Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il fisico dei ginnasti....spiegatemi....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Siccome mediamente un BB e' piu' grosso di un ginnasta. .. .ne consegue che se uno vuole essere grosso deve pompare.. temo. .
    Mi sembra il minimo...

    Commenta


      #32
      molto spesso si fanno i paragoni tra sportivi professionisti, e , "bodybuilder" amatoriali.(e intendo persone che vanno in palestra per divertimento, senza gareggiare ne niente).e si fanno paragoni sui fisici che non hanno senso.
      il paragone lo fai tra sportivo prof e body bulider prof(anche natural) e vedi che i fisici, esteticamente migliori , ce i hanno i bb.

      Commenta


        #33
        ok stacchiamoci dal confronto perchèp ho capito che vi porta fuori strada.
        il discorso è che qui c'è gente che lavora + in isometrico ed eccentrico che in concentrico, che lavora ore al giorno e spesso 2 volte al giorno, quindi non da tempo ai muscoli di recuperare e di compensare, che non segue un alimentazione finalizzata alla massa e comunque ha dei fisici mostruosi.
        Ora mi chiedo, io che con allenamenti brevi ed intensi non ottengo risultati interessanti, potrei trarre maggior giovamento da esercitazioni su tempi + lunghi e lavori che portino ad una maggior formazione di acido lattico.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da ciccio_79 Visualizza Messaggio
          ok stacchiamoci dal confronto perchèp ho capito che vi porta fuori strada.
          il discorso è che qui c'è gente che lavora + in isometrico ed eccentrico che in concentrico, che lavora ore al giorno e spesso 2
          uno dei fattori che aumenta la secrezione di gh endogeno non è proprio lo stress fisico e mentale?



          volte al giorno, quindi non da tempo ai muscoli di recuperare e di compensare, che non segue un alimentazione finalizzata alla massa e comunque ha dei fisici mostruosi.
          quanto pesa mediamente uno di quei ginnasti?altezza?chechi non e alto circa 1,60 m?un bodybuilder di quella statura arriva ad una rotondita muscolare incredibile a mio modesto parere...


          Ora mi chiedo, io che con allenamenti brevi ed intensi non ottengo risultati interessanti, potrei trarre maggior giovamento da esercitazioni su tempi + lunghi e lavori che portino ad una maggior formazione di acido lattico.
          da quanto tempo ti alleni?hai provato con l'alto volume prima di voler stravolgere il tuo allenamento?



          cmq l'immagine di chechi che tutti conosciamo e quella di un atleta con 20 di professionismo alle spalle....ora se tu prendi uno sfigato qualsiasi lo sponsorizzi e gli fai fare 10 anni di un qualsiasi sport sicuramente otterra ottimi risultati.....

          allenarsi d aprofessionista e ben diverso da un amatore....i professionisti pensano solo allo sport tutte le loro energie le spendon li,mangiano sempre perfetto e mai fuori casa o che....hanno a disposizione le giuste ore di sonno,impossibile x che lavora ha famiglia e vuole anche allenarsi...integrano magari senza badare a spese xke avranno un ritorno economico ecc...medici al seguito ad ogni piccolo sentore di male per prevenire infortuni....

          ciccio 79 il tuo discorso secondo me e interessante ma hai tralasciato molti particolari....io stesso mi alleno ogni tanto con dei pesisti professionisti....terapista sempre al seguito...mangiano in palestra per evitare di perdere tempo nel tragitto e di stressarsi per strada e riposano anche in palestra nella lora stanzetta ecc....capisci quello che voglio dire??
          sigpic

          Commenta


            #35
            ciao, apri un altro discorso interessante, quello dello stile di vita....tutti sanno che ci sono atleti ed atleti, nel senso che un atleta nazionale della scherma o della ginnastica o di qualunque altro sport purtroppo non ha la possibilità di un seguito simile a quello di un calciatore panchinaro in serie B o anche C.
            Questo lo sapevo bene anch'io, ma non sapevo quanto grande fosse la differenza, bene, all'acqua acetosa ci sono i raduni permanenti di alcune specialità, scherma taekwondo rugby femminile e non so che altro, questi ragazzi mangiano in una mensa allucinante, dove spesso non ci sono fonti proteiche decenti, al massimo qualche arrosto tristissimo, pasta scotta, contorni bruciacchiati. E questi sono atleti nazionali in raduno permanente....quelli come chechi hanno degli staff a parte, ma chiechi ha vinto 5 mondiali consecutivi ed è decisamente un'eccezione. I ragazzi del taekwondo devono rientrare in particolari categorie di peso e per far questo devono stare a dieta, bene lo fanno quasi in autonomia, semplicemente mangiando meno e quando la mesna non prepara cibi "dietetici" non so proprio come facciano....Io a 16 anni mi allenavo alle 6 del mattino poi andavo a scuola, al pomeriggio studiavo e alla sera mi riallenavo....alla faccia del recupero ottimale e del poco stress. Per un BBer di medio livello è + semplice, io quando ho ottenuto i migliori risultati mi allenavo 4 volte a settimana per poco + di un'ora, poi avevo tutto il tempo di dedicarmi a riposo e alimentazione...quando fai sport questa ocasione non ce l'hai, devi dedicarti ad esempio allo stretching, alle sedute tecniche, alle sedute tattiche, oltre che alla preparazione fisica, che non è solo potenziamento come per i bber ma anche lavoro aerobico, lavoro sulla capacità lattacida, sulla velocità...insomma il BBer va incontro a molti meno problemi rispetto ad un atleta di altri sport.

            scusate l'off-topic

            Commenta


              #36
              allora semplificando quello ke tu vuoi dire.....
              perkè i ginnasti allenandosi in quel modo mostruoso, senza mangiare cm noi bber, senza riposarsi hanno il fisico migliore di noi?
              beh io credo ke i ginnasti rappresentano l'esempio migliore d massa muscolare utile e forte....

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da ciccio_79 Visualizza Messaggio
                ciao, apri un altro discorso interessante, quello dello stile di vita....tutti sanno che ci sono atleti ed atleti, nel senso che un atleta nazionale della scherma o della ginnastica o di qualunque altro sport purtroppo non ha la possibilità di un seguito simile a quello di un calciatore panchinaro in serie B o anche C.
                Questo lo sapevo bene anch'io, ma non sapevo quanto grande fosse la differenza, bene, all'acqua acetosa ci sono i raduni permanenti di alcune specialità, scherma taekwondo rugby femminile e non so che altro, questi ragazzi mangiano in una mensa allucinante, dove spesso non ci sono fonti proteiche decenti, al massimo qualche arrosto tristissimo, pasta scotta, contorni bruciacchiati. E questi sono atleti nazionali in raduno permanente....quelli come chechi hanno degli staff a parte, ma chiechi ha vinto 5 mondiali consecutivi ed è decisamente un'eccezione. I ragazzi del taekwondo devono rientrare in particolari categorie di peso e per far questo devono stare a dieta, bene lo fanno quasi in autonomia, semplicemente mangiando meno e quando la mesna non prepara cibi "dietetici" non so proprio come facciano....Io a 16 anni mi allenavo alle 6 del mattino poi andavo a scuola, al pomeriggio studiavo e alla sera mi riallenavo....alla faccia del recupero ottimale e del poco stress. Per un BBer di medio livello è + semplice, io quando ho ottenuto i migliori risultati mi allenavo 4 volte a settimana per poco + di un'ora, poi avevo tutto il tempo di dedicarmi a riposo e alimentazione...quando fai sport questa ocasione non ce l'hai, devi dedicarti ad esempio allo stretching, alle sedute tecniche, alle sedute tattiche, oltre che alla preparazione fisica, che non è solo potenziamento come per i bber ma anche lavoro aerobico, lavoro sulla capacità lattacida, sulla velocità...insomma il BBer va incontro a molti meno problemi rispetto ad un atleta di altri sport.

