If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io faccio così:
a) Petto-dorso
b)gambe
c)spalle-braccia
Ripeto, i risultati sono visibili anche perchè allenare le braccia dopo legambe non è il massimo, almeno secondo il mio parere, certo che poi è da valutare come è messo l'utente che ha iniziato il post negli altri gruppi...
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
complicato , ma il focus sulle braccia c'è...... inoltre reputo interessante poter mettere nel giorno del dorso sia stacco che stacco GT...... diciamo che secondo me questa split distribuisce il sacrificio di petto e dorso , che al posto di essere allenati insieme (pochi se lo possono permettere) , si prendono un po per uno le gambe...
se le braccia sono indietro dovresti metterle all'inizio della settimana dove sei più fresco, magari insieme alle spalle.
Se ti alleni in 4 giorni potresti fare:
io trovai molto giovamento ad allenarle in superserie:
Petto-Dorso
Gambe-Addome
Spalle-Braccia(superserie)
Sono dell'avviso che ognuno dovrebbe trovare la sua dimensione: io ad esempio facendo petto-tricipiti e dorso-bicipiti sono cresciuto poco di braccia,mentre l'anno passato questo allenamento mi aveva fornito un ottimo stimolo; provare,provare e provare, nei limiti del razionale è ovvio
vi ringrazio del contributo che mi state offrendo in termini di partecipazione.
Volevo dirvi che petto/dorso ho provato a stimolarlo anni fa...seduta MOLTO PESANTE ma veramente redditizia per il mio fisico.
Detto questo la scheda proposta da françis1992 potrebbe starmi a "pennello"...però ho un dubbio sulle superserie per le braccia, quante serie e reps? pesanti da 6 o medie da 12???
entrambe per la come la vedo io,prova così
Panca stretta 4x6 90''-120''
Curl bil. 4x6 90''
French press manubri SS hammer curl 3x10 60''
Push down SS curl cavo basso 3x12 45''
ottimi spunti!
@jonny se aumentassi di una serie ovvero 4 e non 3 alla prima superserie (parallele con sovraccarico o panca stretta 3x6 + curl bil 3x6 (esplosivo) 1' rest) che ne pensi?
Gambe-Addome:
Squat 4x6 120"
Affondi man. 3x8 90"
Leg Curl 2x12 60"
Calf seduto 3x10 60"
Crunch 3x max
Crunch Inv 3x max
Lento avanti 4x8 120"
Parallele con sovr. 3x6 + curl bil 3x6 (esplosivo) 1' rest
French press man 3x12 + curl scoot ez bar 3x12 (ritmico)
Push down corda 3x25 + curl corda 3x25 (molto lento)
Petto-Dorso:
Panca Incl. 4x6 120" Panca piana 4x6
Panca decl. 3x8 120"Panca inclinata con manubri 3x8
Croci cavi 3x10 90"
Trazioni prone con sovr. 4x6 120"
Rematore Bil. 3x8 120"
Stacco 3x10 90" troppi fondamentali per il dorso,fai stacco,alterna trazioni e rematore,quando fai trazioni fai anche rematore manubri,quando fai rematore fai lat machine
Gambe-Addome:
Squat 4x6 120"
Affondi man. 3x8 90"
Leg Curl 2x12 60"
Calf seduto 3x10 60"
Crunch 3x max
Crunch Inv 3x max
Lento avanti 4x6 120" Tirate al mento 3x8 Alzate laterali SS alzate posteriori 3x10
senza stravolgere molto, quando un gruppo muscolare rimane indietro si cerca sempre di dargli più attenzione possibile, metterlo all'inizio della settimana è una buona idea.
Lento avanti 4x8 120"
Alzate lat seduto + Alz. 90 3x10/12 1'
Gambe-Addome:
Squat 4x6 120"
Affondi man. 3x8 90"
Leg Ext 3x10/12
Stacco gt 3x6
Leg Curl 3x12 60"
Calf seduto 3x10 60"
Crunch 3x max
Crunch Inv 3x max
Petto-Dorso:
Panca Incl. 4x6 120"
parallele 3x8 120"
spinte su piana con manubri presa a martello 3x10 60"
Trazioni prone con sovr. 4x6 120"
Rematore Bil. 3x8 120"
Stacco 3x10 90"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta