E' arrivato anche il mio momento? Via con il Thread!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gian1994
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 268
    • 6
    • 0
    • varese
    • Send PM

Originariamente Scritto da Contra Visualizza Messaggio

EDIT:Ti aggiungo
    perfetto

direi che è il momento di postare la dieta e l'allenamento nelle vari sezioni, (per le gambe ti consiglio degli esercizi che coinvolgono le gambe una alla volta, in modo da non aumentare gli scompensi che già si sono formati)
    appena li apri mandami i link dei due post

Commenta

• Contra
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 107
      • 7
      • 8
      • Lido di Ostia ( Rm )
      • Send PM

Grazie !
      Last edited by Contra; 24-07-2012, 15:20:28.
      Per tutti gli asmatici, stanchi di terapie infinite:

Link "controverso" e "delicato" censurato.

MANDATE PM!!!

Commenta

• Contra
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 107
        • 7
        • 8
        • Lido di Ostia ( Rm )
        • Send PM

La mia routine!

Ciao a tutti, dopo aver ascoltato i parere di Gian1994, ho deciso di seguire il suo consiglio e cioè quello di postare la scheda. Se così vogliamo chiamarla.

Partiamo dal presupposto che fin ora ho dovuto sgrassare e parecchio, quindi i pesi son venuti dopo. Partivo da una base di 105kg e per l'ennesima volta mi ero stufato di vedermi in quel modo. ( Sono dimagrito e ringrassato più volte nella vita. Anche se in maniera più contenuta dell'episodio in questione)
        Ora sono 79-81 kg circa ( non mi schiodo più ) e il "allenamento" è:

Lunedì

5'/10' Corda

3x10 Piegamenti braccia variante parallele/superiori al corpo

3x8 (10kg) Rotazioni Spalle

3x15 (5kg ultimamente ) Addome Alto - la terza serie, tolgo il peso -

3x10 (5kg ultimamente ) Addome Basso - La seconda e la terza, tolgo il peso -

3x10 (10 kg ) Obliquo con Manubrio

2x Salite/Discese (2/3 kg) Avambracci

2x10-(8) + 1x6 (10 kg --> 12 kg ): Bicipite + Concentrato

Dopo questo, 20'/30' Jogging Leggero.

Martedì Riposo

Mercoledì

5'/10' Corda

3x10 (5kg) Alzate Laterali

2x10 Piegamento Braccia Base

1x10 Piegamento Braccia Variante Gambe parallele/superiori corpo

Addome Alti e Bassi come Lunedì.

3x20 Obliqui Rotazioni busto ( ho provato a metterci i pesi una volta, mi pare 2 kg, niente di che, fatto male?)

3x10-(8) (10kg) Dorsali Rematore

3x10 Estensioni del Busto

2x10 (8) + 1x6 (10----> 12kg) Bicipite+Concentrato

Dopo 20/30' Cardio Jogging.

Giovedì Riposo

Venerdì

RIPETO LUNEDI'

Sabato o Domenica Jogging 1 h

Insomma, al di là del fatto che è la prima volta la scrivo nero su bianco, posso dire che questo è il primo ( e soggettivamente più completo ) allenamento che abbia compilato per cavoli miei fin ora.. quindi.. siate crudeli. Lo svolgo da un mesetto e mezzo. Alcuni esercizi ( con l'acquisto di nuovo "materiale" ) ovvio li introdotti dopo.. conoscendoli.. ma siamo li. Per un periodo (3 settimane ) ho staccato i pesi e facevo solo 1H di Jogg 3/4 settimana Min.. Ora invece sembra che debba interrompere la corsa e da una settimana ho ripreso i pesi, in maniera più impegnativa.

Semmai qualcuno risponderà, sicuramente penserà che non voglio fare le gambe come tanti. AL CONTRARIO!
        Io gambe non l'ho mai allenate ( quando facevo palestra), ne conosco la tecnica, una volta che ho provato a fare Squat con un pò di carico, mi sono stirato per 1 settimana quindi mi son detto che avevo bisogno di alcuni consigli.
        Per ora comunque ho preferito lasciar perdere un pò per la questione plantare ma anche perche sono soddisfatto della definizione che la corsa ha dato alle gambe ( senza considerare il fatto che negli ultimi 2 anni, ho fatto Football Americano.. che al di là delle mie limitazioni, puntava ad allenare principalmente i Coscioni ).

