La FullBody di NIKOLAJ

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nonno
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 3424
    • 365
    • 650
    • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
    no il cardio post allenamento nn è inutile, diciamo che io vedo piu produttivo fare ad esempio "cardio dopo allenamento" con serie intense di circuiti multiarticolari piuttosto che il tappeto(dove cmq il coinvolgimento muscoalre richiesto è ovviamente diverso).. poi c'e il mito dei 20 min di corsa post wo che nn so da dove ha originato
    per la prima domanda, un lavoro di resistenza vero, scemerà massa muscoalre inevitabilmente... nn ci sono bcaa che tengono heeh
    intervengo per quotare e aggiungere però una cosa.. non mi sembra che lui abbia intenzione di fare un lavoro completo sulla resistenza, ma comunque di allenarla visto che è molto carente su questo aspetto.. e soprattutto da quanto ho capito gli interessa relativamente la funzionalità, preferendogli l'estetica (ci sta essendo in ottica bb). Ora, se non vuole strafare può benissimo correre per un tot di minuti a una certa velocità senza perdere NIENTE a livello muscolare (e se proprio c'e una perdita è quasi irrilevante) e non può fargli altro che bene visto che la corsa come dicevi migliora l'apparato cardiocircolatorio giovandogli alla lunga anche in palestra. Ovvio per perdere solo massa grassa e non massa muscolare bisognerebbe stare sui 7-8 km/h, non la definirei proprio corsa ma una corsetta (o meglio una camminata veloce) certo che poi, se sta gia molto basso di bf e non ha intenzione di perdere altra massa grassa allora passa tutto un po in secondo piano.

---------- Post added at 14:02:45 ---------- Previous post was at 13:59:54 ----------

Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggio
    cavolo io il cardio non l'ho mai fatto... mi sa che tanti lo sottovalutiamo...

riky non ho i mezzi per poter fare quelle cose che dici, se per iniziare inserisco del cardio a fine allenamento è gia qualcosa? o butto solo tempo?

oppure in un giorno a parte
    ti consiglio vivamente di correre lentamente visto che da quanto ho capito hai un peso corporeo notevole e soprattutto a fine sessione i muscoli sono praticamente a pezzi e correndo li "svuoti" ancora di più
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
    honda è molto forte, sottovalutato dai più

Commenta

• NikolajBellic
      Banned
      • Jun 2009
      • 776
      • 473
      • 345
      • Send PM

ah ok grazie mille per essere intervenuto nonno! no , perdere grasso non mi importa, ora ho 2 o 3 kg in più ma ci stanno, quindi mi consiglieresti dopo allenamento con i pesi della camminata veloce corsetta per 20 minuti?

Commenta

• nonno
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 3424
        • 365
        • 650
        • Send PM

si, però diciamo che corricchiando piano non viene sollecitato cosi tanto l'apparato cardiocircolatorio perchè le pulsazioni restano abbastanza basse... e di conseguenza la resistenza non viene allenata adeguatamente, anche se per iniziare visto che non l'hai mai fatto puoi benissimo cominciare per farti un po il fiato.. ovviamente se vuoi allenare la resistenza come si deve e non perdere nulla di massa la questione diventa molto complicata, perchè come ho detto prima bisognerebbe "sforzare" maggiormente il corpo con le conseguenze che sappiamo;
        comunque fondamentalmente se non vuoi perdere massa muscolare devi camminare/corricchiare, più corri veloce e più il muscolo va in deficit.. se vuoi aumentare un po la velocità diminuisci il tempo ma tieni a mente che più la aumenti e più "perderai".. c'era una tabella molto interessante che avevo sul pc riguardo a questa cosa ma dovrei cercarla.. cmq ovvio se corri un paio di volte a settimana per pochi minuti non farti tutti sti problemi!! deve essere un piacere come coi pesi, non certo un obbligo.. devi porti dei traguardi e cercare di raggiungerli un po come col bb
        intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
        honda è molto forte, sottovalutato dai più

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

Scusate ho letto distrattamente le ultime pagine.. si parla di HIIT..?
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Schizzato
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 655
            • 52
            • 63
            • Send PM

No Socio,parlano di cardio post-wo o di circuiti tipo crossfit per fare fiato.
            ...

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Send PM

Il cardio post-wo non lo farei mai.. i circuiti a tratti li ho usati e mi piacciono parecchio

Resto dell'idea che il massimo sia l'aerobica HIT

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• IDDU
                Bodyweb Senior
                • Aug 2011
                • 3573
                • 336
                • 951
                • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                Il cardio post-wo non lo farei mai.. i circuiti a tratti li ho usati e mi piacciono parecchio

Resto dell'idea che il massimo sia l'aerobica HIT
                Per quale motivo?
                preferisci il cardio a digiuno?

Commenta

• Schizzato
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 655
                  • 52
                  • 63
                  • Send PM

l'HIIT e i circuiti piacciono molto anche a me,anche se in questo periodo sto aumentando il cardio perchè devo buttare giù un po di grasso...Tu per cosa li fai? Per il fiato?
                  ...

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                    Per quale motivo?
                    preferisci il cardio a digiuno?
                    Perchè "devia" il flusso sanguigno dai muscoli allenati (qualunque essi siano) alle gambe.. E un'ottima irrorazione sanguigna nei muscoli allenati serve ovviamente a traportare le sostanze nutritive all'interno del muscolo.. Quindi quel "pump" che dura un'oretta post-wo viene "danneggiato" dall'eventuale attività aerobica..

Preferisco il cardio a digiuno o comunque isolato rispetto al wo.. Oltretutto preferisco un'attività (sempre hiit) che sfrutti il movimento di tutto il corpo anche quindi della parte alta.. No quindi a corsa-bici ecc ecc... La corsa solo se eseguita in scatti, in quanto durante lo scatto aumenta il coinvolgimento della parte alta che durante la corsa lenta è praticamente nullo..

X schizzato: Si, solo per una questione di fiato e di tonificazione cardio vascolare. Anche se, a dirla tutta, già l'allenamento che faccio con i pesi a mio avviso (avendo delle pause "brevi") tiene l'apparato allenato

Commenta

• IDDU
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2011
                      • 3573
                      • 336
                      • 951
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                      Perchè "devia" il flusso sanguigno dai muscoli allenati (qualunque essi siano) alle gambe.. E un'ottima irrorazione sanguigna nei muscoli allenati serve ovviamente a traportare le sostanze nutritive all'interno del muscolo.. Quindi quel "pump" che dura un'oretta post-wo viene "danneggiato" dall'eventuale attività aerobica..

Preferisco il cardio a digiuno o comunque isolato rispetto al wo.. Oltretutto preferisco un'attività (sempre hiit) che sfrutti il movimento di tutto il corpo anche quindi della parte alta.. No quindi a corsa-bici ecc ecc... La corsa solo se eseguita in scatti, in quanto durante lo scatto aumenta il coinvolgimento della parte alta che durante la corsa lenta è praticamente nullo..
                      Si ma questo quali "problemi" può recare,se non che sei meno gonfio per un'oretta?

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                        Si ma questo quali "problemi" può recare,se non che sei meno gonfio per un'oretta?
                        Banalizzando:
                        Più sangue = più sostanze nutritive
                        Più sostanze nutritive = maggior crescita

Ora voglio dire.. non è che facendo quell'aerobica post-wo si s******* tutto il lavoro e si diventa come gli abitanti di tempio pausania, però.. volendo sistemare le cose...

Commenta

• NikolajBellic
                          Banned
                          • Jun 2009
                          • 776
                          • 473
                          • 345
                          • Send PM

Grazie Robi non ci avevo pensato a questo fattore delle sostanza nutritive... un circuito hiit invece cosa sarebbe? hai detto che coinvolge anche la parte alta oppure ho capito male? provo a documentarmi ora...

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

No nikolaj il circuito è una cosa, l'aerobica in hiit che coinvolga anche la parte alta è un'altra..

Commenta

• Schizzato
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 655
                              • 52
                              • 63
                              • Send PM

Nicolaj l' HIIT è un allenamento ad alta intensità alternata (high intensity interval training) praticamente (prendiamo per esempio la corsa) fai uno scatto,seguito da un breve periodo di riposo e poi di nuovo uno scatto per un paio di volte. Io usavo il metodo Tabata o Guerrilla Cardio : 5 minuti di riscaldamento,poi per 4 minuti alternavo 1 scatto di 20 secondi alla velocità massima e un riposo di 10 secondi per 8 volte,e poi 5 minuti di defaticamento. Sembra facile ma ci spunti l'anima....a me piace come metodo,anche se per fare fiato credo ci sia di meglio. Ma se come dici tu di fiato ne hai già poco di tuo lo lascerei stare e farei del semplice cardio.
                              ...

Commenta

• NikolajBellic
                                Banned
                                • Jun 2009
                                • 776
                                • 473
                                • 345
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                                Nicolaj l' HIIT è un allenamento ad alta intensità alternata (high intensity interval training) praticamente (prendiamo per esempio la corsa) fai uno scatto,seguito da un breve periodo di riposo e poi di nuovo uno scatto per un paio di volte. Io usavo il metodo Tabata o Guerrilla Cardio : 5 minuti di riscaldamento,poi per 4 minuti alternavo 1 scatto di 20 secondi alla velocità massima e un riposo di 10 secondi per 8 volte,e poi 5 minuti di defaticamento. Sembra facile ma ci spunti l'anima....a me piace come metodo,anche se per fare fiato credo ci sia di meglio. Ma se come dici tu di fiato ne hai già poco di tuo lo lascerei stare e farei del semplice cardio.
                                ah si ho presente il guerrilla! ... ma dopo che ho acquisito un po' di fiato... fare il guerrilla dopo l'allenamento con i pesi è una brutta idea?

Commenta

Working...
                                X