Allenamento avambracci

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La_Bestia
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 876
    • 11
    • 19
    • Send PM

Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
    1 domanda "scema"
    + sono allenati (avambracci) e ho + possibilità di aumentare il peso negli esercizi tipo curl,ecc ecc (ovviamente non grandi pesi ma magari qualche kg)?
    se il curl è eseguito male SI!!!

Commenta

• BoB959
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 846
      • 34
      • 16
      • Send PM

Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
      se il curl è eseguito male SI!!!
      se è esguito bene? ma non mi riferisco solo al curl......

Commenta

• rx8
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 92
        • 1
        • 0
        • Send PM

[QUOTE=La_Bestia;6708029]i muscoli della presa però sono molto più piccoli rispetto a flessori e estensori del polso

---------- Post added at 14:27:26 ---------- Previous post was at 14:23:49 ----------

bestia ma io sapevo che flessori ed estensori del polso sono i muscoli della presa. Quindi non capisco cosa intendi? Allenarli tutti i giorni puo essere giustissimo (se sono una priorità).
        Se le priorità sono altre allora puo bastare una seduta post bicipiti.

---------- Post added at 18:25:46 ---------- Previous post was at 18:24:01 ----------

1 domanda "scema"
        + sono allenati (avambracci) e ho + possibilità di aumentare il peso negli esercizi tipo curl,ecc ecc (ovviamente non grandi pesi ma magari qualche kg)?
        hai + possibilità di aumentare i carichi negli esercizi in cui gli avambracci sono molto sollecitati (in genere esercizi di base).

Commenta

• La_Bestia
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 876
          • 11
          • 19
          • Send PM

[QUOTE=rx8;6708540]
          i muscoli della presa però sono molto più piccoli rispetto a flessori e estensori del polso

---------- Post added at 14:27:26 ---------- Previous post was at 14:23:49 ----------

bestia ma io sapevo che flessori ed estensori del polso sono i muscoli della presa. Quindi non capisco cosa intendi? Allenarli tutti i giorni puo essere giustissimo (se sono una priorità).

---------- Post added at 18:25:46 ---------- Previous post was at 18:24:01 ----------

hai + possibilità di aumentare i carichi negli esercizi in cui gli avambracci sono molto sollecitati (in genere esercizi di base).
          i muscoli della presa sono i flessori delle dita, non dei polsi
          se non erro alcuni di trovano sull avambraccio e altri sulla mano

Commenta

• BoB959
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 846
            • 34
            • 16
            • Send PM

[QUOTE=rx8;6708540]
            i muscoli della presa però sono molto più piccoli rispetto a flessori e estensori del polso

ok grazie

Commenta

• rx8
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 92
              • 1
              • 0
              • Send PM

[QUOTE=La_Bestia;6708560]
              Originariamente Scritto da rx8 Visualizza Messaggio

i muscoli della presa sono i flessori delle dita, non dei polsi
              se non erro alcuni di trovano sull avambraccio e altri sulla mano
              non erri affatto!
              ma quello che volevo sapere è se gli esercizi coincidono, nel senso che se io faccio flessioni dei polsi e flessioni inverse dei polsi li sto allenando già tutti i muscoli della presa o bisognerebbe inserire altri esercizi??
              In poche parole tornando al nocciolo della questione che è anche il motivo per cui è stata aperta la discussione sull allenamento degli avambracci, per fare un allenamento completo, quali e quanti esercizi servirebbero??