Io comunque vorrei iniziare ad allenare gambe in maniera degna di nome; vorrei aumentare sia la massa ( senza esagerare ) ma soprattutto l'esplosività..

E' inutile dire che ESIGO le peggiori critiche.. visto che sono un ignoranteneofitanabbo in termini di Schede. Chi darà la peggior, avrà diritto a partecipare all'estrazione di un iPad1/2 della Eppol!

(Vedere mio Topic Wellness etcetc ) Gian1994 mi ha consigliato di interrompere la corsa, conviene interrompere anche la corda? Qual'è la soluzione alternativa, economicamente migliore? Lui mi ha proposto nuoto che sto tenendo in considerazione.. ma lo ammetto è l'ultima cosa che vorrei fare.. l'ho fatto per 8 anni.. dovrei pagare mentre la corsa è gratis e mi succhierebbe via un sacco di tempo visto che il mio percorso è dietro casa mentre per il nuoto devi prepararti la roba e fare tutta la routine solita. Se poi proprio non c'è nulla..

Comunque andiamo avanti; la scheda spesso e volentieri la seguivo a mente, se c'è qualcosa che risulta strano, scrivete il dubbio, posto risposta, risolveremo dubbio !

Non so cos'altro potrei aggiungere, fortunatamente con il pc ci lavoro e quindi qualsiasi cosa sarò pronto a rispondere..

Addome: attualmente è 94... Devo sgrassare lo so... ( anche se una settimana abbondante fa, ero 98 )
        Vita:86
        Polso:17
        Anzianità allenamento( Serio ): 3 Mesi. Prima facevo qualcosinainaina ogni giorno.. però era troppo ina! Poveri voi che mi dovrete sopportare finchè rispetto il regolamento...
        Altezza:176 cm
        Peso: Pesato stamattina 80 Kg

Ok, ora al di là della foto veramente non so che aggiungere.. Fatevi sentire! Sicuramente tanto mi mancheranno mille mila threads da leggere e quindi basterà indirizzarmi ai mancanti!
        Last edited by Contra; 25-07-2012, 12:17:14.

MANDATE PM!!!

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

giusto per chiarirti le idee
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Contra
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 107
            • 7
            • 8
            • Lido di Ostia ( Rm )
            • Send PM

Spero di poter contare sui vostri parere comunque, sooner or later! Quando le domande saranno meno usuali

MANDATE PM!!!

Commenta

• S3t
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1284
              • 29
              • 0
              • Send PM

allenamento senza senso...guarda, prova a vedere se nei threads in nota c'è una scheda che ti piace e postala qua...

Commenta

• Contra
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 107
                • 7
                • 8
                • Lido di Ostia ( Rm )
                • Send PM

Volentieri... Ma.. come la mettiamo con il fatto che io mi alleno a casa?

MANDATE PM!!!

Commenta

• ston
                  cfh supermod
                  • Nov 2011
                  • 17684
                  • 273
                  • 197
                  • Send PM

posta l'attrezzatura che possiedi e poi si adatta una scheda con ciò che hai(ma almeno un minimo di attrezzatura la devi avere altrimenti puoi guardare l'allenamento a corpo libero)
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Contra
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2012
                    • 107
                    • 7
                    • 8
                    • Lido di Ostia ( Rm )
                    • Send PM

Ok. Allora due manubri da 10 l'uno, modulari ( se così si dice ) in ghisa.
                    Due da 5 non modulari.

Vabbè.. corda, tappetino, quello manco è da contare.

Ah ho anche un attrezzino per gli avambracci. Bastone + cavo d'acciaio + pesi in ghisa = Minchiata fatta in casa ma che fa urlare gli avambracci. Tu la trovi eretica per i tuoi standard?

Si, per ora questo è tutto. Avevo intenzione di comprare un bilanciere ma l'ho ritenuta una spesa superflua.
                    A ottobre avrò l'opportunità di iniziare palestra.. Per ora, è possibile ottenere buoni risultati con il corpo libero e la mia "attrezzatura"?

MANDATE PM!!!

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Messaggio di moderazione

Ho unito le due discussioni. Continua quì.
                      sigpic

Commenta

• gian1994
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2011
                        • 268
                        • 6
                        • 0
                        • varese
                        • Send PM

una sbarra per fare delle trazioni non ce l'hai?
                        -numero di ripetizioni push down?
                        -squat bulgaro?
                        -push down a una mano riesci a farne?

direi di lavorare molto in isometria per aumentare la forza visto che non si hanno particolari strumenti
                        comunque se vai nel mio profilo trovi le schede che ho fatto utilizzando solo il corpo libero
                        e in più ti consiglio i post di cavallofurioso
                        Last edited by gian1994; 25-07-2012, 23:33:18.

Commenta

• Contra
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2012
                          • 107
                          • 7
                          • 8
                          • Lido di Ostia ( Rm )
                          • Send PM

Eh, la sbarra.. ci credi che non riesco a trovare un punto in casa dove piazzarla? Volevo metterla fuori, in terrazzo ma l'unico punto plausibile ora è occupato dal climatizzatore..

I push down? Credo siano passati annii... Stesso discorso per una mano... Sempre che ti riferisca ai push down che si fanno ai cavi o alla Lat Machine...
                          Per il discorso Squat bulgaro, pensavo che fosse meglio prima normalizzare le muscolature con degli esercizi mirati, gambe per gamba e poi pensare al resto.. ( Oggi ho visto il medico, mi ha visto, a sua opinione nettamente migliorato. Mi ha anche detto che posso correre, purchè non superi la corsa bruciagrassi.

Sempre più convinto di lavorare sul corpo libero, aspettando Ottobre per la palestra. Grazie per i consigli!

MANDATE PM!!!

Commenta

• ston
                            cfh supermod
                            • Nov 2011
                            • 17684
                            • 273
                            • 197
                            • Send PM

...immagino volesse dire push up (flessioni)
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• gian1994
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2011
                              • 268
                              • 6
                              • 0
                              • varese
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                              ...immagino volesse dire push up (flessioni)
                              ok lo ammetto più di 3 ore di allenamento nello stesso giorno ti fanno sparare c*****e sì intendevo push up

ti ho chiesto proprio lo squat bulgaro in quanto lavora una gamba alla volta (chiedere il pistol squat sarebbe stato troppo )

Commenta

• Contra
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2012
                                • 107
                                • 7
                                • 8
                                • Lido di Ostia ( Rm )
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gian1994 Visualizza Messaggio
                                ok lo ammetto più di 3 ore di allenamento nello stesso giorno ti fanno sparare c*****e sì intendevo push up

ti ho chiesto proprio lo squat bulgaro in quanto lavora una gamba alla volta (chiedere il pistol squat sarebbe stato troppo )
                                Il pistol... tsk. Mi son sempre chiesto se fosse per comuni mortale, è solo questione di tempo ora :P

Scherzi a parte. Tranquillo comunque, sare potuto essere un pò più perspicace anche io. ( Anzi ti dirò che ho cancellato il testo perchè inizialmente pensavo ti riferissi a quelli ma poi su internet ho visto che significava tutt'altro! )

Push up 3x10 di solito. Potrei arrivare a 25 se proprio DOVESSI farmi male male( forse poco meno ).. Vedilo come dato indicativo

Con gambe rialzate il lavoro mi sembra più semplice... comunque sempre 3x10

Mani strette, mi scivola la mano dell spalla stupida ( destra ) dopo 5 ripetizioni che pippa che sono!

Voglio impararmi quelle verticali!!

EDIT: Riguardo l'ultima voce.. penso che ci vorrà del tempo Però dai mezza ripetizione la faccio!
                                Last edited by Contra; 26-07-2012, 12:19:50.

MANDATE PM!!!

Commenta

Working...
                                X