ovvio che sia così, gli obiettivi sono completamente diversi e i metodi di lavoro portano a queste differenze
girate strappo e lanci...
Collapse
X
-
insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiofatto sta ke un lanciatore solleva mediamente più di un bb nei vari esercizi...perchè paragoniamo una disciplina ad un'altra? certo che un lanciatore deve essere forte altrimenti come fa a vincere una gara? li vince chi tira più lontano il giavellotto,disco,ecc... nel bb l'obiettivo è un'altro! ripeto questo nn vuol dire che nn bisogna fare i sollevamenti olimpici,ANZI io invito tutti ad impararli se avete le possibilità vedrete che vi ci innamorerete, ma ricordiamoci sempre quali sono gli obiettivi di un bb! la forza nel bb non è il fattore determinante in senso assoluto
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioma tu parli di un pesista o per la preparazione di uno sport? per il primo ok,il secondo dipende da tanti fattori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiofatto sta ke un lanciatore solleva mediamente più di un bb nei vari esercizi...
Sulla panca dubito.E anche nello squat.
Ma la domanda e' un'altra.Puo' un lanciatore fare una posa a braccia alzate?
Evidentemente no.Ergo. . .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioquindi dite ke prima di affrontare esercizi simili bisogna aumentare molto lo squat??io ho iniziato da poko squat libero(sempre fatto al multipower) e i kariki sono molto bassi (75kg x 6rip)..completamente sproporzionati rispetto al resto(ad esempio ho 120kg di masismale di piana).dite ke è meglio aumentare una 20ina di kili sullo sdquat prima di iniziare con sta roba?
Ma se mi dici che ti alleni con persone che le fanno non aspettare a farti insegnare le tecniche,probabilmente le prime due settimane le passerai ad esercitarti con un manico di scopa o con il bilanciere vuoto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioSulla panca dubito.E anche nello squat.
Ma la domanda e' un'altra.Puo' un lanciatore fare una posa a braccia alzate?
Evidentemente no.Ergo. . .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiomm dici??a 19 anni mio padre da natural aveva 220kg di masismale di squat e nn era il piu forte del gruppo dei lanciatori...sulla panca aveva 120kg di masismale e ci si allenava pokissimo...l'altro giorno dopo 30 anni di inattività dai pesi ha provato afare una serie a freddo con 90kg di panca e ha sparato 3 botte...se un bb smette per 30 anni i pesi voglio evdere quanto solleva...anke per questo voglio inseririli..mi danno l'impressione ke siano esercizi ke cmq costruiscono nel vero senso della parola,e nn gonfiano semplicemente....poi forse saranno tutte kazzate le mie impressioni..
Dubito che a 19 anni avesse 220 di squat.. .intendo squat profondo. .
120 di panca non e' malaccio. . .
. . .
I BB sono gonfi ma anche forti.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
raga, ma scusate...dipende tutto dagli obiettivi che ci si pone. per fini puramente da BB do ragione a master: ci sono esercizi ben migliori di un power clean o di un power snatch (lasciate perdere clean e snatch completo perchè è un delirio). ma se l'obiettivo è migliorare in abilità sport-specifiche e incrementare la potenza..beh, c'è poco di meglio.
io li eseguo, contestualizzandoli. per lo sviluppo della velocità, del salto verticale mi danno delle notevoli risposte sul campo.
Commenta
-
-
ragazzi al di là di qualche parere contrario (che nn condivido) se avete la possibilità imparateli che nn fanno male... anzi, ma nn fate da soli altrimenti l'infortunio è in agguatoinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da grusep Visualizza MessaggioSì parlo di un pesista,ma anche per gli altri sport credo un pc col peso corporeo sia abbastanza nella norma.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
e poi se uno ha voglia di impararli davvero che vada in una palestra wl...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiosul primo ti do certamente ragione sul secondo dipende sempre dallo sport e da che angoli usi! i giocatori di basket date le lunghe leve nn fanno grandi pesoni! un rugbista invece si! Il peso in fondo è relativo dipende sempre dagli obiettivi
Commenta
-
-
x chi nn lo ha mai fatto vi posso dire che slanciare il proprio peso corporeo da una sensazione fantasticainsisti e persisti...raggiungi e conquisti
8 mesi fantastici!
Commenta
-
Commenta