Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Buoni propositi per il 2009, mi aiutate? :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buoni propositi per il 2009, mi aiutate? :)

    Buonasera a tutti,
    sbircio nel forum da un po' di tempo, e ho finalmente deciso di iscrivermi per chiedervi aiuto.
    Vorrei perdere i chili di troppo che mi tormentano da quando mi sono lasciata con il mio ex, e sotto il piano alimentare sono già seguita. Però per quanto riguarda l'allenamento in palestra non so proprio cosa fare: io già la frequento da un po', ma non so se faccio gli esercizi mirati. Mi potete aiutare a fare una scheda?
    Se vi lascio il mio allenamento-tipo, potete aiutarmi a migliorarlo? Voglio arrivare a fine anno prossimo pubblicando una pessima foto del 'prima' e una fantastica foto del 'dopo'!
    Un saluto a tutti!

    #2
    DEVI postare l'allenamento che fai ora!!

    Ti vedo determinata, sono sicuro che riuscirai nell'obiettivo che Ti sei posta...

    Benvenuta!
    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie!

      Allora... In genere vado in palestra 2-3 volte a settimana, dipende da quanto mi impegna lo studio.
      - Inizio con 20 minuti di ellittica (battiti 150-160)
      - 3 serie da 20 addominali 'normali'
      - 3 serie da 20 addominali laterali (20 per lato intendo)
      - 3 serie da 20 piegamenti in avanti sulle gambe (tipo passo con ginocchio quasi a terra) con pesi da 2 kg in mano
      - Altri 20 minuti di ellittica
      - 3 serie da 12 Leg Press (30 kg)
      - 4 serie da 12 Abductor (25 kg)
      - 4 serie da 12 Adductor (25 kg)
      - 3 serie da 12 Lat Machine (10-15 kg)
      - 3 serie da 12 tricipiti con manubrio alla nuca (3 kg)
      - 3 serie da 12 bicipiti con manubri alternati (3 kg)

      In linea generale, faccio questo. Devo mettere/togliere qualcosa? Fare gli esercizi in un particolare ordine?
      Grrrrazie!

      Commenta


        #4
        secondo me non va bene
        tanti es alle macchine e tanti addominali non servono a buttare via i chili di troppo.. dovresti dedicare un po piu tempo a es a livello aerobico
        cmq aspetta consigli da gente piu esperta

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
          secondo me non va bene
          tanti es alle macchine e tanti addominali non servono a buttare via i chili di troppo.. dovresti dedicare un po piu tempo a es a livello aerobico
          cmq aspetta consigli da gente piu esperta
          concordo...e mancano petto e spalle..per la schiena un solo es? non mi piace.. sopratutto con tutti quei crunch niente lombari? prevedo scompensi posturali...non mi piace per nulla!!

          PS prima i pesi, poi il cardio!!
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
            concordo...e mancano petto e spalle..per la schiena un solo es? non mi piace.. sopratutto con tutti quei crunch niente lombari? prevedo scompensi posturali...non mi piace per nulla!!

            PS prima i pesi, poi il cardio!!
            Argh aiuto! Per petto, spalle e schiena cosa dovrei introdurre? E lombari, ehmmm... Cioè...?
            Devo fare subito i pesi senza nemmeno 5 minuti di riscaldamento...?

            SCUSATE, ma sono proprio analfabeta riguardo i termini tecnici

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da autumn_leaf Visualizza Messaggio
              Argh aiuto! Per petto, spalle e schiena cosa dovrei introdurre? E lombari, ehmmm... Cioè...?
              Devo fare subito i pesi senza nemmeno 5 minuti di riscaldamento...?

              SCUSATE, ma sono proprio analfabeta riguardo i termini tecnici

              allora il riscaldamento è una conditio sine qua non!!! il cardio vero e proprio intendevo.
              cmq ti conviene leggere i topic in evidenza per neofiti e poi chiedere!!

              Last edited by malfa81; 17-12-2008, 20:55:08.
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta


                #8
                Ciao... se devi dimagrire devi

                1. Seguire una dieta appropriata (e generalmente anche quelle dei dietologi sono inguardabili)

                2. Fare tanto cardio

                3. Fare pesi per tonificare

                Senza uno solo di queste tre cose il tutto fallirebbe.
                Consulenza nutrizionale e allenamento.

                Biologo nutrizionista.

                Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                Commenta


                  #9
                  una bella passeggiata all'aria aperta a passo veloce di 1h-1h30 magari la domenica mattina ti facilita anche nello studio , ciclismo,nuoto,trekking, min 2 volte a settimana
                  secondo me la palestra e l'ultima sponda per dimagrire specialmente se ti metti a fare pesi.. cmq qunto peso devi perdere... quanto sei alta, quanto pesi attualmente.
                  p.s attenta ai dietologi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
                    una bella passeggiata all'aria aperta a passo veloce di 1h-1h30 magari la domenica mattina ti facilita anche nello studio , ciclismo,nuoto,trekking, min 2 volte a settimana
                    secondo me la palestra e l'ultima sponda per dimagrire specialmente se ti metti a fare pesi.. cmq qunto peso devi perdere... quanto sei alta, quanto pesi attualmente.
                    p.s attenta ai dietologi

                    non sono assolutamente d'accordo... io con l'attività cardio come elemento unico per dimagrire ho solo perso massa muscolare... il cambiamento l'ho avuto solo con la palestra e l'aumento del metabolismo basale!!
                    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                    Commenta


                      #11
                      si sono daccordo con te ma bisogna vedere quale e' l'obiettivo finale!! fare massa,tonificare,dimagrire sono cose diverse. se la finalita e quella di perdere peso in eccesso bisogna prima asciugarsi facendo tanta attivita aerobica e mangiare bene.
                      poi si passera eventualmente a un lavoro di tonificazione... tanti corsi in palestra per dimagrire non valgono nulla e molto meglio una corsetta leggera si risparmia pure in soldi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                        non sono assolutamente d'accordo... io con l'attività cardio come elemento unico per dimagrire ho solo perso massa muscolare... il cambiamento l'ho avuto solo con la palestra e l'aumento del metabolismo basale!!
                        Quoto...

                        E' inevitabile... in quanto qnd l'organismo si trova in deficit calorico, premettendo che i muscoli sono una "fornace" brucia calorie (xciò muscoli=tessuto metabolicamente attivo) a differenza del grasso che nn è metabolicamente attivo, se i muscoli nn vengono stimolati il nostro organismo, in periodi di ipocalorica, nn "vorrà" mantenere ciò che "consuma" e nn viene usato ma gli viene molto più facile e soprattutto logico mantenere il grasso...
                        Risulato: fisico piatto, svuotato e il grasso rimane quasi tutto lì...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Quoto...

                          E' inevitabile... in quanto qnd l'organismo si trova in deficit calorico, premettendo che i muscoli sono una "fornace" brucia calorie (xciò muscoli=tessuto metabolicamente attivo) a differenza del grasso che nn è metabolicamente attivo, se i muscoli nn vengono stimolati il nostro organismo, in periodi di ipocalorica, nn "vorrà" mantenere ciò che "consuma" e nn viene usato ma gli viene molto più facile e soprattutto logico mantenere il grasso...
                          Risulato: fisico piatto, svuotato e il grasso rimane quasi tutto lì...


                          perfettamente daccordo con te.. ma per una ragazza che deve dimagrire
                          non puo valere lo stesso identico concetto.. e meglio una attivita brucia grassi come la corsa e il nuoto abbinata in seguito con un po di pesi
                          per tonificare.. sbaglio?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
                            [/size]

                            perfettamente daccordo con te.. ma per una ragazza che deve dimagrire
                            non puo valere lo stesso identico concetto.. e meglio una attivita brucia grassi come la corsa e il nuoto abbinata in seguito con un po di pesi
                            per tonificare.. sbaglio?
                            Uomo o donna fa poca differenza da qst punto di vista...

                            Anzi potrei x sino dire che x la donna è più importante il "fare pesi"... mi spiego: la donna ha minori ormoni anabolici e xciò tenderebbe ancora di più a perdere massa muscolare e minor grasso corporeo...

                            Detto ciò, anche i pesi sono un'attività brucia grassi, anzi i pesi come ogni altro lavoro anaerobico fanno bruciare di più nel lungo periodo...
                            Certo, una seduta di pesi nn brucerà grasso corporeo mentre la stai eseguendo dato che principalmente il substrato energetico utilizzato è il glicogeno muscolare...
                            Ma i giorni seguenti al wo anaerobico, il fisico x recuperare brucia eccome...
                            Inoltre più muscoli, maggior metabolismo basale, più capacità di bruciare grasso...
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              ad esempio vedo una ragazza diciamo con un po di chili in piu(che potrebbe smaltire benissimo) arrivare in sala pesi
                              fare 5 min di riscaldamento , ed il resto solo pesi con bilanceri da 2 chiletti a che serve? se ti vuoi allenare proprio con i pesi fai un bel circuito
                              allora si!! che vedi qualche risultato.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