                scusate l'off-topic
                Ciccio potresti postare delle foto?
                Così capiamo di che fisici stiamo parlando
                http://www.lovelypages.net

                Commenta


                  #38
                  Ciccio_79 io capisco di che fisici parli, e hai ragione sono tosti, ma io me la spiego cosi:

                  io credo che il punto sia sostanzialmente, che uno non inizia a fare il ginnasta a 20 anni, è la tipica disciplina che viene iniziata da bambini.
                  se uno di 20 anni, si mette tra anelli e giri della morte alla sbarra, senza aver mai fatto niente prima, si ammazza a testa in giu oltre a slogarsi qualche arto non avendo mantenuto l'elasticità necessaria (crescendo ci si lega di brutto di per se).

                  quindi se tu vai al CUS, i giovani che vedi che si allenano di ginnastica, sono tutta gente che ha anni e anni di allenamenti e che soprattutto, se è li, è perche è risultata portata a quello sport.
                  ci sono discipline in cui uno anche se non portato puo continuare, uno si puo divertire a giocare a calcio o a fare pesi in palestra anche se è negato, ma un ginnasta o capisce di esser capace o smette, perche non è che puoi fare un gesto tecnico a meta, o lo fai o non lo fai...

                  al contrario in palestra ci vanno tutti, gente che si allena senza criterio, gente poco portata, e gente che magari non si allena con costanza per anni.
                  quindi se tu fai la media, tra i fisici da palestra e quelli dei ginnasti la cosa puo sembrare stranamente a favore dei ginnasti.
                  ma la questione è che un ginnasta è una persona atleticamente portata (se ha continuato tale disciplina lo è) che si è allenato anche se in maniera (dal punto di vista BB) non convenzionale, perlomeno con un criterio e una costanza che difficilmente si trova prendendo il giovane medio in palestra, che invece avrà delle doti atletiche a priori appunto nella media.


                  ad ogni modo, comunque hai ragione ispira riflessione vedere la loro struttura...
                  io personalmente penso che tanto, lo faccia il fatto che si costruiscano nell'adolescenza, quando il corpo cresce molto di piu, e in maniera molto piu asciutta, rispetto a sviluppo finito.

                  Commenta


                    #39
                    vengerdast, credo che la tua sia la riflessione + lucida, effettivamente il discorso dell'adolescenza può avere un influenza...
                    La mia riflessione nascedal fatto che io per anni mi sono ammazzato sotto squat e stacchi e le mie gambe sono rimaste piccolissime, paradossalmente erano + grandi quando facevo atletica, uno sport non mirato alla massa e questo in teoria è assurdo.
                    In rwaltà credo che ci sia una bestialità di fondo in quel che si sostiene in molti articoli e in palestre. A mio parere infatti non c'è logica nel ritenere che un ectomorfo, cioè una persona che sicuramente ha una percentiuale di fibre bianche non enorme, possa ottenere risultati tramite un allenamento breve ed intenso, un tipo di lavoro cioè che andrebbe a lavorare su fibre che in realtà questo elemento possiede in scarsissima quantità. Non è un caso se in sport come l'atletica, la pallanuoto etc anche gli ectomorfi ottengono i risultati che in palestra non ottengono...hai mai visto un ciclista con le gambe rachitiche? io no...eppure le mie dopo 3 anni di squat ancora lo sono. Probabilmente gli ectomorfi reagisono meglio a pesi bassi, alto volume e lunghi tempi di tensione, cioè un lavoro mirato alle fibre lente che sono presenti in loro in maggior quantità.
                    Può essere secondo voi un ragionamento plausibile o stò vaneggiando?

                    Commenta


                      #40
                      ma il punto è che a me mi vien sempre un dubbio...
                      e mi vien da farmi la domanda al contrario.

                      ok non ho mai visto un ciclista con la gambetta..ma siamo sicuri che non vadano a far ciclismo e continuano con questo sport, quelli che gia di loro, han notato avere una predisposizione nelle gambe?
                      magari erano da bambini i piu veloci sulla bicicletta, od oppure son stati mandati dal loro padre ciclista (in quanto è di famiglia questa dote), insomma se uno non fosse portato e muore a pedalare dietro al gruppo, l'anno successivo si reiscriveva?
                      non penso..
                      insomma è il ciclismo (o atletica,ecc) che crea gambe grosse, o è anche il fatto che quelli portati muscolarmente negli arti inferiori che sono gli unici che perseverano in questa disciplina?

                      anche nel nuoto...bei fisici..ma siam sicuri che non si son dedicati alla disciplina quelli che erano portati atleticamente? siam sicuri che il seghino che oggi vedi in palestra, facendo nuoto non sarebbe rimasto seghino uguale, arrivando sempre ultimo e rompendosi le scatole dopo 6 mesi di iscrizione?

                      Commenta


                        #42
                        A parità di anni di allenamento di età, di altezza , di situazione di partenza , un bber è SEMPRE più grosso di un ginnasta, che poi un fisico sia molto più bello e funzionale ci posso stare, ma per mettere su massa il bodybuilding è lo sport migliore.

                        Imho ciccio79 se dopo 3 anni di squat sei rimasto con le gambe secche è perchè hai sbagliato tutto con l'alimentazione o facevi uno squat osceno. Se invece facevi tutto bene scordati di mettere su muscolo facendo ciclismo.
                        Sotto la panca la capra crepa,
                        sopra la panca la capra spinge.

                        Commenta


                          #43
                          Una piccola riflessione.

                          C'è una differenza fondamentale tra uno sport di prestazione ed il body building. Nel primo caso lo sforzo è fatto per raggiungere il successo in un particolare gesto atletico, chessò un salto per rubare palla sotto canestro, oppure uno sforzo per battere l'avversario al foto finish.
                          Nel body building lo sforzo è finalizzato a se stesso. Sollevo un peso perchè voglio sollevare un peso.

                          Nel caso di uno sport di prestazione ci si può trovare ad affaticare un muscolo senza nemmeno accorgersene, e il giorno dopo sono doms a manetta se non si è abituati. E questo aiuta a mettere sotto pressione i muscoli superando i limiti. La stessa cosa non succede nel body building, in quanto l'attenzione è sempre focalizzata sul movimento in se.
                          http://www.lovelypages.net

                          Commenta


                            #44
                            Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con Vengerdast. Chi ha fisici grossi sodi e belli nel campo dell'atletica, della piscina o della ginnastica, sono ragazzi che hanno iniziato ad allenarsi prestissimo e poi, vedendo di essere molto portati, hanno deciso di continuare e provare a fare carriera. Se uno inizia a nuotare con istruttore da quando ha 5 anni, o inizia a mettersi agli anelli da quando ne ha 6-7 è logico che a 25 anni, o anche prima, siano dei mostri.. parliamo di almeno 10 anni di allenamento. A fare bodybuilding invece ci vanno le persone più grandi.. nessun bambino a 6 anni avrebbe voglia di mettersi a soffrire sotto i ferri quando può giocare insieme ad altri bambini in sport assolutamente più belli e divertenti. Ma se prendiamo per assurdo un bambino e con istruttore lo facciamo allenare in palestra da quando ha 6 anni, quel bambino a 20 anni è il triplo di yuri chechi. Senza ombra di dubbio

                            Commenta


                              #45
                              Senti ciccio dato che dici che i professionisti ginnasti non si dopano paragoniamoli a bodybuilder professonisti NATURAL.....quelli che vedi qui sono tutti natural 100% e alcuni non sono nemmeno professionisti quindi ora paragonaimoli a PROFESSIONISTI ginnasti non dopati come dici tu quindi allo stesso livello di preparazione anzi i bodybuilder qui sotto forse meno preparati perchè alcuni amatori.....
                              File Allegati

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