Saltare la corda? Certo,ma quale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

avrei una domanda per gli amanti della "fascia lipotilica"
    secondo voi fare 10 serie da 5 scatti sui 60 metri non vi fa levare massa grassa e mettere massa magra (ovviamente abbinato ad un corretto regime alimentare)?
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Schizzato
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 655
      • 52
      • 63
      • Send PM

Io ho scelto la corda perchè penso credo nell'hiit,secondo me porta risultati molto migliori della fascia lipo,chiuso OT. Torniamo a noi,voi che tipo di corda usate? Ce ne sono altre valide oltre quelle che ho postato io? O magari è possibile farne qualcuna in casa (ho già delle maniglie) con qualche tipo di corda che sia molto veloce?
      ...

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

allora la migliore che ho mai avuto come velocità è auto costruita con il filo della frizione della mia moto
        la piu pesante e quella con cui sento lavorare di piu la parte superiore del corpo è autocostruita con il filo per appendere i panni a stendere quello con dentro l'anima di acciaio e fuori gommato trasparente di sezione media (non quello sottile)
        poi ne ho di altri tipi comprate piu o meno costose
        fattene un paio e poi cambiale spesso utilizza una settimana una e poi l'altra è meglio secondo me
        sigpic
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Schizzato
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 655
          • 52
          • 63
          • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
          allora la migliore che ho mai avuto come velocità è auto costruita con il filo della frizione della mia moto
          la piu pesante e quella con cui sento lavorare di piu la parte superiore del corpo è autocostruita con il filo per appendere i panni a stendere quello con dentro l'anima di acciaio e fuori gommato trasparente di sezione media (non quello sottile)
          poi ne ho di altri tipi comprate piu o meno costose
          fattene un paio e poi cambiale spesso utilizza una settimana una e poi l'altra è meglio secondo me
          Per ora sto usando quello fatto con il filo per stendere,ma è abbastanza sottile (2,5mm),gira bene ma si consuma alle maniglie mentre gira,ci ho messo del nastro adesivo,ma niente da fare. Ora vedo se riesco a trovarne uno più spesso. Ok per il consiglio di cambiarla,ne farò diverse e le cambierò spesso. Cosa ne pensi di quelle di cuoio? Io penso siano troppo leggere così a prima vista,ma non ne ho mai provata 1 quindi non ne sono sicuro.
          ...

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

quella di cuoio è la subau impreza delle corde nn ti lascia mai a piedi ed ha ottime prestazioni per fare un po di tutto ma come gia detto ha bisogno di manutenzione
            il problema maniglie puoi risolverlo in ferramenta comprando dei cuscinetti e dei morsetti per fermarli alle estremita'
            come maniglie io le ho prese da altre corde
            oppure quelle che si comprano sempre in ferramenta per le lime hai presente?
            sigpic

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

Concordo...ottimo il cuoio!Considera che nella palestra che andavo di boxer c'erano solo cosi

Commenta

• Schizzato
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 655
                • 52
                • 63
                • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                quella di cuoio è la subau impreza delle corde nn ti lascia mai a piedi ed ha ottime prestazioni per fare un po di tutto ma come gia detto ha bisogno di manutenzione
                il problema maniglie puoi risolverlo in ferramenta comprando dei cuscinetti e dei morsetti per fermarli alle estremita'
                come maniglie io le ho prese da altre corde
                oppure quelle che si comprano sempre in ferramenta per le lime hai presente?
                Utilizzo anche io quelle di un'altra corda che hanno alle estremità dei cuscinetti a sfera. Appena esco ne compro una di cuoio. 10 minuti fa ne ho fatta una con un cavo elettrico,solo che è molto sottile e un po troppo rigido,ma comunque veloce,per oggi mi arrangio così.
                ...

Commenta

• luca82xxx
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 1893
                  • 179
                  • 200
                  • Send PM

Ma voi quanto fate in minuti? 5?
                  il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• tupac87
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 962
                    • 15
                    • 0
                    • Send PM

quelle che si usano per il crossfit so che sono fantastiche.. ma da me non le trovo
                    http://crossfitdublin.ie/wp-content/uploads/2012/04/0201-rogue-speed-rope-970x652.jpeg
                    http://www.sanguinejumpropes.com/images/cable_speed_jump_ropes.gif
                    The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

io faccio crossfit e ti dico che è meglio usarne di diverse

---------- Post added at 14:16:17 ---------- Previous post was at 14:15:44 ----------

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                      come riscaldamento
                      sigpic

Commenta

• moshroom
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 1238
                        • 117
                        • 79
                        • Send PM

quando praticavo thai usavamo delle corde fatte costruire dal maestro fatte con un tubo simile a quello delle pompe ma più spesso, con all'interno la corda in fibra... perfetta, dopo quella non son più riuscito a usare le corde normali perchè troppo leggere

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                          quando praticavo thai usavamo delle corde fatte costruire dal maestro fatte con un tubo simile a quello delle pompe ma più spesso, con all'interno la corda in fibra... perfetta, dopo quella non son più riuscito a usare le corde normali perchè troppo leggere
                          ed è sbagliato . è un limite invece devi forzarti a cambiarle perche ognuna ti da qualcosa in piu
                          sigpic

Commenta

• Bane
                            Bodyweb Member
                            • May 2012
                            • 33
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                            Quando facevo boxe, 5 minuti x 3 serie, con 1 minuto di recupero tra una e l'altra. E ogni serie era strutturata in: 25 secondi di corda veloce + 5 secondi di scatto in skip, alternati per tutti e 5 i minuti.
                            Adesso che mi alleno a muzzo faccio qualche minuto giusto per scaldarmi generalmente prima dello stretching.

Commenta

• Schizzato
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 655
                              • 52
                              • 63
                              • Send PM

Originariamente Scritto da tupac87 Visualizza Messaggio
                              Ecco,secondo me queste per fare hiit sono ottime,sono che costano una cifra su internet e da me non si trovano. Ora vado a comprare qualche tipo di cavo dal ferramenta (vediamo cosa trovo),ne faccio una e vi farò sapere.
                              ...

Commenta

• tupac87
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2011
                                • 962
                                • 15
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                                Ecco,secondo me queste per fare hiit sono ottime,sono che costano una cifra su internet e da me non si trovano. Ora vado a comprare qualche tipo di cavo dal ferramenta (vediamo cosa trovo),ne faccio una e vi farò sapere.
                                bravo poi magari elenca i pezzi.. e metti foto
                                The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

Commenta

Working...
                                X