If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
questa è la scheda ad alto volume che seguirò a maggio probabilmente assieme ad una dieta a zona.me l ha fatta Plutone
1°GIORNO
croci manubri su inclinata 2x12 in super serie con (2" max estensione)
spinte con manubri su inclinata 2x8 120" recpero (2" max estensione)
distensione panca orizzontale bil. 2x6 30" x max 30" x max 30" x max 120" recupero
croci su piana ai cavi 1x10+10+10 stripping (2" max estensione)
alzate laterali seduto 2x12 in super serie con (2" max contrazione)
lento con manubri 2x8 120" recupero (senza iperestendere i gomiti)
lento avanti bil in piedi 2x6 30" x max 30" x max 30" x max 120" recupero
estensioni ai cavi con corde 2x12 in super serie con (2" max contrazione)
dip alle parallele presa stretta 2xmax 120" recupero
2°GIORNO
10 cyclette
qualche esercizio di allungameno per i bicipiti femorali e un pò di Hyperextension per scaldare lombari, femorali e glutei...
Leg extension 2x12 in super serie con (2"max contrazione)
Squat 2x8 120" recupero
Leg press 45° 2x6 30" x max 30" x max 30" x max 120" recupero
Affondi con manubri 1x10+10+10 stripping
Leg curl sdraiato 2x12 in super serie con (2"max contrazione)
Stacchi a gambe tese al pulley 2x8 120"
Leg curl in piedi 2x10+10+10 stripping 90" recupero (1 gamba x volta)
(se non c'è la macchina usa quella da sdraiato)
Calf machine in piedi 4x10+10+10 stripping 60" recupero (2" max contrazione)
3°GIORNO
10 min vogatore
Pulley alto con barra dritta 3x12 90" recupero (presa ampia, 2" max contrazione, porta la barra poco sotto le clavicole, gomiti alti!)
Aperture alte ai cavi incrociati 3x12 90" recupero (gomiti alti, angolo di flessione fra braccio e avambraccio fisso lungo tutto l'arco del movimento, 2" max contrazione)
Hyperextension 2x10+10+10 stripping 90" recupero (sovraccarico a scalare)
Curl a martello alternato in piedi 2x12 in super serie con
Curl bil. orizzontale 2x8 120" recupero (2" max contrazione)
Curl alla scott con cavo barra oriz. 1x6 30"x max 30" x max 30" x max 120" recupero
Curl cavo basso 1 mano 1x10+10+10 stripping
hai cambiato completamente... a me nn piace ma nn considerarmi.... d alto volume nn capisco un caxo
si questa è una cosa mai provata da me personalmente e anch io ci capisco poco di alto volume,ma la persona che me l ha fatta è molto preparata,e quindi per la def va bene...per la massa ora non so quanto m possa servire,xqst ho chiesto aiuto a voi
si questa è una cosa mai provata da me personalmente e anch io ci capisco poco di alto volume,ma la persona che me l ha fatta è molto preparata,e quindi per la def va bene...per la massa ora non so quanto m possa servire,xqst ho chiesto aiuto a voi
cpt...
x la massa se vuoi tenere un A-B-A-B il mio consiglio te l'ho dato... imho è la soluzione migliore...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
x la massa se vuoi tenere un A-B-A-B il mio consiglio te l'ho dato... imho è la soluzione migliore...
i fatto è che non so quali set e reps adottare,ho paura di rifare sempre le stesse cose,xke fin ora ho fatto sempre le stesse cose.tu cosa mi consigli,come approccio seguendo la tua proposta?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
quelle della seconda scheda?infatti penso che serva piu come pumping e mantenimento della tonicità muscolare,poi la dovrò accompagnare ad un giorno di cardio per cui qst credo che giustifichi le poche serie allenanti
i fatto è che non so quali set e reps adottare,ho paura di rifare sempre le stesse cose,xke fin ora ho fatto sempre le stesse cose.tu cosa mi consigli,come approccio seguendo la tua proposta?
potresti provare uno skema piramidale, da adottare o sul singolo esercizio
ad esempio:
squat: 4-4-6-6-8-8
panca: 4-4-6-6-8-8
ecc... e un 3x10\12 nei complementari
oppure sull'intero allenamento
ad es:
squat: 6x4
panca: 4-5x6
rem: 3-4x8
e i comple sempre a 10\12 rep...
oppure fare tutto con lo stesso skema, tipo un 5x5 su tutto (magari su stacco e squat tieni le rep un pò + basse) e complementari in 8-10-12...
ke ne pensi??
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
quelle della seconda scheda?infatti penso che serva piu come pumping e mantenimento della tonicità muscolare,poi la dovrò accompagnare ad un giorno di cardio per cui qst credo che giustifichi le poche serie allenanti
potresti provare uno skema piramidale, da adottare o sul singolo esercizio
ad esempio:
squat: 4-4-6-6-8-8
panca: 4-4-6-6-8-8
ecc... e un 3x10\12 nei complementari
oppure sull'intero allenamento
ad es:
squat: 6x4
panca: 4-5x6
rem: 3-4x8
e i comple sempre a 10\12 rep...
oppure fare tutto con lo stesso skema, tipo un 5x5 su tutto (magari su stacco e squat tieni le rep un pò + basse) e complementari in 8-10-12...
ke ne pensi??
mhmh.... troppo voluminosi quei piramidali, e 6x4 di squat nn mi piace, fa troppo multifrequenza alla marcopl...
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
mhmh.... troppo voluminosi quei piramidali, e 6x4 di squat nn mi piace, fa troppo multifrequenza alla marcopl...
concordo,invece i 5x5 non li ho mai fatti...ma mi pare che su quelli bisogna starci attenti,se non erro in base ai recuperi servono da forza o da massa o sbaglio?
concordo,invece i 5x5 non li ho mai fatti...ma mi pare che su quelli bisogna starci attenti,se non erro in base ai recuperi servono da forza o da massa o sbaglio?
il 5x5 è un programma ibrido massa-forza, io lo sto finendo questo mese, con recuperi bassi.
x te farei qualcosa d'altro, una full body potrebbe anche andare ma anche la stessa scheda di plutone, ma la vedo come un mantenimento
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
non sbagli.
il 5x5 è uno schema molto versatile, che cambia significato in base ai carichi e i rest.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
il 5x5 è un programma ibrido massa-forza, io lo sto finendo questo mese, con recuperi bassi.
x te farei qualcosa d'altro, una full body potrebbe anche andare ma anche la stessa scheda di plutone, ma la vedo come un mantenimento
si quella di plutone ha quello scopo che hai detto tu.invece sono aperto a qualsiasi soluzione per questo mese,sono pronto anche a scalare l himalaya se mi fa metter un po di carne
E' multifrequenza... lui aveva postato una skeda in cui alternava 2 sedute (A-B) 4 volte a settimana... in mutli l'approccio d marcopl è giustissimo... se vai a cedimento la seduta dopo nn riesci a rendere bene, quindi ci vuole un certo buffer... dovendo tenere questo "margine" è necessaria IMHO qualke serie in + x dare uno stimolo significativo...
poi si può essere pro o contro la multifrequenza, io ero partito da una sua idea, ma cmq, x questo sistema di allenamento quello ke ho postato è un buon allenamento
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta