E' arrivato anche il mio momento? Via con il Thread!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Contra
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 107
    • 7
    • 8
    • Lido di Ostia ( Rm )
    • Send PM

    E' arrivato anche il mio momento? Via con il Thread!

    Dopo esser stato qui per 2 3 settimane in Modalità Lettura, credo di aver deciso di postare anche la mia "storia". Credo di farlo più per togliermi una spina nel fianco che per altro.Insomma, cominciamo. Peso 140 kg e vorrei riuscire a dimagrire fino a 70 entro la metà di Agosto. Ditemi cosa devo fare.Scherzi a parte Finalmente mi presento come si deve! Mi chiamo Simone, ho quasi 21 anni e sto cercando definitivamente di mettermi in forma.La mia situazione è un pò particolare, comincerò dal principio, spero che abbiate la pazienza di leggere tutto fino in fondo, altrimenti... Magnema.Nel 2003 mi viene diagnostica l'asma bronchiale, fino a li tutto bene, premetto che ho sempre fatto sport sin da quando sono piccolo ( almeno credevo ).Negli anni quest'asma si sviluppava senza che io me ne rendessi conto, i broncospasmi si presentavano solo con carichi di adrenalina disumani e/o con picchi emotivi non indifferenti. Insomma, se mi incazzavo a casa, mi prendevo l'asma se no no, stavo tranquillo.Andando avanti di un annetto; Inizio palestra ( avevo 15 anni e pesavo 94 kg ). Non avevo un filo di muscolo, niente, non correvo mai e quando dico mai è mai.Con una dieta ben strutturata, riesco a dimagrire fino a 80 kg mettendo su un soddisfacente quantità di massa magra, almeno per l'epoca e per le mie misure vergognose.Il problema rimaneva, rimanevo comunque a 80 ( grasso sottocutaneo ), non correvo mai, non mi piaceva, ne mi faceva sentire granchè bene - senza comunque riuscire a dare una spiegazione alle sensazioni che provavo -Dopo un paio di anni, mi stufai letteralmente di allenarmi, non mi piaceva, ne mi stimolava, sentivo che quell'allenamento non mi dava molto.Rimisi quindi i miei kg persi stando fermo e abituandomi di nuovo a mangaire da schifo, tornando di conseguenza a 96 kg.Il tutto così per un anno, fino a quando iniziai Softair. Ricominciai una dieta ( stupida ), fai da me, che mi portò a scendere fino a 78kg. Non divenni esile ma mi accorsi di essermi giocato tutta la robustezza della massa fatta in passato.Successivamente durante una 16h per la prima volta, a causa di uno sforzo eccessivo per le mie capacità aerobiche accusai il primo broncospasmo serio della mia vita. Neanche capii cosa mi accadde all'epoca.Con quest'episodio, per un anno intero, si interruppe ( di nuovo ), ogni forma di attività fisica. In aggiunta alla "disgrazia" si affiancò, quotidianamente, una situazione psicologica decisamente ostica da superare.L'asma peggiorò e i kg lievitarono, arrivando a 105kg in ciò che definisco la "merd de la merd".Finalmente nel 2011 mi diedi una spronata, fuggendo da quella condizione psicologica e decidendo che era ora di rimettere i tasselli a posto.( Credo di averci messo parecchio ad aprire un topic, perchè mi pesava postare le foto )Questa foto risale al 2011, quando iniziai a praticare football americano .. che stress. Asma + obesità + determinazione a terra.Click image for larger version

