girate strappo e lanci...

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lafettina
    pettinatore di immondi
    • Mar 2006
    • 10658
    • 1,389
    • 1,855
    • Ciociaria
    • Send PM

ovvio che sia così, gli obiettivi sono completamente diversi e i metodi di lavoro portano a queste differenze
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

Commenta

• Power clean
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 2581
      • 130
      • 115
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
      fatto sta ke un lanciatore solleva mediamente più di un bb nei vari esercizi...
      aò ma sei de coccio perchè paragoniamo una disciplina ad un'altra? certo che un lanciatore deve essere forte altrimenti come fa a vincere una gara? li vince chi tira più lontano il giavellotto,disco,ecc... nel bb l'obiettivo è un'altro! ripeto questo nn vuol dire che nn bisogna fare i sollevamenti olimpici,ANZI io invito tutti ad impararli se avete le possibilità vedrete che vi ci innamorerete, ma ricordiamoci sempre quali sono gli obiettivi di un bb! la forza nel bb non è il fattore determinante in senso assoluto
      Dottore in Scienze Motorie
      Maestro FIPCF
      Preparatore fisico FIR
      sigpic

Commenta

• grusep
        Bodyweb Member

• Jun 2006
        • 110
        • 4
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
        ma tu parli di un pesista o per la preparazione di uno sport? per il primo ok,il secondo dipende da tanti fattori
        Sì parlo di un pesista,ma anche per gli altri sport credo un pc col peso corporeo sia abbastanza nella norma.

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

fatto sta ke un lanciatore solleva mediamente più di un bb nei vari esercizi...

Sulla panca dubito.E anche nello squat.
          Ma la domanda e' un'altra.Puo' un lanciatore fare una posa a braccia alzate?
          Evidentemente no.Ergo. . .
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• grusep
            Bodyweb Member

• Jun 2006
            • 110
            • 4
            • 4
            • Send PM

quindi dite ke prima di affrontare esercizi simili bisogna aumentare molto lo squat??io ho iniziato da poko squat libero(sempre fatto al multipower) e i kariki sono molto bassi (75kg x 6rip)..completamente sproporzionati rispetto al resto(ad esempio ho 120kg di masismale di piana).dite ke è meglio aumentare una 20ina di kili sullo sdquat prima di iniziare con sta roba?
            il fatto è che la tecnica olimpica prevede la spinta verso l'alto di tutto il corpo e sopratutto le gambe e la schiena, le braccia devono essere rigide per trasferire la potenza al bilanciere, non ci deve essere alcuna tirata, diciamo è più un movimento simile al salto, quindi è ovvio che devi avere molta potenza nelle gambe nella schiena.
            Ma se mi dici che ti alleni con persone che le fanno non aspettare a farti insegnare le tecniche,probabilmente le prime due settimane le passerai ad esercitarti con un manico di scopa o con il bilanciere vuoto.

Commenta

• kickboxer_87
              Inattivo
              • Jul 2006
              • 8403
              • 400
              • 443
              • Heinz Field
              • Send PM

fondamentali per chi fa sport, per i BB... imho una perdita di tempo, al limite farli leggeri come stretching dinamico...

Commenta

• arkon86
                signore degli alcaloidi
                • Oct 2004
                • 6178
                • 863
                • 495
                • piazza la bomba e scappa
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Sulla panca dubito.E anche nello squat.
                Ma la domanda e' un'altra.Puo' un lanciatore fare una posa a braccia alzate?
                Evidentemente no.Ergo. . .
                mm dici??a 19 anni mio padre da natural aveva 220kg di masismale di squat e nn era il piu forte del gruppo dei lanciatori...sulla panca aveva 120kg di masismale e ci si allenava pokissimo...l'altro giorno dopo 30 anni di inattività dai pesi ha provato afare una serie a freddo con 90kg di panca e ha sparato 3 botte...se un bb smette per 30 anni i pesi voglio evdere quanto solleva...anke per questo voglio inseririli..mi danno l'impressione ke siano esercizi ke cmq costruiscono nel vero senso della parola,e nn gonfiano semplicemente....poi forse saranno tutte kazzate le mie impressioni..

