Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolino di ciccio,domande varie..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'angolino di ciccio,domande varie..

    Stimolato dalla voglia di migliorare apro questo 3d dove porrò i miei dubbi, i miei allenamenti in modo da poter capire dove sbaglio o semplicemente per togliermi dubbi..
    Inizio con il porre due domande..
    1. se curvare la schiena durante una serie alla panca declinata sia più pericoloso che alla classica piana
    2. Ultimamente ho introdotto per i bicipiti 3 serie di negative a fine allenamento, di solito le ho sempre fatte come ripetizioni in coda alle serie normali.. Mi sono trovato bene,mi chiedevo se il lavoro eccentrico si presta anche alle spalle così magari posso introdurre delle negative di lento avanti
    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

    #2
    Io provo a risponderti, prima che arrivino a cazziarti soprattutto per la prima domanda.
    L'arco nella panca non è pericoloso se lo si sa fare: non troppo accentuato, come limite anche se il discorso è più complesso, fermarsi prima che dia fastidio.
    Ihmo, tre serie di negative le vedo molto inutili. O le fai coi pesi che per te risultano della chicco o trovo molto più sensato 2 rip circa a fine serie dove controlli il peso in caduta che però non sarebbe possibile tener fermo.
    Buona fortuna.
    "un peccato morire per non restare qui a vederne"

    http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

    Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

    sigpic

    Commenta


      #3
      Le nagative puoi applicarle anche ai muscoli delle spalle
      almeno io lo fatto e ho avuto i miei risultati
      IRON_GIO

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
        Io provo a risponderti, prima che arrivino a cazziarti soprattutto per la prima domanda.
        L'arco nella panca non è pericoloso se lo si sa fare: non troppo accentuato, come limite anche se il discorso è più complesso, fermarsi prima che dia fastidio.
        Ihmo, tre serie di negative le vedo molto inutili. O le fai coi pesi che per te risultano della chicco o trovo molto più sensato 2 rip circa a fine serie dove controlli il peso in caduta che però non sarebbe possibile tener fermo.
        Buona fortuna.
        per la panca la domanda era rivolta alla panca inclinata, sulla piana lo so..
        per le negative le faccio con pesone e c'è un mio amico che mi aiuta nella fase concentrica, di solito alla prima ne faccio 6, la seconda 4 e l'ultima già con due rip muoio (come peso della negativa uso l'ultimo della serie normale)
        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da old_fash Visualizza Messaggio
          Le nagative puoi applicarle anche ai muscoli delle spalle
          almeno io lo fatto e ho avuto i miei risultati
          in particolare con quale esercizio?
          io ho pensato di farlo con lento avanti con bilanciere in modo da stare comodo
          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
            Stimolato dalla voglia di migliorare apro questo 3d dove porrò i miei dubbi, i miei allenamenti in modo da poter capire dove sbaglio o semplicemente per togliermi dubbi..
            Inizio con il porre due domande..
            1. se curvare la schiena durante una serie alla panca declinata sia più pericoloso che alla classica piana
            2. Ultimamente ho introdotto per i bicipiti 3 serie di negative a fine allenamento, di solito le ho sempre fatte come ripetizioni in coda alle serie normali.. Mi sono trovato bene,mi chiedevo se il lavoro eccentrico si presta anche alle spalle così magari posso introdurre delle negative di lento avanti
            Provo a risponderti:

            1. Pericolo nella prima domanda non è forse il termine esatto, però ci vuole molta molta padronanza per fare un arco nella panca inclinata.
            L'ho visto fare solo da una persona qui dentro ed è una con i controca**i Per farlo inoltre devi praticamente devi poggiare i piedi a terra perché di norma nelle panche inclinate ci sono i poggiapiedi e l'arco che ne risulta è moooolto accentuato e trasformi l'esercizio in una sorta di panca piana in piedi con solo la schiena in appoggio e "orizzontalizzata".

            2. Le negative prevedono comunque che si utilizzi un carico superiore che viene portato su con un aiuto di qualche tipo, con il lento avanti potresti farlo facendo la negativa con un forte aiuto delle gambe... oppure potresti farlo con le alzate laterali, che a mio parere vengono meglio ed è più facile portare su il peso.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              Provo a risponderti:

              1. Pericolo nella prima domanda non è forse il termine esatto, però ci vuole molta molta padronanza per fare un arco nella panca inclinata.
              L'ho visto fare solo da una persona qui dentro ed è una con i controca**i Per farlo inoltre devi praticamente devi poggiare i piedi a terra perché di norma nelle panche inclinate ci sono i poggiapiedi e l'arco che ne risulta è moooolto accentuato e trasformi l'esercizio in una sorta di panca piana in piedi con solo la schiena in appoggio e "orizzontalizzata".