Name:	Immagine.png
Views:	1
Size:	201.7 KB
ID:	15989805Con il passare del tempo mi resi conto che la mia patologia diveniva sempre più limitante e i corticosteroidi che prendevo in massa non facevano i loro doveri. Faccio nuovi esami e l'asma risulta da sforzo, con alto tasso allergico alla polvere ( perchè se no era troppo poco ).Di conseguenza lasciai football più volte a causa del morale che ogni volta veniva azzerato dai dolori e dall'assenza di risultati. Fino a che non decisi di reiniziare di nuovo la dieta. Anzi più che dieta credo sia stata una "rieducazione alimentare" perchè non era una dieta secondo me quello di cui avevo bisogno. Dovevo dimenticare le cene al ristorante fatte in passato, diciamocelo.Con la dieta mi rimisi anche in moto dedicandomi a dei workout a corpo libero a casa. Provai anche ad andare a correre ma era una tortura. 20 minuti per 2 ore di nausea, tosse e respiro mozzato.Per un paio di settimane mi rivolsi anche un nutrizionista ma vedendo che mi faceva fare solo diete invece di spronarmi ad allenarmi capii che non faceva per me.Con questo saltiamo fino al 2012. Intanto comunque perdevo kg.Quest'anno, la svolta. Sono riuscito a trovare ( vedete in firma ) una cura definitiva per l'asma. Definitiva. Senz'asma. Senza medicinali. Definitiva.Ho messo sempre più impegno e serietà nella dieta, cominciando dopo la terapia a correre con costanza e maggior frequenza.Ora arrivo ( e da un paio di settimane è il mio itinerario fisso ) a 6.5 km in 50 minuti di cardio. Vado dalle 3 alle 4 volte a settimana. Sono sceso a 80 kg dopo circa 2 anni dall'inizio della mia "scarpinata".E qui sopraggiungono i nuovi "problemi" anche se credo che stavolta dovranno uccidermi per farmi interrompere.Rimuovendo l'asma ( che secondo questo metodo è causata da uno squilibrio nell'asse del corpo ) siamo arrivati alla conclusione che ho una gamba ( finta ) più corta. La muscolatura della destra è praticamente assente, almeno rispetto alle sinistra. Basti pensare che ormai il polpaccio sinistro è definito e quello destro non riesco quasi a tenderlo. Questo ovviamente ha creato uno squilibrio un pò ovunque. Deltoide, trapezio, petto, dorso, gamba destra completamente asimmetrica rispetto alla compagna. Anche se questa è una cosa che so aggiungo che avverto dei dolori alla gamba sinistra che spesso e volentieri compie ( ormai per abitudine, quindi non lo scelgo volontariamente ) il doppio dello sforzo che gli spettaIeri tuttavia, durante la corsa, ho iniziato ad avvertire un dolore al polpaccio sinistro all'altezza dell'"incastro" con il ginocchio credo, quindi dietro e me lo sono portato fino ad ora che scrivo. Di solito ogni dolore che avvertivo durante la corsa lo attribuivo alla convalescenza del corpo ma non sono sicuro sia così anche in questo caso.Il medico curante ( quell' che ha trattato l'asma ) mi ha consigliato di rivolgermi a un ortopedico per un plantare adattativo da tenere 1 2 3 anni ( quello che serve, non devo cambiarlo più dice ) per poi lasciarlo e andare per conto mio. Costo 200€.Il personal trainer ( amico ) della palestra mi ha detto invece di fare questo, quello e quell'altro per un plantare che si prende a 30€ nella mia città. Dice che quelli da 200€ non valgono perchè sono solo un furto. E' un amico ma a giudicare dal fatto che voleva rifilarmi 3 bocce di whey con lo stesso carisma quando avevo chiesto giusto delle informazioni mi è sembrata pura Auto Pubblicità.. ma non lo biasimo, è giusto che sia così..Insomma mi rivolgo a voi... che devo fare? Vorrei risolvere tutti i miei problemi, sto scoprendo potenzialità che neanche mi sarei immaginato.p.s. Si, il Topic è un brodo, non piace neanche a me, qualsiasi dubbio lo aggiungerò nelle risposte successivep.p.s. Sono indeciso se creare un altro topic ( in un sezione diversa da questa ) dove mettere tutte e foto e fare un discorso inerente solo alla mia dieta/dimagrimento/allenamento. O chiedere a qualche mod di valutare se spostare già questa, aggiungendo più in la tutti i dettagli mancanti. Un pò perchè non mi va di riscrivere tutto e un pò perchè alla fine mi mancano solo le foto da far vedere per chiedere un parere effettivo.Misure, grammature e dieta le so già, quindi se si può fare basta chiedere. Volevo prima risolvere sto dubbio circa il mio problema..Ho sempre ritenuto che sia meglio fare le cose con calma, piuttosto che allenarmi e fare altri danni ora che ho l'opportunità di raggiungere il mio scopo! C'è qualcun'altro che ci è già passato o ha vissuto un caso simile ( asimmetria )?


    p.s. Non so perchè, modificando il titolo mi ha rovinato tutto il testo... vi tocca leggerlo così, mi dispiace =(
    File Allegati
    Last edited by Contra; 20-07-2012, 12:27:02.
    Per tutti gli asmatici, stanchi di terapie infinite:

    Link "controverso" e "delicato" censurato.


    MANDATE PM!!!
  • gian1994
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 268
    • 6
    • 0
    • varese
    • Send PM

    #2
    stiamo parlando della tua salute, magari 200 € sono troppi però cosa te ne frega?? ti durerà una vita e ti farà stare sicuramente meglio perchè è fatto apposta per te...direi di incominciare da qua, abbinato a una giusta dieta e alla palestra

    Commenta

    • Contra
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 107
      • 7
      • 8
      • Lido di Ostia ( Rm )
      • Send PM

      #3
      Oh Gian sicuramente, non lo metto in dubbio.
      Quel che però era la mia domanda sostanziale ( al di la del poema che era un pò una presentazione ) era capire se dovevo fidarmi più di uno o più dell'altro.. Se qualcuno insomma aveva avuto esperienza con questi Plantari "adattativi " in precedenza o se conosceva altri plantari più economici pur sempre funzionanti.

