Originariamente Scritto da BoB959
Visualizza Messaggio
Allenamento avambracci
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggiose il curl è eseguito male SI!!!
Commenta
-
-
[QUOTE=La_Bestia;6708029]i muscoli della presa però sono molto più piccoli rispetto a flessori e estensori del polso
---------- Post added at 14:27:26 ---------- Previous post was at 14:23:49 ----------
bestia ma io sapevo che flessori ed estensori del polso sono i muscoli della presa. Quindi non capisco cosa intendi? Allenarli tutti i giorni puo essere giustissimo (se sono una priorità).
Se le priorità sono altre allora puo bastare una seduta post bicipiti.
---------- Post added at 18:25:46 ---------- Previous post was at 18:24:01 ----------
Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio1 domanda "scema"
+ sono allenati (avambracci) e ho + possibilità di aumentare il peso negli esercizi tipo curl,ecc ecc (ovviamente non grandi pesi ma magari qualche kg)?
Commenta
-
-
[QUOTE=rx8;6708540]Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggioi muscoli della presa però sono molto più piccoli rispetto a flessori e estensori del polso
---------- Post added at 14:27:26 ---------- Previous post was at 14:23:49 ----------
bestia ma io sapevo che flessori ed estensori del polso sono i muscoli della presa. Quindi non capisco cosa intendi? Allenarli tutti i giorni puo essere giustissimo (se sono una priorità).
---------- Post added at 18:25:46 ---------- Previous post was at 18:24:01 ----------
hai + possibilità di aumentare i carichi negli esercizi in cui gli avambracci sono molto sollecitati (in genere esercizi di base).
se non erro alcuni di trovano sull avambraccio e altri sulla mano
Commenta
-
-
[QUOTE=rx8;6708540]Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggioi muscoli della presa però sono molto più piccoli rispetto a flessori e estensori del polso
hai + possibilità di aumentare i carichi negli esercizi in cui gli avambracci sono molto sollecitati (in genere esercizi di base).
Commenta
-
-
[QUOTE=La_Bestia;6708560]Originariamente Scritto da rx8 Visualizza Messaggio
i muscoli della presa sono i flessori delle dita, non dei polsi
se non erro alcuni di trovano sull avambraccio e altri sulla mano
ma quello che volevo sapere è se gli esercizi coincidono, nel senso che se io faccio flessioni dei polsi e flessioni inverse dei polsi li sto allenando già tutti i muscoli della presa o bisognerebbe inserire altri esercizi??
In poche parole tornando al nocciolo della questione che è anche il motivo per cui è stata aperta la discussione sull allenamento degli avambracci, per fare un allenamento completo, quali e quanti esercizi servirebbero??
Commenta
-
-
[QUOTE=rx8;6708668]Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggionon erri affatto!
ma quello che volevo sapere è se gli esercizi coincidono, nel senso che se io faccio flessioni dei polsi e flessioni inverse dei polsi li sto allenando già tutti i muscoli della presa o bisognerebbe inserire altri esercizi??
In poche parole tornando al nocciolo della questione che è anche il motivo per cui è stata aperta la discussione sull allenamento degli avambracci, per fare un allenamento completo, quali e quanti esercizi servirebbero??
---------- Post added at 21:02:37 ---------- Previous post was at 21:01:06 ----------
infatti anche aumentando la forza della presa le dimensioni non variano molto; viceversa facendo molti curl dei polsi aumenta di molto la grandezza
anche le estensioni contribuiscono ma ovviamente i flessori del polso sono più grossi degli estensori
Commenta
-
-
[QUOTE=La_Bestia;6708859]Originariamente Scritto da rx8 Visualizza Messaggio
secondo me li devi allenare perchè sono muscoli diversi e distinti
---------- Post added at 21:02:37 ---------- Previous post was at 21:01:06 ----------
infatti anche aumentando la forza della presa le dimensioni non variano molto; viceversa facendo molti curl dei polsi aumenta di molto la grandezza
anche le estensioni contribuiscono ma ovviamente i flessori del polso sono più grossi degli estensori
quali e quanti esercizi servirebbero?
Chiedo questo per poter giungere ad una conclusione su un allenamento completo degli avambracci da consigliare a chi ha aperto la discussione.
L'utente ha aperto la discussione per sapere come allenare gli avambracci e ha postato anche la split routine con cui si allena.
tu gli hai consigliato di allenare gli avambracci tutti i giorni, ma non hai detto ne quanti esercizi avrebbe dovuto fare tutti i giorni ne quali esercizi fare.
Per ciò che riguarda le ripetizioni quoto in pieno: gli avambracci rispondono bene ad un allenamento ad alte reps.
Io ho proposto 2 esercizi, flessioni dei polsi e flessioni inverse dei polsi (2x20) al termine del wo dei bicipiti, bisognerebbe vedere altri più esperti di me cosa ne pensano.Last edited by rx8; 20-03-2011, 22:24:56.
Commenta
-
-
avambracci
anche io ho gli avambracci piccoli, anche se faccio palestra de tanti anni.Ricordiamoci che gli avambracci sono difficile da svilupare come i polpacci .La gente camina tutti giorni e gli polpacci non diventano grandi... lo stesso per gli avambracci. Si devono allenare avambracci in modo particolare per chi gli ha piccoli. E una cosa genetica anche. E dura sviluparli bene per chi nasce con gli avambracci piccoli...la forza ci puo essere anche parecchia, ma esteticamente possono sembrare fragili.da donna )..Non penso che facendo 2 serie per gli avambracci nel fine allentamente puo cambiare le cose di molto, anzi non cambiera quasi niente. Se deve dedicare molto di piu , piu esercizi, e valutare quale strategia e migliore per farli crescere veramente. Non mi riferisco qui alle persone che hanno per natura grossi avambracci per internderci...esistono molti esercizi per gli avambracci .consiglio in modo paticolare un "WRIST ROLLER" da aquistare e avere in casa , cosi quando ce un po di tempo libero allenarli sodo come allenamento exclusivo
Commenta
-
-
purtroppo non è vero.
non sempre le figure da te citate hanno gli" avambraccioni"
dipende anche se uno è portato: insomma io conosco decine di muratori, io stesso lo ero, che si fanno il culo in cantiere ma di avambraccia nemmeno l'ombra..altri invece come giustamente dicevi tu li hanno enormi....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da geryy77 Visualizza Messaggioanche io ho gli avambracci piccoli, anche se faccio palestra de tanti anni.Ricordiamoci che gli avambracci sono difficile da svilupare come i polpacci .La gente camina tutti giorni e gli polpacci non diventano grandi... lo stesso per gli avambracci. Si devono allenare avambracci in modo particolare per chi gli ha piccoli. E una cosa genetica anche. E dura sviluparli bene per chi nasce con gli avambracci piccoli...la forza ci puo essere anche parecchia, ma esteticamente possono sembrare fragili.da donna )..Non penso che facendo 2 serie per gli avambracci nel fine allentamente puo cambiare le cose di molto, anzi non cambiera quasi niente. Se deve dedicare molto di piu , piu esercizi, e valutare quale strategia e migliore per farli crescere veramente. Non mi riferisco qui alle persone che hanno per natura grossi avambracci per internderci...esistono molti esercizi per gli avambracci .consiglio in modo paticolare un "WRIST ROLLER" da aquistare e avere in casa , cosi quando ce un po di tempo libero allenarli sodo come allenamento exclusivo
A parte questo, credo che non serva "martellarli" con decine di serie, dato che già lavorano pesantemente in quasi tutti gli esercizi.
Credo che basti qualche serie.
Io stesso che sono carente di avambracci, ho provato ad allenarli con molte serie, multifrequenza, ... ma con scarsi risultati. Con il rischio di infiammazioni sempre dietro l'angolo.
Sicuramente, se sono carenti vanno allenati ma senza strafare e usando il buon senso.
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggiopurtroppo non è vero.
non sempre le figure da te citate hanno gli" avambraccioni"
dipende anche se uno è portato: insomma io conosco decine di muratori, io stesso lo ero, che si fanno il culo in cantiere ma di avambraccia nemmeno l'ombra..altri invece come giustamente dicevi tu li hanno enormi....sigpic
Commenta
-
-
le serie devono essere basse ma le rip dovrebbero stare su 12-15 no? tipo un 3x12 bastano e avanzano...
o mi sbaglio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggiole serie devono essere basse ma le rip dovrebbero stare su 12-15 no? tipo un 3x12 bastano e avanzano...
o mi sbaglio?
Con pesi troppo elevati, specialmente in chi ha avambracci piccoli (quindi è un gatto che si morde la coda), il carico va a sfogare tutto nelle articolazioni e la sensazione di muscola lavorato all'avambraccio non c'è.sigpic
Commenta
-
-
La mia poca esperienza mi porta a dire che anche con la fase negativa delle trazioni gli avambracci vengono stimolati. Me ne sono accorto ieri accentuando la fase eccentrica portandola a 4 secondi o qualcosa in più...Un esercizio che ho trovato utile è le flessioni dei polsi con bilanciere dietro la schiena. Spero sia chiaro...
Commenta
-
Commenta