Originariamente Scritto da Enriii
Visualizza Messaggio
Allenamento dorsali (lat machine)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioNella lat machine davanti ,vai indietro con la schiena nella positiva (discesa) per permettere alla barra di scendere al petto e di conseguenza chiudere le scapole ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioMa ti dicono che inarchi come un cifotico?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioAncora non ci è chiaro come inarchi la schiena affinchè gli altri considerino sbagliato
E' difficile spiegarlo a parole scusate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enriii Visualizza MessaggioDurante l' esercizio dovrei avere la schiena perfettamente verticale, mentre io ( principalmente quando porto la sbarra al petto) tendo a tenere la pancia in fuori diciamo, curvando la schiena.. Praticamente la mia schiena è cosi (
E' difficile spiegarlo a parole scusate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enriii Visualizza MessaggioNo tengo la pancia più in fuori, e quindi si inarca un pò.. come se i lombari spingessero verso il fuori.. xD hai capito meglio adesso?
Ripeto non son un medico, e possiamo aiutarti ben poco se non ci mostrerai un tuo video della esecuzione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioOltrettutto è normale la curvatura fisiologica naturale, incarcare a livello lombare è una conseguenza della adduzione delle scapole (prova a chiudere le scapole a schiena rilassata,noterai che si inarca un pò per forza), ma sembra che però l'accentui questa curvatura, non è che forse hai una iperlordosi?
Ripeto non son un medico, e possiamo aiutarti ben poco se non ci mostrerai un tuo video della esecuzione
P.S: ah ho 17 anni quasi 18, 1.83cm di altezza e 77.5kg di peso, non sò se possano esservi d' aiuto queste informazioni!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enriii Visualizza MessaggioChe io sappia no.. non ho mai avuto problemi fisici su schiena e spalle.. Inoltre prima di fare palestra ho fatto 2 anni di nuoto!
P.S: ah ho 17 anni quasi 18, 1.83cm di altezza e 77.5kg di peso, non sò se possano esservi d' aiuto queste informazioni!
Commenta
-
-
Sicuramente l'esecuzione corretta di un esercizio,avviene solo se ci concentriamo e pensiamo a cosa stiamo facendo. Questo anche in esercizi,teoricamente facili,come la lat machine.
Per levarci ogni dubbio però un video ti consiglio di postarlo.
Ultima cosa,ma questo problema é presente anche durante l'esecuzione di altri esercizi?!?! Perchè finche lo fai durante la lat le possibilità di farti male sono poco...in altri esercizi la musica cambierebbe.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioComunque se potresti filmarti ci aiuteresti molto ad aiutarti
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiosenza fare tante fotografie mi permetto di darti un consiglio spiccio
cala il peso e cura l'esecuzione
Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza MessaggioSicuramente l'esecuzione corretta di un esercizio,avviene solo se ci concentriamo e pensiamo a cosa stiamo facendo. Questo anche in esercizi,teoricamente facili,come la lat machine.
Per levarci ogni dubbio però un video ti consiglio di postarlo.
Ultima cosa,ma questo problema é presente anche durante l'esecuzione di altri esercizi?!?! Perchè finche lo fai durante la lat le possibilità di farti male sono poco...in altri esercizi la musica cambierebbe.
Comunque non ho mai sentito dolori alla schiena xD, tranne quando a inizio anno ho caricato troppo sugli stacchi (esercizio che mi è stato tolto perchè non si sono visti risultati)
O.T: Siccome probabilmente questa settimana per colpa della scuola salterò un allenamento di dorso e gambe (anche se non è la prima volta) volevo anche chiedervi è troppo poco allenare 1 volta a settimana ogni gruppo muscolare.. per esempio ieri ho fatto gambe e dorso se salto venerdi che devo rifarli devo aspettare fino a lunedì della settimana dopo per allenare di nuovo il dorso.. è troppo riposo? oppure non cambia niente?
Grazie milleLast edited by Enriii; 20-03-2012, 17:07:17.
Commenta
-
Commenta