Commenta

• La_Bestia
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 876
                • 11
                • 19
                • Send PM

[QUOTE=rx8;6708668]
                non erri affatto!
                ma quello che volevo sapere è se gli esercizi coincidono, nel senso che se io faccio flessioni dei polsi e flessioni inverse dei polsi li sto allenando già tutti i muscoli della presa o bisognerebbe inserire altri esercizi??
                In poche parole tornando al nocciolo della questione che è anche il motivo per cui è stata aperta la discussione sull allenamento degli avambracci, per fare un allenamento completo, quali e quanti esercizi servirebbero??
                secondo me li devi allenare perchè sono muscoli diversi e distinti

---------- Post added at 21:02:37 ---------- Previous post was at 21:01:06 ----------

infatti anche aumentando la forza della presa le dimensioni non variano molto; viceversa facendo molti curl dei polsi aumenta di molto la grandezza
                anche le estensioni contribuiscono ma ovviamente i flessori del polso sono più grossi degli estensori

Commenta

• rx8
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 92
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

[QUOTE=La_Bestia;6708859]
                  Originariamente Scritto da rx8 Visualizza Messaggio

secondo me li devi allenare perchè sono muscoli diversi e distinti

---------- Post added at 21:02:37 ---------- Previous post was at 21:01:06 ----------

infatti anche aumentando la forza della presa le dimensioni non variano molto; viceversa facendo molti curl dei polsi aumenta di molto la grandezza
                  anche le estensioni contribuiscono ma ovviamente i flessori del polso sono più grossi degli estensori
                  Anche secondo me bisogna allenarli, ma la mia domanda era diversa: flessioni dei polsi e flessioni inverse dei polsi, che sono state consigliate a chi si è rivolto a questo forum per quanto riguarda l'allenamento degli avambracci bastano per aumentare forza e o massa negli avambracci?
                  quali e quanti esercizi servirebbero?
                  Chiedo questo per poter giungere ad una conclusione su un allenamento completo degli avambracci da consigliare a chi ha aperto la discussione.
                  L'utente ha aperto la discussione per sapere come allenare gli avambracci e ha postato anche la split routine con cui si allena.
                  tu gli hai consigliato di allenare gli avambracci tutti i giorni, ma non hai detto ne quanti esercizi avrebbe dovuto fare tutti i giorni ne quali esercizi fare.
                  Per ciò che riguarda le ripetizioni quoto in pieno: gli avambracci rispondono bene ad un allenamento ad alte reps.
                  Io ho proposto 2 esercizi, flessioni dei polsi e flessioni inverse dei polsi (2x20) al termine del wo dei bicipiti, bisognerebbe vedere altri più esperti di me cosa ne pensano.
                  Last edited by rx8; 20-03-2011, 22:24:56.

Commenta

• geryy77
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2011
                    • 8
                    • 0
                    • 0
                    • trento
                    • Send PM

avambracci

anche io ho gli avambracci piccoli, anche se faccio palestra de tanti anni.Ricordiamoci che gli avambracci sono difficile da svilupare come i polpacci .La gente camina tutti giorni e gli polpacci non diventano grandi... lo stesso per gli avambracci. Si devono allenare avambracci in modo particolare per chi gli ha piccoli. E una cosa genetica anche. E dura sviluparli bene per chi nasce con gli avambracci piccoli...la forza ci puo essere anche parecchia, ma esteticamente possono sembrare fragili.da donna )..Non penso che facendo 2 serie per gli avambracci nel fine allentamente puo cambiare le cose di molto, anzi non cambiera quasi niente. Se deve dedicare molto di piu , piu esercizi, e valutare quale strategia e migliore per farli crescere veramente. Non mi riferisco qui alle persone che hanno per natura grossi avambracci per internderci...esistono molti esercizi per gli avambracci .consiglio in modo paticolare un "WRIST ROLLER" da aquistare e avere in casa , cosi quando ce un po di tempo libero allenarli sodo come allenamento exclusivo

Commenta

• GS1
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3870
                      • 266
                      • 232
                      • dove il sole arriva dopo le 11am
                      • Send PM

purtroppo non è vero.
                      non sempre le figure da te citate hanno gli" avambraccioni"
                      dipende anche se uno è portato: insomma io conosco decine di muratori, io stesso lo ero, che si fanno il culo in cantiere ma di avambraccia nemmeno l'ombra..altri invece come giustamente dicevi tu li hanno enormi....
                      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

