Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trazioni un braccio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Io continuo a non capire l'utilità di allenarsi solo con le trazioni mono-braccio...
    mica SOLO monobraccio... anche. è un suo obiettivo. tanto per dire,anch'io sto facendo molto più volume del solito per le trazioni e con esercizi non convenzionali perchè ci voglio riuscire. son cazzi amari

    Commenta


      #32
      grazie a tutti per le risposte..sulla frequenza di allenamento resto sulle tre volte a settimana?

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
        io continuerei a farne una al giorno.
        secondo me per superare lo stallo, potresti introdurre delle negative con sovraccarico (sempre a una mano.
        per le negative sono d'accordo, per il peso aggiuntivo,no.
        la spalla viene già sottoposta a un grandissimo stress (tutto il peso del corpo da stabilizzare) e non rischierei di aggiungerne altro.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Io continuo a non capire l'utilità di allenarsi solo con le trazioni mono-braccio...
          manx esci dall'ottica bb in questo caso, anche a me piacciono questi esercizi quindi capisco il ragazzo. E' da due settimane che tento di imparare a fare le vertical push-up figurati E' ovvio che non hanno nulla a che vedere con la ricerca di massa del BB

          Commenta


            #35
            le negative le faccio..quello che mi lascia un po' perplesso è che se ne faccio una al dì come ho fatto sinora non rischio di stressare un po' la muscolatura??

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da lupo78lupo Visualizza Messaggio
              grazie a tutti per le risposte..sulla frequenza di allenamento resto sulle tre volte a settimana?
              si,anche 4, basta che quando ti senti "stanco" ti riposi un giorno-due in più e riprendi.
              fatti una scaletta dei 3-4 giorni e rispettala.

              ps: anche delle trazioni a 2 mani BW,fatte in maniera esplosiva,possono aiutare

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                Io continuo a non capire l'utilità di allenarsi solo con le trazioni mono-braccio...
                (Indipendentemente dalla serietà o meno) è il motivo per cui gli ho chiesto quale fosse il suo obiettivo. Se io facessi trazioni per fini ipertrofici e fossi in grado (magari...) di farle con 80 kg di sovraccarico, me ne infischierei delle mono-braccio e farei 3-4 serie con esecuzione lenta e controllata con 40-50 kg di sovraccarico in un range di ripetizioni ipertrofico.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                  manx esci dall'ottica bb in questo caso, anche a me piacciono questi esercizi quindi capisco il ragazzo. E' da due settimane che tento di imparare a fare le vertical push-up figurati E' ovvio che non hanno nulla a che vedere con la ricerca di massa del BB
                  Se è vero che fa le trazioni prone con 80 kg di sovraccarico (quante mi sembra non lo abbia detto), dovrebbe essere un mostro.
                  Ok, diamolo per vero.

                  In questo caso quale utilità e quali benefici puo' avere fare un'unica ripetizione monobraccio? Intedo utilità e beneficio per il fisico.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
                    (Indipendentemente dalla serietà o meno) è il motivo per cui gli ho chiesto quale fosse il suo obiettivo. Se io facessi trazioni per fini ipertrofici e fossi in grado (magari...) di farle con 80 kg di sovraccarico, me ne infischierei delle mono-braccio e farei 3-4 serie con esecuzione lenta e controllata con 40-50 kg di sovraccarico in un range di ripetizioni ipertrofico.
                    esattamente quello che ho appena scritto.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                      eccomi,lasciamo perdere le stronzate e vediamo di fare queste benedette trazioni

                      se riesci a farne una monobraccio complimenti, è un gran risultato,non impossibile,ma uno dei più difficili obiettivi di forza da raggiungere

