Le dubbie uscite del mio istruttore

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • albumino89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 1028
    • 37
    • 12
    • Send PM

Le dubbie uscite del mio istruttore

credo dovrei cambiare palestra, il mio istruttore dopo aver preso il diploma da istruttore nei lontani anni 80 ha perso il treno del progresso e qualsiasi metodica di allenamento ecc ke sia stata inventata da allora in poi per lui è una "balla dei forum"...ora vi cito alcuni esempi:
    1) lui:<<ma se agli ex x i dorsali sollevi 60 kili perchè poi gli stacchi li fai con 80?>> io:<<perchè ci riesco e sono un esercizio che è preferibile farli come primo esercizio, con alto peso e basse rep per la stimolazione anabolica>> lui<<gli stacchi sono per la bassa schiena perciò vanno alla fine del wo...se li fai con peso piu alto degli altri ex del dorso ti usciranno lombari sproprzionato...non siamo pesisti noi ma bodybuilder!>>
    2)io:<<nik, sul forum mi hannno consigliato una multifrequenza dato che ho carichi molto bassi>> lui:<<tu multifrequenza?è una metodica da esperti non da neofisiti...la forza è proporzionale alla massa...io sollevo di piu di te xkè ho piu massa...ma se il nostro impegno è lo stesso saranno gli stessi anche li stimoli che daramo ai nostri muscoli...perchè anche se tu sollevi solo 50 kg non devi farti probl xk per il tuo corpo è come se ne sollevasse 100!>>
    3) lui:<< ma quanto tempo ti riposi tra una serie e l'altra???>> io:<<2 minnei fondamentali, 1 e mezzo nei complemementari>> lui<<e come lo produci GH cosi?50 secondi tra un esercizio e l'altro sennò il GH cola a picco>> io<< ma non è il carico che stimola la produzione di ormoni?>> lui<< no, è il poco riposo tra gli esercizi...e allora il mitico bodybuilder francese che consigliva un allenamento con alte rep e peso medio???>>
    4)io.<< a me sto petto non cresce e quel poco va verso il basso...non sarebbe il caso di fare una scheda per cifosi?>> lui<<dai la priorità al petto alto(panca inclinata)?lo fai con basse rep?che puoi fare di piu?>> io<< veramente so che in caso di cifosi è meglio nn fare ex da spinta ma solo di estensione per il petto, e rinforzare il dorso>> lui<<e dove l'hai sentita sta stronzata?come lo butti fuori il petto senza allenarlo???se fai come dici tu perdi tutto quel poco ke hai messo nel petto...i posturologi non capiscono niente...anche xkè ormai hai 20 anni, è impossibile addrizzarsi completamente...anche perchè già ci pensano la panca e la chest press ad addrizzarti, quendo carichi la spinta hai la schiena tutta diritta>>
    5)lui<< fai o panca piana o chest press>> io<< ma mica sono la stessa cosa>> lui<< certo ke sn la stessa cosa, non vedi che è lo stesso il movimento?>> io ho preferito non risp

---------- Post added at 23:09:14 ---------- Previous post was at 23:06:56 ----------

6) lui:<< prendi la creatina prima di fare allenamento un cucchiaino>> io<< solo pre wo?ma non è uno stimolante>> lui<< e cos è allora?quelli sulla confezione scrivono di prenderne di piu solo perchè vogliono venderla>> io<<e non va tamponata>> lui<< cosa?>> io<< niente...>>
    commentate...
  • sv4
    Booty Shake Lover
    • Nov 2005
    • 11856
    • 578
    • 308
    • zona disagiata
    • Send PM

sui tempi di recupero ha ragione, sinceramente detto così mi pare meno peggio di molta altra gente

sicuramente sulle esecuzioni saprà insegnarti tanto
    .

Commenta

• albumino89
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 1028
      • 37
      • 12
      • Send PM

si come ho detto lui è preparato ma...fino agli anni 90...puoi buio assoluto...dai la cosa della chest press?e i consigli sulla creatina?e la multifrequenza?...poi x il riposo tra le serie io qui sul forum ho letto 1,5/2 min, che è completamente diverso da 50 secondi...

---------- Post added at 23:18:17 ---------- Previous post was at 23:17:06 ----------

oppure la cosa che io e lui stimoliamo in maniera uguale i nostri muscoli perchè lui è piu forte ma l'impegno è lo stesso...ma ti pare possibile?

---------- Post added at 23:19:42 ---------- Previous post was at 23:18:17 ----------

per non parlare del fatto che è dal 2010 ke nn cambio scheda, perchè sec lui non è importante

Commenta

• edo
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 466
        • 135
        • 409
        • Send PM

Sinceramente ne ho sentite di peggio..di molto peggio...forse non è così male come pensi
        Comunqe fai bene a informarti sul forum e su più fonti possibili
        Originariamente Scritto da gabriele81;
        Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

Commenta

• Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

a parte i 2 punti sulla cifosi e sulla creatina, sul quale discordo con lui, sul resto gli dò ragione, e seguirei i suoi consigli.

Commenta

• albumino89
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 1028
            • 37
            • 12
            • Send PM

che c'è di peggio sono d'accordo...ma uno aspira al meglio...lui dice cose completamente diverse da voi del forum(1 stacchi sbagliato carica molto peso 2 il peso ke sollevi nn è imp 3 tempi di riposo brevi 4 cifosi non vuol dire non allenare il petto 5 macchine e corpo libero è lo stesso 6 la creatina è un stimolante e 7 nn serve cambiare scheda)...vi pare poco?

Commenta

• sv4
              Booty Shake Lover
              • Nov 2005
              • 11856
              • 578
              • 308
              • zona disagiata
              • Send PM

Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
              si come ho detto lui è preparato ma...fino agli anni 90...puoi buio assoluto...dai la cosa della chest press?e i consigli sulla creatina?e la multifrequenza?...poi x il riposo tra le serie io qui sul forum ho letto 1,5/2 min, che è completamente diverso da 50 secondi...[COLOR="Silver"]
              beh guarda dipende, io faccio 1,5 nei fondamentali e 1 negli altri

in alcuni momenti anche 30 secondi

dipende, dipende sempre dal risultato che vuoi ottenere

comunque, fai benissimo a sentire sempre anche altre campane, nessuno è custode della conoscenza infinita in questo sport
              .

Commenta

• SonGohan
                Bodyweb Senior
                • Mar 2007
                • 1353
                • 68
                • 5
                • Send PM

Ma va perchè cambiare palestra? Solo perchè non ti ritrovi nelle metodiche di allenamento dell'istrutture? La scheda te la fai da solo secondo le tue convinzioni e bon finisce li.

Commenta

• albumino89
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 1028
                  • 37
                  • 12
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                  a parte i 2 punti sulla cifosi e sulla creatina, sul quale discordo con lui, sul resto gli dò ragione, e seguirei i suoi consigli.
                  quindi per te la multifrequenza è una metodica per avanzati?a me sly disse ke serviva soprattutto ai neofisciti xkè hanno poca forza...e corpo libero nn credi sia meglio delle macchine?nn credi serva cambiare scheda ogni 4/6 settimane?io saranno 6 mesi e rot ke ho la stessa

---------- Post added at 23:30:58 ---------- Previous post was at 23:27:57 ----------

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
                  Ma va perchè cambiare palestra? Solo perchè non ti ritrovi nelle metodiche di allenamento dell'istrutture? La scheda te la fai da solo secondo le tue convinzioni e bon finisce li.
                  e ti pare poco?lui dovrebbe dirmi quali esercizi fare ecc...io ke ne so...anke se me la facessi fare da voi e poi andassi li ad alllenarmi x fatti miei sarei come un separato in casa...me lo farebbe pesare molto perchè è molto sicuro di se dato ke sn decennni ke fa BB e ha fatto gare regionali e nazionali qualcuna anche vincendola...ma sec me significa poco, avere un corpo predisposto alla crescita non vuol dire essere un buon insegnante, ne tantomeno lo esonera dal doversi aggiornare

Commenta

• Virulogo.88
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 21296
                    • 1,824
                    • 3,112
                    • Big City
                    • Send PM

Guarda che quello che leggi qua non è legge è...
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• SonGohan
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2007
                      • 1353
                      • 68
                      • 5
                      • Send PM