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

mm dici??a 19 anni mio padre da natural aveva 220kg di masismale di squat e nn era il piu forte del gruppo dei lanciatori...sulla panca aveva 120kg di masismale e ci si allenava pokissimo...l'altro giorno dopo 30 anni di inattività dai pesi ha provato afare una serie a freddo con 90kg di panca e ha sparato 3 botte...se un bb smette per 30 anni i pesi voglio evdere quanto solleva...anke per questo voglio inseririli..mi danno l'impressione ke siano esercizi ke cmq costruiscono nel vero senso della parola,e nn gonfiano semplicemente....poi forse saranno tutte kazzate le mie impressioni..

Dubito che a 19 anni avesse 220 di squat.. .intendo squat profondo. .
                  120 di panca non e' malaccio. . .
                  . . .
                  I BB sono gonfi ma anche forti.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• the_drifter
                    X-FIT
                    • Oct 2006
                    • 7360
                    • 351
                    • 118
                    • Florencia
                    • Send PM

raga, ma scusate...dipende tutto dagli obiettivi che ci si pone. per fini puramente da BB do ragione a master: ci sono esercizi ben migliori di un power clean o di un power snatch (lasciate perdere clean e snatch completo perchè è un delirio). ma se l'obiettivo è migliorare in abilità sport-specifiche e incrementare la potenza..beh, c'è poco di meglio.
                    io li eseguo, contestualizzandoli. per lo sviluppo della velocità, del salto verticale mi danno delle notevoli risposte sul campo.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

Commenta

• lafettina
                      pettinatore di immondi
                      • Mar 2006
                      • 10658
                      • 1,389
                      • 1,855
                      • Ciociaria
                      • Send PM

ragazzi al di là di qualche parere contrario (che nn condivido) se avete la possibilità imparateli che nn fanno male... anzi, ma nn fate da soli altrimenti l'infortunio è in agguato
                      8 mesi fantastici!

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

cmq sempre meglio andar per gradi...

prima front squat e stacchi decenti,anche wide grip e partenza in accosciata.
                        poi overhead squat, hang snatch e power clean...

e poi se uno ha voglia di impararli davvero che vada in una palestra wl...

Commenta

• Power clean
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2006
                          • 2581
                          • 130
                          • 115
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da grusep Visualizza Messaggio
                          Sì parlo di un pesista,ma anche per gli altri sport credo un pc col peso corporeo sia abbastanza nella norma.
                          sul primo ti do certamente ragione sul secondo dipende sempre dallo sport e da che angoli usi! i giocatori di basket date le lunghe leve nn fanno grandi pesoni! un rugbista invece si! Il peso in fondo è relativo dipende sempre dagli obiettivi
                          Dottore in Scienze Motorie
                          Maestro FIPCF
                          Preparatore fisico FIR
                          sigpic

Commenta

• grusep
                            Bodyweb Member

• Jun 2006
                            • 110
                            • 4
                            • 4
                            • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio

e poi se uno ha voglia di impararli davvero che vada in una palestra wl...
                            è questo il problema,dove sono le palestre wl in italia,alcune regioni sono completamente sprovviste...

Commenta

• grusep
                              Bodyweb Member

• Jun 2006
                              • 110
                              • 4
                              • 4
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                              sul primo ti do certamente ragione sul secondo dipende sempre dallo sport e da che angoli usi! i giocatori di basket date le lunghe leve nn fanno grandi pesoni! un rugbista invece si! Il peso in fondo è relativo dipende sempre dagli obiettivi
                              Sì hai ragione,sopratutto per i giocatori di basket che sono alti e "pesanti" fare un pc al bw diventa difficoltoso.

Commenta

• lafettina
                                pettinatore di immondi
                                • Mar 2006
                                • 10658
                                • 1,389
                                • 1,855
                                • Ciociaria
                                • Send PM

x chi nn lo ha mai fatto vi posso dire che slanciare il proprio peso corporeo da una sensazione fantastica
                                8 mesi fantastici!

Commenta

Working...