Saltare la corda? Certo,ma quale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Schizzato
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 655
    • 52
    • 63
    • Send PM

    #46
    Ragazzi se avete voglia di aspettare 2-3 settimane per la spedizione potete comprarle dai negozi on-line in america,ne ho una a casa,pagata 20 euro spedizione inclusa ed è una cosa semplicemente fantastica. Io credo che la corda sia un esercizio cardio come tanti altri,la sua efficacia dipende dall'intensità con cui la utilizzi. Secondo me è tra i migliori esercizi cardio ad alta intensità (perchè è difficile utilizzarla a bassa intensità se non si ha un ottimo condizionamento). Riguardo a quale corda comprare,se sei all'inizio va bene anche una di quelle del decathlon da 10 euro,dopo un po di pratica diventa però leggera. Quella di cuoio è buona,ma diventa leggera dopo un po,e in più si consuma al centro abbastanza facilmente e ruota sempre meno velocemente. Tra tutte quelle che ho provato io la migliore per il momento è questa:

    Click image for larger version

Name:	1309449073-1_cable-speed-rope.jpg
Views:	1
Size:	100.8 KB
ID:	15930891
    ...

    Commenta

    • KKMeph
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 2251
      • 259
      • 385
      • Sopra il Po
      • Send PM

      #47
      Mah, se non si hanno esigenze particolari penso che per un uso fact totum cioè sessioni da 5 minuti e via così con scatti di media velocità, penso vada bene anche quella di corda. Passo successivo, quelle in plastica, perchè sono più veloci...e allora si riescono a fare i du facilmente. Ma già fare i du è qualcosa di particolare...
      MKK Fake

      Commenta

      • RayKey
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 347
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
        Ragazzi se avete voglia di aspettare 2-3 settimane per la spedizione potete comprarle dai negozi on-line in america,ne ho una a casa,pagata 20 euro spedizione inclusa ed è una cosa semplicemente fantastica. Io credo che la corda sia un esercizio cardio come tanti altri,la sua efficacia dipende dall'intensità con cui la utilizzi. Secondo me è tra i migliori esercizi cardio ad alta intensità (perchè è difficile utilizzarla a bassa intensità se non si ha un ottimo condizionamento). Riguardo a quale corda comprare,se sei all'inizio va bene anche una di quelle del decathlon da 10 euro,dopo un po di pratica diventa però leggera. Quella di cuoio è buona,ma diventa leggera dopo un po,e in più si consuma al centro abbastanza facilmente e ruota sempre meno velocemente. Tra tutte quelle che ho provato io la migliore per il momento è questa:

        [ATTACH=CONFIG]121765[/ATTACH]
        sembra buona, dove posso acquistarla online? il nome della marca?

        __________________________________________________
        "Il successo lascia tracce!"

        Commenta

        Working...
        X