è andata cmq bene, anche se ti sei lasciato margine iniziale. Prova la prossima volta seza margine e magari con 3 minuti di recupero.
Piramidale "bislacco" (come dice quella mongola della d'Urso)
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioe cmq, mi permetto di aggiungere, i carichi sono di tutto rispetto.
PS: di panca a quanto siamo? 115-120kg?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioe cmq, mi permetto di aggiungere, i carichi sono di tutto rispetto.
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioNaturalmente. 4rip @ 32kg di manubrio fa un 1RM complessivo di 70kg. Probabilmente di military press potrebbe alzare almeno 75kg senza push di gambe e superare gli 80 solo con un minimo di pratica.
PS: di panca a quanto siamo? 115-120kg?
Cmq tenete conto che ormai sono 8 settimane di fila che faccio la stessa scheda inserendo come primo esercizio x le spalle il lento con manubri.
Tra l'altro è una mezza full body A-B fatta 4 volte a week quindi questo ex lo eseguo ben 2 volte x settimana.
Direi che questo mi abbia aiutato a prendere dimestichezza con manubri "pesanti" e a eseguire l'esercizio in modo "automatico" e senza particolari "sbilanciamenti" o esecuzioni storte
La panca invece è il mio peggiore incubo ormai. Faccio un 4x6 con 72kg e 2.30' di recuperoLast edited by termosimone86; 16-11-2010, 14:57:15.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioMa va la avrò un 85-90 teorico alla panca!
Con 90kg di 1RM alla panca non dovresti andare oltre i 65kg di MP... ma dal test verrebbe un massimale di 70kg. E addirittura usando manubri!
Non è che durante il test ti si è abbattuto lo schienale o ti è scivolato il culo sul bordo del sedile?
Tra l'altro è una mezza full body A-B fatta 4 volte a week quindi questo ex lo eseguo ben 3 volte x settimana.
La panca invece è il mio peggiore incubo ormai. Faccio un 4x6 con 72kg e 2.30' di recupero
Prova un piramidale inverso, anche "largo", come quello del lento.
Vedrai che i 72kg diventeranno leggeri.
Commenta
-
-
anche a me stupisce lo "scarsume" della panca rispetto ai carichi buoni del lento (per la tua stazza).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioCiò mi stupisce! Difficilmente il massimale al military press può essere superiore al 70% di quello alla panca (la media sarà 2/3).
Con 90kg di 1RM alla panca non dovresti andare oltre i 65kg di MP... ma dal test verrebbe un massimale di 70kg. E addirittura usando manubri!
Non è che durante il test ti si è abbattuto lo schienale o ti è scivolato il culo sul bordo del sedile?
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioTroppo, IMHO, se punti al carico. In ambito ipertrofico farei una volta pesante e una volta leggero. Eviterei di andare a cedimento sulle serie corte.
Già... sei sui 90kg. Devi variare schema!
Prova un piramidale inverso, anche "largo", come quello del lento.
Vedrai che i 72kg diventeranno leggeri.
Il resto tutto pompaggio.
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioanche a me stupisce lo "scarsume" della panca rispetto ai carichi buoni del lento (per la tua stazza).
Cmq tenete conto che peso 70kg ( a volte anche 69) per 1.83 di altezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggioinfatti proprio questa settimana ho deciso di fare questo piramidale sui fondamentali (panca,lento,rematore,) mentre nei multi-articolari (sempre un piramidale inverso ma più largo come dici tu tipo 4 6 8 10).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioSì... per largo intendevo con più serie anche prevalentemente pesanti cmq l'importante, una volta che la progressione stalla, è variare.
Il fatto che abbia tenuto la stessa scheda per così tanto tempo è stata una mia scelta, dettata dal fatto, che col tempo, ho capito (nel mio caso) che per progredire(aumentare carichi) bisogna puntarsi a fare per un lungo periodo le stesse cose in modo da abituare il corpo ma sopratutto la mente a far diventare un gesto (ripetizione) il più automatico possibile. Questo mi ha permesso di aumentare i carichi in tutti gli esercizi e anche di migliorare decisamente la massa muscolare.
Ciò non toglie che non condivida l'idea che variare sia un buon metodo ma non sempre penso sia così.
L'importante è che il cambiamento non sia radicale.
Alla fine è come un lavoro. Se non ci si specializza su un determinato "lavoro" ma si cambia spesso non si imparerà mai al 100% e di conseguenza non si trarrà mai i maggiori benefici.Last edited by termosimone86; 16-11-2010, 14:55:37.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioCiò non toglie che non condivida l'idea che variare sia un buon metodo ma non sempre penso sia così.
L'importante è che il cambiamento non sia radicale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioCerto. Intendevo variare lo schema. Se c'è uno stallo e non si progredisce sui carichi, si cerca un miglioramento su altri parametri: tempo di recupero, volume, ecc... Si periodizza insomma.
Ho giocato sui recuperi e sulle progressioni tipo 6x4,5x5,4x6... lasciando invariata la struttura della scheda.Certo è un pò noioso ma alla fine la voglia di allenarti te la da il fatto di riuscire a battere il tuo record precedente e a migliorare sempre più
Poi c'è da dire che in fin dei conti gira che ti ri-gira, gli esercizi sono sempre quelli (parlo dei fondamentali).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioCerto è un pò noioso ma alla fine la voglia di allenarti te la da il fatto di riuscire a battere il tuo record precedente e a migliorare sempre più
Inoltre tenere un diario di allenamento (bastano due numeri con peso, recupero, ecc...) è importante per capire, a posteriori, cosa ha funzionato di più e cosa di meno.
Poi c'è da dire che in fin dei conti gira che ti ri-gira, gli esercizi sono sempre quelli (parlo dei fondamentali).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioSì... ma la noia, per me, sarebbe allenarsi senza sapere se hai migliorato o meno. Senza avere una finalità: un carico, un tempo, un numero di alzate, ecc...
Inoltre tenere un diario di allenamento (bastano due numeri con peso, recupero, ecc...) è importante per capire, a posteriori, cosa ha funzionato di più e cosa di meno.
Proprio ieri, guardando il mio diario di allenamento ho notato la differenza tra quando avevo da poco cominciato a fare il lento con manubri...facevo a mala pena un 4x6 con 22 kg
Commenta
-
Commenta