Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Buoni propositi per il 2009, mi aiutate? :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
    nel computo calorico di 1 h di allenamento son d'accordo..se contiamo l'incremento al metabolismo nnel lasso di tempo che va da un allenamento all'altro e cose cambiano radicalmente: pesi Vs cardio 3-1!!
    Detto così mi sembra un po' esagerato, sinceramente. Come ho già scritto, anche il lavoro con i pesi innalza il metabolismo basale e sicuramente ha un ruolo fondamentale nel mantenimento della massa muscolare in periodo di definizione. Ma se si parla di dimagrimento in senso lato e slegato dall'ambito BB, l'aerobica fatta come si deve è superiore da questo punto di vista.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
      yes, of course... ma era per stabilire l'ordine di importanza...ed in più sottolineare che anche se si è in def bisogna darci dentro coi pesi e non fare 30 rep con 2 kg..
      scusa ma tu le hai mai viste le ragazze che si allenano !!! in sala pesi prendono quei 2kg come se fossero 40kg e li muovono senza capire cosa stanno facendo.. non so di chi e' la colpa certo non la mia. tante volte sarei tentato di dirgli: ma cosa stai facendo? ma io gia ho problemi con il
      mio di allenamento ,e poi gli istruttori della palestra sono pagati apposta

      Commenta


        #33
        io ritengo che se le ragazze vogliono avere risultati concreti e duraturi nel tempo si devono allenare esattamente come gli uomini.

        ah...zerocalc ti hanno già risposto ma ribadisco: allenare l'addome sempre e comunque non serve assolutamente a niente. Falsi miti da palestra che cerchiamo di sradicare... c'è anche una discussione sull'argomento.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #34
          Allora, ho letto a grandi linee quello che mi avete scritto e devo dire che non ci ho capito moltissimo :P

          Tanto per cominciare, mi avete chiesto i dati.
          20 anni . 63 kg . 1,67 m . Calcolo di massa grassa/magra ce l'ho, ma risale a più di un anno fa e da allora sono dimagrita e cambiata molto come tono muscolare.
          Vorrei cominciare ad arrivare a 57 kg, per il momento.
          Premetto che oltre all'attività in palestra, cammino velocemente per 3-4 km al giorno (causa università assai distante dalla stazione e perenne ritardo mio). E che ho anche l'abbonamento in piscina, e lì vado più per rilassarmi che per allenarmi perchè se non sento la 'fatica' mi sembra di aver perso tempo.

          La dieta. Alors, c'è da dire che esco da due-tre anni di disturbi alimentari (anoressia/binge), quindi non siate troppo critici: modificare troppo la mia dieta significa farmi tornare nel vortice, perciò... Inoltre, sono studentessa di Dietistica, qualcosa sui nutrienti ne so :P

          A grandi linee:

          COLAZIONE
          150 ml di latte di riso (intolleranza al lattosio) o di soia
          40-45 g di biscotti secchi
          1 kiwi

          SPUNTINO
          1 mela

          PRANZO (in genere)
          80 g di cereali spesso integrali (riso/orzo/pasta/kamut)
          1-2 cucchiaini di olio
          Verdura mista cruda o al vapore non condita

          MERENDA
          Un frutto
          OPPURE
          150 ml di latte di riso/soia con 2 biscotti

          CENA
          Piatto proteico
          Verdure miste cotte o crude
          1-2 cucchiaini di olio
          Un frutto

          Questo di norma. Quando sono sotto stress c'è il forte rischio che mi "dimentichi" di mangiare o mi abbuffi. So che è totalmente negativo: è uno dei buoni propositi da raggiungere.

          Detto questo... Dite che devo aumentare il lavoro cardio e limitare un po' i pesi?

          Grazie per esservi interessati alla situazione

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            io ritengo che se le ragazze vogliono avere risultati concreti e duraturi nel tempo si devono allenare esattamente come gli uomini.

            ah...zerocalc ti hanno già risposto ma ribadisco: allenare l'addome sempre e comunque non serve assolutamente a niente. Falsi miti da palestra che cerchiamo di sradicare... c'è anche una discussione sull'argomento.
            manx lo so che non serve allenare l'addome tutti i giorni. eppure vedo ragazze che tutti i santi giorni lo fanno come minimo 30 min .
            io personalmente lo alleno 2 volte a sett. scusa se non sono stato chiaro
            ma intendevo se per le ragazze era diverso visto che le vedo sbuffare
            sulle panche ogni di!

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
              manx lo so che non serve allenare l'addome tutti i giorni. eppure vedo ragazze che tutti i santi giorni lo fanno come minimo 30 min .
              io personalmente lo alleno 2 volte a sett. scusa se non sono stato chiaro
              ma intendevo se per le ragazze era diverso visto che le vedo sbuffare
              sulle panche ogni di!
              io ritengo che l'addome sia un muscolo come un altro, quindi mi comporto di conseguenza. Purtroppo molte persone "ignoranti" (sia al di fuori del mondo del bb che al suo interno) pensano che + si allena un muscolo (in questo caso l'addome) + sia meglio.

