La FullBody di NIKOLAJ

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NikolajBellic
    Banned
    • Jun 2009
    • 776
    • 473
    • 345
    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    no, non sono ancora in grado di sfruttare quel tipo di lavoro.

ah capisco, svolgi quel tipo di lavoro per poi sfruttare al meglio l'allenamento classico che in teoria dovrebbe darti uno stimolo molto più importante poi...
    Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
    ahah onestamente no!

Commenta

• sociopatico
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 1190
      • 49
      • 90
      • Send PM

nicol non ne imbrocchi una!!haha! cmq hai l'onore di beccarti sia il cavallo sia conan qua dentro...

Commenta

• Schizzato
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 655
        • 52
        • 63
        • Send PM

A me per fare il fiato è stato consigliato da tantissima gente l'HIIT,ma si deve partire dalle basi,se fatichi a farti 20 minuti di corsa non è adatto. Comunque io ti consiglio di iniziare come ho fatto io,inizi a correre fino a quando ce la fai (io all'inizio facevo 500 metri e poi crollavo),quando non ce la fai più cammini 3-4 minuti e ricominci a correre fino a quando riesci,poi ti fermi e basta. Con me ha funzionato alla grande,ho iniziato con il fare 500 metri scarsi,dopo neanche 3 mesi riuscivo a fare 4km tutti continuati.
        ...

Commenta

• NikolajBellic
          Banned
          • Jun 2009
          • 776
          • 473
          • 345
          • Send PM

Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
          nicol non ne imbrocchi una!!haha! cmq hai l'onore di beccarti sia il cavallo sia conan qua dentro...
          è un onore per me
          Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
          A me per fare il fiato è stato consigliato da tantissima gente l'HIIT,ma si deve partire dalle basi,se fatichi a farti 20 minuti di corsa non è adatto. Comunque io ti consiglio di iniziare come ho fatto io,inizi a correre fino a quando ce la fai (io all'inizio facevo 500 metri e poi crollavo),quando non ce la fai più cammini 3-4 minuti e ricominci a correre fino a quando riesci,poi ti fermi e basta. Con me ha funzionato alla grande,ho iniziato con il fare 500 metri scarsi,dopo neanche 3 mesi riuscivo a fare 4km tutti continuati.
          così potrebbe seere una grande idea!

Commenta

• Conan le Barbare
            Bodyweb Senior
            • Jul 2006
            • 1811
            • 267
            • 41
            • Cimmeria
            • Send PM

a parte gli scherzi..quello che dici di fare è un mischione di roba inutile da fare dopo un allenamento.. nn ne vedo l'utilità.. vuoi allenare la resistenza cardiovascolare/fiato? fai cardio,fatto bene, in un giorno a se stante in cui nn fai nulla(se nn stretching dopo). ti prefiggi degli obiettivi che devi trovare te sulla distanza(7-8km iniziano ad essere un lavoro di resistenza, ma cmq bassa,ovvio nn cominci da qua ma con obiettivi minori regolandoti con la velocità che riesci a sostenere)
            Rest in Peace Andy.....

Commenta

• NikolajBellic
              Banned
              • Jun 2009
              • 776
              • 473
              • 345
              • Send PM

a parte gli scherzi..quello che dici di fare è un mischione di roba inutile da fare dopo un allenamento.. nn ne vedo l'utilità.. vuoi allenare la resistenza cardiovascolare/fiato? fai cardio,fatto bene, in un giorno a se stante in cui nn fai nulla(se nn stretching dopo). ti prefiggi degli obiettivi che devi trovare te sulla distanza(7-8km iniziano ad essere un lavoro di resistenza, ma cmq bassa,ovvio nn cominci da qua ma con obiettivi minori regolandoti con la velocità che riesci a sostenere)
              però vorrei farei questo lavoro solo se mi aiuta ad ingrossarmi o aumetare qualità muscolare

cmq ho capito perfettamente il concetto grazie mille

il lavoro aerobica dopo l'allenamento invece è inutile?

Commenta

• Conan le Barbare
                Bodyweb Senior
                • Jul 2006
                • 1811
                • 267
                • 41
                • Cimmeria
                • Send PM

Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggio
                però vorrei farei questo lavoro solo se mi aiuta ad ingrossarmi o aumetare qualità muscolare

cmq ho capito perfettamente il concetto grazie mille

il lavoro aerobica dopo l'allenamento invece è inutile?
                no il cardio post allenamento nn è inutile, diciamo che io vedo piu produttivo fare ad esempio "cardio dopo allenamento" con serie intense di circuiti multiarticolari piuttosto che il tappeto(dove cmq il coinvolgimento muscoalre richiesto è ovviamente diverso).. poi c'e il mito dei 20 min di corsa post wo che nn so da dove ha originato
                per la prima domanda, un lavoro di resistenza vero, scemerà massa muscoalre inevitabilmente... nn ci sono bcaa che tengono heeh
                Rest in Peace Andy.....

Commenta

• NikolajBellic
                  Banned
                  • Jun 2009
                  • 776
                  • 473
                  • 345
                  • Send PM

no il cardio post allenamento nn è inutile, diciamo che io vedo piu produttivo fare ad esempio "cardio dopo allenamento" con serie intense di circuiti multiarticolari piuttosto che il tappeto(dove cmq il coinvolgimento muscoalre richiesto è ovviamente diverso).. poi c'e il mito dei 20 min di corsa post wo che nn so da dove ha originato
                  per la prima domanda, un lavoro di resistenza vero, scemerà massa muscoalre inevitabilmente... nn ci sono bcaa che tengono heeh
                  con circuitu multiarticolari intendi quindi pesi?

cmq capisco Conan .. sei stato molto gentile e molto esaustivo con le risposte

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

se devi fare fiato (vero, cioè quello legato all'ossigenazione e non alla resistenza pura) devi fare un lavoro misto. tutti questi allenamenti con i copertoni dei camion, mazze, kettlebell, crossfit (dove alterni esercizi di weghtlifting a corsa, kettlebell, anelli etc) ti servono per questo motivo, cioè per fornire uno stimolo a 360gr che è effettivamente quello ti fa progredire dal punto di vista della prestazione generale.

poi è ovvio che se devi vincere l'olympia non andrai a fare crossfit, ma comunque il cardio (tanto cardio) lo fanno tutti. e non solo per restare magri, ma perché più sei grosso più hai bisogno di un sistema circolatorio/respiratorio efficiente.

Commenta

• NikolajBellic
                      Banned
                      • Jun 2009
                      • 776
                      • 473
                      • 345
                      • Send PM

se devi fare fiato (vero, cioè quello legato all'ossigenazione e non alla resistenza pura) devi fare un lavoro misto. tutti questi allenamenti con i copertoni dei camion, mazze, kettlebell, crossfit (dove alterni esercizi di weghtlifting a corsa, kettlebell, anelli etc) ti servono per questo motivo, cioè per fornire uno stimolo a 360gr che è effettivamente quello ti fa progredire dal punto di vista della prestazione generale.

poi è ovvio che se devi vincere l'olympia non andrai a fare crossfit, ma comunque il cardio (tanto cardio) lo fanno tutti. e non solo per restare magri, ma perché più sei grosso più hai bisogno di un sistema circolatorio/respiratorio efficiente.
                      cavolo io il cardio non l'ho mai fatto... mi sa che tanti lo sottovalutiamo...

riky non ho i mezzi per poter fare quelle cose che dici, se per iniziare inserisco del cardio a fine allenamento è gia qualcosa? o butto solo tempo?

oppure in un giorno a parte

Commenta

• Conan le Barbare
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2006
                        • 1811
                        • 267
                        • 41
                        • Cimmeria
                        • Send PM

ed infatti è proprio cosi. nel farli c'e anche un risvolto "muscolare" indiretto se cosi lo si vuole chiamare che nn puo esserci per ovvi motivi per esempio con la sola corsa sul tappeto anche a parità di dispendio energetico, in quanto il coinvolgimento muscolare richiesto è totalmente differente ma a fini pratici sempre "di cardio si tratta"

---------- Post added at 19:10:58 ---------- Previous post was at 19:08:54 ----------

Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggio
                        cavolo io il cardio non l'ho mai fatto... mi sa che tanti lo sottovalutiamo...

riky non ho i mezzi per poter fare quelle cose che dici, se per iniziare inserisco del cardio a fine allenamento è gia qualcosa? o butto solo tempo?

oppure in un giorno a parte
                        i circuiti sono virtualmente infiniti.. puoi cominciare con le classiche combo push/trazioni.. su youtube trovi d itutto
                        Rest in Peace Andy.....

Commenta

• NikolajBellic
                          Banned
                          • Jun 2009
                          • 776
                          • 473
                          • 345
                          • Send PM

capisco ragazzi, ma il punto è questo, esteticamente ne trarrò benefici? oppure perdita di massa?

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

forse di massa cerebrale, ma non c'è tanto da perdere.

parti dal cardio post allenamento, anche se l'ideale sarebbe (se ti alleni 3 volte) di fare 1-2 sessioni di cardio da sole in cui magari fai anche l'addome e o i polpacci.

Commenta

• NikolajBellic
                              Banned
                              • Jun 2009
                              • 776
                              • 473
                              • 345
                              • Send PM

forse di massa cerebrale, ma non c'è tanto da perdere.

parti dal cardio post allenamento, anche se l'ideale sarebbe (se ti alleni 3 volte) di fare 1-2 sessioni di cardio da sole in cui magari fai anche l'addome e o i polpacci.

ma il cardio post allenamento come si fa? vado sul tappeto e metto una velocità per corricchiare?

oppure faccio quella ellittica?

l'addome quindi se lo faccio tutti i giorni va bene? ora manx mi ammazza ma io sento che più lo faccio più è meglio solo per l'addome è così

Commenta

• sociopatico
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 1190
                                • 49
                                • 90
                                • Send PM

nicol puoi allenarlo benissimo tutte e tre le sedute l'addome...nessun problema....se è la resistenza che ti interessa dovresti stare a un livello alto di battiti per non tanto tempo....per buttarti giu un'idea 10 min di tappeto ad una intensità variabile....poi conan e il cavallo sono efferratissimi in questa materia...sicuramente sapranno darti indicazioni utili..

Commenta

Working...
                                X