Originally posted by Deep
Mi piace la suddivisione ma ho alcune domande:
1) Io eseguo le Tirate al mento, ho letto anche in un altro tuo Post che tu le esegui fino al Petto, che differenze vi sono in termini di muscoli interessati? Pensi che quella porzione di movimento che manchi per portarle fino al mento sia compensata dal maggior numero di ripetizioni che ne vengono fuori?
2) Come mai le Tirate al petto non le esegui il sabato, problemi di sovrapposizione?
3) Consigli di aumentare sempre le rip e solo saltuariamente il carico; per avere un'idea più precisa, come è meglio regolarsi (voglio dire come fare ad accorgersi che è venuto il momento di aumentare il carico)?
Grazie!
p.s. Le tirate al petto mi incuriosiscono perchè onestamente non le ho mai sentite.
Mi piace la suddivisione ma ho alcune domande:
1) Io eseguo le Tirate al mento, ho letto anche in un altro tuo Post che tu le esegui fino al Petto, che differenze vi sono in termini di muscoli interessati? Pensi che quella porzione di movimento che manchi per portarle fino al mento sia compensata dal maggior numero di ripetizioni che ne vengono fuori?
2) Come mai le Tirate al petto non le esegui il sabato, problemi di sovrapposizione?
3) Consigli di aumentare sempre le rip e solo saltuariamente il carico; per avere un'idea più precisa, come è meglio regolarsi (voglio dire come fare ad accorgersi che è venuto il momento di aumentare il carico)?
Grazie!
p.s. Le tirate al petto mi incuriosiscono perchè onestamente non le ho mai sentite.
Nel Upright Row il "target muscolare" resta il deltoide laterale con i seguenti muscoli sinergici
Deltoide anteriore
Brachiale
Brachioradiale
Bicepite brachiale
Trapezio medio
Trapezio basso
Infraspinatus
Teres Minor
Roitengo che farle sino al petto escluda l'intervento dei trapazi che sinceramente sarrebbe inutile allenarli cosi quando nel Pull down alla nuca li " strizzi" come vermi
tirate al petto..range di movimento parzializzato ma compensato d
al carico superiore
L'aumento di carico sporadico e' nato dalla lettura di uno studio biomeccanico in cui su un campione di persone..l'aumento di 1 ripetizione era paragonabile all'incremento di 2.5 kg
Il mio allanemento seppur corretto..non e' assolutamente irrazionale..concludo ogni sessione con un lavoro anabolico ( per me fondamentale per sfruttarne la spinta ) ed inserisco SEMPRE esercizi Di Powerlifting
P.s Se usufruisci di un power rack a montanti ( o cstello che dir si voglia) gli esercizi citati puo eseguirli tutti ..ma in quelli di distensione pesante (panca..Fate la Pianaaaaaaaaaa!!! ) e con metodologie d'allenamento negative..uno spotter e' insufficente..nessuno poi
Per la massa dei polpacci l'esercizio fondamentale è il sollevamento singolo su un' asse di legno con manubrio. Non si può minimamente paragonare a nessuna macchina...
Commenta