                      by the way,esercizi per aumentare la forza ce ne sono,anche abbastanza semplici

                      1: appendi una corda alla sbarra e con 1 delle mani ti appendi là,l'altra va sulla sbarra of course. più la mano non dominante è bassa,più è difficile l'esercizio
                      2: isometriche nel punto in cui tra braccio e avambraccio si crea un angolo di 90°
                      3: negative a un braccio. metti una sedia/tavolo/blocco in legno dove spingere per rimetterti in posizione sotto e fai 2-3 negative per serie
                      4: side-to-side pull-up , molto semplici, come delle normali pull-up (presa prona quindi) solo che ogni rep vai a cercare di toccare con la faccia un polso,alternativamente destro e sinistro.
                      5: one-arm auto-assisted, la mano non dominante si tiene sull'avambraccio di quella appesa alla sbarra. ottimo esercizio. più in basso sta la mano,più è duro,ricorda molto l'esercizio "1"

                      non me ne vengono in mente altri. spero di esser stato utile,comunque.
                      ps: qua qualsiasi cosa vada fuori dal BB non è ben vista,come hai potuto notare e pochi sanno che il BB è uno solo dei motivi per cui esistono i pesi
                      ottimo kick

                      Commenta


                        #41
                        x kickboxer: tu quante volte ti alleni sulle trazioni a settimana?

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          Se è vero che fa le trazioni prone con 80 kg di sovraccarico (quante mi sembra non lo abbia detto), dovrebbe essere un mostro.
                          Ok, diamolo per vero.

                          In questo caso quale utilità e quali benefici puo' avere fare un'unica ripetizione monobraccio? Intedo utilità e beneficio per il fisico.
                          la prima parte l'ho volutamente lasciata perdere. O mette un video o non ci credo,come per la maggior parte delle cose

                          utilità? in genere io questi esercizi li uso per migliorare cordinazione,l'equilibrio e per divertirmi detto sinceramente. Le trazioni monobraccio poi le prendo un pò come una sfida da fare a fine allenamento Appunto,una ripetizione la trovo inutile personalmente,preferisco allenare le classiche e poi ritentare quando sarò un pò più forte. Non riuscirei a fare uno schema allenante con una rep massimale. Anche per questo mi sembrano strani gli 80kg di sovraccarico...

                          Commenta


                            #43
                            ottimi spunti per gli esercizi..
                            p.s.
                            io ho usato anche delle tazioni monobraccio con carrucola:con dei pesi collegati dall'altra parte x scaricare il peso facevo serie da 3..quando facevo 3 x 3 scendevo col carico..
                            oppure delle negative alternate:trazioni con entrambe le braccia e scendi lento prima con un braccio e poi con l'altro..

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da lupo78lupo Visualizza Messaggio
                              ottimi spunti per gli esercizi..
                              p.s.
                              io ho usato anche delle tazioni monobraccio con carrucola:con dei pesi collegati dall'altra parte x scaricare il peso facevo serie da 3..quando facevo 3 x 3 scendevo col carico..
                              oppure delle negative alternate:trazioni con entrambe le braccia e scendi lento prima con un braccio e poi con l'altro..
                              menez mi aveva consigliato le trazioni con l'asciugamano,bellissime se ti piacciono questi esercizi. La presa e gli avambracci ne gioveranno,senza contare che non essendo fissi come una barra ti permettono di migliorare cordinazione/equilibrio. Anche li puoi provare le monobraccio.
                              YouTube - Goal 64 - Towel Pull up

                              Commenta


                                #45
                                riguardo a sti benedetti 80 kg ripeto come nei post precedenti: l'ultima volta che ho testato il sovraccarico ho usato 70 kg e non riuscivo ancora a fare le mono ..quindi presumo che adesso riuscirò a farne una con un 78 kg visto che peso 78.non pretendo che mi crediate ad ogni modo..anche se postassi il video non è che vincerei le olimpiadi ne avrei migliaia di gnocche che cadono ai miei piedi.non vengo a scrivere su un forum in cui nessuno mi conosce e dove probabilmente non incontrerò mai nessuno dal vivo per farmi bello.l'unica ragione è avere dei consigli sull'allenamento.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