Ho provato il rest pause

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mysterio
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 1052
    • 15
    • 5
    • Bergamo
    • Send PM

io ho provato un ciclo di allenamento per la forza utilizzando il rest-pause,e ne sono rimasto molto soddisfatto,sinceramente.
    Ho però evitato il rest pause per lo squat,per paura che visto lo sforzo che richiede,facessi l'esercizio male mettendo a rischio la schiena...
    sigpic

Commenta

• Sal Alo
      Bodyweb Member

• Oct 2006
      • 190
      • 9
      • 0
      • Palermo
      • Send PM

Io carico circa un peso che mi permetta 8 ripetizioni continue, le eseguo, prendo un respiro e ne faccio un'altra, altro respiro (circa 2 secondi) e continuo, ovviamente man mano che mi avvicino a 20 il numero di respiri (e di pause) aumentano, fino a fare tra la ripetizione n.19 e la n.20 ben 3-4 respiri profondi. Non poggio mai il bilanciere, ma prendo i respiri in piedi col bilanciere sui trapezi. Non ho mai avuto problemi né alla schiena né alle ginocchia, anzi mi sento molto "stabile". Il max che ho raggiunto è stato 1 x 20 @ 130kg, ho interrotto solo perché ho dovuto fare il militare, adesso, a distanza di 4 anni, sto ricostruendo piano piano il carico, fila tutto liscio almeno per ora
      Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

Commenta

• Luna Caprese
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 3312
        • 106
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
        che ne pensi di un rest 12-6-3-3-1-1-1 con pause di 20' e 15 nelle rep singole?
        con 12 e 6 reps acidifichi il muscolo e blocchi una parte delle fibre; ciò non è positivo
        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
        sigpic

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
          con 12 e 6 reps acidifichi il muscolo e blocchi una parte delle fibre; ciò non è positivo
          e se invertissi i fattori? ovvero cominciassi dalle rep singole fino ad arrivare alle 12...
          in pratica lo sto utilizzando in questo periodo generalmente dopo un primo esercizio con buon carico in 3x6, per raggiungere un intensità molto elevata..
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

Luna, io nello squat faccio un 3-7-12-20, anch'io vado in acidosi troppo presto?

Commenta

• Lester
              Bodyweb Advanced

• Mar 2001
              • 589
              • 13
              • 6
              • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
              Luna, io nello squat faccio un 3-7-12-20, anch'io vado in acidosi troppo presto?

io non la vedo bene questa cosa.Sono troppe.
              Originariamente Scritto da Lester
              Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
              IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

Tieni conto che per i quad faccio squat e affondi, quindi mi esaurisco in 2 esercizi. A parte che spesso e volentieri leggo di schede ben più voluminose della mia.

Commenta

• Luna Caprese
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 3312
                  • 106
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                  e se invertissi i fattori? ovvero cominciassi dalle rep singole fino ad arrivare alle 12...
                  in pratica lo sto utilizzando in questo periodo generalmente dopo un primo esercizio con buon carico in 3x6, per raggiungere un intensità molto elevata..
                  le singole non sono granchè indicate nemmeno per la forza ; in ogni caso se vuoi fare un piramidale puoi farlo inverso :

4-6-8-10-12

x Yashiro : l' acidosi comincia a partire da 20" circa cioè dalla 4° rep grosso modo
                  "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X