Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento dorsali (lat machine)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento dorsali (lat machine)

    Salve a tutti.. vorrei avere un chiarimento per quanto riguarda l' allenamento dei dorsali.. premetto che sono il mio gruppo muscolare preferito.
    E' meglio fare la lat machine da dietro o da davanti? Premetto che a me interessa tantissimo fare il V shape e quindi vorrei allargarli il piu possibile.. Potreste spiegarmi anche perchè?
    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da Enriii Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.. vorrei avere un chiarimento per quanto riguarda l' allenamento dei dorsali.. premetto che sono il mio gruppo muscolare preferito.
    E' meglio fare la lat machine da dietro o da davanti? Premetto che a me interessa tantissimo fare il V shape e quindi vorrei allargarli il piu possibile.. Potreste spiegarmi anche perchè?
    Grazie
    Direi le trazioni, esercizio cardine e fondamentale per il dorso, oltre al rematore per creare l'effetto V-shape
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Allora io nella scheda come allenamento per i dorsali ho come primo esercizio la lat machine in super serie con il pullover, come terzo ho le trazioni.. non mi interessava sapere qual è il miglior esercizio per i dorsali xD! ma se è meglio fare la lat machine da davanti o dietro per allargarli facendo risaltare bene il V shape

      Commenta


        #4
        per il V shape alla lat machine direi lat machine avanti e presa bella larga...prova, più impugni largo più sentirai sforzo proprio dove ti serve


        Commenta


          #5
          Oggi la ho fatta da dietro perchè dicono che non faccio bene il movimento da davanti.. l' istruttore dice che mi inarco, mi ha suggerito di contrarre gli addominali per tenere la schiena perfettamente dritta ma non riesco..

          Commenta


            #6
            tutti i movimenti dietro il collo - ok...457.367 volta che lo dico - trazioni, lat, lento dietro, sono potenzialmente piu' pericolosi rispetto ai movimenti di trazione e spinta avanti, soprattutto per chi ha poca mobilità omero-scapolare. Quindi in questi casi sono da sconsigliare.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Lat avanti presa larga, concordo.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

              Commenta


                #8
                preferisco di gran lunga una presa regolare, non troppo larga, cosi' per le trazioni...e c'è un motivo ben preciso...detto anch'esso 457.367 volte anche ieri e l'altro ieri

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  presa ''normale'' perché troppo larga si ha un r.o.m. ridotto.da prediligere trazioni. Lat machine AVANTI come rifinitura imho
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    Per le trazioni concordo, anzi per le trazioni mi trovo al meglio con la presa hammer.. per la lat invece dovendo scegliere tra avanti e dietro sicuramente meglio avanti.. la presa larga e la presa inversa stretta (paradossalmente) sono quelle che mi danno le migliori sensazioni sui dorsali.. fermo restando che il rematore con bilanciere con busto a 90° è il RE degli esercizi per il dorso, basta e avanza anche solo quello secondo me.. comunque sul discorso "presa" direi che è soggettiva la cosa, in fin dei conti siamo diversi fisicamente tutti quanti.
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      preferisco di gran lunga una presa regolare, non troppo larga, cosi' per le trazioni...e c'è un motivo ben preciso...detto anch'esso 457.367 volte anche ieri e l'altro ieri
                      ma manx io sono mesi che cerco di capire sta cosa: perchè le trazioni è meglio farle con presa non troppo larga?
                      e più allarghi la presa più fai lavorare il dorso e meno il bicipite o è il contrario?
                      e per finre tu che presa consigli? poco superiore a largh spalle?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da vincvinc Visualizza Messaggio
                        ma manx io sono mesi che cerco di capire sta cosa: perchè le trazioni è meglio farle con presa non troppo larga?
                        e più allarghi la presa più fai lavorare il dorso e meno il bicipite o è il contrario?
                        e per finre tu che presa consigli? poco superiore a largh spalle?
                        Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                        presa ''normale'' perché troppo larga si ha un r.o.m. ridotto.da prediligere trazioni. Lat machine AVANTI come rifinitura imho
                        riposta qui sopra...e aggiungo: allargando la presa si sovraccaricano parecchio le articolazioni delle spalle...si fatica molto di piu'...e si lavora, paradossalmente,"meno". Cio' non toglie che faccio anche trazioni e lat larghe.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Si ma ragazzi il problema è che io non riesco a farla da davanti.. Tutti mi dicono che curvo la schiena.. dovrei contrarre gli addominali ma non riesco..

                          Commenta


                            #14
                            Con una presa normale si riesce benissimo a far lavorare il gran dorsale,basta eseguire le trazioni correttamente,ricordandosi di addurre le scapole,cercando di far avvicinare i 2 omeri e portando i gomiti indietro. In questa maniera si crea un punto fisso sull'omero,che automaticamente tende ad escludere il lavoro del bicipite. Chiaramente aumentando la larghezza della presa si aumenta anche la difficoltà del lavoro a causa dell'istaurarsi di una leva negativa,ma di contro si diminuisce il rom. Bisogna sempre e cmq ricordarsi che tutto ha pro e contro,che debbono essere valutati attentamente.
                            Ogni tanto però trazioni presa larga si possono anche concepire.

                            Commenta


                              #15
                              Il movimento lo faccio bene infatti mi si è ingrossato bene il dorsale in questo anno di palestra.. il problema è che molti mi dicono che tendo a inarcare la schiena!

                              ---------- Post added 20-03-2012 at 14:31:33 ---------- Previous post was 19-03-2012 at 23:24:18 ----------

                              UP! Mi ha consigliato di farlo dietro perchè lo faccio bene, mentre da davanti inarco la schiena.. Alcuni dicono che non cambia niente altri dicono che dietro è meglio.. insomma sono proprio indeciso su come farlo, per questo ho chiesto a voi!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