If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diciamo che ho un leggero fastidio alla zona lombare, parte sinistra!
Probabilmente dovuto ad una scorretta postura tenuta da tempo e da una sedia in camera non troppo comoda!
Secondo me coi manubri sforzo meno la schiena...cioè la postura! forse...
lo stacco non l'ho ancora provato!!
lo squat provo a farlo venerdi così se non ho dolori strani nel fine settimana lo inserisco nella scheda...in che serie e ripetizioni inserisco entrambi gli esercizi?
Ho pensato di tenere la suddivisione in questo modo:
lunedi'
Petto:
Panca piana 4x6
Spinte panca inclinata 3x8
Croci panca inclinata o cavi alti massima contrazione picco 3x12
dips pec 3x6+sovraccarico in eventuale
Tricipiti:
French press o panca stretta 3x6/8 max
Push down 3x10/12+un eventuale stripping finale
Addominali:
Crunch 4/5x15 + 5x15 parte bassa
Mercoledi:
Schiena:
stacco 3x3/4 reps
Lat mach. presa larga 4x8
rematore manubrio 3x8
Pulley 3x10 peso standard e cedimento ultima serie
Bicipiti:
Bilanciere in piedi 3x8
Manubri panca inclinata 3x10
2 set pompa se vuoi con strizza finale 2x12/15 reps
polpacci alla pressa 4x20 polpacci seduto 3/4x20
Venerdi:
Gambe:
Pressa 8 8 6 4 / oppure / Squat 8 8 6 4 consiglio vivamente lo squat
affondi 3x10
Leg ext. 3x12 lente
Leg curl 3x6/8 reps + in eventuale 2 serie da 10 reps leg curl in piedi
Spalle:
Spinte in alto 10 8 8 6
tirate al mento 3x6 lentissime in negativa o 3x8 meno lente
Alzate laterali 3x10 o stripping al cavo monolaterale
Alzate posteriori 3x10
Può andare?
e' andata la vedrei per benino cosi' ...leviatano ha ragione le gambe vanno allenate prima delle spalle!!
gentilissimo
domani integro i tuoi suggerimenti con la mia scheda...non che non voglia seguire la tua, ma voglio cercare di perfezionare la mia così imparo qualcosa ;-)
Diciamo che ho un leggero fastidio alla zona lombare, parte sinistra!
Probabilmente dovuto ad una scorretta postura tenuta da tempo e da una sedia in camera non troppo comoda!
Secondo me coi manubri sforzo meno la schiena...cioè la postura! forse...
L'ortopedico ha detto nulla di che...probabilmente qualche movimento fatto male.
Un paio di mesi fa il dolore mi faceva zoppicare poi modificando un pò la postura ed evitando stretching per la parte lombare sto molto meglio! Il dolore lo sento pochissimo e solo a volte...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta