      • Send PM

il lento dietro è un esercizio deleterio.....soprattutto per chi ha problemi alle spalle
                      allena maggiormente il capo laterale e quello posteriore perchè sono più duri a crescere
                      DIARIO

Commenta

• gio74
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2012
                        • 25
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ok grazie dell aiuto !!

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                          il lento dietro è un esercizio deleterio.....soprattutto per chi ha problemi alle spalle
                          allena maggiormente il capo laterale e quello posteriore perchè sono più duri a crescere

è uno dei miei esercizi preferiti da sempre
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• santib
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 1909
                            • 166
                            • 64
                            • Siracusa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                            è uno dei miei esercizi preferiti da sempre

si lo so whyte che tu lo ami e ci dai sotto.......ma da un punto di vista biomeccanico nn è il migliore degli esercizi......ma tu sei un carroarmato......nn tutti sono come te.......
                            DIARIO

Commenta

• Marco the master
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2011
                              • 2949
                              • 280
                              • 460
                              • provincia di cuneo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da CoolProject Visualizza Messaggio
                              quoto marco.. secondo te e un buon esercizio per chi tende a buttare le spalle in avanti? secondo me si.. il mio istruttore me lo faceva fare spesso proprio per questo motivo.. e devo dire che mi ha aiutato molto.. ovviamente se si hanno problemi ad eseguirlo e da evitare assolutamente.. e concentrarsi su esercizi più "specifici"
                              Si,ma non in maniera poi cosi determinante...le trazioni,i rematori ed un ottimo lavoro specifico per il deltoide posteriore,sono il"meglio"per una postura eccellente a riposo

Commenta

• pasto23
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 515
                                • 6
                                • 0
                                • udine
                                • Send PM

cioè in pratica ti si sublussa la spalla? succede anche a me....ormai da un bel pezzo.. io gli esercizi di spinta per le spalle li ho dovuti abbandonare, non riesco a portare il braccio abbastanza indietro per avere una posizione decente, e comunque appena carico un minimo esce subito la spalla.... bella scocciatura questi infortuni, io faccio sempre rinforzo della cuffia ,a cambia poco e niente, spero per te che la tua situazione possa migliorare!

Commenta

Working...
                                X