If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io ho provato un ciclo di allenamento per la forza utilizzando il rest-pause,e ne sono rimasto molto soddisfatto,sinceramente.
Ho però evitato il rest pause per lo squat,per paura che visto lo sforzo che richiede,facessi l'esercizio male mettendo a rischio la schiena...
Io carico circa un peso che mi permetta 8 ripetizioni continue, le eseguo, prendo un respiro e ne faccio un'altra, altro respiro (circa 2 secondi) e continuo, ovviamente man mano che mi avvicino a 20 il numero di respiri (e di pause) aumentano, fino a fare tra la ripetizione n.19 e la n.20 ben 3-4 respiri profondi. Non poggio mai il bilanciere, ma prendo i respiri in piedi col bilanciere sui trapezi. Non ho mai avuto problemi né alla schiena né alle ginocchia, anzi mi sento molto "stabile". Il max che ho raggiunto è stato 1 x 20 @ 130kg, ho interrotto solo perché ho dovuto fare il militare, adesso, a distanza di 4 anni, sto ricostruendo piano piano il carico, fila tutto liscio almeno per ora
Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.
con 12 e 6 reps acidifichi il muscolo e blocchi una parte delle fibre; ciò non è positivo
e se invertissi i fattori? ovvero cominciassi dalle rep singole fino ad arrivare alle 12...
in pratica lo sto utilizzando in questo periodo generalmente dopo un primo esercizio con buon carico in 3x6, per raggiungere un intensità molto elevata..
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Tieni conto che per i quad faccio squat e affondi, quindi mi esaurisco in 2 esercizi. A parte che spesso e volentieri leggo di schede ben più voluminose della mia.
e se invertissi i fattori? ovvero cominciassi dalle rep singole fino ad arrivare alle 12...
in pratica lo sto utilizzando in questo periodo generalmente dopo un primo esercizio con buon carico in 3x6, per raggiungere un intensità molto elevata..
le singole non sono granchè indicate nemmeno per la forza ; in ogni caso se vuoi fare un piramidale puoi farlo inverso :
4-6-8-10-12
x Yashiro : l' acidosi comincia a partire da 20" circa cioè dalla 4° rep grosso modo
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta