HELP!! Mi serve una mano per la scheda.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

Originariamente Scritto da battista1 Visualizza Messaggio
    Ok!!
    Altra cosa, esempio: se per i tricibiti o bicipiti ho un esercizio di 4x8 e uso 30kg la prima serie la facio con 25kg e le altre 3 con 30kg o e' meglio che faccia prima una serie per riscaldamento e poi tutte le altre 4 con il massimo che ho messo come esempio 30kg, questa domanda e' valita per tutti gli esercizi anche perche' se parto con 30kg la prima serie e faccio 8 colpi sicuramente alla 4 ne faro' 6 o anche meno.
    No. Un qualsiasi allenamento deve iniziare con un minimo di riscaldamento generale e dal riscaldamento per le articolazioni coinvolte.
    Prima di ogni esercizio occorre fare un riscaldamento specifico con serie brevi e peso/recupero a salire come spiegato qui (thread in rilievo che viene ricordato 7 volte al giorno).

Solo dopo tutti i riscaldamenti si inizia con le vere serie allenanti. Come comportarsi dipende dai gusti e dal tipo di allenamento che si segue.
    A mio avviso come regola generale conviene mantenere un peso sufficientemente basso in modo che, nel caso di un 4x8, si riescano a fare due o tre serie piene e nella quarta si ceda al massimo alla sesta ripetizione. Altrimenti non sarebbe più un 4x8 ma un piramidale a peso costante. Ergo riduci il peso.
    Se in ogni caso perdi resistenza molto in fretta puoi alzare i recuperi e cercare di ridurli nelle sedute successive.
    Quando riuscirai a fare un 4x8 nel tempo prefissato potrai nuovamente cercare di incrementare il peso (anche se il 4x8 porterà probabilmente ad uno stallo).

Commenta

• battista1
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 297
      • 0
      • 1
      • Send PM

NOn ci capisco piu' nulla!
      Sto facendo questo allenamento ma mi sembra che invece di migliorare peggioro.

Commenta

• eNdy
        Bodyweb Senior
        • Apr 2009
        • 1134
        • 182
        • 212
        • Send PM

che allenamento scusa?

Commenta

• blackbart
          Hack user
          • Oct 2009
          • 3303
          • 114
          • 35
          • Send PM

Originariamente Scritto da battista1 Visualizza Messaggio
          NOn ci capisco piu' nulla!
          Sto facendo questo allenamento ma mi sembra che invece di migliorare peggioro.
          Ti stai allenando da una settimana e già hai capito che stai peggiorando... mah...

Commenta

• battista1
            Bodyweb Member
            • Sep 2009
            • 297
            • 0
            • 1
            • Send PM

E' due mesi che mi alleno ma da 15 giorni ho cambiato un po' la scheda come scritto sopra non faccio piu' 2x20 ma 4x8 o 10 pero' esempio oggi facevo molta fatica , isomma i pesi mi sembravano troppi a differenza della volta scorsa e per esempio le braccia le sento meno gonfia di quando facevo piu colpi con meno peso.
            Altra cosa che pero' scrivero' nella sezione dieta che nonostante segua un regime alimentare abbastanza controllato a differenza di quando non facevo prima della palestra il mio peso e la pancia sono sempre li.

Commenta

Working...
            X