Originariamente Scritto da albumino89
                      e ti pare poco?lui dovrebbe dirmi quali esercizi fare ecc...io ke ne so...anke se me la facessi fare da voi e poi andassi li ad alllenarmi x fatti miei sarei come un separato in casa...me lo farebbe pesare molto perchè è molto sicuro di se dato ke sn decennni ke fa BB e ha fatto gare regionali e nazionali qualcuna anche vincendola...ma sec me significa poco, avere un corpo predisposto alla crescita non vuol dire essere un buon insegnante, ne tantomeno lo esonera dal doversi aggiornare
                      Nella mia palestra funziona cosi: gli istruttori (tecnicamente) sanno il fatto loro ma non impongono nulla a nessuno. Alcuni clienti è da una vita che vengono seguiti con la scheda poi c'è chi entra si allena "come gli pare" (chi con metodo e sa quel che fa fa, chi no: il concetto è che se vuoi allenarti come "più ti piace" puoi farlo). Il tutto è molto sereno, nessuno degli istruttori ti viene a criticare la scheda autoprodotta. Da te come funziona?

Commenta

• Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                        quindi per te la multifrequenza è una metodica per avanzati?a me sly disse ke serviva soprattutto ai neofisciti xkè hanno poca forza...e corpo libero nn credi sia meglio delle macchine?nn credi serva cambiare scheda ogni 4/6 settimane?io saranno 6 mesi e rot ke ho la stessa[COLOR="Silver"]
                        non è una questione di meglio o peggio, o di cosa è per avanzati.
                        tutte le metodiche portano a dei risultati...c'è gente che si allena per la resistenza e il fiato e si ritrova ottimi fisici.
                        si parla di ottimizzare il risultato allo sforzo.
                        l'ottimizzazione dello sforzo, se il tuo obiettivo è il bbing e non il pling, si ha lavorando come ti ha detto sv4 in modo denso e intenso....il carico è importante, ma è importante sviluppare un ottimo carico non so su un 4x10@60'' rest, che non in due singole a 4 minuti di recupero.
                        si ti alleni in multifrequenza, con buffer eccessivo, bassissime rip sul fondamentale etc...e sali di carico, poi ti ritroverai in superdifficoltà quando passerai a un un 4x10, poichè ti mancherà lavoro specifico (un pler con l'80%1Rm fa non so 5 rip, alcuni bber ci fanno un 2x10 a basso recupero, uno che si allena per la reistenza magari ci fa 30 rip), fiato, focus mentale e concentrazione.
                        ogni obiettivo ha un lavoro specifico e modo di lavorare.
                        per la panca meglio della chest press in linea di principio, però diciamo che per lavori a cedimento o di pompaggio, la chest press ti offre la possibilità di dare di più.

per lo stacco come primo esercizio pesante inizio ad avere forti dubbi...forse un 2x3 pesante ci può stare, ma se si inizia a mettere più volume sono energie sprecate tolte al lavoro per il dorso...è una favola quella della botta analbolica che ti fa pigliare kg di massa grazie al supersforzo di stacco e squat.
                        meglio mettere appunto il volume a fine wo per i lombari, magari con uno stacco rumeno a medie rip.

per la scheda non so...a meno che non sia fissa al massimo, se vai avanti e progredisci ci può stare, altimenti cambia qualcosa.
                        Last edited by Dorian00; 18-05-2011, 00:45:58.

Commenta

• albumino89
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 1028
                          • 37
                          • 12
                          • Send PM

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
                          Nella mia palestra funziona cosi: gli istruttori (tecnicamente) sanno il fatto loro ma non impongono nulla a nessuno. Alcuni clienti è da una vita che vengono seguiti con la scheda poi c'è chi entra si allena "come gli pare" (chi con metodo e sa quel che fa fa, chi no: il concetto è che se vuoi allenarti come "più ti piace" puoi farlo). Il tutto è molto sereno, nessuno degli istruttori ti viene a criticare la scheda autoprodotta. Da te come funziona?
                          da me funziona che essendo una pale piccola lui sta sempre li e ci sefue...xciò si sentirebbe da fottere se qlk1 facesse di testa sua

Commenta

• motorhead
                            Inattivo
                            • Dec 2005
                            • 5988
                            • 562
                            • 327
                            • Ancona
                            • Send PM

il tuo istruttore dà la legna al 90% del forum

Commenta

• bleedeyes
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 1537
                              • 98
                              • 101
                              • Send PM

albumino ma, hai provato a seguire i suoi insegnamenti per qualche mese?

Commenta

Working...
                              X