If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
squat---> leg press
panca ---> peck deck
Lento --> shoulder press
questo a meno che tu non abbia la certezza assoluta di fare bene panca, squat e soprattutto il lento in modo corretto.. del che io dubito... non per te, ma perché se cominci già adesso a farli male poi saranno azzi.. hai 16 anni, cresci facilmente anche con le macchine e sono più sicure per questa età se non sei seguito da qualcuno di esperto
squat---> leg press
panca ---> peck deck
Lento --> shoulder press
questo a meno che tu non abbia la certezza assoluta di fare bene panca, squat e soprattutto il lento.. del che io dubito... non per te, ma perché se cominci già adesso a farli male poi saranno azzi.. hai 16 anni, cresci facilmente anche con le macchine e sono più sicure per questa età se non sei seguito da qualcuno di esperto
capito...
panca non faccio il lavoro delle scapole...
squat scendo troppo e le ginocchia vanno un po' verso l'interno
lento ananti lo faccio bene con i manubri
sono seguito sempre nello squat e panca! negli altri esercizi lo potrei essere se serve
Il lento con manubri....... non lo farei per definizione... nella panca devi fare "il lavoro delle scapole", non è un opzione. Nello squat le ginocchia non devono andare in avanti. Come volevasi dimostrare
Il lento con manubri....... non lo farei per definizione... nella panca devi fare "il lavoro delle scapole", non è un opzione. Nello squat le ginocchia non devono andare in avanti. Come volevasi dimostrare
si
infatti ti ho scritto i problemi che mi ha detto l'istruttore <.<
cerca di lavorare prima su quello che con il resto.. posta anche qualche video se è possibile
si ci sto già provando
ho aperto un 3d con scrito carichi squilibrati perchè di squat faccio 77 e di panca appena 40kg però non riesco a convincere di lasciarmi fare un video.... :/
"Il lento con manubri....... non lo farei per definizione..." che c'è di male nel farlo con i manubri?
non mi piacciono i movimenti che possono (quindi si parla di potenziale, non di certezza) creare danni alla spalla e non li faccio mai eseguire. Che generi maggiori tensioni di un lento bilanciere è provato, che crei obbligatoriamente danni dipende dalla condizione fisica e dalla conformazione del soggetto. Quel che certo è che la spalla nei movimenti di adbuzione lavora meglio ed in modo più naturale spostata sul piano frontale, quindi meglio ad esempio un lento manubri fatto in questo modo:
Capisco...sinceramente anche avendo qualche problema alla spalla sinistra mi ci trovo abbastanza bene...poi ovviamente lo ciclizzo con bilancere e con questa variante da te postata devo dire però che come pesantezza il lento manubri "tradizionale" è assurdo...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta