Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Buoni propositi per il 2009, mi aiutate? :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    scusa rayban non avevo letto la tua risposta
    ma io non dico che deve lasciar perdere i pesi
    ma bisogna vedere come li esegue !!
    ed accoppiare il tutto con un po di moto non puo fare che bene anche all'attivita cardiovascolare correggimi se dico cavolate

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
      ad esempio vedo una ragazza diciamo con un po di chili in piu(che potrebbe smaltire benissimo) arrivare in sala pesi
      fare 5 min di riscaldamento , ed il resto solo pesi con bilanceri da 2 chiletti a che serve? se ti vuoi allenare proprio con i pesi fai un bel circuito
      allora si!! che vedi qualche risultato.
      Ti sei corretto da solo nel post successivo
      Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
      scusa rayban non avevo letto la tua risposta
      ma io non dico che deve lasciar perdere i pesi
      ma bisogna vedere come li esegue !!
      ed accoppiare il tutto con un po di moto non puo fare che bene anche all'attivita cardiovascolare correggimi se dico cavolate
      Nn ho detto che nn bisogna fare attività aerobica, tutt'altro!
      Solamente che nn deve essere l'unica attività, x le ragioni che esposto poco fa...

      Un bel programma di composto da pesi e cardio, con una dieta appropriata e bilanciata, nn può che produrre un miglioramento sostanziale nel lungo periodo...

      Xciò l'equazione è: PESI+CARDIO+DIETA APPROPRIATA= RISULTATI
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Ti sei corretto da solo nel post successivo

        Nn ho detto che nn bisogna fare attività aerobica, tutt'altro!
        Solamente che nn deve essere l'unica attività, x le ragioni che esposto poco fa...

        Un bel programma di composto da pesi e cardio, con una dieta appropriata e bilanciata, nn può che produrre un miglioramento sostanziale nel lungo periodo...

        Xciò l'equazione è: PESI+CARDIO+DIETA APPROPRIATA= RISULTATI
        inverto l'ordine degli addendi ed aggiungo un prodotto!!: DIETA+PESI*INTENSITà+AEROBICA=RISULTATI!!!

        IMHO!!!
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
          inverto l'ordine degli addendi ed aggiungo un prodotto!!: DIETA+PESI*INTENSITà+AEROBICA=RISULTATI!!!

          IMHO!!!
          Esatto...il problema è che molti/e interpretano il lavoro con i pesi a mo' di ulteriore lavoro aerobico; e allora giù a fare quantità di ripetizioni spropositate con pesi insignificanti pensando di bruciare centinaia e centinaia di calorie.
          I risultati migliori, per chi cerca il dimagrimento, si ottengono certamente agendo su tutti e tre i fronti. Ma il lavoro con i pesi, per quanto contribuisca anch'esso ad elevare il metabolismo, va inteso come strumento per potenziare la massa muscolare (che come si è detto brucia più calorie), non come supplemento dell'aerobica.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
            inverto l'ordine degli addendi ed aggiungo un prodotto!!: DIETA+PESI*INTENSITà+AEROBICA=RISULTATI!!!

            IMHO!!!
            La mia era un'equazione...
            Xciò cambiando l'ordine nn cambia nulla...
            sigpic

            Commenta


              #21
              toglietemi quesete curiosita!! (sempre x ragazze che si devono dimagrire)
              e sbagliato pure per le ragazze fare addomiali tutti i giorni?
              come dovrebbero allenarsi alte reps molte serie poco recupero?
              prevalenza di esercizi per le gambe?
              cosa intendete per massa muscolare?
              Last edited by zerocalc; 18-12-2008, 13:40:08.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
                Esatto...il problema è che molti/e interpretano il lavoro con i pesi a mo' di ulteriore lavoro aerobico; e allora giù a fare quantità di ripetizioni spropositate con pesi insignificanti pensando di bruciare centinaia e centinaia di calorie.
                I risultati migliori, per chi cerca il dimagrimento, si ottengono certamente agendo su tutti e tre i fronti. Ma il lavoro con i pesi, per quanto contribuisca anch'esso ad elevare il metabolismo, va inteso come strumento per potenziare la massa muscolare (che come si è detto brucia più calorie), non come supplemento dell'aerobica.
                Tutto vero... ma qst x uno che ambisce ad avere un corpo da BB...

                NN tutte le persone (vedi molte ragazze) sono interessate al BB...
                L'importante è che si facciano pesi o qualunque altra attività che sottoponga i muscoli ad un "vero" sforzo anaerobico(x nn perdere tessuto magro in ipocal), si segua una dieta(possibilmente nn povera di pro) e si faccia aerobica(sull'aerobica ci sarebbe molto da dire...).

                Quello che dici nn è sbagliato, anzi! Xò il tutto deve essere contestualizzato e vedere gli obiettivi del soggetto di fronte a noi...
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
                  toglietemi quesete curiosita!! (sempre x ragazze che si devono dimagrire)
                  e sbagliato pure per le ragazze fare addomiali tutti i giorni? Sì, specialmente se vengono allenati intensamente...necessitano di un adeguato riposo x recuperare al pari degli altri muscoli del corpo.
                  come dovrebbero allenarsi alte reps molte serie poco recupero? Bisognerebbe cercare di mantenere la forza qnd si è in ipocalorica...vedi il post di Menez in rilievo in qst sezione.
                  prevalenza di esercizi per le gambe? Nn necessariamente, il fisico va allenato nella sua globalità cercando di migliorare i punti carenti...tuttavia qst nn significa che se abbiamo una parte carente l'alleniamo tutti i gg (sarebbe controproducente)
                  cosa intendete per massa muscolare? NN possono esserci equivoci...è il tessuto muscolare, insomma i muscoli nella loro totalità.
                  Ti ho risp nelle quote
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Tutto vero... ma qst x uno che ambisce ad avere un corpo da BB...

                    NN tutte le persone (vedi molte ragazze) sono interessate al BB...
                    L'importante è che si facciano pesi o qualunque altra attività che sottoponga i muscoli ad un "vero" sforzo anaerobico(x nn perdere tessuto magro in ipocal), si segua una dieta(possibilmente nn povera di pro) e si faccia aerobica(sull'aerobica ci sarebbe molto da dire...).

                    Quello che dici nn è sbagliato, anzi! Xò il tutto deve essere contestualizzato e vedere gli obiettivi del soggetto di fronte a noi...
                    Potenziare la massa muscolare non significa necessariamente diventare un BB. Ci vogliono anni e anni per mettere su molti kg di muscoli. E, sinceramente, mi fa un po' ridere chi si approccia al lavoro con i pesi preso dalla paura di diventare un armadio a quattro ante (come se fosse facile!). Il discorso è che il lavoro con i pesi fa bruciare una quantità di calorie molto modesta per cui è sbagliato considerarlo un bruciacalorie per eccellenza come fanno molti.
                    Poi io credo che anche per una ragazza possa essere importante incrementare il tono muscolare (e, ripeto, anche seguendo una scheda da "massa" con pesi adeguati, a maggior ragione se la dieta è ipocalorica, non c' è assolutamente il rischio di diventare una montagna di muscoli).

                    Commenta


                      #25
                      La scheda che ti hanno proposto e' poco equilibrata!
                      I carichi di lavoro su quali basi te li hanno proposti?Spero per te non a caso!!
                      Mancano i tempi di recupero e la velocita' di esecuzione degli esercizi .
                      Poi per consigliarti in maniera mirata servirebbero altri dati,
                      altezza ,peso, %massa grassa e magra,da quanto tempo ti alleni,ecc..

                      Commenta


                        #26
                        esatto!! bisogna che posti tutti i tuoi dati
                        e poi sarei curioso di vedere questa dieta!!

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
                          Potenziare la massa muscolare non significa necessariamente diventare un BB. Ci vogliono anni e anni per mettere su molti kg di muscoli. E, sinceramente, mi fa un po' ridere chi si approccia al lavoro con i pesi preso dalla paura di diventare un armadio a quattro ante (come se fosse facile!). Il discorso è che il lavoro con i pesi fa bruciare una quantità di calorie molto modesta per cui è sbagliato considerarlo un bruciacalorie per eccellenza come fanno molti.
                          Poi io credo che anche per una ragazza possa essere importante incrementare il tono muscolare (e, ripeto, anche seguendo una scheda da "massa" con pesi adeguati, a maggior ragione se la dieta è ipocalorica, non c' è assolutamente il rischio di diventare una montagna di muscoli).
                          Stiamo dicendo la stessa cosa senza capirci!!

                          Io sono più che d'accordo con te,
                          nn ci sarebbe cosa migliore di quella che dici tu, ma ci scontra con la realtà...
                          Infatti allenarsi intensamente, coi pesi, richiede tanta volontà, nn è una semplice pedalata o una corsetta...

                          Quì, in qst thread, si parla di ragazze... Sinceramente sono molto poche quelle a cui piace ( o anche se nn piace lo fanno lo stesso) "spingere"...
                          Già sarebbe tanto se gli riesci a far fare un ex. base "pesante come si comanda"(!)...
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            La mia era un'equazione...
                            Xciò cambiando l'ordine nn cambia nulla...

                            yes, of course... ma era per stabilire l'ordine di importanza...ed in più sottolineare che anche se si è in def bisogna darci dentro coi pesi e non fare 30 rep con 2 kg..
                            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
                              Potenziare la massa muscolare non significa necessariamente diventare un BB. Ci vogliono anni e anni per mettere su molti kg di muscoli. E, sinceramente, mi fa un po' ridere chi si approccia al lavoro con i pesi preso dalla paura di diventare un armadio a quattro ante (come se fosse facile!). Il discorso è che il lavoro con i pesi fa bruciare una quantità di calorie molto modesta per cui è sbagliato considerarlo un bruciacalorie per eccellenza come fanno molti.
                              Poi io credo che anche per una ragazza possa essere importante incrementare il tono muscolare (e, ripeto, anche seguendo una scheda da "massa" con pesi adeguati, a maggior ragione se la dieta è ipocalorica, non c' è assolutamente il rischio di diventare una montagna di muscoli).
                              nel computo calorico di 1 h di allenamento son d'accordo..se contiamo l'incremento al metabolismo nnel lasso di tempo che va da un allenamento all'altro e cose cambiano radicalmente: pesi Vs cardio 3-1!!
                              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                                Stiamo dicendo la stessa cosa senza capirci!!

                                Io sono più che d'accordo con te,
                                nn ci sarebbe cosa migliore di quella che dici tu, ma ci scontra con la realtà...
                                Infatti allenarsi intensamente, coi pesi, richiede tanta volontà, nn è una semplice pedalata o una corsetta...

                                Quì, in qst thread, si parla di ragazze... Sinceramente sono molto poche quelle a cui piace ( o anche se nn piace lo fanno lo stesso) "spingere"...
                                Già sarebbe tanto se gli riesci a far fare un ex. base "pesante come si comanda"(!)...
                                Ho capito perfettamente il tuo discorso (ma anche molti ragazzi, secondo me, si "risparmiano" volentieri ). Poi è chiaro, come per tutte le cose, anche se si vuole ottenere il massimo dall'allenamento con i pesi un po' di c..o bisogna avere la volontà di farselo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