Allenamento dorsali (lat machine)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Originariamente Scritto da Enriii Visualizza Messaggio
    Il movimento lo faccio bene infatti mi si è ingrossato bene il dorsale in questo anno di palestra.. il problema è che molti mi dicono che tendo a inarcare la schiena!

---------- Post added 20-03-2012 at 14:31:33 ---------- Previous post was 19-03-2012 at 23:24:18 ----------

UP! Mi ha consigliato di farlo dietro perchè lo faccio bene, mentre da davanti inarco la schiena.. Alcuni dicono che non cambia niente altri dicono che dietro è meglio.. insomma sono proprio indeciso su come farlo, per questo ho chiesto a voi!
    Nella lat machine davanti ,vai indietro con la schiena nella positiva (discesa) per permettere alla barra di scendere al petto e di conseguenza chiudere le scapole ?

Commenta

• Enriii
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 463
      • 13
      • 29
      • Padova
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      Nella lat machine davanti ,vai indietro con la schiena nella positiva (discesa) per permettere alla barra di scendere al petto e di conseguenza chiudere le scapole ?
      Allora io tengo sempre come posso dire la pancia in avanti sia in salita che in discesa.. Appena tiro giu la sbarra vado leggermente indietro per farla passare vicinissima al naso e la faccio arrivare al petto.. Le scapole si chiudono solo che mi dicono che inarco la schiena..

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 666
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Ma ti dicono che inarchi come un cifotico?

Commenta

• Enriii
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2010
          • 463
          • 13
          • 29
          • Padova
          • Send PM

Ma ti dicono che inarchi come un cifotico?
          No quello no, dicono solo che inarco.. sono sempre stato abituato cosi dato che ho sempre fatto la lat machine in quel modo solo che nessuno mi aveva detto niente anche perchè sono comunque cresciuto di dorso.. Mi hanno consigliato di contrarre gli addominali mentre faccio l' esercizio ma non ci riesco!

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 666
            • Bimmer Lover
            • Send PM

Ancora non ci è chiaro come inarchi la schiena affinchè gli altri considerino sbagliato

Commenta

• Enriii
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2010
              • 463
              • 13
              • 29
              • Padova
              • Send PM

Ancora non ci è chiaro come inarchi la schiena affinchè gli altri considerino sbagliato
              Durante l' esercizio dovrei avere la schiena perfettamente verticale, mentre io ( principalmente quando porto la sbarra al petto) tendo a tenere la pancia in fuori diciamo, curvando la schiena.. Praticamente la mia schiena è cosi (
              E' difficile spiegarlo a parole scusate

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 666
                • Bimmer Lover
                • Send PM

Durante l' esercizio dovrei avere la schiena perfettamente verticale, mentre io ( principalmente quando porto la sbarra al petto) tendo a tenere la pancia in fuori diciamo, curvando la schiena.. Praticamente la mia schiena è cosi (
                E' difficile spiegarlo a parole scusate
                Così non riesci a farla ?

Commenta

• Enriii
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2010
                  • 463
                  • 13
                  • 29
                  • Padova
                  • Send PM

No tengo la pancia più in fuori, e quindi si inarca un pò.. come se i lombari spingessero verso il fuori.. xD hai capito meglio adesso?

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 666
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

No tengo la pancia più in fuori, e quindi si inarca un pò.. come se i lombari spingessero verso il fuori.. xD hai capito meglio adesso?
                    Oltrettutto è normale la curvatura fisiologica naturale, incarcare a livello lombare è una conseguenza della adduzione delle scapole (prova a chiudere le scapole a schiena rilassata,noterai che si inarca un pò per forza), ma sembra che però l'accentui questa curvatura, non è che forse hai una iperlordosi?
                    Ripeto non son un medico, e possiamo aiutarti ben poco se non ci mostrerai un tuo video della esecuzione

Commenta

• Enriii
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2010
                      • 463
                      • 13
                      • 29
                      • Padova
                      • Send PM

Oltrettutto è normale la curvatura fisiologica naturale, incarcare a livello lombare è una conseguenza della adduzione delle scapole (prova a chiudere le scapole a schiena rilassata,noterai che si inarca un pò per forza), ma sembra che però l'accentui questa curvatura, non è che forse hai una iperlordosi?
                      Ripeto non son un medico, e possiamo aiutarti ben poco se non ci mostrerai un tuo video della esecuzione
                      Che io sappia no.. non ho mai avuto problemi fisici su schiena e spalle.. Inoltre prima di fare palestra ho fatto 2 anni di nuoto!

P.S: ah ho 17 anni quasi 18, 1.83cm di altezza e 77.5kg di peso, non sò se possano esservi d' aiuto queste informazioni!

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 666
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

Che io sappia no.. non ho mai avuto problemi fisici su schiena e spalle.. Inoltre prima di fare palestra ho fatto 2 anni di nuoto!

P.S: ah ho 17 anni quasi 18, 1.83cm di altezza e 77.5kg di peso, non sò se possano esservi d' aiuto queste informazioni!
                        Comunque se potresti filmarti ci aiuteresti molto ad aiutarti

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22028
                          • 956
                          • 813
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

senza fare tante fotografie mi permetto di darti un consiglio spiccio
                          cala il peso e cura l'esecuzione

Commenta

• Tozzobranda
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2012
                            • 376
                            • 9
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Sicuramente l'esecuzione corretta di un esercizio,avviene solo se ci concentriamo e pensiamo a cosa stiamo facendo. Questo anche in esercizi,teoricamente facili,come la lat machine.
                            Per levarci ogni dubbio però un video ti consiglio di postarlo.
                            Ultima cosa,ma questo problema é presente anche durante l'esecuzione di altri esercizi?!?! Perchè finche lo fai durante la lat le possibilità di farti male sono poco...in altri esercizi la musica cambierebbe.

Commenta

• Enriii
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2010
                              • 463
                              • 13
                              • 29
                              • Padova
                              • Send PM

Comunque se potresti filmarti ci aiuteresti molto ad aiutarti
                              Appena ne avrò la possibilità mi farò filmare..

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              senza fare tante fotografie mi permetto di darti un consiglio spiccio
                              cala il peso e cura l'esecuzione
                              Mi sà proprio che farò cosi oppure faro la let machine da dietro che riesco a farla bene e a caricare di più!

Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
                              Sicuramente l'esecuzione corretta di un esercizio,avviene solo se ci concentriamo e pensiamo a cosa stiamo facendo. Questo anche in esercizi,teoricamente facili,come la lat machine.
                              Per levarci ogni dubbio però un video ti consiglio di postarlo.
                              Ultima cosa,ma questo problema é presente anche durante l'esecuzione di altri esercizi?!?! Perchè finche lo fai durante la lat le possibilità di farti male sono poco...in altri esercizi la musica cambierebbe.
                              No, inarcavo anche nelle trazioni ma ieri mi sono fatto seguire e ho capito come farle bene tenendo la schiena verticale.. quindi direi no!
                              Comunque non ho mai sentito dolori alla schiena xD, tranne quando a inizio anno ho caricato troppo sugli stacchi (esercizio che mi è stato tolto perchè non si sono visti risultati)

O.T: Siccome probabilmente questa settimana per colpa della scuola salterò un allenamento di dorso e gambe (anche se non è la prima volta) volevo anche chiedervi è troppo poco allenare 1 volta a settimana ogni gruppo muscolare.. per esempio ieri ho fatto gambe e dorso se salto venerdi che devo rifarli devo aspettare fino a lunedì della settimana dopo per allenare di nuovo il dorso.. è troppo riposo? oppure non cambia niente?
                              Grazie mille
                              Last edited by Enriii; 20-03-2012, 17:07:17.

Commenta

• Tozzobranda
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2012
                                • 376
                                • 9
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

Un allenamente a settimana per gruppo muscolare se fatto correttamente basta ed avanza!!! Sono infatti molti in questo forum che adottano questa come normale prassi di allenamento.

Commenta

Working...
                                X