If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Nessuno vuole farti cambiare opinione! Ci mancherebbe.
Ci si confronta... Io stesso se leggo argomentazioni valide, posso cambiare le mie posizioni.
secondo me un buon esercizio comunque è il curl inverso che è uno dei migliori esercizi per il brachioradiale e stressa anche molto gli estensori dei polsi (che non sono coinvolti in nessun degli esercizi classici...almeno credo)
perchè se ci pensate i flessori sono molto sollecitati nei curl normali e i flessori delle dita pure
sono gli estensori del polso a essere spesso molto indietro nei BBers
secondo me un buon esercizio comunque è il curl inverso che è uno dei migliori esercizi per il brachioradiale e stressa anche molto gli estensori dei polsi (che non sono coinvolti in nessun degli esercizi classici...almeno credo)
perchè se ci pensate i flessori sono molto sollecitati nei curl normali e i flessori delle dita pure
sono gli estensori del polso a essere spesso molto indietro nei BBers
Questo a livello funzionale (è utile allenarli)... Però a livello di massa dell'avambraccio gli estensori del polso non credo diano chissà quali dimensioni... Sono muscoli molto piccoli. Però è giusto allenarli se son carenti e per cercare di bilanciare un po' il lavoro muscolare svolto dai flessori...
Questo a livello funzionale (è utile allenarli)... Però a livello di massa dell'avambraccio gli estensori del polso non credo diano chissà quali dimensioni... Sono muscoli molto piccoli. Però è giusto allenarli se son carenti e per cercare di bilanciare un po' il lavoro muscolare svolto dai flessori...
mmm penso tu abbia ragione, alla fine credo che il muscolo più grosso dell avambraccio sia il brachioradiale, il problema è che generalmente è situato nella parte alta e basta, cioè non scende molto
più che altro mi chiedevo se ci fosse qualche modo per aumentare la massa di muscoli che stanno intorno al polso
mmm penso tu abbia ragione, alla fine credo che il muscolo più grosso dell avambraccio sia il brachioradiale, il problema è che generalmente è situato nella parte alta e basta, cioè non scende molto
più che altro mi chiedevo se ci fosse qualche modo per aumentare la massa di muscoli che stanno intorno al polso
In prossimità del polso è un po' come intorno alla caviglia...se ce l'hai fino poco puoi farci...
prendi nota della scheda di allenamento di LEE PREST, e come allena lui avambracci, e considerato uno dei migliori per lo sviluppo della braccia e avambracci
prendi nota della scheda di allenamento di LEE PREST, e come allena lui avambracci, e considerato uno dei migliori per lo sviluppo della braccia e avambracci
Ma che c'entra... Allora se voglio i tricipiti di Levrone mi metto ad allenarli come fa lui e automaticamente, come per magia, ecco che i miei tricipiti sono "levroniani".
Lee Priest è un professionista. Senza ombra di dubbio si fa il mazzo (a differenza di alcuni pro che "trascurano" gli avambracci), ma il suo sviluppo fenomenale di braccia e avambracci non è dovuto solo all'allenamento che esegue. C'è la genetica, la preparazione che segue e via dicendo.
Ovviamente se gli avambracci sono carenti vanno allenati, sono d'accordo con te. Ma ovviamente con buon senso. Non è che se Lee Priest esegue 20 serie di flessione ed estensione dei polsi, dovrò fare altrettanto io.
L'allenamento di ognuno va adeguato al contesto personale.
ho detto solo di prendere nota di scheda di allenamento di lee prest, non che i nostri avambracci diventano come i suoi, e nemmeno di eseguire alla lettera il suo tipo di allenamento....leggi prima meglio invece di sbrigarti di rispondere...sono d' accordo che la genetica ha la sua parte...e cosi via, inffatti lo afermato anche io nella mia prima risposta se la leggi....ho sottolineato che lee prest aveva un modo di allenare gli avambracci con ripetizioni alte, anche fino 100 . Si puo provare di tutto, imparare dagli altri, e solo dopo si sceglie la cosa che funziona x noi personalmente....
ho detto solo di prendere nota di scheda di allenamento di lee prest, non che i nostri avambracci diventano come i suoi, e nemmeno di eseguire alla lettera il suo tipo di allenamento....leggi prima meglio invece di sbrigarti di rispondere...sono d' accordo che la genetica ha la sua parte...e cosi via, inffatti lo afermato anche io nella mia prima risposta se la leggi....ho sottolineato che lee prest aveva un modo di allenare gli avambracci con ripetizioni alte, anche fino 100 . Si puo provare di tutto, imparare dagli altri, e solo dopo si sceglie la cosa che funziona x noi personalmente....
Ho letto attentamente e ancor prima "ho preso nota" del tuo consiglio sull'allenamento di Priest... Poi può succedere di fraintendere...anche se in questo caso non mi sembra di averlo fatto.
Comunque, al di là di questo che non è importante, ti dico che mi alleno più o meno bene da 10 anni circa. Di schede dei campioni ne ho viste, lette (anche studiate!) e provate molte.
Io e te stiamo dicendo la stessa cosa. Ti copio parte del tuo ultimo post che condivido "Si puo provare di tutto, imparare dagli altri, e solo dopo si sceglie la cosa che funziona x noi personalmente...."
- Power Holds (trattenute isometriche del bilancere nella pozione finale dello stacco)
- Curl a martello
- Presa a pinza di piastre pesanti
- Trattenute appeso ad una sbarra ad esaurimento
Avanzato:
- Farmar's Walk
- Stacchi a una mano
- Singole nello stacco da terra
da inserire nella parte finale dell'allenamento, due esercizi per cinque serie ciascuno con tutto il peso che si riesce a caricare. Lascia perdere Levronne, Colemann e Yates.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta