Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info su: full body e split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info su: full body e split

    Ciao a tutti ragazzi!

    ho 16 anni
    1.83cm x 69kg
    mi alleno da febbraio


    carichi: (non i massimali)
    -panca piana 41.5kg (8rip)
    -squat 77.5kg (10rip)
    -lat presa stretta inversa 75kg (8rip)
    -lento avanti manubri 16kg (12rip)

    full body (tutto il corpo va allenato lo stesso giorno) --- su 3 giorni
    multi --- su 3 giorni

    volevo sapere:
    -con quale si potrebbe avere più risultati?
    -con quale posso alzare di più i carichi?
    -facendo full body per 3 giorni a settimana i muscoli recuperano cosi velocemente???
    17
    full body
    0%
    2
    split
    0%
    10
    Farsi meno seghe mentali e molto il culo...!
    0%
    5








    #2
    Originariamente Scritto da BoB959
    Ciao a tutti ragazzi!

    ho 16 anni
    1.83cm x 69kg
    mi alleno da febbraio


    carichi: (non i massimali)
    -panca piana 41.5kg (8rip)
    -squat 77.5kg (10rip)
    -lat presa stretta inversa 75kg (8rip)
    -lento avanti manubri 16kg (12rip)

    full body (tutto il corpo va allenato lo stesso giorno) --- su 3 giorni
    multi --- su 3 giorni

    volevo sapere:
    -con quale si potrebbe avere più risultati? la seconda
    -con quale posso alzare di più i carichi? la prima
    -facendo full body per 3 giorni a settimana i muscoli recuperano cosi velocemente??? io per non rischiare farei solo 2 volte a settimana, non si sa mai.
    .

    ---------- Post added at 12:57:34 ---------- Previous post was at 12:55:42 ----------

    naturalmente questi sono solo mie personali valutazioni, magari qualcun altro ( piu' o magari meno esperto di me) la pensera' diversamente
    Cl4ud

    Commenta


      #3
      Esperienza personale: ho cominciato in mono...Il risultato? Doms che mi duravano per giorni e zero aumento di forza e di massa...Poi sono passato ad una fullbody e in pochi mesi ho aumentato carichi ed ipertrofia...Ora alterno full e doppia split con ottimi riscontri...Mio parere: la mono la vedo più adatta a chi maneggia grossi carichi..Un principiante ed un intermedio dovrebbero (nota il condizionale) fare full o una 2 split su 3/4 giorni..

      Commenta


        #4
        cosa ci vuoi dire con quel condizionale? (se si puo' dire, naturalmente)
        Cl4ud

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
          cosa ci vuoi dire con quel condizionale? (se si puo' dire, naturalmente)
          Che non è un dogma

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
            Esperienza personale: ho cominciato in mono...Il risultato? Doms che mi duravano per giorni e zero aumento di forza e di massa...Poi sono passato ad una fullbody e in pochi mesi ho aumentato carichi ed ipertrofia...Ora alterno full e doppia split con ottimi riscontri...Mio parere: la mono la vedo più adatta a chi maneggia grossi carichi..Un principiante ed un intermedio dovrebbero (nota il condizionale) fare full o una 2 split su 3/4 giorni..
            scusa ma facendo il full body recuperavi così in fretta? che ti permetteva di farla 3/4 volte a settimana?







            Commenta


              #7
              in full body presumo tu debba lavorare in buffer, senza cedimento
              "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggio
                in full body presumo tu debba lavorare in buffer, senza cedimento

                ma allora non cresci più di tanto?? O.o







                Commenta


                  #9
                  nono macchè,già il solo dare stimoli diversi ti farà crescere,in più aumentaranno i carichi
                  "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
                    scusa ma facendo il full body recuperavi così in fretta? che ti permetteva di farla 3/4 volte a settimana?
                    La full la fai massimo 3 volte a week...Si comunque recuperavo/recupero in fretta anche perchè non tiro ogni set alla morte, il che non significa che non arrivi ad esaurire il muscolo...Al massimo cedo all'ultimo set...

                    P.s non è assolutamente vero che senza cedimento non si cresca...
                    Poi io ogni 3-4 settimane scarico per prevenire che lo stress mi assalga nelle settimane successive e finora tutto ha funzionato alla grande...
                    Last edited by slim82; 09-05-2011, 15:27:01.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                      La full la fai massimo 3 volte a week...Si comunque recuperavo/recupero in fretta anche perchè non tiro ogni set alla morte, il che non significa che non arrivi ad esaurire il muscolo...Al massimo cedo all'ultimo set...

                      P.s non è assolutamente vero che senza cedimento non si cresca...
                      Poi io ogni 3-4 settimane scarico per prevenire che lo stress mi assalga nelle settimane successive e finora tutto ha funzionato alla grande...




                      noo non intendevo quello.... dicevo che cmq crescono di meno (secondo me)







                      Commenta


                        #12
                        io seguo una fullbody e lavoro quasi sempre a cedimento,ma devo dire che i risultati ci sono stati

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
                          io seguo una fullbody e lavoro quasi sempre a cedimento,ma devo dire che i risultati ci sono stati


                          scusa se lavori sempre a cedimento facendo un 4x6 quanto recuperi hai tra le serie?







                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
                            scusa se lavori sempre a cedimento facendo un 4x6 quanto recuperi hai tra le serie?
                            I recuperi tra i set devono essere lunghi, diciamo che 2 minuti è l'ideale...

                            Commenta


                              #15
                              si,più o meno sto sui 2 minuti di recupero soprattutto sui fondamentali

                              comunque,voi avete detto che in una fullbody non si lavora a cedimento vero?perchè?potrebbe essere controproducente?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