Ho provato il rest pause

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Power clean
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 2581
    • 130
    • 115
    • Roma
    • Send PM

é un 5x5 con con una percentuale maggiore dell'rm. si prende il 90% del 1rm. si fa una rip pausa 10-15 sec (poliquin dice che 15 è per atleti con maggiori fibre bianche)e si ripete altre 4 volte. quindi: 1-pausa-1-pausa-1-pausa-1pausa-1... la prima settimana si ripete per 3 volte. dalla seconda si ripete 5 volte
    Last edited by Power clean; 22-04-2007, 17:46:01.
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

Commenta

• nomoretrouble
      Crazy..... taaaazzzz!
      • Dec 2006
      • 10597
      • 685
      • 863
      • Heliopolis sopra l'albero sacro
      • Send PM

scusate la mia ignoranza, ma come lo eseguite il rest-pause per lo squat?

Commenta

• Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

Fai le tue x ripetizioni, poggi sui perni, riprendi e ne fai due, poggi, riprendi e ne fai due.... oppure un pò semplificato vai avanti finché non ce la fai, ti fermi a gambe tese per 10-15 secondi (anche se forzi un pò le ginocchia) e riparti.

Commenta

• nomoretrouble
          Crazy..... taaaazzzz!
          • Dec 2006
          • 10597
          • 685
          • 863
          • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
          Fai le tue x ripetizioni, poggi sui perni, riprendi e ne fai due, poggi, riprendi e ne fai due.... oppure un pò semplificato vai avanti finché non ce la fai, ti fermi a gambe tese per 10-15 secondi (anche se forzi un pò le ginocchia) e riparti.
          dovrei tenere 10-15 secondi di riposo tra una "ripresa e l'altra" e poi qunate ne dovrei fare dopo le mie x ripetizioni?
          semplificato è meglio di no se si forzano le ginocchia, esattamente il 21 aprile di un anno fa son stato operato al ginoc destro menisco +crociato, e mi fa ancora male

Commenta

• Lester
            Bodyweb Advanced

• Mar 2001
            • 589
            • 13
            • 6
            • Send PM

forzi le ginocchia perchè non appoggi il peso.Fatti la tua serie,quando sei al limite appoggi,attendi 15 secondi e ne fai altre due...appoggi,aspetti 15 sec e altre due...appoggi,aspetti 15 sec e altre due...La serie è finita (se dio vuole :-)!! )
            Originariamente Scritto da Lester
            Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
            IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• Power clean
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 2581
              • 130
              • 115
              • Roma
              • Send PM

certo che devi appoggiare il bil! ti fotti la schiena sennò! e ti dirò di più, nella pausa curvala per abbassare la tensione
              Dottore in Scienze Motorie
              Maestro FIPCF
              Preparatore fisico FIR
              sigpic

Commenta

• nomoretrouble
                Crazy..... taaaazzzz!
                • Dec 2006
                • 10597
                • 685
                • 863
                • Send PM

grazie x i consigli ragazzi, allora riassumendo: serie normale come da tabella + 3 serie con 2 rep con 15secondi si riposo

Commenta

• polscol
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 1695
                  • 50
                  • 172
                  • sto in collina
                  • Send PM

Per me è un must e se fatto bene necessita davvero di una minima ciclizzazione; Tozzi, per esempio, fa una settimana 2x20, una settimana 8-6-4, e dice che in questo modo non c'è bisogno di ciclizzare affatto (è da provare).[/quote]

PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
                  ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• polscol
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 1695
                    • 50
                    • 172
                    • sto in collina
                    • Send PM

io di solito metto un peso ke mi permetterebbe una decina di rep.Ne faccio 5-6 mi fermo 10-15 sec sempre col bil sulle spalle poi ne faccio sempre quante ne vengono e mi rifermo.Continuo cosi finchè arrivo a 20..è una tecnica molto dura,da fare bene.Anche io sono stato operato ai legamenti e al menisco sx.L importante è arrivare al max con le coscie parallele al pavimento per non sforzarli eccessivamente..
                    PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
                    ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• Yashiro
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 8753
                      • 459
                      • 363
                      • Send PM

Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggio
                      io di solito metto un peso ke mi permetterebbe una decina di rep.Ne faccio 5-6 mi fermo 10-15 sec sempre col bil sulle spalle poi ne faccio sempre quante ne vengono e mi rifermo.Continuo cosi finchè arrivo a 20..è una tecnica molto dura,da fare bene.Anche io sono stato operato ai legamenti e al menisco sx.L importante è arrivare al max con le coscie parallele al pavimento per non sforzarli eccessivamente..
                      Mi sento di contraddirti. Se trovi una corretta postura a me riesce molto più facile col culo a terra che non parallelo, ovviamente parlando di carico alle ginocchia. Questo perché, almeno credo, l'inversione di movimento a terra si ha con il forte ausilio dei femorali, mentre parallelo tutto il carico si incerniera sul ginocchio.

Commenta

• nomoretrouble
                        Crazy..... taaaazzzz!
                        • Dec 2006
                        • 10597
                        • 685
                        • 863
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                        Mi sento di contraddirti. Se trovi una corretta postura a me riesce molto più facile col culo a terra che non parallelo, ovviamente parlando di carico alle ginocchia. Questo perché, almeno credo, l'inversione di movimento a terra si ha con il forte ausilio dei femorali, mentre parallelo tutto il carico si incerniera sul ginocchio.
                        questo è vero, ma è anche vero che il mio ginocchio non si piega piu di 110°, in pratica non arrivo a toccare le natiche con i talloni neppure a piangere in cinese

Commenta

• nomoretrouble
                          Crazy..... taaaazzzz!
                          • Dec 2006
                          • 10597
                          • 685
                          • 863
                          • Send PM

Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggio
                          domani ho l'allenamento per i quadricipiti e voglio provare, visto che ora mai sono anni che non riesco piu a devastare i muscoli delle gambe con i pesi

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

io su l'utilizzo del rest p. sullo squat resto molto scettico..personalmente l'ho trovato troppo stressante per la bassa schiena...meglio sul leg press
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• nomoretrouble
                              Crazy..... taaaazzzz!
                              • Dec 2006
                              • 10597
                              • 685
                              • 863
                              • Send PM

magari lo provo sulla pressa cosi mi spacco meno le articolazioni

Commenta

• Yashiro
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 8753
                                • 459
                                • 363
                                • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                                domani ho l'allenamento per i quadricipiti e voglio provare, visto che ora mai sono anni che non riesco piu a devastare i muscoli delle gambe con i pesi
                                Beato te... ma dai davvero tutto? Perché le mie gambe son discrete, ma ogni volta le faccio a pezzi. Sarà perché mi piacciono, ma non ci vuole poi tanto, basta ammazzarsi di squat e affondi...

Commenta

Working...
                                X