              2. Le negative prevedono comunque che si utilizzi un carico superiore che viene portato su con un aiuto di qualche tipo, con il lento avanti potresti farlo facendo la negativa con un forte aiuto delle gambe... oppure potresti farlo con le alzate laterali, che a mio parere vengono meglio ed è più facile portare su il peso.
              grazie mille, per quanto riguarda la prima risposta hai ragione, praticamente sarebbe come stare in piedi.. Per le negative ho un compagno di allenamento che mi aiuta, ad esempio con bicipiti alla larry scott per la prima di negativa uso come peso un pò di più di quello della serie normale (che è piramidale e quindi già pesante)



              Avrei un'altra domanda, ho letto il 3d sul riscaldamento.. il nuovo istruttore mi ha consigliato di introdurre prima del classico riscaldamento 5-10 minuti di cardio fatto bene per aumentare il battito cardiaco;prima del riscaldamento di ogni gruppo. Cosa ne pensate al riguardo
              GRazie in anticipo
              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

              Commenta


                #8
                quoto leviatano-....la panca inclinata con arco va saputa fare altrimenti va a finire che il peso si scarica davvero sulle vertebre....
                per le negative ti condiglio di non superare le 5 rip...e se le vuoi fare per i muscoli piccoli ti consiglio ai cavi con boomerang....sono efficaci perchè i cavi accentuano la negativa....anche se le negative x i muscoli piccoli sono un pò pericolose,...e non provocano uno stress enorme,...
                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                Visualizza blog

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                  grazie mille, per quanto riguarda la prima risposta hai ragione, praticamente sarebbe come stare in piedi.. Per le negative ho un compagno di allenamento che mi aiuta, ad esempio con bicipiti alla larry scott per la prima di negativa uso come peso un pò di più di quello della serie normale (che è piramidale e quindi già pesante)



                  Avrei un'altra domanda, ho letto il 3d sul riscaldamento.. il nuovo istruttore mi ha consigliato di introdurre prima del classico riscaldamento 5-10 minuti di cardio fatto bene per aumentare il battito cardiaco;prima del riscaldamento di ogni gruppo. Cosa ne pensate al riguardo
                  GRazie in anticipo
                  sono riscaldamenti con 2 obiettivi differenti:

                  - riscaldamento globale (cardio) -> innalza la temperatura corporea e aumenta la circolazione sanguinea rendendo il sangue meno viscoso, aumenta la temperatura dei tendini e la circolazione sanguinea in questi (a riposo sono scarsamente irrorati)

                  - riscaldamento specifico (avvicinamento) -> riscalda nello specifico i muscoli e i tendini che vai ad allenare e adatta il sistema nervoso al carico.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                    quoto leviatano-....la panca inclinata con arco va saputa fare altrimenti va a finire che il peso si scarica davvero sulle vertebre....
                    per le negative ti condiglio di non superare le 5 rip...e se le vuoi fare per i muscoli piccoli ti consiglio ai cavi con boomerang....sono efficaci perchè i cavi accentuano la negativa....anche se le negative x i muscoli piccoli sono un pò pericolose,...e non provocano uno stress enorme,...
                    sì, come ripetizioni sto sulle 5 alla prima, 4 seconda e 2 all'ultima perchè mi vengono proprio a mancare le forze.Attualmente le ho introdotte solo per i bicipiti, ma per gambe e dorso esistono? (dorso credo alle trazioni, giusto?).. quindi per le spalle non le vedi benissimo? io avevo pensato al lento avanti

                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    sono riscaldamenti con 2 obiettivi differenti:

                    - riscaldamento globale (cardio) -> innalza la temperatura corporea e aumenta la circolazione sanguinea rendendo il sangue meno viscoso, aumenta la temperatura dei tendini e la circolazione sanguinea in questi (a riposo sono scarsamente irrorati)

                    - riscaldamento specifico (avvicinamento) -> riscalda nello specifico i muscoli e i tendini che vai ad allenare e adatta il sistema nervoso al carico.
                    dici che la combinazione dei due sia buona?
                    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                      sì, come ripetizioni sto sulle 5 alla prima, 4 seconda e 2 all'ultima perchè mi vengono proprio a mancare le forze.Attualmente le ho introdotte solo per i bicipiti, ma per gambe e dorso esistono? (dorso credo alle trazioni, giusto?).. quindi per le spalle non le vedi benissimo? io avevo pensato al lento avanti
                      non sarebbero un pò stressanti x le spalle?le negative sono una tecnica altamente brutale e pericolosa...forse la tecnica di intensità + potente...magari è meglio qualche altra tecnica intensiva....come le serie interrotte il rest pause o le burn per le spalle
                      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                      Visualizza blog

                      Commenta


                        #12
                        in cosa coinsistono le burn per le spalle ?
                        grazie

                        Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                          non sarebbero un pò stressanti x le spalle?le negative sono una tecnica altamente brutale e pericolosa...forse la tecnica di intensità + potente...magari è meglio qualche altra tecnica intensiva....come le serie interrotte il rest pause o le burn per le spalle
                          sì, in effetti di spalle a fine allenamento faccio già una serie a cedimento con un peso bello sostenuto aiutato un pò.. potresti spendere qualche parola sulle burn riguardo le spalle?
                          grazie
                          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                            in cosa coinsistono le burn per le spalle ?
                            grazie
                            dovrebbero essere dei mezzo colpi...x sfinire il muscolo una votla terminata la serie allenante con le reps complete...penso

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              in cosa coinsistono le burn per le spalle ?
                              grazie
                              una volta terminate le serie previste continui con movimenti parziali fino allo sfinimento

                              Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                              sì, come ripetizioni sto sulle 5 alla prima, 4 seconda e 2 all'ultima perchè mi vengono proprio a mancare le forze.Attualmente le ho introdotte solo per i bicipiti, ma per gambe e dorso esistono? (dorso credo alle trazioni, giusto?).. quindi per le spalle non le vedi benissimo? io avevo pensato al lento avanti

                              dici che la combinazione dei due sia buona?
                              si certo, sono "complementari".. sicuramente senza il secondo non ti puoi allenare, il primo è più facoltativo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