Originariamente Scritto da kickboxer_87
Visualizza Messaggio
Finalmente comincio! - Consigli su scheda e attrezzi -
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggionon credo proprio:
-servono proprio x costruire una base
-e per far crescere uniformemente i carichi (altrimenti ti ritrovi col solito deficiente con 100kg di panca e 80 di squat)
-devi imparare solo squat stacchi panca all'inizio. se li fai 3xweek dopo 2 settimane hai già iniziato a farli decentemente
-serve anche a questo.
I carichi puoi farli crescere come pure no anche con una fb
Non è che fai solo panca e squat nella full body
Ma il discorso è più generale. Qualunque allenamento porta a risultati se fatto bene e soprattutto abbinato ad una dieta come si deve. Il resto, distinzione full body-3 split, è un dettaglio rispetto ai due punti precedentiIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiosecondo me far fare delle 3-split a uno che fa 50kg di panca non è un buon modo di allenarlo. punto.
e non è che me lo sono inventato io eh...
poi ho sperimentato su un discreto campione e devo dire che i risultati sono confortanti... verso le full.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSnake86 Visualizza MessaggioEd è necessaria una settimana intera di recupero per petto/bicipiti?
Vorrei solo capire se farli 2 volte è una perdita di tempo
Grazie per la pazienza, sono ignorante ma testardo
Secondo me sia Kick sia Rocky hanno ragione, nel senso che puoi continuare la full oppure fare una split su tre volte. Da quello che ho capito la fb ti è venuta a noia e vuoi cambiare. Siccome la palestra non è un lavoro ma un divertimento allora cambia: io mi trovo bene con petto/spalle/tric - gambe/polpacci - dorso-bicip-addome.capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioHai idea che esistano diversi modi di veder le cose e che la verità assoluta, almeno in relazione all'allenamento non ce l'ha in mano nessuno?
e rispecchia 2 modi diversi di intendere l'allenamento alla fine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSnake86 Visualizza MessaggioEd è necessaria una settimana intera di recupero per petto/bicipiti?
Vorrei solo capire se farli 2 volte è una perdita di tempo
Grazie per la pazienza, sono ignorante ma testardohttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggiosi! sbagli se li fai due volte, specie se sei all'inizio e se non prendi niente. Poi se vai in sovrallenamento col c... che ci esci.
Secondo me sia Kick sia Rocky hanno ragione, nel senso che puoi continuare la full oppure fare una split su tre volte. Da quello che ho capito la fb ti è venuta a noia e vuoi cambiare. Siccome la palestra non è un lavoro ma un divertimento allora cambia: io mi trovo bene con petto/spalle/tric - gambe/polpacci - dorso-bicip-addome.
Comunque si hai capito il punto: la fb la trovo dannatamente noiosa
Domani ci penserò un po' su e poi vi bombarderò di altre domande
PS: Gli addominali quanto vanno allenati?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSnake86 Visualizza MessaggioPPS: SE mi dite che non va bene allenare 2 volte a settimana i bicipiti, allora non capisco perchè invece dovrebbe andar bene fare FB 3 volte a settimanahttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiosi lo so, ma la mia è solo un'opinione, come lo è la tua
e rispecchia 2 modi diversi di intendere l'allenamento alla fine.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioperchè nelle full non specializzi un muscolo..ovvero fai meno volume per cui recuperi prima e per cui puoi allenarli tre volte
Per quanto riguarda gli addominali va bene farli 3 volte a settimana?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSnake86 Visualizza MessaggioPerfetto ora si che è chiaro, grazie
Per quanto riguarda gli addominali va bene farli 3 volte a settimana?
Commenta
-
-
Secondo me ha ragione kickboxer87 riguardo alla full.
Il principiante,pur volenteroso ke sia,deve fare una skeda total body per tutta la durata necessaria a comprendere a pieno la modalità esecutiva degli esercizi,o per lo meno di quelli più importanti.
Con questo nn dico ke rocky nn sappia un ***** (anke xkè non mi permetterei mai ),dico solo che secondo me un principiante debba ancora acquisire molta esperienza.
Anke xkè se il principiante (leggendo nella split3 "croci pp 3x10") m prende in mano 14 kg, quello come minimo si sbraga le spalle.
x theSnake: al contrario di chi sconsiglia allenare l'addome più di due volte a settimana,io dico che 3 vanno benissimosigpic
Commenta
-
Commenta