      Non mi aspetto il responso medico o una diagnosi, solo dei pareri elaborati dalle proprio esperienze
      Un grazie immenso per l'attenzione


      p.s. Comunque si, la dieta molto probabilmente la devo ottimizzare, però non credo di stare messo malissimo. Come devo riuscire a comprendere come vuole allenarsi il mio corpo e cosa magari converrebbe integrare alla dieta alimentare.
      Per tutti gli asmatici, stanchi di terapie infinite:

      Link "controverso" e "delicato" censurato.


      MANDATE PM!!!

      Commenta

      • gian1994
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 268
        • 6
        • 0
        • varese
        • Send PM

        #4
        ti diranno tutti di andare da un ortopedico, anche io da piccolo sono andato(non mi ricordo che problema avevo) e con un plantare fatto su misura ho sistemato tutto.
        hai preso in considerazione il nuoto?? visto che hai problemi posturali potrebbe essere un ottima soluzione per il momento

        Commenta

        • Contra
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 107
          • 7
          • 8
          • Lido di Ostia ( Rm )
          • Send PM

          #5
          Fatto 8 anni di nuoto! Ma che la soluzione sia il plantarino ormai è praticamente deciso, anche perchè ora che sto riproporzionando massa grassa e magra, la mia "stortagginre" si nota e si sente proprio.. Sento sulla schiena che il lombare sinistro è più "scalinato" di quello destro, insomma non è da poco! Tuttavia la domanda rimane, sono meglio quelli adattitivi da 200€ o quelli da 30€? Non sono matto, so che se paghi di più ottieni di più..
          Però se putacaso per ottenere lo stesso risultato di quello da 200€ ne dovessi spendere 90, non avrei il dubbio su dove andare...
          Tuttavia prima devo trovare qualcuno che ne sappia abbastanza e che dia un risultato imparziale.. quindi qualcuno che a seconda dell'opinione non becchi soldi
          Per tutti gli asmatici, stanchi di terapie infinite:

          Link "controverso" e "delicato" censurato.


          MANDATE PM!!!

          Commenta

          • gian1994
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2011
            • 268
            • 6
            • 0
            • varese
            • Send PM

            #6
            beh allora per il momento ti consiglio nuoto e per il plantare è della tua salute che si parla...io non ci penserei nemmeno un attimo su quale prendere anche se si hanno problemi economici...

            Commenta

            • Contra
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2012
              • 107
              • 7
              • 8
              • Lido di Ostia ( Rm )
              • Send PM

              #7
              No è che semplicemente ho deciso di pagarlo da solo, comunque ho richiesto un colloquio con entrambi, vediamo cosa mi dicono. Per il nuoto, vedrò di andare a farlo "libero" nel Week End!
              Per tutti gli asmatici, stanchi di terapie infinite:

              Link "controverso" e "delicato" censurato.


              MANDATE PM!!!

              Commenta

              • gian1994
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 268
                • 6
                • 0
                • varese
                • Send PM

                #8
                se hai il lago o il mare vicini puoi anche andare la, tanto hai anni di nuoto alle spalle, quindi nessun pericolo.
                sarebbe meglio almeno 2 volte a settimana, 3 sarebbero la perfezione

                Commenta

                • Contra
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2012
                  • 107
                  • 7
                  • 8
                  • Lido di Ostia ( Rm )
                  • Send PM

                  #9
                  Volendo ho la piscina dove mi allenavo dietro casa. Comunque si ho anche il mare ma non è granche, sempre che tu non voglia provare a farti la ceretta al petto con il fondale....


                  Comunque io già faccio Cardio e pesi ... Il mio unico problema è sistemare la caviglia, il resto, sto notando ( o ipotizzando ) che sia muscolatura e esercizi di allungamento.

                  Sarò sincero, il nuoto mi ha stufato - amo stare a mollo ma quando prendo il sole -, poi se reputi per esperienza che sia essenziale, vedrò di mandarlo giù
                  Per tutti gli asmatici, stanchi di terapie infinite:

                  Link "controverso" e "delicato" censurato.


                  MANDATE PM!!!

                  Commenta

                  • gian1994
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2011
                    • 268
                    • 6
                    • 0
                    • varese
                    • Send PM

                    #10
                    il problema è che in teoria correre te lo sconsiglierei in quanto hai già problemi ai piedi e ho paura che potrebbe aumentarteli soltanto.
                    La migliore soluzione rimane il nuoto abbinato a una dieta ipocalorica(per sgrassare) e 2 sedute di pesi eviterei il cardio fino a quando non hai il plantare che te lo permette di fare senza rischi

                    Commenta

                    • Contra
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2012
                      • 107
                      • 7
                      • 8
                      • Lido di Ostia ( Rm )
                      • Send PM

                      #11
                      Capisco.. Beh tu non immagini cosa significhi per me ciò che dici...
                      Considera che è da quando ho iniziato la mia ipocalorica ( quella fatta da me ) che vado a correre. Prima con risultati deludenti e demoralizzanti, poi sempre meglio grazie alla terapia e all'allenamento.
                      Non ho mai avuto problemi; semmai dei dolori.
                      Un piccolo stiramento al polpaccio "buono", dovuto forse al fatto che aumentando la muscolatura della destra ( assente in precedenza per via dell'imperfezione molto più marcata ) è probabile che la gamba abbia iniziato l'adattamento. O con la corda per esempio: sento un forte dolore alla gamba destra ( polpaccio ), credo sia sempre dovuto allo scompenso muscolare.. oltre che alla posizione, ovviamente, altrimenti il plantare non me l'avrebbero consigliato. In qualsiasi caso, attualmente, il piede è molto più "dritto" rispetto a prima, anche se non perfettamente e questo credo coinvolga muscoli mai allenati, al contrario dell'altra che penso sia stata sfruttata più del solito; la differenza muscolare è visibile a occhio nudo. Io per ogni evenienza, durante la corsa, butto sempre un occhio e mi impegno al massimo per mantenere un passo comodo e naturale, limiti umani a parte.
                      In conclusione. Io oscillo tra i 79 e gli 81 kg, ora... quindi non dovrebbe essere un grande trauma IMHO. Ripeto, sono polemico semplicemente perchè a causa dell'asma non ho corso in maniera degna di nome per una vita intera, rinunciare di nuovo, dopo quello che ho passato mi sembra inaccettabile. Soprattutto vedendo come la corsa stia avendo un effetto estremamente positivo sul mio dimagrimento ma anche sulla mia emotività. Certo se proprio ritieni che sia da evitare..
                      Per tutti gli asmatici, stanchi di terapie infinite:

                      Link "controverso" e "delicato" censurato.


                      MANDATE PM!!!

                      Commenta

                      • gian1994
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2011
                        • 268
                        • 6
                        • 0
                        • varese
                        • Send PM

                        #12
                        lo so che è dura abbandonarla (corro almeno 5 volte a settimana quindi so cosa provi quando ti dicono di non farlo) però è per te, poi sarebbe un problema minimo visto che appena compri il plantare puoi subito metterlo per correre

                        Commenta

                        • Contra
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2012
                          • 107
                          • 7
                          • 8
                          • Lido di Ostia ( Rm )
                          • Send PM

                          #13
                          Capisco.. Devo interrompere anche la corda quindi?
                          Solo nuoto e 2 giorni di pesi ( considerando che mi alleno a casa )?



                          EDIT: per il discorso corsa, non è che sia tosta abbandonarla in se.. non sono allenato, non sono niente di speciale, è che almeno corro senza stare male, farlo mi fa dimagrire meglio, ergo ne sono diventato dipendente, almeno 3/4 volte a settimana.
                          Last edited by Contra; 23-07-2012, 21:25:49.
                          Per tutti gli asmatici, stanchi di terapie infinite:

                          Link "controverso" e "delicato" censurato.


                          MANDATE PM!!!

                          Commenta

                          • gian1994
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 268
                            • 6
                            • 0
                            • varese
                            • Send PM

                            #14
                            sì, 3 volte nuoto(se riesci) e 2 volte pesi
                            hai già postato la tua scheda pesi in sezione allenamento??

                            Commenta

                            • Contra
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2012
                              • 107
                              • 7
                              • 8
                              • Lido di Ostia ( Rm )
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da gian1994 Visualizza Messaggio
                              sì, 3 volte nuoto(se riesci) e 2 volte pesi
                              hai già postato la tua scheda pesi in sezione allenamento??
                              A dire la verità no, come da titolo passato le prime 2 settimane a studiarmi più thread possibili; questo è il primo che apro.

                              Volevo aspettare appunto di comprare il plantare per potermi definire una volta per tutte avviato. Ecco il motivo per il quale ho scritto solo qui. Altrimenti avrei già postato sia su allenamento, come dici tu che su dieta e alimentazione.


                              EDIT:Ti aggiungo
                              Last edited by Contra; 24-07-2012, 12:02:59.
                              Per tutti gli asmatici, stanchi di terapie infinite:

                              Link "controverso" e "delicato" censurato.


                              MANDATE PM!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X