La FullBody di NIKOLAJ

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sociopatico
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 1190
    • 49
    • 90
    • Send PM

io mi fumo un pacchetto di sigarette al giorno e sto lottando per arrivare al 2 bw di panca entro l'anno....

Commenta

• NikolajBellic
      Banned
      • Jun 2009
      • 776
      • 473
      • 345
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      semplicemente perché non alleni il fiato. difatti se volessi crescere ancora di più sarebbe il caso di tenere il fiato alto, poi vedi come l'ossigenazione migliora.

io quando facevo kali e pesi ho avuto il miglior fisico di sempre.
      ah cavolo non la sapevo sta cosa! cosa sarebbe kali? ma quindi devo correre?

---------- Post added at 17:35:50 ---------- Previous post was at 17:35:19 ----------

Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
      io mi fumo un pacchetto di sigarette al giorno e sto lottando per arrivare al 2 bw di panca entro l'anno....
      che sarebbe il 2 bw di panca?

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

kali è un'arte marziale come tante

per la verità sarebbe bene tu giocassi a qualcosa, tipo basket.

io per fare fiato seguo allenamenti misti a cardio, che simulano il lavoro di un giocatore di rugby o comunque di uno sport dove si combinano sforzi aerobici ad anaerobici.

l'estetica ne guadagna, perdi acqua sottocutanea, sei più compatto e hai molto più fiato. quando poi torni alle split normali (o all'allenamento esplosivo) l'affaticamento arriva molto più tardi.

Commenta

• NikolajBellic
          Banned
          • Jun 2009
          • 776
          • 473
          • 345
          • Send PM

kali è un'arte marziale come tante

per la verità sarebbe bene tu giocassi a qualcosa, tipo basket.

io per fare fiato seguo allenamenti misti a cardio, che simulano il lavoro di un giocatore di rugby o comunque di uno sport dove si combinano sforzi aerobici ad anaerobici.

l'estetica ne guadagna, perdi acqua sottocutanea, sei più compatto e hai molto più fiato. quando poi torni alle split normali (o all'allenamento esplosivo) l'affaticamento arriva molto più tardi.
          non me lo sarei mai immaginato Riky... ho sempre pensato il contrario, lavoro aerobico = fisico peggiore...

mi piacerebbe anche a me provare cose del genere... ma giocare a basket non posso e poi ormai non sono più un ragazzino è troppo tardi, potrei cmq fare lavoro sul tappeto in palestra

mi piacerebbe molto fare un allenamento come quello tuo perchè il mio fiato è troppo strascurato

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

io personalmente lavoro in superserie per antagonisti e dopo ogni esercizio faccio 5 minuti di cardio

è un lavoro massacrant, su di me (e non solo) funziona.

all'inizio (prima settimana) ti svuota un po' perché il corpo va in tilt, poi appena ti sale il fiato torni meglio di prima.

Commenta

• NikolajBellic
              Banned
              • Jun 2009
              • 776
              • 473
              • 345
              • Send PM

io personalmente lavoro in superserie per antagonisti e dopo ogni esercizio faccio 5 minuti di cardio

è un lavoro massacrant, su di me (e non solo) funziona.

all'inizio (prima settimana) ti svuota un po' perché il corpo va in tilt, poi appena ti sale il fiato torni meglio di prima.
              quindi fai ad esempio

6 panca - 6 rematore
              5 minuti di corsa / o camminata?

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

generalmente tengo le ripetizioni più alte 10-12 cmq sì il lavoro è di quel tipo.

Commenta

• NikolajBellic
                  Banned
                  • Jun 2009
                  • 776
                  • 473
                  • 345
                  • Send PM

generalmente tengo le ripetizioni più alte 10-12 cmq sì il lavoro è di quel tipo.
                  bello ho capito grazie

ma lavoro pesante tipo 4-6 ripetizioni non ne fai?

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggio
                    sono sempre stato più veloce e forte dei miei amici , sin da quando ero piccolo, questa non è una stronzata giuro, prove di forza, e velocità battevo tutti di gran lunga non c'era storia, a 10 anni me la vedevo con gente di 15 ...

il punto è che resistenza non ne ho mai avuto...
                    tutt'ora se devo fare 2 kilometri corricchiando, mi viene un infarto, è normale questa cosa? la palestra un po' toglie il fiato vero? perchè la cosa mi sembra accentuata..

avevo una ragazza, la mia storia che faceva atletica, a volta andavo a camminare/ corricchiare con lei, dopo 2 kilometri avevo male di milza, e nonostante lei fosse 100m e 200metrista , la battevo nei 100... nei 200 ero gia morto
                    se hai visto il mio video nikol,rileggi bene l'introduzione,evidentemente sei una "fibra bianca" anche tu,testimoniato dal fatto della forza e della velocita' oltre la media pur senza un allenamento puro di queste qualita',allora se vuoi completezza,devi rinunciare in parte a migliorare ancora queste capacita',concentrandoti sul terzo parametro,la resistenza(che poi ha delle sottocatogorie) che parte gia' svantaggiato
                    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                    Originariamente Scritto da SIRIHA
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• NikolajBellic
                      Banned
                      • Jun 2009
                      • 776
                      • 473
                      • 345
                      • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                      se hai visto il mio video nikol,rileggi bene l'introduzione,evidentemente sei una "fibra bianca" anche tu,testimoniato dal fatto della forza e della velocita' oltre la media pur senza un allenamento puro di queste qualita',allora se vuoi completezza,devi rinunciare in parte a migliorare ancora queste capacita',concentrandoti sul terzo parametro,la resistenza(che poi ha delle sottocatogorie) che parte gia' svantaggiato
                      hai perfettamente ragione... però non vorrei rinunciare al fisico, è possibile?

