Originariamente Scritto da vandir
Visualizza Messaggio
Consiglio scheda massa per magrissimo
Collapse
X
-
la prima cosa da sistemare, nella tua situazione, è la DIETA.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Per quanto riguarda la dieta più o meno ci siamo.
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioVolume scarso, piatto e mal distribuito.
Commenta
-
-
l'hai postata, intendo la dieta, nella sezione apposita? Vedranno loro "se ci siamo" o meno
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiol'hai postata, intendo la dieta, nella sezione apposita? Vedranno loro "se ci siamo" o menoperò fidati che ne ho lette di discussioni a riguardo..
mi manca solo la scheda entro domani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vandir Visualizza MessaggioGrazie a tutti per i consigli mi state facendo una cultura.
Cmq vorrei provare a partire da questa scheda per arrivare a una adatta al mio fisico che comincerò lunedì.
GIORNO A (petto + tripiciti)
panca piana 8-6-4-4-2
croci inclinate 4x8
french press 4x6
addominali (suggerimento per serie ripetizioni e tipo di esercizio) 5 xmax (<12 reps) quali vuoi...e non sono alti o bassi....cambia sempre.
GIORNO B (gambe + spalle)
squat 5x5
leg ex 2x10
leg curl 2x10
lento bilancere 4x6
alzate laterali 2x8
addominali (suggerimento per serie ripetizioni e tipo di esercizio) 5 xmax (>12 reps) quali vuoi...e non sono alti o bassi....cambia sempre.
GIORNO C (schiena + bicipiti)
stacchi 5x4
Pull up 3xmax
rematore bilancere 4x6
Iperestensioni 3x15
curl bilanciere 4x6
In che senso shceda molto magra?
IMHO"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggioed invertirei tricipiti e bicipiti. Proverei così ed in seguito aggiungerei un richiamo di stacco il giorno A e di panca il C. poi si vedrà se aumentare volume od intensità.
IMHOdopodichè andrà bene secondo te?
Commenta
-
-
Con i consigli di malfa81(che ringrazio) la scheda diventa:
GIORNO A (petto + bicipiti)
panca piana 8-6-4-4-2
croci inclinate 4x8
curl bilanciere 4x6
Addominali Alti (suggerimento per serie ripetizioni e tipo di esercizio) 5 xmax (<12 reps) quali vuoi...e non sono alti o bassi....cambia sempre.
GIORNO B (gambe + spalle)
squat 5x5
leg ex 2x10
leg curl 2x10
lento bilancere 4x6
alzate laterali 2x8
Addominali Obliqui (suggerimento per serie ripetizioni e tipo di esercizio) 5 xmax (>12 reps) quali vuoi...e non sono alti o bassi....cambia sempre.
GIORNO C (schiena + tricipiti)
stacchi 5x4
Pull up 3xmax
rematore bilancere 4x6
Iperestensioni 3x1
french press 4x6
Addominali Bassi 5 xmax (>12 reps) quali vuoi...e non sono alti o bassi....cambia sempre.
Comincerò oggi con questa visto che ho fatto troppa pausa, nel frattempo potrete sempre suggerirmi di cambiare qualcosa, considerando che ho un anno di esperienza alle spalle(9 kg in più) e che non sono proprio un novizio esagerato.Le uniche cose che mi lasciano perplesso sono la panca piana che termina con una serie da sole 2 ripetizioni(non potrei fare un semplice 5x5 a cui sono già abituato?), e il giorno A in generale che mi sembra troppo vuoto.. che esercizio potrei aggiungere? Per quanto riguarda i recuperi? Aggiungere 6 minuti di tapis roulant o cyclette all'inizio e alla fine di ogni seduta può compromettere qualcosa? Grazie.
Last edited by vandir; 06-12-2010, 16:33:00.
Commenta
-
-
direi che va bene così...inizia a farla e poi in base al feedbsck si vedrà!!
immagino tu abbia dimenticato qualcosa nelle iperestensioni......no?"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Grazie! Lunedì è andato molto bene sento ancora oggi l'acido lattico. Oggi per quanta riguarda addominali obliqui che esercizio potrei fare? Il classico molleggio a destra e sinistra con i manubri(scusate non so il nome
) va bene? Per il riposto tra una serie e l'altra?
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggiodirei che va bene così...inizia a farla e poi in base al feedbsck si vedrà!!
immagino tu abbia dimenticato qualcosa nelle iperestensioni......no?
Altri pareri?Last edited by vandir; 09-12-2010, 16:43:58.
Commenta
-
-
quella scheda è un colabrodo inutile sotto tutti i punti di vista. vedo seti di forza mista a massa, non andrei a mischiare le cose. c è un piattume e una cattiva distribuzione: non si puo' dare lo stesso peso agli addominali e alle braccia.
il volume è scarso, capisco la necessità di sedute brevi (pratico high intensity da 2 anni con monoserie), ma se non arrivi a una certa intensità (date le premesse è evidente che non ce l'hai) semplicemente ti sotto-alleni. arrivare a un ora di allenamenti completi è meglio ke farne mezzora incompleti.
ci sono pochi esercizi, ma ognuno è allungato in un numero spropositato di serie...piuttosto dimezza il nr di serie ma fai piu' esercizi....uno solo per le braccia nn fa crescere neanche il migliore degli easy gainer...piuttosto fai solo 2 serie ma con 2-3 tipi di esercizi per lo stesso muscolo, rispettando il criterio della multiangolarità.
e poi basta con i 4x8, ti risparmi ad ogni serie e alla fine cedi perchè ti riempi di acido lattico. piuttosto fai dei piramidali, il concetto è ke devi sfondare a cedimento il muscolo riscaldato ma ancora fresco ed eventualmente, se hai scarsa capacità di reclutamento delle fibre, fai altre serie sempre a cedimento.....dubito che rispettando questi fattori riuscirai a fare 4x10, se ci riesci vuol dire ke hai uno scarso sistema nervoso....allora pensa seriamente a un ciclo di forza ke ti insegna ad usare il tuo corpo.
concordo quindi sull'utilizzo dei fondamentali x smuovere grandi masse e buoni tonnellaggi, ma in quella scheda si lasciano a casa pezzi importanti.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vandir Visualizza Messaggioemm.. noperò fidati che ne ho lette di discussioni a riguardo..
mi manca solo la scheda entro domani
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggioed invertirei tricipiti e bicipiti. Proverei così ed in seguito aggiungerei un richiamo di stacco il giorno A e di panca il C. poi si vedrà se aumentare volume od intensità.
IMHO
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiovuoi un canche un martini e magari che mi alleni io per te?liscio...agitato e non shekerato, grazie....
le spalle la sessione dopo quella del petto...non sono proprio consigliate...e dovresti saperlo Malfa. Invito di nuovo l'utente a farsi controllare la dieta."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
Commenta