@Qonix, una domanda: forse lo hai già detto, ma da quanto ti alleni? Lo chiedi perchè molto spesso, 9 volte su 10, un tizio che si allena da 6 mesi-1 anno posta la stessa domanda e si lamenta del petto che "non cresce"...non capendo che invece ha tutto "indietro"...per il semplice motivo che si allena da poco. In ogni caso i progressi ci sono stati, guardando le tue foto.
Petto che non cresce
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggioesagerato..
a come la vedo io puoi cambiare un esercizio piu o meno simile ad un altro ogni settimana, ad esempio croci piane con croci inclinate, o ai cavi..
ma cambiare ogni settimana....
almeno io non lo farei..
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
perchè un conto è organizzare con calma una scheda e tenerla per un tot di settimane con un obbiettivo da raggiungere, un conto è fare un lavoro che a come lo vedo io lo reputo disordinato..se cambiassi una scheda a settimana mi sentirei come uno che va in palestra senza un obiettivo giusto x cazzeggiare..
è normale che è questione di preferenza, non dico veramente che uno fa questi cambi continui x cazzeggiare, x carità..ma se lo facessi io mi sentirei così.
il lato positivo delle schede settimanali è che non ti annoi mai,
ma secondo me rende di piu fare una stessa scheda per 6-8-10 settimane facendo ogni santo giorno gli stessi esercizi, piuttosto che una scheda che va a stimolare in modo diverso i muscoli stimolati nella precedente settimana..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggioesagerato..
a come la vedo io puoi cambiare un esercizio piu o meno simile ad un altro ogni settimana, ad esempio croci piane con croci inclinate, o ai cavi..
ma cambiare ogni settimana....
almeno io non lo farei..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggioperchè un conto è organizzare con calma una scheda e tenerla per un tot di settimane con un obbiettivo da raggiungere, un conto è fare un lavoro che a come lo vedo io lo reputo disordinato..se cambiassi una scheda a settimana mi sentirei come uno che va in palestra senza un obiettivo giusto x cazzeggiare..
è normale che è questione di preferenza, non dico veramente che uno fa questi cambi continui x cazzeggiare, x carità..ma se lo facessi io mi sentirei così.
ma secondo me rende di piu fare una stessa scheda per 6-8-10 settimane facendo ogni santo giorno gli stessi esercizi, piuttosto che una scheda che va a stimolare in modo diverso i muscoli stimolati nella precedente settimana..in base a cosa ''cambiare'' settimanalmente scheda ti dovrebbe portare a cazzeggiare ? Io mi alleno al massimo qualunque sia la scheda a prescindere se l'abbia già fatta o meno .. Sul fatto dell'annoiarsi poi non ti ho proprio capito .. In pratica se fai sempre la stessa scheda ti dovresti annoiare ? E che ci vai a fare in palestra se sei annoiato ? mhà...
NO PAIN NO GAIN
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggioperchè un conto è organizzare con calma una scheda e tenerla per un tot di settimane con un obbiettivo da raggiungere, un conto è fare un lavoro che a come lo vedo io lo reputo disordinato..se cambiassi una scheda a settimana mi sentirei come uno che va in palestra senza un obiettivo giusto x cazzeggiare..
ma secondo me rende di piu fare una stessa scheda per 6-8-10 settimane facendo ogni santo giorno gli stessi esercizi, piuttosto che una scheda che va a stimolare in modo diverso i muscoli stimolati nella precedente settimana..
Ci sono precisi vantaggi facendo un allenamento che tu reputi invece disorganizzato...e che ho spiegato molte volte (e che sinceramente ora non ripeto).
Cmq ti basi su impressioni e idee personali e non su dati oggettivi...soprattutto l'ultima frase in neretto è pura speculazione senza un vero fondamento empirico (anche se per un neofita o quasi il tutto è funzionale e ha una logica, e quindi va "bene" rende di piu fare una stessa scheda per 6-8-10 settimane facendo ogni santo giorno gli stessi esercizi )...e non mi hai dato nessuna "prova" di quello che sostieni...ma non fa nientecapisco che tutto ti sembra illogico ma non lo è.
In ogni caso io non parlavo tanto di esercizi, ma di variare l'approccio all'allenamento. Fidati che il tutto ha una sua precisa logica e ha/dà determinati risultati.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNon la vedo assolutamente in questo modo. Hai interpretato tutto male e cambiare ogni settimana non significa assolutamente allenarsi ad cazzum...lo dici tu perché ancora "nuovo" di questo mondo e perché non hai ancora maturato una certa esperieza (ma è normale...). Poi sei liberissimo ovviamente di credere che io spari cazzate...ma fidati che non è affatto cosi'. Ne riparliamo tra qualche anno...
Ci sono precisi vantaggi facendo un allenamento che tu reputi invece disorganizzato...e che ho spiegato molte volte (e che sinceramente ora non ripeto).
Cmq ti basi su impressioni e idee personali e non su dati oggettivi...soprattutto l'ultima frase in neretto è pura speculazione senza un vero fondamento empirico (anche se per un neofita o quasi il tutto è funzionale e ha una logica, e quindi va "bene" rende di piu fare una stessa scheda per 6-8-10 settimane facendo ogni santo giorno gli stessi esercizi )...e non mi hai dato nessuna "prova" di quello che sostieni...ma non fa nientecapisco che tutto ti sembra illogico ma non lo è.
In ogni caso io non parlavo tanto di esercizi, ma di variare l'approccio all'allenamento. Fidati che il tutto ha una sua precisa logica e ha/dà determinati risultati.
non cambio le mie idee ma nulla toglie al fatto che un giorno potrebbe succedere dopo aver provato questa esperienza..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggiovabbè..
non cambio le mie idee ma nulla toglie al fatto che un giorno potrebbe succedere dopo aver provato questa esperienza..
Per tornare alla questione dell'utente c'è da dire che il cambiamento c'è stato in particolare a livello di spalle.
Ma come sostiene Manx l'anzianità di allenamento non sarà sicuramente tantissima da qui ecco che difficilmente in 6 mesi si puo' aspirare ad un petto statuario.
Di fatto hai una base molto bella e promettente. Non mi porrei problemi ma inizierei a pianificare l'allenamento con una scheda valida cosi' come il piano alimentare.
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Qonix Visualizza Messaggioquindi sto tranquillo che è "normale"? alla fine cambio allenamento o no?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Qonix Visualizza Messaggioquindi sto tranquillo che è "normale"? alla fine cambio allenamento o no?
Commenta
-
Commenta