Originariamente Scritto da geryy77 Visualizza Messaggio
                        anche io ho gli avambracci piccoli, anche se faccio palestra de tanti anni.Ricordiamoci che gli avambracci sono difficile da svilupare come i polpacci .La gente camina tutti giorni e gli polpacci non diventano grandi... lo stesso per gli avambracci. Si devono allenare avambracci in modo particolare per chi gli ha piccoli. E una cosa genetica anche. E dura sviluparli bene per chi nasce con gli avambracci piccoli...la forza ci puo essere anche parecchia, ma esteticamente possono sembrare fragili.da donna )..Non penso che facendo 2 serie per gli avambracci nel fine allentamente puo cambiare le cose di molto, anzi non cambiera quasi niente. Se deve dedicare molto di piu , piu esercizi, e valutare quale strategia e migliore per farli crescere veramente. Non mi riferisco qui alle persone che hanno per natura grossi avambracci per internderci...esistono molti esercizi per gli avambracci .consiglio in modo paticolare un "WRIST ROLLER" da aquistare e avere in casa , cosi quando ce un po di tempo libero allenarli sodo come allenamento exclusivo
                        Sei italiano? Perché il tuo post è di difficile lettura e totalmente sgrammaticato...

A parte questo, credo che non serva "martellarli" con decine di serie, dato che già lavorano pesantemente in quasi tutti gli esercizi.
                        Credo che basti qualche serie.
                        Io stesso che sono carente di avambracci, ho provato ad allenarli con molte serie, multifrequenza, ... ma con scarsi risultati. Con il rischio di infiammazioni sempre dietro l'angolo.
                        Sicuramente, se sono carenti vanno allenati ma senza strafare e usando il buon senso.

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                        purtroppo non è vero.
                        non sempre le figure da te citate hanno gli" avambraccioni"
                        dipende anche se uno è portato: insomma io conosco decine di muratori, io stesso lo ero, che si fanno il culo in cantiere ma di avambraccia nemmeno l'ombra..altri invece come giustamente dicevi tu li hanno enormi....
                        Concordo.
                        sigpic

Commenta

• BoB959
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2011
                          • 846
                          • 34
                          • 16
                          • Send PM

le serie devono essere basse ma le rip dovrebbero stare su 12-15 no? tipo un 3x12 bastano e avanzano...
                          o mi sbaglio?

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

le serie devono essere basse ma le rip dovrebbero stare su 12-15 no? tipo un 3x12 bastano e avanzano...
                            o mi sbaglio?
                            Non ci sono regole precise...Solitamente si allenano a medie-alte (più alte che medie) reps. Recuperi brevi tra le serie.

Con pesi troppo elevati, specialmente in chi ha avambracci piccoli (quindi è un gatto che si morde la coda), il carico va a sfogare tutto nelle articolazioni e la sensazione di muscola lavorato all'avambraccio non c'è.
                            sigpic

Commenta

• geryy77
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2011
                              • 8
                              • 0
                              • 0
                              • trento
                              • Send PM

pero..

non sono italiano, pero se mi hai risposto, vuol dire che si capisce bene e come ...cosa ho scritto.... e rimango dalla mia opinione sul argomento...

Commenta

• VINCENT DEATHCULT
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 352
                                • 4
                                • 6
                                • Pavia per lavoro (from Caltagirone - CT)
                                • Send PM

La mia poca esperienza mi porta a dire che anche con la fase negativa delle trazioni gli avambracci vengono stimolati. Me ne sono accorto ieri accentuando la fase eccentrica portandola a 4 secondi o qualcosa in più...Un esercizio che ho trovato utile è le flessioni dei polsi con bilanciere dietro la schiena. Spero sia chiaro...
                                DIARIO:
                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

Commenta

Working...
                                X