Commenta

• cavallofurioso
                        CAVALLODOLCIOSO
                        • Apr 2010
                        • 1905
                        • 402
                        • 103
                        • ippodromo
                        • Send PM

hai perfettamente ragione... però non vorrei rinunciare al fisico, è possibile?
                        hahah ma dai mica devi fare la maratona,devi solo dedicare piu' tempo a questa capacita' che come ti dicevo ha diverse sottocatogorie e non premere l'accelleratore sulle altre due,premesso che anche forza e velocita' hanno diverse espressioni
                        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                        Originariamente Scritto da SIRIHA
                        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Conan le Barbare
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2006
                          • 1811
                          • 267
                          • 41
                          • Cimmeria
                          • Send PM

sono sempre stato più veloce e forte dei miei amici , sin da quando ero piccolo, questa non è una stronzata giuro, prove di forza, e velocità battevo tutti di gran lunga non c'era storia, a 10 anni me la vedevo con gente di 15 ...

il punto è che resistenza non ne ho mai avuto...
                          tutt'ora se devo fare 2 kilometri corricchiando, mi viene un infarto, è normale questa cosa? la palestra un po' toglie il fiato vero? perchè la cosa mi sembra accentuata..
                          e 2km me la chiami resistenza? poi corricchiando! cmq il fiato come tutto il resto va allenato. onestamente nn so se i pesi diminuiscano "il fiato", di sicuro la cosa ti sembra accentuata perchè magari facendo palestra-> pesi di piu--> maggiore fatica per l'attività aerobica rispetto a prima. in ogni caso il cardio(in tutte le sue forme) è la cosa + importante, non deve mai mancare a prescindere dalle fasi di massa e def. Aumentando il livello di ossigenazione del sangue vuol dire(per rimanere in ottica bb per te) migliore recupero(tangibile) tra una serie e l'altra.
                          Ti faccio un esempio: se tra una serie e l'altra di panca con x peso ora recuperi y, se avessi un sistema cardiovascolare allenato recuperesti nella metà del tempo o quasi mantenendo lo stesso carico!
                          Rest in Peace Andy.....

Commenta

• NikolajBellic
                            Banned
                            • Jun 2009
                            • 776
                            • 473
                            • 345
                            • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                            hahah ma dai mica devi fare la maratona,devi solo dedicare piu' tempo a questa capacita' che come ti dicevo ha diverse sottocatogorie e non premere l'accelleratore sulle altre due,premesso che anche forza e velocita' hanno diverse espressioni
                            grazie cavallo, imparo ogni giorno di più su cose che mi sembravano assurde prima grazie..

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                            e 2km me la chiami resistenza? poi corricchiando! cmq il fiato come tutto il resto va allenato. onestamente nn so se i pesi diminuiscano "il fiato", di sicuro la cosa ti sembra accentuata perchè magari facendo palestra-> pesi di piu--> maggiore fatica per l'attività aerobica rispetto a prima. in ogni caso il cardio(in tutte le sue forme) è la cosa + importante, non deve mai mancare a prescindere dalle fasi di massa e def. Aumentando il livello di ossigenazione del sangue vuol dire(per rimanere in ottica bb per te) migliore recupero(tangibile) tra una serie e l'altra.
                            Ti faccio un esempio: se tra una serie e l'altra di panca con x peso ora recuperi y, se avessi un sistema cardiovascolare allenato recuperesti nella metà del tempo o quasi mantenendo lo stesso carico!
                            grazie mille! ...

cosa dovrei fare quindi? finito l'allenamento con i pesi una bella programma sul tappeto che varia a camminata, poi metto corsa, poi torno a camminare, poi marcia ecc 30 minuti finiti i pesi? sarebbe una buona idea no?

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

bello ho capito grazie

ma lavoro pesante tipo 4-6 ripetizioni non ne fai?
                              no, non sono ancora in grado di sfruttare quel tipo di lavoro.

Commenta

• Conan le Barbare
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2006
                                • 1811
                                • 267
                                • 41
                                • Cimmeria
                                • Send PM

grazie cavallo, imparo ogni giorno di più su cose che mi sembravano assurde prima grazie..

grazie mille! ...

cosa dovrei fare quindi? finito l'allenamento con i pesi una bella programma sul tappeto che varia a camminata, poi metto corsa, poi torno a camminare, poi marcia ecc 30 minuti finiti i pesi? sarebbe una buona idea no?
                                ahah onestamente no!
                                Rest in Peace Andy.....

Commenta

Working...
                                X