              Se consideri che invece l'addome è quel muscolo che è + difficile da tirar fuori... perchè è in un punto estremamente suscettibile a "raccolta" di adipe... ti rendi conto quanto sia sbagliata questa idea.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da autumn_leaf Visualizza Messaggio
                Allora, ho letto a grandi linee quello che mi avete scritto e devo dire che non ci ho capito moltissimo :P

                Tanto per cominciare, mi avete chiesto i dati.
                20 anni . 63 kg . 1,67 m . Calcolo di massa grassa/magra ce l'ho, ma risale a più di un anno fa e da allora sono dimagrita e cambiata molto come tono muscolare.
                Vorrei cominciare ad arrivare a 57 kg, per il momento.
                Premetto che oltre all'attività in palestra, cammino velocemente per 3-4 km al giorno (causa università assai distante dalla stazione e perenne ritardo mio). E che ho anche l'abbonamento in piscina, e lì vado più per rilassarmi che per allenarmi perchè se non sento la 'fatica' mi sembra di aver perso tempo.

                La dieta. Alors, c'è da dire che esco da due-tre anni di disturbi alimentari (anoressia/binge), quindi non siate troppo critici: modificare troppo la mia dieta significa farmi tornare nel vortice, perciò... Inoltre, sono studentessa di Dietistica, qualcosa sui nutrienti ne so :P

                A grandi linee:

                COLAZIONE
                150 ml di latte di riso (intolleranza al lattosio) o di soia
                40-45 g di biscotti secchi
                1 kiwi

                SPUNTINO
                1 mela

                PRANZO (in genere)
                80 g di cereali spesso integrali (riso/orzo/pasta/kamut)
                1-2 cucchiaini di olio
                Verdura mista cruda o al vapore non condita

                MERENDA
                Un frutto
                OPPURE
                150 ml di latte di riso/soia con 2 biscotti

                CENA
                Piatto proteico
                Verdure miste cotte o crude
                1-2 cucchiaini di olio
                Un frutto

                Questo di norma. Quando sono sotto stress c'è il forte rischio che mi "dimentichi" di mangiare o mi abbuffi. So che è totalmente negativo: è uno dei buoni propositi da raggiungere.

                Detto questo... Dite che devo aumentare il lavoro cardio e limitare un po' i pesi?

                Grazie per esservi interessati alla situazione
                Per quanto riguarda l'allenamento con i pesi, cercherei di lavorare tutti i distretti muscolari in maniera equilibrata (cosa che da quanto ho visto non fai). L'ideale sarebbe dedicargli tre sedute a settimana, o alternando due schede, o suddividendo i muscoli in tre gruppi; in entrambi i casi puoi mettere 20 minuti di lavoro aerobico a fine seduta. Se vuoi ottenere risultati devi assolutamente cercare di essere costante nell'allenamento e trovare il modo di ritagliarti sempre quelle 4-5 ore a settimana per la palestra (insomma, saltare un allenamento ogni tanto non è il massimo). Idem per la dieta.
                A proposito di quest'ultima, se vuoi discuterne in maniera più approfondita, postala nella sezione adeguata.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
                  Per quanto riguarda l'allenamento con i pesi, cercherei di lavorare tutti i distretti muscolari in maniera equilibrata (cosa che da quanto ho visto non fai). L'ideale sarebbe dedicargli tre sedute a settimana, o alternando due schede, o suddividendo i muscoli in tre gruppi; in entrambi i casi puoi mettere 20 minuti di lavoro aerobico a fine seduta. Se vuoi ottenere risultati devi assolutamente cercare di essere costante nell'allenamento e trovare il modo di ritagliarti sempre quelle 4-5 ore a settimana per la palestra (insomma, saltare un allenamento ogni tanto non è il massimo). Idem per la dieta.
                  A proposito di quest'ultima, se vuoi discuterne in maniera più approfondita, postala nella sezione adeguata.
                  La dieta l'ho postata solo perchè avevo letto che qualche utente (non ricordo più chi) voleva darci un'occhiata
                  Potresti essere più chiaro riguardo ai distretti muscolari? Dove sono sbilanciata, e quali esercizi devo integrare?

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da autumn_leaf Visualizza Messaggio
                    Grazie!

                    Allora... In genere vado in palestra 2-3 volte a settimana, dipende da quanto mi impegna lo studio.
                    - Inizio con 20 minuti di ellittica (battiti 150-160)
                    - 3 serie da 20 addominali 'normali'
                    - 3 serie da 20 addominali laterali (20 per lato intendo)
                    - 3 serie da 20 piegamenti in avanti sulle gambe (tipo passo con ginocchio quasi a terra) con pesi da 2 kg in mano
                    - Altri 20 minuti di ellittica
                    - 3 serie da 12 Leg Press (30 kg)
                    - 4 serie da 12 Abductor (25 kg)
                    - 4 serie da 12 Adductor (25 kg)
                    - 3 serie da 12 Lat Machine (10-15 kg)
                    - 3 serie da 12 tricipiti con manubrio alla nuca (3 kg)
                    - 3 serie da 12 bicipiti con manubri alternati (3 kg)

                    In linea generale, faccio questo. Devo mettere/togliere qualcosa? Fare gli esercizi in un particolare ordine?
                    Grrrrazie!
                    Analizzando questa routine, si vedono tre esercizi per gli addominali, tre per le gambe, uno per la schiena, uno per i bicipiti e uno per i tricipiti. Per il petto non c'è niente, idem per spalle, lombari e polpacci. Anche la sola lat machine è poca cosa per il dorso (senza considerare che gli addominali non vanno allenati in tutte le sedute).
                    Ci sarebbe, insomma, da aggiungere un bel po' di esercizi, magari suddividendo il tutto in due tre sedute da alternare (a meno che tu non voglia allenare tutto il corpo in ogni seduta, nel qual caso il numero di esercizi e l'attenzione verso ciascun singolo muscolo saranno più limitati).
                    Posso anche farti qualche esempio, ma l'ideale sarebbe farti seguire in ciò da un istruttore, a maggior ragione se non conosci bene gli esercizi e la loro esecuzione (in ogni caso c'è molto materiale anche su questo forum).

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
                      Per quanto riguarda l'allenamento con i pesi, cercherei di lavorare tutti i distretti muscolari in maniera equilibrata (cosa che da quanto ho visto non fai). L'ideale sarebbe dedicargli tre sedute a settimana, o alternando due schede, o suddividendo i muscoli in tre gruppi; in entrambi i casi puoi mettere 20 minuti di lavoro aerobico a fine seduta. Se vuoi ottenere risultati devi assolutamente cercare di essere costante nell'allenamento e trovare il modo di ritagliarti sempre quelle 4-5 ore a settimana per la palestra (insomma, saltare un allenamento ogni tanto non è il massimo). Idem per la dieta.
                      A proposito di quest'ultima, se vuoi discuterne in maniera più approfondita, postala nella sezione adeguata.
                      Ascolta, Tu fai scienza della nutrizione e xciò nn mi sento di suggerirti nulla nella dieta... ma permettimi di dire che le pro complete nella tua dieta scarseggiano...e così il fisico nn migliora...
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Ascolta, Tu fai scienza della nutrizione e xciò nn mi sento di suggerirti nulla nella dieta... ma permettimi di dire che le pro complete nella tua dieta scarseggiano...e così il fisico nn migliora...
                        Visto che sto facendo una dieta ipocalorica e che le proteine devono essere il 10-20% delle calorie quotidiane non ho bisogno di molti gr/die
                        Calcola che solo con la portata di mezzogiorno ne assumo 15-20 g

                        Commenta


                          #42
                          fare un dieta ipocalorica con il 10% di proteine è pura follia se fai sport e ti alleni .....

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                            fare un dieta ipocalorica con il 10% di proteine è pura follia se fai sport e ti alleni .....
                            Dieci-VENTI percento...
                            Non sono una palestrata, vedrai che non morirò

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da autumn_leaf Visualizza Messaggio
                              Visto che sto facendo una dieta ipocalorica e che le proteine devono essere il 10-20% delle calorie quotidiane non ho bisogno di molti gr/die
                              Calcola che solo con la portata di mezzogiorno ne assumo 15-20 g
                              Mi meraviglio che parli di percentuali di proteine e nn invece dei grammi di pro sulla lbm...
                              Mi spiego: Phelps, il nuotatore che alle ultime Olimpiadi ha battuto tt quei record, mangia 10000Kcal (nn è uno scherzo)...
                              Se nella sua alimentazione considereresti le percentuali e nn i grammi sulla lbm sai il 20%di pro quanti grammi sarebbero? Tanti, veramente tanti...troppi!

                              E' l'inverso...in una dieta ipocalorica il fabbisogno proteico aumenta drasticamente... dato che in una normo o ipercal il catabolismo è minore; e le proteine possono essere utilizzate con funzione plastica... Nell'ipo no!!

                              A pranzo? Proteine nn nobili... che ne sai che verdure e pasta vengono assimilati nello stesso momento? Come sai la mancanza di un solo aminoacido essenziale limita la sintesi proteica...
                              Per nn parlare dei benefici della carne sul metabolismo(fonte di creatina, carnitina, zinco, vit.gr.B...chi più ne ha più ne metta!)
                              Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                              fare un dieta ipocalorica con il 10% di proteine è pura follia se fai sport e ti alleni .....
                              e cerchi di perdere grasso e nn solo peso...
                              Originariamente Scritto da autumn_leaf Visualizza Messaggio
                              Dieci-VENTI percento...
                              Non sono una palestrata, vedrai che non morirò
                              Nn morirarai, ma limiterai i risultati...
                              Te lo dico x esperienza diretta fatta con la mia ragazza... Lei è sempre stata abbastanza magra ma nonostante si allenasse in "BB style" i suoi muscoli nn si tonificavano e il grasso nn si riduceva...
                              Solo da quando ha cominciato a mangiare, senza paura, buone quantità di proteine ha cominciato ad ottenere risultati...
                              Last edited by RAYBAN; 19-12-2008, 23:57:04.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