ehmm ripeto io questo lo usavo per i laterali O_o
Petto che non cresce
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
ho cm la sensazione che sei clavicolare...e questo spiegherebbe perche come dici le spalle rispondono bene (anche le braccia quindi pure il tricipite) e il petto no....opinione personale:evita le spinte su piana e concentrati sulle spinte su inclinata e declinata e vedrai che i benefici arriveranno nel medio termine...tieni invece le croci su piana,ottime per concludere la sessione..
esempio di work bilanciere su inclinata 3 x 12-6 in superset con croci inclinata 2 x 12-10
spinte manubri su declinata 3 x 12-10
croci manubri su piana 3 x 15-10
o in alternativa
spinte manubri su inclinata 3 x 12-6
spinte su declinata 3 x 12-8 in tripla con croci inclinata 3 x 12-10 e dip max possibile
ripeto è un esempio...
Commenta
-
-
clavicolare?? ossia?
infatti se vedi è come ho sempre fatto.. preferivo le panche inclinate/declinate alla piana! le croci invece il mio pt mi ha consigliato di spostarle come primo esercizio dato che cresco poco di petto (non so bene il motivo di questa sua scelta).
per quanto riguarda gli esempi ho delle domande..
1) il superset in massa???
2) le spinte con i manubri in declinata le facevo prima.. ma arrivato a 32kg non mi bastavano più ^^
comunque sto andando in confusione.. c'è chi dice fai la piana e chi la declinata.. argh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Qonix Visualizza Messaggioclavicolare?? ossia?
infatti se vedi è come ho sempre fatto.. preferivo le panche inclinate/declinate alla piana! le croci invece il mio pt mi ha consigliato di spostarle come primo esercizio dato che cresco poco di petto (non so bene il motivo di questa sua scelta).
2) le spinte con i manubri in declinata le facevo prima.. ma arrivato a 32kg non mi bastavano più ^^
comunque sto andando in confusione.. c'è chi dice fai la piana e chi la declinata.. argh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioAspettate...c'è declinata ed inclinata. Su declinata si fa di più della piana...su inclinata si fa di meno della piana.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi sta parlando di declinata mi pare eh...cerchiamo di non complicarci le cose, credo che io sappia quale sia la diffferenza tra le due panche.
Commenta
-
-
in modo che quando andrai a fare la panca piana il petto sarà gia stato stimolato, e risponderà meglio alo stimolo..
io però di croci ne farei solo 2 serie prima della panca..
comunque non sono daccordo su quei 10-10-8 1o-8-10 10-10-10..ma che cavolo di ripetizioni sono..
io varierei un pò
ad esempio:
-CROCI PIANA 2X10
-DIST P.PIANA 4X6
-SPINTE INCLINATA CON MANUBRI 4X8
-CROCI AI CAVI 3X12
---------- Post added at 13:51:39 ---------- Previous post was at 13:50:19 ----------
Originariamente Scritto da Qonix Visualizza Messaggioripeto.. i superset non son roba da definizione?
ma se invece che usare i manubri uso il bilanciere non va bene?
li puoi fare sia in massa che in def
---------- Post added at 13:54:05 ---------- Previous post was at 13:51:39 ----------
Originariamente Scritto da Qonix Visualizza MessaggioPrima di tutto grazie a chi ha dato consigli utili..
Qualche esempio: Leg extension 120, leg press 200, panca declinata 75, panca inclinata con manubri 26, Curl concentrato 18, Bicipiti in piedi bilancere angolato 35, pulldown ai cavi 75, rematore singolo con bilancere 35, push down ai cavi 42.5, french press 35, arnold 22, alzate laterali singole 18
anzi, dalle foto pensavo caricassi di meno
Commenta
-
-
Salve mi intrometto nella discussione..perchè anche io ho questo problema...sempre avuto...è sono arrivato alla conclusione che la genetica è gentica...
fidatevi ho studiato , e ho sperimentato praticamente tutto , mi alleno da quattro anni....ho sempre dato priorita' all esecuzione ma niente..il petto è il mio muscolo piu carente
Sono alto 174cm peso 80kg
Ora la mia routine è
Panca piana bilanciere 4x6 ( peso totale 95 kg)
Spinte 30° manubri 4X10( 2 manubri da 30kg)
Croci 30° manubri 4x10( 2 manubri da 20kg)
Dip 3x12
Commenta
-
-
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gg89 Visualizza MessaggioSalve mi intrometto nella discussione..perchè anche io ho questo problema...sempre avuto...è sono arrivato alla conclusione che la genetica è gentica...
fidatevi ho studiato , e ho sperimentato praticamente tutto , mi alleno da quattro anni....ho sempre dato priorita' all esecuzione ma niente..il petto è il mio muscolo piu carente
Ora la mia routine è
Dip 3x12
ma se ti alleni, mangi e ti riposi pensando alla genetica che non hai, oltre a non avere grandi risultati a causa della genetica non li avrai neanche a causa delle seghe mentali sulla genetica che non ti permettono di spingere al massimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gg89 Visualizza MessaggioSalve mi intrometto nella discussione..perchè anche io ho questo problema...sempre avuto...è sono arrivato alla conclusione che la genetica è gentica...
Ora la mia routine è
Dip 3x12
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo91 Visualizza MessaggioLa genetica è genetica,
ma se ti alleni, mangi e ti riposi pensando alla genetica che non hai, oltre a non avere grandi risultati a causa della genetica non li avrai neanche a causa delle seghe mentali sulla genetica che non ti permettono di spingere al massimo
---------- Post added at 14:41:58 ---------- Previous post was at 14:41:04 ----------
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioProvare a rivoluzionare l'allenamento non è cmq sbagliato, anzi, io lo farei proprio e cambierei molto spesso, anche ogni settimana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gg89 Visualizza MessaggioMa piu che altro gentica dal punto di vista dell'ipertrofia appunto del petto
---------- Post added at 14:41:58 ---------- Previous post was at 14:41:04 ----------
Si manx ho provato anche questo
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioProvare a rivoluzionare l'allenamento non è cmq sbagliato, anzi, io lo farei proprio e cambierei molto spesso, anche ogni settimana.
a come la vedo io puoi cambiare un esercizio piu o meno simile ad un altro ogni settimana, ad esempio croci piane con croci inclinate, o ai cavi..
ma cambiare ogni settimana....
almeno io non lo farei..
Commenta
-
Commenta