Info su: full body e split
Collapse
X
-
A
panca piana (progressione*)
squat (progress*)
affondi 3x10
push down 3x8
alzate lat 3x12
alzate lat chino a 90° 4x8
B
lat machine (progress*)
panca presa stretta 4x8
leg press 4x8
rematore manubrio 3x8
curl ez 3x10
abs a piacere
progressione 8x3-6x4-5x5-4x6
A
Squat 3x8
Leg extension 2x12
Panca piana 3x8
Croci manubri 2x12
Rematore manubri 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Lat machine 3x8
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 2x12
Dip 3x8
Push down 2x12
Leg curl 3x10
abs.
secondo voi qual'è più adeguata?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiofai la seconda, dove possibile sostituirei con una macchina (panca piana, lento avanti, squat..). Non fare le dip..
A
Squat 3x8
Leg extension 2x12
Panca piana 3x8
Croci manubri 2x12
Rematore manubri 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Lat machine 3x8
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 2x12
Push down 2x12
Leg curl 3x10
abs
tolte le dip
Commenta
-
-
squat---> leg press
panca ---> peck deck
Lento --> shoulder press
questo a meno che tu non abbia la certezza assoluta di fare bene panca, squat e soprattutto il lento in modo corretto.. del che io dubito... non per te, ma perché se cominci già adesso a farli male poi saranno azzi.. hai 16 anni, cresci facilmente anche con le macchine e sono più sicure per questa età se non sei seguito da qualcuno di espertoLast edited by Leviatano89; 11-05-2011, 16:11:19.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosquat---> leg press
panca ---> peck deck
Lento --> shoulder press
questo a meno che tu non abbia la certezza assoluta di fare bene panca, squat e soprattutto il lento.. del che io dubito... non per te, ma perché se cominci già adesso a farli male poi saranno azzi.. hai 16 anni, cresci facilmente anche con le macchine e sono più sicure per questa età se non sei seguito da qualcuno di esperto
capito...
panca non faccio il lavoro delle scapole...
squat scendo troppo e le ginocchia vanno un po' verso l'interno
lento ananti lo faccio bene con i manubri
sono seguito sempre nello squat e panca! negli altri esercizi lo potrei essere se serve
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioio metterei un altro "", non si sai mai
Il lento con manubri....... non lo farei per definizione... nella panca devi fare "il lavoro delle scapole", non è un opzione. Nello squat le ginocchia non devono andare in avanti. Come volevasi dimostrare
infatti ti ho scritto i problemi che mi ha detto l'istruttore<.<
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiocerca di lavorare prima su quello che con il resto.. posta anche qualche video se è possibile
ho aperto un 3d con scrito carichi squilibrati perchè di squat faccio 77 e di panca appena 40kg però non riesco a convincere di lasciarmi fare un video.... :/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioLevia scusa se mi intrometto...che intendi con
"Il lento con manubri....... non lo farei per definizione..." che c'è di male nel farlo con i manubri?
Last edited by Leviatano89; 11-05-2011, 16:38:21.
Commenta
-
-
Capisco...sinceramente anche avendo qualche problema alla spalla sinistra mi ci trovo abbastanza bene...poi ovviamente lo ciclizzo con bilancere e con questa variante da te postatadevo dire però che come pesantezza il lento manubri "tradizionale" è assurdo...
Commenta
-
Commenta