If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
chi ha parlato di atleti di elite? erano i ragazzi del cus.
e cmq io continuo a dire che è + impressionante il fisico dei ginnasti...anche perchè nella ginnastica c'è l'antidoping
Ciccio79 ha detto "La mia domanda è questa....come fanno, con un'attività così lunga e giornaliera che interessa sempre tutti i gruppi muscolari (quindi non danno riposo) che non lavora sui principi di ottimale numero di serie, ripetizioni, pause etc a sviluppare un fisico che direi, è migliore di quello di quasi tutti i bodybuider?" A te pare che Yuri Chechi abbia un fisico migliore di quello di Coleman? A me no, quindi che dire alla domanda? Che i ginnasti si allenano all'opposto dei bodybuilder, ma comunque si allenano molto, quindi i ginnasti migliorano il loro fisico, ma il fisico di un bodybuilder se lo sognano!
e cmq io continuo a dire che è + impressionante il fisico dei ginnasti...anche perchè nella ginnastica c'è l'antidoping
Ma che significa? Tu hai parlato di 6 ore di allenamento al giorno, quindi se non sono professionisti ci manca poco. Se prendi il migliore che è Chechi e il migliore che è Coleman non ci sono paragoni.. come non ci sono paragoni se prendi il medio bbuilder e il medio ginnasta.. Non è che si possono abbattere anni e anni di studi vedendo due ginnasti che rimangono appesi agli anelli
si ma chechi è natural cutler direi di no.. inutile fare paragoni ....anke chechi se si dopasse avrebbe minimo 5cm di più di braccia e soprattt sarebbero più definiti..un paragone "giusto"sarebbe chechi con un culturista natural..voglio vedere..io aspiro al primo anke x la forza incredibile..chechi ti fa 10rep di curl in piedi con 40kg minimo..
Ciccio79 ha detto "La mia domanda è questa....come fanno, con un'attività così lunga e giornaliera che interessa sempre tutti i gruppi muscolari (quindi non danno riposo) che non lavora sui principi di ottimale numero di serie, ripetizioni, pause etc a sviluppare un fisico che direi, è migliore di quello di quasi tutti i bodybuider?" A te pare che Yuri Chechi abbia un fisico migliore di quello di Coleman? A me no, quindi che dire alla domanda? Che i ginnasti si allenano all'opposto dei bodybuilder, ma comunque si allenano molto, quindi i ginnasti migliorano il loro fisico, ma il fisico di un bodybuilder se lo sognano!
vivo da sempre nello sport ho fatto atletica a livello agonistico per anni, ho frequentato varie palestre, ho letto molto riguardo al body building e direi che ho una buona visione delle cose pur senza essere un esperto assoluto come molti di voi. da un po' di tempo seguo un progetto multidisciplinare per il CONI e la settimana scorsa sono stato 5 giorni al centro dell'acqua acetosa dove mi è capitato di vedere gli allenamenti di atleti di vario livello di differenti sport.
Sono rimasto assolutamente sconvolto dal fisico dei ginnasti maschi....a parte i senior, ho notato che anche i ragazzini di 15 anni hanno delle strutture muscolari impressionanti e di questo ho discusso molto coi loro allenatori.
Per chi non fosse esperto della disciplina preciso che loro si allenano circa 6 ore al giorno divisi in 2 allenamenti (alla faccia del BIIO) si dedica una parte dell'allenamento a stretching statico ma piuttosto intenso poi subito agli esercizi, ad esempio agli anelli riprovano allo sfinimento un gesto, e questo magari prevede una fase concentrica, un lungo controllo isometrico e una fase eccentrica controllata, poi delle fasi di slancio....fanno una 40ina di secondi di recupero e riprovano per centinaia di volte, movimenti diversi ma che circa richiedono sempre il solito tipo di sforzo.
La mia domanda è questa....come fanno, con un'attività così lunga e giornaliera che interessa sempre tutti i gruppi muscolari (quindi non danno riposo) che non lavora sui principi di ottimale numero di serie, ripetizioni, pause etc a sviluppare un fisico che direi, è migliore di quello di quasi tutti i bodybuider? e badate, non ce n'è nemmeno uno che non abbia quel fisico....son tutti così, dai ragazzi di 15 ai senior. Quelli + piccoli di età invece di solito sono molto magri, quindi diciamo che il risultato viene addirittura ottenuto su ragazzi che non sembra abbiano una particolare predisposizione fisica all'aumento di massa
secondo me non è la stessa cosa....la massa che si produce con i pesi non sarà mai paragonabile alla massa che puoi ottenere con qualsiasi altra disciplina.....
è come il caso dei nuotatori, fisici invidiabili, discreta massa muscolare...ma non sono di certo grossi.....anche loro sono sotto sforzo molte ore al giorno.....come i ginnasti!
La differenza è che questo tipo di atleti (come i ginnasti e nuotatori) hanno solo una grande definizione, e non sono di certo grandi masse come i BBer....tutto qua....
e cmq gaurda che quei ragazzi di 15 anni avranno alle spalle minimo 7-8 anni di allenamento e non di certo qualche mese....come i nuotatori....anni e anni di allenamento....
Ma tu hai forse idea di che masse puoi raggiungere nello stesso lasso di tempo se pratichi il BBing?? beh chiedi a chi ha 7-8 anni di allenamento fatto con criterio e dopo trai le tue conclusioni....
discorso assurdo, poichè nella ginnastica c'è lo stesso livello di doping degli altri sport, se non peggio
sei fuori strada, ammettiamo che anche nella ginnastica ci sia il doping, lì ci sono i controlli, quindi anche chi si dopa deve stare attento, nel bb invece i controlli non ci sono , quindi si può stra-esagerare.
IO sinceramente di bber natural che si possano paragonare fisicamente ai ginnasti ne ho visti pochi e cmq continuo a non capirte come mai con un allenamento così differente ottengano quel risultato che è comunque strabiliante per chi non ha come obbiettivo primario l'acquisto di massa.
io sinceramente tutti questi superman fra i frequentatori delle palestre non li ho visti...forse l'atleta di medio basso livello nelle palestre segue troppo il concetto BIIo e le nuove tendenze e trascura certi tipi di allenamento.
IOho lavorato coi pesi per tanti anni , sono un super ectomorfo di base sono 183 per 64 kg. Non ho mai ottenuto risultati formidabili se non quando mi son messo a non lavorare rigidamente in modo breve e intenso e ho cominciato a non portare le serie a cedimento ed ho aumentato il volume.
Per questo mi vien da chiedermi se per la gran maggiornaza della gente non sia meglio sotto tutti i punti di vista questo tipo di approccio, che ha anche il vantaggio di non massacrarti le articolazioni
sei fuori strada, ammettiamo che anche nella ginnastica ci sia il doping, lì ci sono i controlli, quindi anche chi si dopa deve stare attento, nel bb invece i controlli non ci sono , quindi si può stra-esagerare.
IO sinceramente di bber natural che si possano paragonare fisicamente ai
dubito fortemente che non ce ne siano proprio....è che è facile leuderli, proprio come nella ginnastica professionistica....due accorgimenti semplici ed è fatta....
per i tuoi risultati è sicuramente la dieta...temo....
io sono partito da 56 ed ora sono 83 neppure troppo sporco.....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta