problema spalla ,lento dietro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gio74
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

    problema spalla ,lento dietro

    Ciao ragazzi ,vorrei un consiglio ,come gia' detto nella sezione dieta e' da circa 4 mesi che mi alleno ,questa settimana ho cambiato scheda e dovrei fare il lento dietro,vorrei premettere che da circa 3 anni ho un problema alla spalla nel senso che in base ad alcuni movimenti sento proprio l osso del braccio dove si attacca alla spalla uscire dalla sede ,questo dovuto ad un movimento che avevo fatto a vuoto con il braccio ma con forza appunto 3 anni fa ...e da li ho sentito proprio l osso uscire che ho ri fatto entrare ,durante questi anni mi e capitato altre volte con vari movimenti (ma sempre quando porto braccio spalla dietro rispetto al corpo) che uscisse di nuovo e lo facevo rientrare ...il dolore e forte quando succede ...ecco vi volevo chiedere visto che ieri mentre facevo questo esercizo ho sentito che l osso stava uscendo quindi ho subito mollato ,se va bene sostituirlo con lento avanti visto che ho provato e non mi da problemi o qualche altro esercizio ?potete consigliarmi ?cmq fino ad ora e' l unico che mi ha dato problemi come esercizio ...p s mi alleno con pesi liberi ...grazie in anticipo !
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    #2
    mi sembra una risposta semplice, se senti che quell'esercizio ti da fastidio, evita di farlo....
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • Niko853
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 2527
      • 120
      • 140
      • Cava de' Tirreni
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      mi sembra una risposta semplice, se senti che quell'esercizio ti da fastidio, evita di farlo....
      quoto ed aggiungo che per i delts esistono innumerevoli esercizi, alcuni dei quali permettono di allenarli ottimamente e con carichi ridotti...perchè incaponirsi col lento dietro? Anche a me quest'ultimo esercizio dà fastidio se carico parecchio (al gomito sinistro in particolare), se proprio devo farlo uso carichi ridicoli con esecuzioni slow a fine allenamento. Ma ripeto non è imprescindibile come esercizio.
      sigpic

      Commenta

      • gio74
        Bodyweb Member
        • Jul 2012
        • 25
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        mi sembra una risposta semplice, se senti che quell'esercizio ti da fastidio, evita di farlo....
        Ciao ,si evitare lo ho gia' fatto ,infatti mi sono subito fermato ,forse mi sono spiegato male ,chiedevo in alternativa se lento avanti va bene oppure sostituirlo con un altro esercizo...

        Commenta

        • torres19032012
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          mm eviterei di fare tutto ciò! pensa che io nella spalla sinistra a me scrocchia ma niente di più ma nel tuo caso mi sembra più grave la questione, stai attento mi raccomando!
          www.andareinpalestra.it

          www.bodybuildingworld.altervista.org

          Commenta

          • WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
            quoto ed aggiungo che per i delts esistono innumerevoli esercizi, alcuni dei quali permettono di allenarli ottimamente e con carichi ridotti...perchè incaponirsi col lento dietro? Anche a me quest'ultimo esercizio dà fastidio se carico parecchio (al gomito sinistro in particolare), se proprio devo farlo uso carichi ridicoli con esecuzioni slow a fine allenamento. Ma ripeto non è imprescindibile come esercizio.
            io adoro il lento dietro ci faccio 8rep con 100kg....ma ognuno è fatto a modo suo, se a lui da fastidio fa bene a cambiare

            Originariamente Scritto da gio74 Visualizza Messaggio
            Ciao ,si evitare lo ho gia' fatto ,infatti mi sono subito fermato ,forse mi sono spiegato male ,chiedevo in alternativa se lento avanti va bene oppure sostituirlo con un altro esercizo...
            si, se non senti dolore il lento avanti è ottimo
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta

            • gio74
              Bodyweb Member
              • Jul 2012
              • 25
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ok!! grazie era questo che chiedevo ...allora se e' ok inserisco lento avanti ...grazie!!

              ---------- Post added at 16:21:09 ---------- Previous post was at 16:09:45 ----------

              Originariamente Scritto da torres19032012 Visualizza Messaggio
              mm eviterei di fare tutto ciò! pensa che io nella spalla sinistra a me scrocchia ma niente di più ma nel tuo caso mi sembra più grave la questione, stai attento mi raccomando!
              si si staro' attento , non mi ci avvicino neanche come esercizio dopo il dolore provato ...sopra mi hanno detto che va bene il lento avanti ,e problemi non me ne ha dati .....

              Commenta

              • Marco the master
                Bodyweb Senior
                • Nov 2011
                • 2949
                • 280
                • 460
                • provincia di cuneo
                • Send PM

                #8
                Il lento dietro è un esercizio potenzialmente pericoloso per chiunque non abbia un ottima mobilita' scapolo/omerale
                il lento avanti allena pochissimo i capi laterali e posteriori dei deltoidi,quindi se vuoi un focus in quelle zone non ha senso sostituirlo con questo esercizio...il lento scott è molto piu sicuro perche il movimento eseguito con manubri non"vincola"le spalle ed i gomiti,quindi indubbiamente mi sembra la soluzione piu plausibile...io mi focalizzerei su i vari movimenti di alzate e su qulache serie pesante di tirate al petto con il busto leggermente inclinato in avanti,per aumentare il coinvolgimento dei capi mediani/posteriori.

                Commenta

                • WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                  Il lento dietro è un esercizio potenzialmente pericoloso per chiunque non abbia un ottima mobilita' scapolo/omerale
                  il lento avanti allena pochissimo i capi laterali e posteriori dei deltoidi,quindi se vuoi un focus in quelle zone non ha senso sostituirlo con questo esercizio...il lento scott è molto piu sicuro perche il movimento eseguito con manubri non"vincola"le spalle ed i gomiti,quindi indubbiamente mi sembra la soluzione piu plausibile...io mi focalizzerei su i vari movimenti di alzate e su qulache serie pesante di tirate al petto con il busto leggermente inclinato in avanti,per aumentare il coinvolgimento dei capi mediani/posteriori.
                  ma si solleva meno però....dipende in che contesto voleva introdurlo, per sostituire un lento dietro, con gli stessi carichi, vedo bene solo un lento avanti o un military... se poi può cambiare anche struttura, allora ok, ci sono tantissimi esercizi per le spalle
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta

                  • Marco the master
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2011
                    • 2949
                    • 280
                    • 460
                    • provincia di cuneo
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    ma si solleva meno però....dipende in che contesto voleva introdurlo, per sostituire un lento dietro, con gli stessi carichi, vedo bene solo un lento avanti o un military... se poi può cambiare anche struttura, allora ok, ci sono tantissimi esercizi per le spalle
                    Si,dipende molto dall'obbiettivo primario...se vuole lavorare proiettato sulla forza,sostiuire con una military è un ottima idea,ma se l'obbiettivo è innanzitutto l'ipertrofia o il modellamento dei due capi per antonomasia indietro rispetto all'anteriore...vedo molto piu consono un lavoro con cmq carichi elevati nelle tirate al petto,e una specializzazione con le alzate laterali e posteriori,puntando sul tut e sulla tensione continua

                    Commenta

                    • gio74
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2012
                      • 25
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                      Si,dipende molto dall'obbiettivo primario...se vuole lavorare proiettato sulla forza,sostiuire con una military è un ottima idea,ma se l'obbiettivo è innanzitutto l'ipertrofia o il modellamento dei due capi per antonomasia indietro rispetto all'anteriore...vedo molto piu consono un lavoro con cmq carichi elevati nelle tirate al petto,e una specializzazione con le alzate laterali e posteriori,puntando sul tut e sulla tensione continua
                      Ciao !si l obiettivo e' l ipertrofia ...praticamente ora sto facendo alzate laterali poi scrollate in superset con lento dietro che cmq ho subito mollato...mi pare di capire come dici che appunto per l ipertrofia siano meglio le tirate al petto ? Quindi me le consigli rispetto al lento avanti ?

                      Commenta

                      • Jin81
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 1016
                        • 50
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        sostituisci immediatamente con il lento avanti e fermati subito se senti che qualcosa non va, fai un rinforzo della cuffia dei rotatori con elastici theraband partendo dai colori con resistenza più leggera fino ad arrivare con la resistenza di colore nera, il rinforzo della cuffia va fatto sempre a fine allenamento come ultimo esercizio,dopo non deve seguire più nulla, fai per 6 mesi così,almeno 3 volte a settimana curando il fatto che ci deve essere un giorno di riposo prima di effettuare la sessione di allenamento di panca piana, dopo 6 mesi così riprova il lento dietro e vedi come va, cmq a prescindere che tu voglio o no riprendere i lento dietro fai il rinforzo cuffia, sia della spalla che ti dà problemi che di quella buona.
                        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                        Commenta

                        • Marco the master
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2011
                          • 2949
                          • 280
                          • 460
                          • provincia di cuneo
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da gio74 Visualizza Messaggio
                          Ciao !si l obiettivo e' l ipertrofia ...praticamente ora sto facendo alzate laterali poi scrollate in superset con lento dietro che cmq ho subito mollato...mi pare di capire come dici che appunto per l ipertrofia siano meglio le tirate al petto ? Quindi me le consigli rispetto al lento avanti ?
                          No un momento,io parlavo di biomeccanica applicata all'esercizio funzionale ad un determinato scopo.....
                          se l'obbiettivo è colpire la zona mediana/posteriore,le tirate al petto con il busto leggermente inclinato sono superiori al lento avanti...ma il lento avanti è ottimo per ipertrofizzare i deltoidi anteriori...dipende quale priorita' necessiti al momento.

                          Commenta

                          • gio74
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2012
                            • 25
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                            sostituisci immediatamente con il lento avanti e fermati subito se senti che qualcosa non va, fai un rinforzo della cuffia dei rotatori con elastici theraband partendo dai colori con resistenza più leggera fino ad arrivare con la resistenza di colore nera, il rinforzo della cuffia va fatto sempre a fine allenamento come ultimo esercizio,dopo non deve seguire più nulla, fai per 6 mesi così,almeno 3 volte a settimana curando il fatto che ci deve essere un giorno di riposo prima di effettuare la sessione di allenamento di panca piana, dopo 6 mesi così riprova il lento dietro e vedi come va, cmq a prescindere che tu voglio o no riprendere i lento dietro fai il rinforzo cuffia, sia della spalla che ti dà problemi che di quella buona.
                            questa e' una cosa che sicuramente provero'...non li conoscevo ...ho dato un occhiata su internet ,sul sito c e' scritto che sono usate a scopo riabilitativo...grazie per il consiglio.quando dici di utilizzarle come ultimo esercizio intendi dopo i pesi ? nel senso poi passo cardio e addominali tranquillamente...sai anche dove li vendono ?se no provero' sul web,cmq si a prescindere dal lento dietro li voglio provare ...magari mi diminuisco sto problema.....

                            ---------- Post added at 20:00:36 ---------- Previous post was at 19:53:10 ----------

                            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                            No un momento,io parlavo di biomeccanica applicata all'esercizio funzionale ad un determinato scopo.....
                            se l'obbiettivo è colpire la zona mediana/posteriore,le tirate al petto con il busto leggermente inclinato sono superiori al lento avanti...ma il lento avanti è ottimo per ipertrofizzare i deltoidi anteriori...dipende quale priorita' necessiti al momento.
                            ah ecco scusa avevo capito male ...allora sicuramente visto che al momento ma mia priorita' tra le due e' la seconda ,optero'per il lento avanti ...

                            Commenta

                            • Marco the master
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2011
                              • 2949
                              • 280
                              • 460
                              • provincia di cuneo
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da gio74 Visualizza Messaggio
                              questa e' una cosa che sicuramente provero'...non li conoscevo ...ho dato un occhiata su internet ,sul sito c e' scritto che sono usate a scopo riabilitativo...grazie per il consiglio.quando dici di utilizzarle come ultimo esercizio intendi dopo i pesi ? nel senso poi passo cardio e addominali tranquillamente...sai anche dove li vendono ?se no provero' sul web,cmq si a prescindere dal lento dietro li voglio provare ...magari mi diminuisco sto problema.....

                              ---------- Post added at 20:00:36 ---------- Previous post was at 19:53:10 ----------


                              ah ecco scusa avevo capito male ...allora sicuramente visto che al momento ma mia priorita' tra le due e' la seconda ,optero'per il lento avanti ...
                              Si,ma occhio...tralasciare in primis il capo posteriore e poi quello mediano,porta ad avere una postura cifotica...quindi metti in considerazione anche il fatto che tutto il lavoro che fai per il petto,stimola molto i deltoidi anteriori(le dip in primis)quindi io dedicherei molto lavoro ai laterali/posteriori,perche ne guadagni in prestanza e postura...poi ognuno è libero di agire come crede

                              Commenta

                              Working...
                              X