é un 5x5 con con una percentuale maggiore dell'rm. si prende il 90% del 1rm. si fa una rip pausa 10-15 sec (poliquin dice che 15 è per atleti con maggiori fibre bianche)e si ripete altre 4 volte. quindi: 1-pausa-1-pausa-1-pausa-1pausa-1... la prima settimana si ripete per 3 volte. dalla seconda si ripete 5 volte
Ho provato il rest pause
Collapse
X
-
Last edited by Power clean; 22-04-2007, 17:46:01.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
-
-
Fai le tue x ripetizioni, poggi sui perni, riprendi e ne fai due, poggi, riprendi e ne fai due.... oppure un pò semplificato vai avanti finché non ce la fai, ti fermi a gambe tese per 10-15 secondi (anche se forzi un pò le ginocchia) e riparti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioFai le tue x ripetizioni, poggi sui perni, riprendi e ne fai due, poggi, riprendi e ne fai due.... oppure un pò semplificato vai avanti finché non ce la fai, ti fermi a gambe tese per 10-15 secondi (anche se forzi un pò le ginocchia) e riparti.
semplificato è meglio di no se si forzano le ginocchia, esattamente il 21 aprile di un anno fa son stato operato al ginoc destro menisco +crociato, e mi fa ancora male
Commenta
-
-
forzi le ginocchia perchè non appoggi il peso.Fatti la tua serie,quando sei al limite appoggi,attendi 15 secondi e ne fai altre due...appoggi,aspetti 15 sec e altre due...appoggi,aspetti 15 sec e altre due...La serie è finita (se dio vuole :-)!! )Originariamente Scritto da LesterLavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
Commenta
-
-
Per me è un must e se fatto bene necessita davvero di una minima ciclizzazione; Tozzi, per esempio, fa una settimana 2x20, una settimana 8-6-4, e dice che in questo modo non c'è bisogno di ciclizzare affatto (è da provare).[/quote]
PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
io di solito metto un peso ke mi permetterebbe una decina di rep.Ne faccio 5-6 mi fermo 10-15 sec sempre col bil sulle spalle poi ne faccio sempre quante ne vengono e mi rifermo.Continuo cosi finchè arrivo a 20..è una tecnica molto dura,da fare bene.Anche io sono stato operato ai legamenti e al menisco sx.L importante è arrivare al max con le coscie parallele al pavimento per non sforzarli eccessivamente..PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggioio di solito metto un peso ke mi permetterebbe una decina di rep.Ne faccio 5-6 mi fermo 10-15 sec sempre col bil sulle spalle poi ne faccio sempre quante ne vengono e mi rifermo.Continuo cosi finchè arrivo a 20..è una tecnica molto dura,da fare bene.Anche io sono stato operato ai legamenti e al menisco sx.L importante è arrivare al max con le coscie parallele al pavimento per non sforzarli eccessivamente..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioMi sento di contraddirti. Se trovi una corretta postura a me riesce molto più facile col culo a terra che non parallelo, ovviamente parlando di carico alle ginocchia. Questo perché, almeno credo, l'inversione di movimento a terra si ha con il forte ausilio dei femorali, mentre parallelo tutto il carico si incerniera sul ginocchio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggioio di solito metto un peso ke mi permetterebbe una decina di rep.Ne faccio 5-6 mi fermo 10-15 sec sempre col bil sulle spalle poi ne faccio sempre quante ne vengono e mi rifermo.Continuo cosi finchè arrivo a 20..è una tecnica molto dura,da fare bene.Anche io sono stato operato ai legamenti e al menisco sx.L importante è arrivare al max con le coscie parallele al pavimento per non sforzarli eccessivamente..
Commenta
-
-
io su l'utilizzo del rest p. sullo squat resto molto scettico..personalmente l'ho trovato troppo stressante per la bassa schiena...meglio sul leg presshttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiodomani ho l'allenamento per i quadricipiti e voglio provare, visto che ora mai sono anni che non riesco piu a devastare i muscoli delle gambe con i pesi
Commenta
-
Commenta